PDA

Visualizza Versione Completa : Costo 2° tagliando A4 b8

Kenzo
19-01-2012, 20:27
Per notizia questa sera ho ritirato la vettura dopo il secondo tagliando, nel mio caso a circa 50 mila km, nel dettaglio:
Olio motore più relativo filtro;
Filtro Aria;
Filtro Abitacolo con pulizia aerazione;
Filtro Gasolio;
Spazzole tergi tutte e tre;
Olio del cambio S-Tronic;
Più i consueta Ispezione Longlife service;
Le spazzole tergi sono state sostituite solo su mia precisa richiesta.
Il tutto per 699 euro, incluso uno sconto del 10% sui materiali e auto sostitutiva gratuita per la giornata.
Intervento svolto presso l'Audi Zentrum della mia provincia.

Massimo3.0
19-01-2012, 20:44
urca che bella sassata....il prezzo e lievitato notevolmente con il cambio olio s tronic penso... a quanto kilomereaggio e prevista ti la pompa dell acqua 120000?

Kenzo
19-01-2012, 20:53
Un tagliando base ovvero con la sostituzione dell'olio e tutti i filtri sei attorno ai 400 euro per il tre litri. La pompa acqua presumo non abbia una particolare scadenza! Nel mio caso il prezzo è lievitato per l'olio del cambio e il costo delle tre spazzole tergi oltre ovviamente alla manodopera che ne è derivata...

einparkhilfe
19-01-2012, 21:50
Anch'io in questi giorni ho fatto il 2° service, confermo i quasi 400 euro (un'altro service della tua stessa provincia) compreso di spazzola tergi post. Sconto 20% su olio motore.....sinceramente pensavo peggio. Non ho S-tronic e nemmeno 3.0.

Massimo3.0
19-01-2012, 21:59
Un tagliando base ovvero con la sostituzione dell'olio e tutti i filtri sei attorno ai 400 euro per il tre litri. La pompa acqua presumo non abbia una particolare scadenza! Nel mio caso il prezzo è lievitato per l'olio del cambio e il costo delle tre spazzole tergi oltre ovviamente alla manodopera che ne è derivata...

non so perche quando avevo l auto con distribuzione a cinta nel kit distribuzione davano anche pompa dell acqua in abbinato segno che una scadensa intorno a quel kilometraggio doveva averla ...invece ora con la distribuzione a catena visto ke non si cambia mai pensavo sempre alla pompa inclusa insieme a qualche tagliando sparso tra i 120000 e oltre.....tuttavia ancora ne ho molta di strada da fare....

Kenzo
19-01-2012, 22:37
non so perche quando avevo l auto con distribuzione a cinta nel kit distribuzione davano anche pompa dell acqua in abbinato segno che una scadensa intorno a quel kilometraggio doveva averla ...invece ora con la distribuzione a catena visto ke non si cambia mai pensavo sempre alla pompa inclusa insieme a qualche tagliando sparso tra i 120000 e oltre.....tuttavia ancora ne ho molta di strada da fare....

Si in presenza di cinghia di distribuzione è buona norma alla sua sostituzione cambiare anche la pompa acqua ma sul 3.0 a catena penso ci sia solo un eventuale controllo attorno ai 120 mila ma non ne sono certo, sarebbe opportuno dare uno sguardo al libretto service.

kanaglia
19-01-2012, 22:43

quando mitti la cinghia nuova con cuscinetti e tendicinghia il costo maggiore è la manodopera e non conviene rischiare di lasciare la ponpa dell'acqua. E poi stai sicuro che se non la cambi finisce che con la tensione della cinghia nuova la pompa inizia a gocciare

mcarton
20-01-2012, 09:12
Tagliando 60.000 (longlife) appena fatto pagato 330 circa. Applicato sconto 10%. Auto sostitutiva (se interessato) solo a pagamento.

Matteo 88
20-01-2012, 19:18
Posso sapere il prezzo del tergi posteriore?

einparkhilfe
20-01-2012, 19:42
Posso sapere il prezzo del tergi posteriore?

12 euro + 5,45 di manodopera...........

testin83
22-01-2012, 17:40
Tagliando completo Long Life 160€, il tutto fai da Me, e visto che mi trovavo con la macchina sul ponte ci ho dato anche una bella lavatina a tutto il pianale, per togliere eventuali residui di sale!

mauy37
23-01-2012, 16:03
Tagliando completo Long Life 160€, il tutto fai da Me, e visto che mi trovavo con la macchina sul ponte ci ho dato anche una bella lavatina a tutto il pianale, per togliere eventuali residui di sale!

anche io fai da te ho speso gli stessi soldi con ricambi originali audi!!!

plujet
24-01-2012, 01:51

Quoto!!!..stessi soldi spesi con il fai da te....+ VAG per reset MMI.
Ciao!!!

Banjo911
24-01-2012, 10:56
Ciao rag, dove li trovate i kit per fare i tagliandi da coi, ma poi soprattutto che differenza c'è tra il tagliando e il service, sono due cose differenti ai fini di farti spennare più volte dai concessionari?

Lo chiedo perchè tra un po' devo fare il secondo.

Marco

testin83
24-01-2012, 19:20
Bhè io ho preso tutto dal mio ricambista di fiducia!
Service e tagliano sono la stessa cosa, solo che quando vai in officine autorizzate sembra che la manodopera sia fatta direttamente da Walter de Silva!!!

niche
27-01-2012, 00:25
Tagliando 60.000 (longlife) appena fatto pagato 330 circa. Applicato sconto 10%. Auto sostitutiva (se interessato) solo a pagamento.

Fatto attorno ai 50000km (con l'auto di prima lo facevo ogni 15000!) ed ho speso la stessa cifra, prov. di BS.

Zut Spatafulmen
30-01-2012, 01:35
Secondo tagliando long life standard (come extra mi hanno sostituito solo lo sportello carburante) a poco meno di 60.000 km: poco più di 500 euri.... per un 2.0 tdi

decri
08-06-2015, 21:43
Tagliando con filtri mann che sono molto buoni più 5 kg shell helix ultra extra 5w30 al costo di 130 euro