Visualizza Versione Completa : Costo 2° tagliando A4 b8
Per notizia questa sera ho ritirato la vettura dopo il secondo tagliando, nel mio caso a circa 50 mila km, nel dettaglio:
Olio motore più relativo filtro;
Filtro Aria;
Filtro Abitacolo con pulizia aerazione;
Filtro Gasolio;
Spazzole tergi tutte e tre;
Olio del cambio S-Tronic;
Più i consueta Ispezione Longlife service;
Le spazzole tergi sono state sostituite solo su mia precisa richiesta.
Il tutto per 699 euro, incluso uno sconto del 10% sui materiali e auto sostitutiva gratuita per la giornata.
Intervento svolto presso l'Audi Zentrum della mia provincia.
Massimo3.0
19-01-2012, 20:44
urca che bella sassata....il prezzo e lievitato notevolmente con il cambio olio s tronic penso... a quanto kilomereaggio e prevista ti la pompa dell acqua 120000?
Un tagliando base ovvero con la sostituzione dell'olio e tutti i filtri sei attorno ai 400 euro per il tre litri. La pompa acqua presumo non abbia una particolare scadenza! Nel mio caso il prezzo è lievitato per l'olio del cambio e il costo delle tre spazzole tergi oltre ovviamente alla manodopera che ne è derivata...
einparkhilfe
19-01-2012, 21:50
Anch'io in questi giorni ho fatto il 2° service, confermo i quasi 400 euro (un'altro service della tua stessa provincia) compreso di spazzola tergi post. Sconto 20% su olio motore.....sinceramente pensavo peggio. Non ho S-tronic e nemmeno 3.0.
Massimo3.0
19-01-2012, 21:59
Un tagliando base ovvero con la sostituzione dell'olio e tutti i filtri sei attorno ai 400 euro per il tre litri. La pompa acqua presumo non abbia una particolare scadenza! Nel mio caso il prezzo è lievitato per l'olio del cambio e il costo delle tre spazzole tergi oltre ovviamente alla manodopera che ne è derivata...
non so perche quando avevo l auto con distribuzione a cinta nel kit distribuzione davano anche pompa dell acqua in abbinato segno che una scadensa intorno a quel kilometraggio doveva averla ...invece ora con la distribuzione a catena visto ke non si cambia mai pensavo sempre alla pompa inclusa insieme a qualche tagliando sparso tra i 120000 e oltre.....tuttavia ancora ne ho molta di strada da fare....
non so perche quando avevo l auto con distribuzione a cinta nel kit distribuzione davano anche pompa dell acqua in abbinato segno che una scadensa intorno a quel kilometraggio doveva averla ...invece ora con la distribuzione a catena visto ke non si cambia mai pensavo sempre alla pompa inclusa insieme a qualche tagliando sparso tra i 120000 e oltre.....tuttavia ancora ne ho molta di strada da fare....
Si in presenza di cinghia di distribuzione è buona norma alla sua sostituzione cambiare anche la pompa acqua ma sul 3.0 a catena penso ci sia solo un eventuale controllo attorno ai 120 mila ma non ne sono certo, sarebbe opportuno dare uno sguardo al libretto service.
kanaglia
19-01-2012, 22:43
quando mitti la cinghia nuova con cuscinetti e tendicinghia il costo maggiore è la manodopera e non conviene rischiare di lasciare la ponpa dell'acqua. E poi stai sicuro che se non la cambi finisce che con la tensione della cinghia nuova la pompa inizia a gocciare
Tagliando 60.000 (longlife) appena fatto pagato 330 circa. Applicato sconto 10%. Auto sostitutiva (se interessato) solo a pagamento.
Matteo 88
20-01-2012, 19:18
Posso sapere il prezzo del tergi posteriore?
einparkhilfe
20-01-2012, 19:42
Posso sapere il prezzo del tergi posteriore?
12 euro + 5,45 di manodopera...........
testin83
22-01-2012, 17:40
Tagliando completo Long Life 160€, il tutto fai da Me, e visto che mi trovavo con la macchina sul ponte ci ho dato anche una bella lavatina a tutto il pianale, per togliere eventuali residui di sale!
Tagliando completo Long Life 160€, il tutto fai da Me, e visto che mi trovavo con la macchina sul ponte ci ho dato anche una bella lavatina a tutto il pianale, per togliere eventuali residui di sale!
anche io fai da te ho speso gli stessi soldi con ricambi originali audi!!!
Quoto!!!..stessi soldi spesi con il fai da te....+ VAG per reset MMI.
Ciao!!!
Banjo911
24-01-2012, 10:56
Ciao rag, dove li trovate i kit per fare i tagliandi da coi, ma poi soprattutto che differenza c'è tra il tagliando e il service, sono due cose differenti ai fini di farti spennare più volte dai concessionari?
Lo chiedo perchè tra un po' devo fare il secondo.
Marco
testin83
24-01-2012, 19:20
Bhè io ho preso tutto dal mio ricambista di fiducia!
Service e tagliano sono la stessa cosa, solo che quando vai in officine autorizzate sembra che la manodopera sia fatta direttamente da Walter de Silva!!!
Tagliando 60.000 (longlife) appena fatto pagato 330 circa. Applicato sconto 10%. Auto sostitutiva (se interessato) solo a pagamento.
Fatto attorno ai 50000km (con l'auto di prima lo facevo ogni 15000!) ed ho speso la stessa cifra, prov. di BS.
Zut Spatafulmen
30-01-2012, 01:35
Secondo tagliando long life standard (come extra mi hanno sostituito solo lo sportello carburante) a poco meno di 60.000 km: poco più di 500 euri.... per un 2.0 tdi
Tagliando con filtri mann che sono molto buoni più 5 kg shell helix ultra extra 5w30 al costo di 130 euro