Accedi

Visualizza Versione Completa : Gare accelerazione Marzaglia 2008 + Resoconto

Pagine : 1 [2] 3

pagno"S"
20-05-2008, 13:08
non sono partito prima anzi è partito meglio lui!:wink: la mia pesa 1440kg col pieno non è propio una piuma!:cry: i cerchi sono da 18 i freni sono si stock ma pesano quasi quanto i suoi!:wink:

Il Giova ha 4 cerchi Sportec da 19" con i freni Brembo a 6 pistoni con disco da 365mm davandi ed un 330 mm (mi sembra) dietro......

Tutta questa roba non penso che pesino quanti i tuoi cerchi da 18" ULTRALEGGERI ed i freni originali....:unsure:

pampurio
20-05-2008, 13:09
Pampurio è davvero un piacere leggerti in questa discussione...
Anche se... :dry: Sento puzza di METTI ZIZZANIA... posso chiederti chi ti ha invitato tra noi ???
te lo chiedo perchè queste cose mi fanno un pò innervosire...

Infatti il mio paragone era stato fatto più per fare i complimenti ai nostri due mezzi che per denigrare il tuo, se leggi bene ti faccio solo complimenti... :smile:

Ma in qualsiasi caso non preoccuparti, per fortuna fuori c'era un sacco di gente quindi non c'è bisogno di tanti becchettamenti... :smile:

Non ho certo preparato la mia S per fare con Regine del tuo calibro... La mia piccola appena rimesso il paraurti torna una elegante, spensierata e "inosservata" auto da città, con i suoi 12km/l che la fanno sembrare più una citycar che un mezzetto da 400cv....

Ti rinnovo i complimenti quindi... e perdonaci se ci vantiamo un pò... ma qua siamo tra Audisti... :cooool:

Mi dispiace solo di leggere che qualcuno pur possedendo una quattro anelli non gioisce di certi risultati... :(

ALLA PROX ! :cooool:non mi ha invitato nessuno ho fatto una ricerca e vi ho trovato:wink: e non voglio far polemica te l'ho detto anche di persona la tua S3 va davvero bene!!:wink: solo che qui per una prova andata male sembra che io dico cazzate e la S3 sia la macchina definitiva prima di fare proclami(non riferito a te) accertarsi di avere dati a sufficienza per confermare ciò che si dice se no si rischia di fare brutte figure!:wink: io ho sempre riportato ai fatti i dati di quello che dico e chi mi conosce lo sa! (vero Kris?):wink::biggrin:

pampurio
20-05-2008, 13:10
Il Giova ha 4 cerchi Sportec da 19" con i freni Brembo a 6 pistoni con disco da 365mm davandi ed un 330 mm (mi sembra) dietro......

Tutta questa roba non penso che pesino quanti i tuoi cerchi da 18" ULTRALEGGERI ed i freni originali....:unsure:ok io ho dischi ant da 320mm e pinze brembo a 4 pistoni dietro da 300mm! saranno si piu leggeri ma di quanto?:huh:

pampurio
20-05-2008, 13:11
tu con 400 cv fai 12 km al litro?????:blink::blink:

li faccio io ma con 210 cv...:blink:sono curioso anche io di sapere come fa i 12kml!:huh:

pagno"S"
20-05-2008, 13:12
ripeto nessuna partenza anticipata anzi!:wink: il pezzettino è una macchina buona!:wink:

No all'arrivo non gli hai dato una macchina buona, ma un parcheggio di macchine.........:laugh::laugh::laugh: DAIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!! C'era tante persone a vedere, perchè non vuoi dire la verità, non ti dico che è arrivato lui prima però non gli hai dato nemmeno una macchina...........:tongue::laugh::laugh::wink:

pampurio
20-05-2008, 13:15
Son qui che faccio due conti e non mi sembra vero...
Dopotutto è un 1800cc e non 2000... parte da una base di 225cv e non 280.... Ha una tecnologia svilappata 10anni fà e non 5....
E per finire...
http://img219.imageshack.us/img219/2860/scontrinoui2.jpg
Sono partito con un tempo di reazione di oltre 1sec, questo vuol dire che l'EVO avendo fatto partenza nulla era avanti di oltre un secondo ! la mia parte da 265cv!:wink: mmmm parlare di tecnologia di 10 anni fa non mi sembra corretto parlando di un motore preparato!:wink: non penso che hai messo bielle e pistoni di 10 anni fa??:huh: io non sono partito prima!:wink:

pagno"S"
20-05-2008, 13:16
sono curioso anche io di sapere come fa i 12kml!:huh:

E quello te lo posso assicurare consume molto meno della mia.....

ok io ho dischi ant da 320mm e pinze brembo a 4 pistoni dietro da 300mm! saranno si piu leggeri ma di quanto?:huh:

Anche i kg in meno alla ruota voglio dire tanto per la macchina, un cerchio più peso o più leggero vuol dire tantissimo......:wink:

pagno"S"
20-05-2008, 13:17
la mia parte da 265cv!:wink: mmmm parlare di tecnologia di 10 anni fa non mi sembra corretto parlando di un motore preparato!:wink: non penso che hai messo bielle e pistoni di 10 anni fa??:huh: io non sono partito prima!:wink:

Ma l'elettronica, il telaio e la trasmissione sì è quella sua originale di 10 anni fa..............:laugh::laugh::laugh:

P.S. Alberi a camme sono gli origianali!!!!!!!!!!!!!!!!

pampurio
20-05-2008, 13:20
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

400cv??????? Originali sono 280cv..... Più di 120cv con una turbina originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:shifty::dry:eheheheh sono 265cv!:happy: se non conoscete il mondo lancer chiedete e vi sarà risp!:wink: con la evo 9 con il mivec(fasatura variabile) partendo da 280cv con solo scarico(ovviamente completo non catback) e mappa si fanno 360cv!:wink:

Audia32
20-05-2008, 13:22
i freni sono si stock ma pesano quasi quanto i suoi!:wink:

Dai non scherziamo....un disco dei suoi peserà quanto a 2 dei tuoi....

eTiLiKo
20-05-2008, 13:25
Ragazzi,è evidente che non conoscete bene le Lancer,è evidente altresì che non conoscete pampurio,che è si un gigione come direbbe la Ventura :laugh:,ma bugie sulle proprie prestazioni non ne dice porello.
In primis una precisazione,il motore della Lancer a confronto del 1.8 Audi non è chissà quanto più moderno,ANZI.La piattaforma risale alla fine degli anni '80,e da allora ha subito sempre aggiornamenti fino ad arrivare alla versione con variatore di fase in aspirazione,capace di ottime prestazioni con pochi interventi.

Il motore di pampu non è solo scarico e mappa e camme,ha anche collettori di scarico GTspec,reparto alimentazione adeguato alle prestazioni in gioco (pompa 255lt/hr e iniettori 720cc/min)e mi pare di ricordare l'aspirazione,correggimi pampu.
Che la sua auto faccia 12 netti è provato,e ci sono testimoni,quindi non vedo perchè cacciarlo pazzo.
CI sono altresì DUE rullate da 400cv su 2 banchi diversi. (l'ultima ha dato 409 HP a 6898 g/m - 50,27 kg/m a 4700)

P.S. Complimenti cmq all'S3,vedrai che sull'asciutto non avrai problemi a stare NEI 12 secondi :wink:

pampurio
20-05-2008, 13:28
Ok perfetto Pampurio abbiamo capito.. :smile:
In effetti anche a me sembrava che fossimo partiti insieme o quasi...

Questo invece mi torna un pò strano.. :huh: Non tanto perchè non credo alle tue parole ma perchè mi sembra un pò contro le leggi della fisica..
Come può una lancer prendere oltre 120cv con mappa e cammes ????
E Soprattutto uscire in 12sec netti quando di solito per auto con stessa trazione e peso occorrono quasi 500cv ????????

Se quello che dici è vero mi sento autorizzato a montarmi la testa :laugh::laugh::rolleyess::wub:non conoscete le potenzialità del 4g63!:biggrin: fidati che tutte le evo con questi lavori tirano fuori 400cv!:wink: cmq non montarti la testa senza offesa prova sull'asciutto!:wink: questa è la mia lista della spesa!:wink:
Kit frizione ATS bidisco in Carbonio completa di volano
Pulegge regolabili HKS
Guarnizione testa metal Power Enterprise
Cinghia distribuzione rinforzata PowerEnterprise
Cinghia contralbero rinforzata P.E
Coppia Cammes HKS in+ex 272
Kit prigionieri testa ARP
Fuel rail HKS
Set iniettori powerenterprise 700cc
Fuel pump walbro 250lh
Fuel pressure regulator Aeromotive
collettori megan racing
turbo housing TME
elbow helix
DP supersprint da 70mm
decat megan76mm
cat back Greddy titanium
cavi candela ralliart
aspirazione diretta HKS

pampurio
20-05-2008, 13:30
Perchè scusami, ieri sei uscito in 13 secondi circa?????? insomma un secondo non è facile da levare visto che ci vogliano 150/200cv...... mhhhhhhhhhh!!!!!!!!:shifty::huh: vabbè, se lo dici te!!!!!!!!!!!:cooool:non lo sapremo mai a quanto sono uscito domenica!:sad:

pampurio
20-05-2008, 13:32
HO una news.........
Ho appena aperto ELABORARE di maggio,.,... beh........ IRONIA DELLA SORTE....
C'è la LANCER EVO IX di cappello Power con 421cv.
Parlano della preparazione per filo e per segno, per arrivare a quella potenza hanno dovuto cambiare ben di più degli alberi a camme...
ANCHE LA TURBINA !!
Guardate.....
E adesso leggete il tempo che fà sui 400mt !
http://img525.imageshack.us/img525/8617/19562159ba7.jpg
Sembra che tutto torni... Non si scappa....
IL TEMPO DI UN 4X4 DI CIRCA 1400KG CON 400CV SULL'ASCIUTTO SI AGGIRA SUI 12,8-13.00sec ........la macchina di Giammarco è stata provata sotto l'acqua si vede anche dalle foto!:biggrin: ha cambiato si la turbina ma è quella della 9 modificata e da tante prove secondo me è una ciofeca quella turbina meglio una Gt30 o GTK450!:biggrin:

tweety-s-
20-05-2008, 13:33
P.S. Complimenti cmq all'S3,vedrai che sull'asciutto non avrai problemi a stare NEI 12 secondi :wink:

Fino a sabato non ne avevo la certezza, adesso ne sono sicura, e sono contenta che la Gigia si sia potuta misurare con un auto del genere.
Specialmente se mi dite che ha fatto i 12 sec netti...

Vai Giginaaaaa che alla prossima ti facciamo scendere di uno scalino... :wub: :rolleyess:

pampurio
20-05-2008, 13:36
ammazza.... io con puleggia, filtro, scarico, centralina, iniettori etc.. etc... avrò preso si e no 60 cv.....

ma come diavolo fai ad avere 400cv??? ma l'hai rullata???http://track4fun.it/public/FA-29-2-2008_21-59-7_520_%20%20%20rullata.jpg

tweety-s-
20-05-2008, 13:37
non lo sapremo mai a quanto sono uscito domenica!:sad:

secondo me sui 12,9... che dici??? può essere??? giusto per avere un parametro di riferimento.

pampurio
20-05-2008, 13:38
sinceramente non so ke significa tempo di reazione.. io sono lento.. forse e per questo ke non si è mai lamentato nessuno... hihihihiil tempo di reazione è da quando scatta il verde a quando ti muovi!!:wink: ma non si somma al tempo sui 400mt!:wink:

tweety-s-
20-05-2008, 13:38
http://track4fun.it/public/FA-29-2-2008_21-59-7_520_%20%20%20rullata.jpg

i miei complimenti.

pampurio
20-05-2008, 13:42
France non fare Giuda !!!! :laugh::laugh:
Sei tu che adori Elaborare dai !!! :tongue:

Io confermo che non mi fido delle rulalte di Elaborare ma non può essere un caso che qualsiasi ricerca fai risulta sempre risultati similissimi fra loro !!

Se vai su youtube troverai solo mezzi molto preparati che stanno sui 12sec, macchine al limite dello stradale.......

Ripeto, la Pampurio car è davvero un mostro... ma le cose son due:

O ha più di 400cv o il suo 1/4 di miglio è al max da 12,6.

In questo video http://www.youtube.com/watch?v=y8RRZgkpsYI
sembra che non entri bene in moto... perchè ??
Solo per la sostituzone degli alberi a camme ?? :huh:fidati che i 12 sec li fa eccome anzi posso fare sicuramente meglio!:wink: e non ho piu di 400cv forse anche meno!:sad: il quel video avevo appena rifatto il motore perchè avevo sciolto un pistone ed era il primo avviamento con la mappa stock!:wink:

pampurio
20-05-2008, 13:48
1° video 1/4 miglio http://it.youtube.com/watch?v=dfQy176pLjo 12.9 sec, ieri ha fatto circa uguale...... Poi ha levare 9 decimi sui 400 metri sono tantissimi.....:laugh::laugh: Sennò la metto insieme alle barzellette dei Carabinieri..... Daiiiiii mettiamo i piedi per terra ed apriamo gli occhi....
2° video http://it.youtube.com/watch?v=72rMvG54PzE ogni tanto una sverniciata la prende pure lui..... se ha fatto 12 secondi quell'altra ha fatto circa 11, anzi meno.....:unsure::unsure:

Ragazzi leviamoci i calzini GIALLI e diciamo la verità che si passa meglio..... Tanto il Lancer che va forte nessuno lo discute però non è una macchina da 12 spaccati.... Magari può essere sui 300 metri e non lo discuto...

Come il 106 da 12.6...... Questo lo voglio vedere.... Magari non è neanche TURBO......:sleep::ohmy:

Sennò davvero anch'io ieri ho fatto 13 spaccati e gli ho cambiato solo il filtro dell'aria a pannello e gli ho messo la pedaliera della TT..... E volendo ho pure io lo scontrino......parli propio per dare aria alla bocca??:biggrin: 12.9 li ho fatti con scarico solo catback e mappa!:rolleyess: la evo VI grigia ha piu di 500cv e fa 10.8 sui 400mt e io sempre 12.9 con scarico e mappa!:biggrin: la 106 di mio fratello è turbo eccome!!:biggrin::biggrin: se le cose non le sai salle!:biggrin:

pampurio
20-05-2008, 13:51
E siccome sono un precisino... ho salvato i fotogrammi della partenza visto che il video è stato fatto per fortuna in posizione perfettamente perpendicolare.. :smile:

Grande partenza Gigia !:cooool:

http://img218.imageshack.us/img218/1711/57064847hx6.jpg

http://img220.imageshack.us/img220/1365/36338306qi9.jpg

http://img213.imageshack.us/img213/199/87760201ra8.jpg

http://img528.imageshack.us/img528/6460/10383904wc3.jpg

http://img529.imageshack.us/img529/5919/96739206jb1.jpg

http://img503.imageshack.us/img503/8229/48457679sa4.jpg

http://img520.imageshack.us/img520/1751/52794330yk0.jpg

http://img213.imageshack.us/img213/996/66324652lr0.jpg

http://img528.imageshack.us/img528/4194/87256321nn1.jpgsi vede chiaranente che sono partito prima eh?:biggrin: se ero dietro e poi ho recuperato qualcosa vorrà dire!:wink:

VidokF1
20-05-2008, 13:52

Non so se hai visto l'elaborazione della testata, ma con condotti lucitati e maggiorati (http://www.autoteknica.it/audi-s3.htm) la fluidodinamica sia dei gas che dei liquidi aumenta notevolmente con un minore atrito e resistenza delle pareti dei contotti, ergo una migliore fluidita con un minor consumo...

Aumenare solo i cavalli non è tutto in una praparazione, soprattutto per auto destinate ad un uso pressocchè stradale...

Quel motore è stato studiato per avere la maggiore affidabilità possibile, con la componentistica e la qualità dei parti meccaniche che gli sono state montate potrebbe arrivare benissimo a 500 hp a discapito però di una "perfetta" affidabilità... ( ho usato le virgolette perchè il fattore sfiga è sempre in aguato anche su motori stock)...

GIOVA
20-05-2008, 13:54
Eccomi..... :)

Ti voglio rispondere con dati e fatti alla mano perchè io sono abituato così... :smile:

non sono partito prima anzi è partito meglio lui!:wink: la mia pesa 1440kg col pieno non è propio una piuma!:cry: i cerchi sono da 18 i freni sono si stock ma pesano quasi quanto i suoi!:wink:

Si, è vero, ho riguardato il video e non sei partito prima, qui hai ragione :) . Mma il muso davanti l'ho messo grazie alla potenza e non grazie alla prtenza perchè fino alla seconda eravamo pari.

Adesso invece voglio spiegarti per bene cosa vuol dire avere peso sulle ruote.
Perchè qui entri nel mio mondo.... :tongue:

Partiamo da questo calcolo sviluppato dalla Dymag:

"The performance gain achieved by reducing the wheel mass (Un-sprung Mass) can be quantified using a factor of six. This means that to achieve the same performance gain by reducing the body mass, it is necessary to remove six times the wheel weight saving.

Example
A saving of 2Kg Per Wheel x 4 Wheels = Removing 48 Kg from the Bodywork.
In some instances, Dymag�s Carbon Mag wheels have reduced the wheel weight by up to 5Kg / Wheel, which equates to saving 120Kg from the bodywork to get the same performance advantage."

http://www.dymag.com/index2_e.html

Constatato quindi che 1Kg di masse in sospensione equvale a 6kg in macchina, facciamo quindi un bel conticino.

PESO VETTURA:

Lancer EVO Panpurio con pieno: 1440kg

Audi S3 GIOVA con Pieno: 1520Kg

MASSE IN SOSPENZIONE:

Ultraleggera di 18 (duirettamente da http://www.wheelweights.net/ ) = 8,4kg

Sportec 19x8,5 = 11,8kg (pesano uguali uguali ai BBS Ch014

FRENI:

Il tuo impianto anteriore e posteriore sono uguali in peso totale ad un impianto S3 con Junior KIT.

Quando montai questo qua, pesai i due impianti rilevando un bel +3kg per ogni disco +pinza totali.

Ne consegue 3x4= 12kg.

E adesso facciamo due conti.

Diff peso vettura + 80kg.
Diff cerchi 3,4x4 = + 13.6 da moltiplicare per 6 secondo calcolo Dymag
Diff freni +12kg da moltiplicare per 6 secondo calcolo Dymag.

RISULTATO:

Tra la tua Lancer e la mia S3 Domenica c'erano ben 233,6kg di differenza.

non mi ha invitato nessuno ho fatto una ricerca e vi ho trovato:wink: e non voglio far polemica te l'ho detto anche di persona la tua S3 va davvero bene!!:wink: solo che qui per una prova andata male sembra che io dico cazzate e la S3 sia la macchina definitiva prima di fare proclami(non riferito a te) accertarsi di avere dati a sufficienza per confermare ciò che si dice se no si rischia di fare brutte figure!:wink: io ho sempre riportato ai fatti i dati di quello che dico e chi mi conosce lo sa! (vero Kris?):wink::biggrin:

Nessuna brutta figura, tutti i dati che ho scritto li ho presi da fonti autorevoli quali WIKIPEDIA.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mitsubishi_Lancer_Evolution#Evolution_VIII

No me ne vanterei se non fosse vero. come scrivevo la mi auto ha una conformazione molto guidabile e viaggiando sotto turbo tocca anche 13km/L.
Magari mi capiresti se anche tu avessi raggiunto quelle potenze di turbo e non di alberi a cammes... :rolleyess:

la mia parte da 265cv!:wink: mmmm parlare di tecnologia di 10 anni fa non mi sembra corretto parlando di un motore preparato!:wink: non penso che hai messo bielle e pistoni di 10 anni fa??:huh: io non sono partito prima!:wink:

No, è stato sotituito tutto, ma no il telaio, scocca, trasmissione, cambio etc etc...
Cose nelle quali la tua auto risulta mooolto avantaggiata.

eheheheh sono 265cv!:happy: se non conoscete il mondo lancer chiedete e vi sarà risp!:wink: con la evo 9 con il mivec(fasatura variabile) partendo da 280cv con solo scarico(ovviamente completo non catback) e mappa si fanno 360cv!:wink:

Si.. questo mi torna, infatti stai parlando di 80cv in più e non di 130 come nel tuo caso !!!!!!
Con questi interventi non fai altro che rafforzare le mie teorie :smile:

GIOVA
20-05-2008, 13:57
Ragazzi,è evidente che non conoscete bene le Lancer,è evidente altresì che non conoscete pampurio,che è si un gigione come direbbe la Ventura :laugh:,ma bugie sulle proprie prestazioni non ne dice porello.
In primis una precisazione,il motore della Lancer a confronto del 1.8 Audi non è chissà quanto più moderno,ANZI.La piattaforma risale alla fine degli anni '80,e da allora ha subito sempre aggiornamenti fino ad arrivare alla versione con variatore di fase in aspirazione,capace di ottime prestazioni con pochi interventi.

Il motore di pampu non è solo scarico e mappa e camme,ha anche collettori di scarico GTspec,reparto alimentazione adeguato alle prestazioni in gioco (pompa 255lt/hr e iniettori 720cc/min)e mi pare di ricordare l'aspirazione,correggimi pampu.
Che la sua auto faccia 12 netti è provato,e ci sono testimoni,quindi non vedo perchè cacciarlo pazzo.
CI sono altresì DUE rullate da 400cv su 2 banchi diversi. (l'ultima ha dato 409 HP a 6898 g/m - 50,27 kg/m a 4700)

Grazie Etiliko pr i complimenti e per averci illuminato ! :)

Adesso sappiamo che la lancer ha qualcosa in più di quello dichiarato e che questo conferma i cavalli che ha anche la Gigia...

FANTASTICO !

VidokF1
20-05-2008, 14:01
eheheheh sono 265cv!:happy: se non conoscete il mondo lancer chiedete e vi sarà risp!:wink: con la evo 9 con il mivec(fasatura variabile) partendo da 280cv con solo scarico(ovviamente completo non catback) e mappa si fanno 360cv!:wink:

Parlo da profano e non volgo fare polemica...Non conosco il mondo Lancer però la cosa mi alletta, solo con il mivec scarico completo e mappa guadagno 120 hp, prezzo mivec non lo so - prezzo scarico completo di Kat 2000 euro - mappa 600 euro, ottimo direi in termini di quantità spesa....

ad una S3 per 100 hp in più la MeleMotorsport te ne chiede 4000/4500 euro, è scritto su di un numero di elaborare di un pò di anni fà...

Mi sa che ci farò un pensierino... anche per la mio prossimo ingresso nelle gare da drift...

maske
20-05-2008, 14:03
sto assente una mattinata di scuola e cè il mondo...:wacko:
cmq compliementi giova, il fattore consumo nella tua elaborazione è degno di nota

France'79
20-05-2008, 14:04
la 106 di mio fratello è turbo eccome!!::

quella che a Varano spinge le Porsche o sbaglio ? :laugh:
non trovo più il filmato mannaggia.....

in ogni caso io fossi in Giova (o Pampurio) rilancerei la sfida, vi state scannando per un 400mt fatto sotto la pioggia con uno che forse è partito prima, con l'altro che forse ha la macchina più pesa, ecc ecc.....
trovatevi a qualche evento e rifate la sfida in condizioni ottimali, magari con un paio di giri di pista, sui 400 mt non si può giudicare la macchina più potente delle due, ci sono troppi fattori in ballo (primo fra tutti la capacità di saper partire....)

VidokF1
20-05-2008, 14:17

in ogni caso io fossi in Giova (o Pampurio) rilancerei la sfida, vi state scannando per un 400mt fatto sotto la pioggia con uno che forse è partito prima, con l'altro che forse ha la macchina più pesa, ecc ecc.....
trovatevi a qualche evento e rifate la sfida in condizioni ottimali, magari con un paio di giri di pista, sui 400 mt non si può giudicare la macchina più potente delle due, ci sono troppi fattori in ballo (primo fra tutti la capacità di saper partire....)

Un paio di giri in pista vuol dire anche abilità di guda in pista, settaggi da pista, freni da pista, rapporti da pista...:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

non è esattamente la stessa cosa di uno sparo...:dry::happy::wink:

eTiLiKo
20-05-2008, 14:21
Un'ultima precisazione : quando dite "non posso credere che con il turbo originale faccia 400cv" dovreste fare i conti con i DATI,perchè originale o meno non è di per se una caratteristica che ci dice qualcosa di concreto.
Il turbocompressore che ha Pampurio sotto la sua,un turbo originale Mitsubishi Lancer,è un paio di mm più piccolo in aspirazione di una GT2871,ed un paio di mm più grande in scarico,oltre ad essere twin scroll!A 400cv è tirato al limite,ma li fa.

France'79
20-05-2008, 14:26
Un paio di giri in pista vuol dire anche abilità di guda in pista, settaggi da pista, freni da pista, rapporti da pista...:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

non è esattamente la stessa cosa di uno sparo...:dry::happy::wink:

allora che si trovino in un'autostrada (tedesca) e provino lì, possibilmente in una giornata di sole....:rolleyess: lì credo si capisca quale auto vada di più

GIOVA
20-05-2008, 14:30

:huh::huh::huh:

France a parte il fatto che nessuno qui stà dicendo che la mia và più forte, non mi sembra un paragone fattibile.
Prima di tutto non sono uno a cui piace disintegrare la propria amata in Pista... ma al massimo farmi un giretto allegro, visto e considerato che non mi ritengo nemmeno un pilota.. :tongue:

La discussione si stà muovendo in un'altra direzione tralasciando il fatto che sono due auto completamente diverse e che comunque Pampurio è arrivato per primo al traguado....:wink:
Anzi, vi dirò di più, lo ammiro molto e sono al quanto lusingato di aver avuto la possibilità di gareggiare con lui, tutti dicono sia un grande esperto di 1/4 di miglio mentre io sono due anni che non partecipavo..
Vorrei tanto scambiarci due chiacchere ancora e "carpire" qualche segreto :rolleyess:

Mi sono divertito troppo domenica, ho ancora il sorriso stampato in faccia !

GRAZIE PAMPURIO !:cooool:

Un'ultima precisazione : quando dite "non posso credere che con il turbo originale faccia 400cv" dovreste fare i conti con i DATI,perchè originale o meno non è di per se una caratteristica che ci dice qualcosa di concreto.
Il turbocompressore che ha Pampurio sotto la sua,un turbo originale Mitsubishi Lancer,è un paio di mm più piccolo in aspirazione di una GT2871,ed un paio di mm più grande in scarico,oltre ad essere twin scroll!A 400cv è tirato al limite,ma li fa.

Incredibile, una turbina installata per sviluppare 265cv può avere la resa dinamica e portata d'aria tale da arrivare a oltre 400...
Questo twin scroll fà miracoli !

Ma anche ATK Non scherza !!! :w00t:

GIOVA
20-05-2008, 14:33
allora che si trovino in un'autostrada (tedesca) e provino lì, possibilmente in una giornata di sole....:rolleyess: lì credo si capisca quale auto vada di più

Ma ti sei svegliato con il "metti zizzania" anche oggi ???? :laugh::laugh::biggrin:

Dici di conoscere Pampurio ma mi sembra di no... per quel poco che l'ho conosciuto l'ho visto una persona molto equilibrata e non un Maranza da gara clandestina...

Ripeto... il mio obiettivo è dimostrare quanto và la Gigia, non che và di più di un Lancer !! :tongue:

France'79
20-05-2008, 14:38
Ma ti sei svegliato con il "metti zizzania" anche oggi ???? :laugh::laugh::biggrin:

Dici di conoscere Pampurio ma mi sembra di no... per quel poco che l'ho conosciuto l'ho visto una persona molto equilibrata e non un Maranza da gara clandestina...

Ripeto... il mio obiettivo è dimostrare quanto và la Gigia, non che và di più di un Lancer !! :tongue:

ma vaaaaaa Giova.....
è che dato che è stato buttato l'amo fra due auto potenti(ssime), sarebbe bello vedere su condizioni normali (non di certo la pioggia) quella che va di più.....
magari facendoti innervosire un pò lo risfidi in pista, ma mi pare di capire che non ti interessi andare oltre i 400mt, tutto qui :laugh:
PS. io non conosco Pampurio direttamente, ho solo visto i suoi svariati video su EE dove tutti ne parlano bene

eTiLiKo
20-05-2008, 14:42
Incredibile, una turbina installata per sviluppare 265cv può avere la resa dinamica e portata d'aria tale da arrivare a oltre 400...

Ma anche ATK Non scherza !!! :w00t:

Eheheh,per 265cv è vergognosamente sovradimensioinata.
Anzi,mi hai fatto ricordare una cosa,quella di pampu non è la turbina della 265cv,bensì quella della 280cv.Cambia la chiocciola di scarico :wink:

GIOVA
20-05-2008, 15:00
ma vaaaaaa Giova.....
è che dato che è stato buttato l'amo fra due auto potenti(ssime), sarebbe bello vedere su condizioni normali (non di certo la pioggia) quella che va di più.....
magari facendoti innervosire un pò lo risfidi in pista, ma mi pare di capire che non ti interessi andare oltre i 400mt, tutto qui :laugh:
PS. io non conosco Pampurio direttamente, ho solo visto i suoi svariati video su EE dove tutti ne parlano bene

Ti rispondo subito io.... Và di più la sua !:tongue:

Perchè per andar via ad una Lancer con 400cv, 1400kg di peso e ultraleggera ci vorrebbe che la mia avesse 500cv....

Per come la vedo io.. domenica..........il mio motore.... VOLAVA !!! :w00t:

Anzi,mi hai fatto ricordare una cosa,quella di pampu non è la turbina della 265cv,bensì quella della 280cv.Cambia la chiocciola di scarico :wink:

WOW !
Qui và a finire di questo passo che il Pampu sotto il culo c'ha un missile :tongue:

tweety-s-
20-05-2008, 15:03
RISULTATO:

scusa scusa, aspetta un attimo... 233 kilogrammi di differenza... Quindi mi stai dicendo che la Gigia domenica girava con più di 400 puledri???? :blink: sarebbe giusto come ragionamento??? o ho sparato la mia???

neoncento
20-05-2008, 15:06
tweety-s hai fatto un 'ottima osservazione.....se pesa di più non può andare praticamente uguale con gli stessi cv........

maske
20-05-2008, 15:06
ankio ho capito cosi teresa:blink: nn è giusto?:huh:

GIOVA
20-05-2008, 15:13
Il fatto è ragazzi che comunque è arrivato prima lui, e questo sicuramente è dato dai rapporti del cambio...
L' S3 ha una rapportatura pù lunga specialmente dalla quarta, momento nel quale la EVO andava via.
Mi occorrerebbero troppi cavalli per esser competitivo.

Domenica quindi a conti fatti ne dovrei aver avuti qualcuno in più di 400cv, infatti a parità di rapporto (vedi prima-seconda marcia) la mia andava poco di più.... :smile:

tweety-s-
20-05-2008, 15:15
Il fatto è ragazzi che comunque è arrivato prima lui, e questo sicuramente è dato dai rapporti del cambio...
L' S3 ha una rapportatura pù lunga specialmente dalla quarta, momento nel quale la EVO andava via.
Mi occorrerebbero troppi cavalli per esser competitivo.

Domenica quindi a conti fatti ne dovrei aver avuti qualcuno in più di 400cv, infatti a parità di rapporto (vedi prima-seconda marcia) la mia andava poco di più.... :smile:

:wub::wub::wub::wub::wub:..... non sarà mica arrivata l'ora di un'altra piccola rullata??? :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

VidokF1
20-05-2008, 15:30
Quoto la Terry:wub::w00t::ph34r:

neoncento
20-05-2008, 15:32
comunque ragà...è da apprezzare la sportività di giova.....
avrà già detto 10 volte che il mitsu va di più....:laugh::laugh:

pagno"S"
20-05-2008, 15:50

Anche perchè è la prima volta nella sua vita che una macchina accanto a lui gli mette il muso avanti......:laugh::laugh::laugh::wink:

Io lo sempre detto che la Gigia ha più di 400cv ma la gente mi prende per un fuori di testa e dice che esgero sempre.....:laugh::laugh::laugh::wacko:

Vero amico mio?????:tongue::wink::biggrin:

VidokF1
20-05-2008, 15:54
con una pressione di 1.9 bar arriva tranqui a 415 hp, è sto facendo una stima prudente,,,:tongue::tongue::tongue:

pagno"S"
20-05-2008, 15:58
Peccato che domenica l'aveva molto più bassa e nonostante tutto stava accanto ad una lancer da 400cv!!!!!!!!!!!!!:laugh::laugh:

Io sarò anche troppo ottimista su quella macchina (Gigia) ma però per me avrà intorno i 440cv con la pressione a 1.8 _alien:icon_dho: Ve l'ho detto che mi prendono per grullo:cry::tongue::laugh:

Rick
20-05-2008, 16:10
A questo punto lo setsso dicasi per la moto che i 100 km/h forse li raggiunge anche in prima, per cui è tutto tempo guadaganto.

solo una precisazione, i 600 attuali passano di gran lunga i 100 in prima (oltre 130....)

i 1000cc attuali raggiungono velocità da sospensione patente in prima (oltre 160)

pacor
20-05-2008, 16:44

Non e' sportivita',e' coerenza e obiettivita'!!!E su questo(e non solo),da Matteo vi e' molto da imparare.:wink:
Spero,con tutto il mio cuore,che questa discussione non degeneri,come capita spesso sul forum di Elaborare.Vedo,con grande rammarico,che alcune persone sono "comparse" su questo forum,solo per difendere Pampurio,ma qua,non lo si sta attaccando.Si sta solo ragionando su dei "numeri".

andrea
20-05-2008, 16:49
solo una precisazione, i 600 attuali passano di gran lunga i 100 in prima (oltre 130....)

i 1000cc attuali raggiungono velocità da sospensione patente in prima (oltre 160)

http://it.youtube.com/watch?v=cIpDgMsLSek
http://it.youtube.com/watch?v=kTA6cYAHqLY

giusto per sbavare un pochino :D

pagno"S"
20-05-2008, 17:07
Non e' sportivita',e' coerenza e obiettivita'!!!E su questo(e non solo),da Matteo vi e' molto da imparare.:wink:
Spero,con tutto il mio cuore,che questa discussione non degeneri,come capita spesso sul forum di Elaborare.Vedo,con grande rammarico,che alcune persone sono "comparse" su questo forum,solo per difendere Pampurio,ma qua,non lo si sta attaccando.Si sta solo ragionando su dei "numeri".

Belle parole Paolo........... :wink:

QUOTO!!!!!!!!!!

Rick
20-05-2008, 17:32
http://it.youtube.com/watch?v=cIpDgMsLSek
http://it.youtube.com/watch?v=kTA6cYAHqLY

giusto per sbavare un pochino :D

http://it.youtube.com/watch?v=vA0iRULdQhI

164 in prima....

pampurio
20-05-2008, 18:30
Eccomi..... :)

Ti voglio rispondere con dati e fatti alla mano perchè io sono abituato così... :smile:

Si, è vero, ho riguardato il video e non sei partito prima, qui hai ragione :) . Mma il muso davanti l'ho messo grazie alla potenza e non grazie alla prtenza perchè fino alla seconda eravamo pari.

Adesso invece voglio spiegarti per bene cosa vuol dire avere peso sulle ruote.
Perchè qui entri nel mio mondo.... :tongue:

Partiamo da questo calcolo sviluppato dalla Dymag:

"The performance gain achieved by reducing the wheel mass (Un-sprung Mass) can be quantified using a factor of six. This means that to achieve the same performance gain by reducing the body mass, it is necessary to remove six times the wheel weight saving.

Example
A saving of 2Kg Per Wheel x 4 Wheels = Removing 48 Kg from the Bodywork.
In some instances, Dymag�s Carbon Mag wheels have reduced the wheel weight by up to 5Kg / Wheel, which equates to saving 120Kg from the bodywork to get the same performance advantage."

http://www.dymag.com/index2_e.html

Constatato quindi che 1Kg di masse in sospensione equvale a 6kg in macchina, facciamo quindi un bel conticino.

PESO VETTURA:

Lancer EVO Panpurio con pieno: 1440kg

Audi S3 GIOVA con Pieno: 1520Kg

MASSE IN SOSPENZIONE:

Ultraleggera di 18 (duirettamente da http://www.wheelweights.net/ ) = 8,4kg

Sportec 19x8,5 = 11,8kg (pesano uguali uguali ai BBS Ch014

FRENI:

Il tuo impianto anteriore e posteriore sono uguali in peso totale ad un impianto S3 con Junior KIT.

Quando montai questo qua, pesai i due impianti rilevando un bel +3kg per ogni disco +pinza totali.

Ne consegue 3x4= 12kg.

E adesso facciamo due conti.

Diff peso vettura + 80kg.
Diff cerchi 3,4x4 = + 13.6 da moltiplicare per 6 secondo calcolo Dymag
Diff freni +12kg da moltiplicare per 6 secondo calcolo Dymag.

RISULTATO:

Nessuna brutta figura, tutti i dati che ho scritto li ho presi da fonti autorevoli quali WIKIPEDIA.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mitsubishi_Lancer_Evolution#Evolution_VIII

No me ne vanterei se non fosse vero. come scrivevo la mi auto ha una conformazione molto guidabile e viaggiando sotto turbo tocca anche 13km/L.
Magari mi capiresti se anche tu avessi raggiunto quelle potenze di turbo e non di alberi a cammes... :rolleyess:

No, è stato sotituito tutto, ma no il telaio, scocca, trasmissione, cambio etc etc...
Cose nelle quali la tua auto risulta mooolto avantaggiata.

Si.. questo mi torna, infatti stai parlando di 80cv in più e non di 130 come nel tuo caso !!!!!!
Con questi interventi non fai altro che rafforzare le mie teorie :smile:Come appunto dici sono calcoli e solo teoria per vendere cerchi in carbonio io parlo con i fatti!:wink: io sono partito sgommando da paura mio fratello dietro mi ha detto che ero tutto storto!:wink: ti posso far vedere una delta stradale da 10.8 con gt30 e motore completo e si parla di una car di 20anno fa! mmmmm il telaio per fare 400mt è molto utile direi!:rolleyess:

pampurio
20-05-2008, 18:32
Parlo da profano e non volgo fare polemica...Non conosco il mondo Lancer però la cosa mi alletta, solo con il mivec scarico completo e mappa guadagno 120 hp, prezzo mivec non lo so - prezzo scarico completo di Kat 2000 euro - mappa 600 euro, ottimo direi in termini di quantità spesa....

ad una S3 per 100 hp in più la MeleMotorsport te ne chiede 4000/4500 euro, è scritto su di un numero di elaborare di un pò di anni fà...

Mi sa che ci farò un pensierino... anche per la mio prossimo ingresso nelle gare da drift...il mivec è di serie sulla evo 9!:wink:

pampurio
20-05-2008, 18:33

trovatevi a qualche evento e rifate la sfida in condizioni ottimali, magari con un paio di giri di pista, sui 400 mt non si può giudicare la macchina più potente delle due, ci sono troppi fattori in ballo (primo fra tutti la capacità di saper partire....)si la spinge e la passa!!:wink: ti quoto in pieno!:biggrin:

pampurio
20-05-2008, 18:36
:huh::huh::huh:

France a parte il fatto che nessuno qui stà dicendo che la mia và più forte, non mi sembra un paragone fattibile.
Prima di tutto non sono uno a cui piace disintegrare la propria amata in Pista... ma al massimo farmi un giretto allegro, visto e considerato che non mi ritengo nemmeno un pilota.. :tongue:

La discussione si stà muovendo in un'altra direzione tralasciando il fatto che sono due auto completamente diverse e che comunque Pampurio è arrivato per primo al traguado....:wink:
Anzi, vi dirò di più, lo ammiro molto e sono al quanto lusingato di aver avuto la possibilità di gareggiare con lui, tutti dicono sia un grande esperto di 1/4 di miglio mentre io sono due anni che non partecipavo..
Vorrei tanto scambiarci due chiacchere ancora e "carpire" qualche segreto :rolleyess:

Mi sono divertito troppo domenica, ho ancora il sorriso stampato in faccia !

GRAZIE PAMPURIO !:cooool:

Ma anche ATK Non scherza !!! :w00t:figurati ci mancherebbe mi sono divertito anche io!:wink: se vuoi chiedi pure tutto quelo che vuoi!!:wink: veramente il twinscroll serve per avere meno turbo lag, in alto tappa un poco!:wink:

pagno"S"
20-05-2008, 18:36
Come appunto dici sono calcoli e solo teoria per vendere cerchi in carbonio io parlo con i fatti!:wink: io sono partito sgommando da paura mio fratello dietro mi ha detto che ero tutto storto!:wink: ti posso far vedere una delta stradale da 10.8 con gt30 e motore completo e si parla di una car di 20anno fa! mmmmm il telaio per fare 400mt è molto utile direi!:rolleyess:

In effetti se uno ha il telaio più peso, più rigido ecc. di un'altra macchina non conta niente.......
Non cercarti di aggrappare su delle pareti che non esistono, anche un mio amico che era dietro il Giova ha visto la Gigia tutta di traverso e allora..... Lo sai bene anche te che la tua era molto più leggera dell'S3 del Giova....:cooool:

pampurio
20-05-2008, 18:38
Ti rispondo subito io.... Và di più la sua !:tongue:

Perchè per andar via ad una Lancer con 400cv, 1400kg di peso e ultraleggera ci vorrebbe che la mia avesse 500cv....

Per come la vedo io.. domenica..........il mio motore.... VOLAVA !!! :w00t:

WOW !
Qui và a finire di questo passo che il Pampu sotto il culo c'ha un missile :tongue:si ho cambiato la chiocciola di scarico da 9.8 a 10.5 niente di che!:wink:

Ishope
20-05-2008, 18:39
sinceramente? mi sono rotto di leggere le bambinate... ma la mia così, ma la tua così...

alla prossima spero di poter competere un pò meglio ank'io...:biggrin:

ps ma nessuno ha un video della mia partenza?

pampurio
20-05-2008, 18:39
In effetti se uno ha il telaio più peso, più rigido ecc. di un'altra macchina non conta niente.......
Non cercarti di aggrappare su delle pareti che non esistono, anche un mio amico che era dietro il Giova ha visto la Gigia tutta di traverso e allora..... Lo sai bene anche te che la tua era molto più leggera dell'S3 del Giova....:cooool:x fare 400mt conta il telaio???:blink: non sto parlando di un giro in pista!:biggrin:

pampurio
20-05-2008, 18:41
scusa scusa, aspetta un attimo... 233 kilogrammi di differenza... Quindi mi stai dicendo che la Gigia domenica girava con più di 400 puledri???? :blink: sarebbe giusto come ragionamento??? o ho sparato la mia???sono teorici i 233kg in piu! calcolati in base ai miei cerchi e freni piu leggeri!:rolleyess: mamma mia cosa mi tocca leggere!:biggrin:

pagno"S"
20-05-2008, 18:42
x fare 400mt conta il telaio???:blink: non sto parlando di un giro in pista!:biggrin:

Io penso che qualcosa conta anche quello.....
Vabbè però di elettronica e trasmissione penso di sì, visto che la tua è l'8° aggiornamento che fanno sulla lancer con la turbina del 280cv cioè della IX.......:wink:

neoncento
20-05-2008, 19:28
la prossima volta vengo io con la polo di mia madre e vi faccio un culo tanto a tutti :laugh::laugh::laugh::laugh:

quoto al 100% Ishope84.....

sicuramente al prossimo sparo arriveranno tutti e due(giova-pampurio) con le macchine preparate per quello e le confronteranno....e non si sa mai che ci sia qualche sorpresina...:cooool:

marcob89
20-05-2008, 19:31
la prossima volta vengo io con la polo di mia madre e vi faccio un culo tanto a tutti :laugh::laugh::laugh::laugh:

TI SFIDO.
Vediamo chi arriva primo...in 14 minuti immagino... :laugh::laugh:

neoncento
20-05-2008, 19:32
hei hei.....guarda che è un 1000!!!!!:laugh::laugh::laugh:

marcob89
20-05-2008, 19:34
hei hei.....guarda che è un 1000!!!!!:laugh::laugh::laugh:

Una Polo 1000? Sei spacciato mio caro... :laugh::laugh:
Altro che RS3 VS EVO, la vera sfida è la nostra... :laugh::laugh:

neoncento
20-05-2008, 19:36
puoi dirlo!!! :laugh::laugh::laugh::laugh:
ma apparte tutto,magari la prossima volta vado sul serio...con la mia però :laugh: anche se non è il max....alla peggio mi guardo lo sfidone a sportellate tra rs3 e evo :laugh::laugh::laugh::laugh:

Gab225
20-05-2008, 19:49
Una Polo 1000? Sei spacciato mio caro... :laugh::laugh:
Altro che RS3 VS EVO, la vera sfida è la nostra... :laugh::laugh:

E io sfido entrambi... UNO CS (320.000 km) di mia mamma o DUNA WEEKEND (570.000 km) di mio padre.... a voi la scelta........:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: :biggrin::biggrin:

ps: i km sono veri, chiedete a chi era presente alla mia festa di compleanno.:w00t::w00t:

neoncento
20-05-2008, 19:53
azz.....

Gab225
20-05-2008, 19:57
azz.....

Paura eh????????:ph34r::ph34r:_alien_alien

marcob89
20-05-2008, 19:59
Paura eh????????:ph34r::ph34r:_alien_alien

Cavoli, con la duna noooo.... :laugh::laugh::laugh:

Posso sempre farmi prestare la Innocenti Elba del mio compagno di classe... :laugh:

Gab225
20-05-2008, 20:03
Cavoli, con la duna noooo.... :laugh::laugh::laugh:

Posso sempre farmi prestare la Innocenti Elba del mio compagno di classe... :laugh:

Si ma ti faccio il culo lo stesso... 570.000 km e mai nemmeno un lavoro fatto... alla prova dei gas di scarico l'hanno provata 2 volte perchè non ci credevano quando il risultato è stato 0.2 (il limite, se non erro è 0.5)!!!!!!

marcob89
20-05-2008, 20:05
Si ma ti faccio il culo lo stesso... 570.000 km e mai nemmeno un lavoro fatto... alla prova dei gas di scarico l'hanno provata 2 volte perchè non ci credevano quando il risultato è stato 0.2 (il limite, se non erro è 0.5)!!!!!!

AZZ...
Aveva la marmitta bucata?
La mia Panda l'aveva passato così il test..

Altro che Evo siori! :laugh:

neoncento
20-05-2008, 20:07
stiamo andando un pò in OT eh?! :laugh::laugh::laugh::laugh:

Gab225
20-05-2008, 20:08
AZZ...
Aveva la marmitta bucata?
La mia Panda l'aveva passato così il test..

Altro che Evo siori! :laugh:

No, tutto perfettamente normale.......:biggrin:

Gab225
20-05-2008, 20:09

Beh, e allora?????:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: Tanto qui l'OT c'è da un pezzo...

tweety-s-
20-05-2008, 20:09
scusa scusa, aspetta un attimo... 233 kilogrammi di differenza... Quindi mi stai dicendo che la Gigia domenica girava con più di 400 puledri???? :blink: sarebbe giusto come ragionamento??? o ho sparato la mia???

sono teorici i 233kg in piu! calcolati in base ai miei cerchi e freni piu leggeri!:rolleyess: mamma mia cosa mi tocca leggere!:biggrin:

Scusami...

a parte il fatto che io parlo da profana, e che da voi sto solo cercando di imparare qualcosa, non mi sembra carino rispondermi in questo modo. Io non ho mai messo dell'ironia nelle mie parole.

Capisco che ti puoi sentire un pò accerchiato qui dentro... ma infondo credo che tu sapessi in cosa ti stavi mettendo.

Per quello che ho visto domenica, mi sembri una persona per bene. Io non ho mai attaccato te e non vedo perché devi essere scortese con me.

Io non credo di aver scritto una cosa cosi assurda... é ovvio che i 233kg sono TEORICI, ma se anche fossero stati 50 kg in più... e tu hai 400 e passa cavalli dichiarati da quel grafico che ci hai postato, vuol dire che la Gigia quel giorno ti era molto vicina in quanto a potenza... e questo tu non lo puoi negare. Come non puoi negare che la S3 sia come macchina decisamente più pesante...

Mi dispiace leggere certe cose... nessuno sta dicendo che la tua evo non và e che la Gigia é un missile...

Se fossi stato più furbo "l'elenco della spesa" come lo chiami tu, ed il grafico della rullata lo avresti dovuto postare subito, e nessuno avrebbe potuto dire nulla.
Quindi un pò di dita puntate verso di te amico mio te le sei cercate....

Detto questo, mi dispiace di aver detto una bufala così assurda... e stai tranquillo che non ti chiederò più nulla sulla tua EVO... o sulle differenze che potreste avere con la S3 del Giova... quello che volevo l'ho già capito.

neoncento
20-05-2008, 20:10
:laugh::laugh::laugh::laugh:

Giulio84
20-05-2008, 20:10
Ragazzi....ma io piu che vedere se stava mezzo muso avanti dietro o avanti al termine della gara, mi soffermo sul lavoro che è stato svolto x stare "dietro,affianco o davanti" alla Lancer.... ma vi rendete conto??

Domenica la Gigia aveva sotto al Sedere oltre 400cv, e stava al passo con una macchina corsaiola come la Lancer....spettacolo puro! massimo rispetto x la Lancer....ma cavolo la gigia di ATK è un "CAPOLAVORO"... dove la metti sta...in autostrada si muove con max disinvoltura...la metti in citttà ed è piu fluida di una citycar... ha un assetto sportivo e comfortevole... insomma... x me la GIGIA ci ha stupito tutti...e son sicuro che potrà fare meglio... ma cavolo, x essere una macchina da tutti i giorni è Stupenda...ripeto..un CAPOLAVORO non da pochi ;)

Brava gigia, bravo Matte, bravi ATK.

Gab225
20-05-2008, 20:15
Ragazzi....ma io piu che vedere se stava mezzo muso avanti dietro o avanti al termine della gara, mi soffermo sul lavoro che è stato svolto x stare "dietro,affianco o davanti" alla Lancer.... ma vi rendete conto??

Domenica la Gigia aveva sotto al Sedere oltre 400cv, e stava al passo con una macchina corsaiola come la Lancer....spettacolo puro! massimo rispetto x la Lancer....ma cavolo la gigia di ATK è un "CAPOLAVORO"... dove la metti sta...in autostrada si muove con max disinvoltura...la metti in citttà ed è piu fluida di una citycar... ha un assetto sportivo e comfortevole... insomma... x me la GIGIA ci ha stupito tutti...e son sicuro che potrà fare meglio... ma cavolo, x essere una macchina da tutti i giorni è Stupenda...ripeto..un CAPOLAVORO non da pochi ;)

Per una volta:biggrin::biggrin:..... QUOTONE per Giulio...:biggrin::biggrin:

neoncento
20-05-2008, 20:16
la tweety-s- si tratta bene eh!!!!
è pur sempre una signora....:wink:

neoncento
20-05-2008, 20:16
o forse signorina.... :laugh:

Giulio84
20-05-2008, 20:22
Per una volta:biggrin::biggrin:..... QUOTONE per Giulio...:biggrin::biggrin:

Grazie Gab! :biggrin::biggrin:

speriamo non sia solo x una v olta!! eheh

Gab225
20-05-2008, 20:24
Grazie Gab! :biggrin::biggrin:

speriamo non sia solo x una v olta!! eheh

:biggrin::biggrin::biggrin::tongue::tongue::tongue :

marcob89
20-05-2008, 21:09

Stiamo pur sempre parlando di gare d'accelerazzzione (con tre Z anzichè una, siamo più mostruosi NOI) :laugh:

Dai dai, torniamo in Tema..
Ci sto capendo ben poco di questa Evo... :huh::huh:

stig
20-05-2008, 21:52

quoto, davvero sbalorditivo.... anche io porto massimo rispetto per la evo... ma quell's3... è incredibile... :w00t: complimenti...

ciao

GIOVA
20-05-2008, 22:17

Grazie Paolo... Grazie per le belle parole nei miei confronti, sei un'amico.

Purtroppo però la discussione è degenerata eccome....:sad:

Peccato che domenica l'aveva molto più bassa e nonostante tutto stava accanto ad una lancer da 400cv!!!!!!!!!!!!!:laugh::laugh:

Io sarò anche troppo ottimista su quella macchina (Gigia) ma però per me avrà intorno i 440cv con la pressione a 1.8 _alien:icon_dho: Ve l'ho detto che mi prendono per grullo:cry::tongue::laugh:

Si però Pagno qualche cavallo tu me lo aggiungi per la grande amicizia che ci lega e non vale.... :tongue::tongue::tongue::wink:

Come appunto dici sono calcoli e solo teoria per vendere cerchi in carbonio io parlo con i fatti!:wink: io sono partito sgommando da paura mio fratello dietro mi ha detto che ero tutto storto!:wink: ti posso far vedere una delta stradale da 10.8 con gt30 e motore completo e si parla di una car di 20anno fa! mmmmm il telaio per fare 400mt è molto utile direi!:rolleyess:

si ho cambiato la chiocciola di scarico da 9.8 a 10.5 niente di che!:wink:

sono teorici i 233kg in piu! calcolati in base ai miei cerchi e freni piu leggeri!:rolleyess: mamma mia cosa mi tocca leggere!:biggrin:

Ho raggruppato questi tre interventi perchè non sono nemmeno degni di una risposta dettagliata.

Purtroppo caro pampurio questa volta hai degenerato.
Sono 10pagine che cerco di essere obiettivo coprendoti di complimenti e parlando SEMPRE con fatti alla mano e con LINK ai vari siti da cui traggo informazioni.

Tutto quello che scrivo, è frutto di anni di sbattimenti ed elaborazioni sulle auto, ed il fatto che con un'auto tecnicamente inferiore ti sia stato lì al fianco, doveva fartelo capire...

Invece no... Hai solo raccontato bugie.

BUGIE su i tuoi cavalli effettivi, che prima erano meno di 400 e poi son diventati più di 400...
BUGIE sulle cose che avevi cambiato alla tua EVO..
prima era solo iniettori mappa e scarico e poi sei saltato fuori con una lista della spesa da far paura a TORETTO...

Bugie sulla turbina, infatti tutti abbiamo visto che i tuoi collettori non sono quelli originali e difatti anche la turbina non è più la stessa....

Lo scontrino dei 12netti poi, non l'abbiamo visto.

Ecco tutte queste cose a me fanno passare la voglia di continuare questa discussione che all'inizio mi piaceva molto perchè frutto di una grande prova tra due GRANDI auto.

Quindi, visto che sei entrato qua non solo per dire la tua, ma per cercar di fare scuola su argomenti dei quali ci stiamo dimostrando più ferrati di te, chiedo agli amici che stanno intevenendo in questa discussione di non rispondere più a questo improbabile paragone perchè non ha più senso...

Qua non siamo sul forum di Elaborare, dove se racconti che una punto gt originale esce in 10sec tutti ci credono e sbavano, qua c'è gente anche con i controcaxxi che ha trascorso nottate a fare prove e controprove sotto e sopra i cofani di un motore, persone alle quali non si racconta che cristo è morto dal freddo e che un'auto di 1440kg con 400cv esce "tranquillamente" in 12sec netti.

Quindi scusatemi ma io vado a dedicare il mio tempo da qualche altra parte...

Tanto, Come dice un mio grande amico:

I FATTI STANNO IN POO POSTO

Non hanno bisogno di discorsi... Una S3 1800cc ha fatto la differenza.

E QUESTO E' INNEGABILE.

pagno"S"
20-05-2008, 22:28
Parole Sante, quando ti leggo penso sempre che la tua CLASSE non ha mai fine............:notworthy::notworthy::notworthy:

QUOTO!!!!!!!!!

P.S. Io gli darei una bella evidenziata che la tua S3 (per molti GIGIA):wub: è 1800cc non 2000cc:wink::wink::wink:

maske
20-05-2008, 22:36
nn ho altre parole in merito se non...
bravo giova....:wink:

eTiLiKo
20-05-2008, 22:38

Nono,aspetta,visto che parli di me vorrei precisare una cosa : io non difendo pampurio,difendo la realtà dei fatti.Difatti mi sono soffermato solo sugli aspetti tecnici,ed ho confermato le parole di pampu che eran state messe in dubbio.
Vorrei anche far notare che mi sono posto in maniera educatissima,e penso sia chiaro che non è mia intenzione generare alcuna polemica qui dentro.:wink:
Quindi fate i bravi anche voi,nei forum si fa resto a mal capirsi.:wink:

maske
20-05-2008, 22:42
beh ma nella sezione di presentazione hai scritto

Ragazzi,avete un modulo di iscrizione al forum che scoragerebbe anche Bin Laden!!!
Cmq,scusate ma sono di passaggio,devo solo difendere un attimo pampurio.
SOno una persona educata,non temete

mi sembra dunque tu sia qui x difendere lui nn i fatti...
cmq sulle specifiche tecniche sei stato proprio tu a mettere in dubbio il tuo amico pampurio, che ci aveva detto di aver cambiato sl 2 cose, invece da te sono saltate fuori altre cose,
che alla fine della fiera hanno dato la tanto agognata lista della spesa...

quindi o nn vi capisco io a voi 2 oppure date un impressione sbagliata entrambi...

GIOVA
20-05-2008, 22:43
Nono,aspetta,visto che parli di me vorrei precisare una cosa : io non difendo pampurio,difendo la realtà dei fatti.Difatti mi sono soffermato solo sugli aspetti tecnici,ed ho confermato le parole di pampu che eran state messe in dubbio.
Vorrei anche far notare che mi sono posto in maniera educatissima,e penso sia chiaro che non è mia intenzione generare alcuna polemica qui dentro.:wink:

Si si infatti Paolo non ti ha attaccato... Adesso poi è tutto ok, ho chiesto di non intervenire più qua.. :smile:

eTiLiKo
20-05-2008, 22:48
GIOVA,io ti posso assicurare,pampurio o non pampurio,che una EVO stradale da 400cv fa 12 netti,fidati.:wink:
Che problema c'è dopotutto?La Lancer EVO è un auto che è stata costruita con lo scopo di avere un ottima base per i rally in classe N!!!
La turbina della lancer è dimensionata per fare 290cv con una flangia montata in aspirazione sul compressore da 32mm!!!
Disegnate un cerchio con diametro 32mm e vi renderete conto di cosa significa!!!E' abbastanza normale che senza questa flangia le potenzialità siano ben + elevate.

Per quel che riguarda le modifiche di pampurio,levando tutti i paroloni della sua lista quel che rimane e che fa cavalli è :
-camme da 272° HKS con pulegge regolabili
-collettori di scarico in acciaio
-carter di scarico turbina Lancer EVO RS (è SEMPRE una componente di primo equipaggiamento lancer,ma modello RS,la EVO di pampu è una GSR,cioè quella "addomesticata" ca 265 invece che 280cv)
-scarico COMPLETO da 76mm
-filtro aria aspirazione diretta
-mappa via seriale

Aggiungici frizione e volano che servono per la partenza,ma cv non ne fanno di certo.

per dare da bere a tutta questa rbba ci sono pompa benzina,iniettori 700cc.,regolatore prex benzina e flauto iniettori maggiorato.

pagno"S"
20-05-2008, 22:53

Ragazzi,avete un modulo di iscrizione al forum che scoragerebbe anche Bin Laden!!!
Cmq,scusate ma sono di passaggio,devo solo difendere un attimo pampurio.SOno una persona educata,non temete :cooool:

la turbina è originale!:smile: come il resto del motore ho solo fatto cammes iniettori scarico e mappa!!:smile:

non conoscete le potenzialità del 4g63!:biggrin: fidati che tutte le evo con questi lavori tirano fuori 400cv!:wink: cmq non montarti la testa senza offesa prova sull'asciutto!:wink: questa è la mia lista della spesa!:wink:
Pulegge regolabili HKS
Fuel rail HKS
Fuel pump walbro 250lh
collettori megan racing
turbo housing TME
elbow helix
DP supersprint da 70mm
decat megan76mm
cat back Greddy titanium
cavi candela ralliart
aspirazione diretta HKS

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

eTiLiKo
20-05-2008, 22:53
beh ma nella sezione di presentazione hai scritto

--------------------------
Cmq,scusate ma sono di passaggio,devo solo difendere un attimo pampurio.
SOno una persona educata,non temete
--------------------------

mi sembra dunque tu sia qui x difendere lui nn i fatti...
cmq sulle specifiche tecniche sei stato proprio tu a mettere in dubbio il tuo amico pampurio, che ci aveva detto di aver cambiato sl 2 cose, invece da te sono saltate fuori altre cose,
che alla fine della fiera hanno dato la tanto agognata lista della spesa...

quindi o nn vi capisco io a voi 2 oppure date un impressione sbagliata entrambi...

Difendere pampurio era un modo di dire :biggrin:
Credimi se ti dico che nemmeno lo conosco di persona,a conti fatti ci saremo scambiati due battute qualche volta in qualche forum e basta.
Insomma,mi preme èiù mettervi al corrente dell'aspetto tecnico della questione,è questo che voglio dire.

@PagnoS : Daiiiiiiiiiiiiii,la finiamo di attaccarci alle parole?:D
Mi sta capendo solo GIOVA mi sa,che è il diretto interessato alla fine dei conti.
LA TURBINA DI PAMPU è una turbina ORIGINALE LANCER EVO,per la precisione quella dellaRS da 280cv.

maske
20-05-2008, 22:54
allora ci siamo espressi male:biggrin:
continuerò a leggere le specifiche tecniche x impararci qualcosa:wink:

GIOVA
20-05-2008, 22:57
Etiliko infatti apprezzo il tuo modo di parlare,mi rimani simpatico e non mi sei sembrato "invasivo".

Ma davvero, credimi, meglio finirla qua....metti che poi mi piglia il matto e compro una Lancer :rolleyess: :smile: :laugh:

pagno"S"
20-05-2008, 22:59
Etiliko infatti apprezzo il tuo modo di parlare,mi rimani simpatico e non mi sei sembrato "invasivo".

Ma davvero, credimi, meglio finirla qua....metti che poi mi piglia il matto e compro una Lancer :rolleyess: :smile: :laugh:

No Giova non lo compro io, ma non lo compri nemmeno te, me lo hai detto te oggi.....:laugh::laugh::laugh:

Cele s3
20-05-2008, 23:13
Bene bene, mi fa piacere leggere che è intervenuto anche Pampurio :wink:

Bella prova sia dell'RS3 che del Lancer :smile:, speriamo che la prossima volta vi incontrate sull'asciutto almeno ci scappa qualche video in più...

VidokF1
20-05-2008, 23:34
Bene bene, mi fa piacere leggere che è intervenuto anche Pampurio :wink:

Bella prova sia dell'RS3 che del Lancer :smile:, speriamo che la prossima volta vi incontrate sull'asciutto almeno ci scappa qualche video in più...

Dici qualche, secondo me verrà il canale NUVOLARI a riprendere l'evento...:laugh::laugh::ph34r::ph34r:

Audia32
21-05-2008, 01:26
Stavo pensando una cosa.... La prima vittoria è andata a Pampurio...Proporrei una bella rivincita:vediamo con un pieno quanta strada fanno!!!!:ANYWORD:fgtr
Con i tempi che corrono fare 12 a litro è un bel vantaggio!!!

neoncento
21-05-2008, 01:59
:laugh::laugh::laugh::laugh: quoto alessio in pieno!!!!!:laugh::laugh::laugh::laugh:

neoncento
21-05-2008, 01:59
dai ragazzi....da domani tutti in conce a scambiar le nostre bestioline per delle belle evo.....

marcob89
21-05-2008, 07:24
dai ragazzi....da domani tutti in conce a scambiar le nostre bestioline per delle belle evo.....

Soprattutto il Faraone...

:laugh::laugh:

Gab225
21-05-2008, 09:49
Soprattutto il Faraone...

:laugh::laugh:

schhhhh... sei matto a dirlo pubblicamente...???:biggrin::biggrin: se lo legge la tua carriera nel club è FINITA!!!!:ph34r::ph34r::biggrin::biggrin::biggrin ::w00t::w00t:

pampurio
21-05-2008, 10:35
Io penso che qualcosa conta anche quello.....
Vabbè però di elettronica e trasmissione penso di sì, visto che la tua è l'8° aggiornamento che fanno sulla lancer con la turbina del 280cv cioè della IX.......:wink: vedi che parli senza sapere le cose?? la turbina della 9 è ancora piu grossa!!:wink:

marcob89
21-05-2008, 13:44
schhhhh... sei matto a dirlo pubblicamente...???:biggrin::biggrin: se lo legge la tua carriera nel club è FINITA!!!!:ph34r::ph34r::biggrin::biggrin::biggrin ::w00t::w00t:

:laugh::laugh::laugh:

E ovviamente il giorno dopo va a convertirla a Metano... :laugh:

Fara, scheeerzo. :happy:

pampurio
21-05-2008, 13:47
Scusami...

a parte il fatto che io parlo da profana, e che da voi sto solo cercando di imparare qualcosa, non mi sembra carino rispondermi in questo modo. Io non ho mai messo dell'ironia nelle mie parole.

Capisco che ti puoi sentire un pò accerchiato qui dentro... ma infondo credo che tu sapessi in cosa ti stavi mettendo.

Per quello che ho visto domenica, mi sembri una persona per bene. Io non ho mai attaccato te e non vedo perché devi essere scortese con me.

Io non credo di aver scritto una cosa cosi assurda... é ovvio che i 233kg sono TEORICI, ma se anche fossero stati 50 kg in più... e tu hai 400 e passa cavalli dichiarati da quel grafico che ci hai postato, vuol dire che la Gigia quel giorno ti era molto vicina in quanto a potenza... e questo tu non lo puoi negare. Come non puoi negare che la S3 sia come macchina decisamente più pesante...

Mi dispiace leggere certe cose... nessuno sta dicendo che la tua evo non và e che la Gigia é un missile...

Se fossi stato più furbo "l'elenco della spesa" come lo chiami tu, ed il grafico della rullata lo avresti dovuto postare subito, e nessuno avrebbe potuto dire nulla.
Quindi un pò di dita puntate verso di te amico mio te le sei cercate....

Detto questo, mi dispiace di aver detto una bufala così assurda... e stai tranquillo che non ti chiederò più nulla sulla tua EVO... o sulle differenze che potreste avere con la S3 del Giova... quello che volevo l'ho già capito.scusami se ti sono sembrato scortese non era mia intenzione!:wink:io non metto in dubbio che la S3 sia piu pesante ci mancherebbe e non neanche mai detto che non va avanti anzi ho fatto i miei complimenti anche di persona questa S3 va davvero forte!:wink: bè diciamo che siete un pò di parte e ci sta ci mancherebbe ma qui si mette in dubbio tutto quello che dico io!:wink:

pampurio
21-05-2008, 14:01
Ho raggruppato questi tre interventi perchè non sono nemmeno degni di una risposta dettagliata.
Purtroppo caro pampurio questa volta hai degenerato.
Sono 10pagine che cerco di essere obiettivo coprendoti di complimenti e parlando SEMPRE con fatti alla mano e con LINK ai vari siti da cui traggo informazioni.
Tutto quello che scrivo, è frutto di anni di sbattimenti ed elaborazioni sulle auto, ed il fatto che con un'auto tecnicamente inferiore ti sia stato lì al fianco, doveva fartelo capire...
Invece no... Hai solo raccontato bugie.
BUGIE su i tuoi cavalli effettivi, che prima erano meno di 400 e poi son diventati più di 400...
BUGIE sulle cose che avevi cambiato alla tua EVO..
prima era solo iniettori mappa e scarico e poi sei saltato fuori con una lista della spesa da far paura a TORETTO...
Bugie sulla turbina, infatti tutti abbiamo visto che i tuoi collettori non sono quelli originali e difatti anche la turbina non è più la stessa....
Lo scontrino dei 12netti poi, non l'abbiamo visto.
Ecco tutte queste cose a me fanno passare la voglia di continuare questa discussione che all'inizio mi piaceva molto perchè frutto di una grande prova tra due GRANDI auto.
Quindi, visto che sei entrato qua non solo per dire la tua, ma per cercar di fare scuola su argomenti dei quali ci stiamo dimostrando più ferrati di te, chiedo agli amici che stanno intevenendo in questa discussione di non rispondere più a questo improbabile paragone perchè non ha più senso...
Qua non siamo sul forum di Elaborare, dove se racconti che una punto gt originale esce in 10sec tutti ci credono e sbavano, qua c'è gente anche con i controcaxxi che ha trascorso nottate a fare prove e controprove sotto e sopra i cofani di un motore, persone alle quali non si racconta che cristo è morto dal freddo e che un'auto di 1440kg con 400cv esce "tranquillamente" in 12sec netti.
Quindi scusatemi ma io vado a dedicare il mio tempo da qualche altra parte...
Tanto, Come dice un mio grande amico:
I FATTI STANNO IN POO POSTO
Non hanno bisogno di discorsi... Una S3 1800cc ha fatto la differenza.
E QUESTO E' INNEGABILE.io non ho mai detto meno di 400cv!:wink: 406cv 400cv non c'è gran differenza!:wink:
inettori rail pompa guarnizioni cinghie bulloni testa danno cv? da quando?:huh:
alla fine le modifiche da cv sono lo scarico completo cammes filtro(e questo è da vedere) e mappa!:wink:
la turbina è la sua ho sostituito solo questo pezzo se per te è una turbina!:wink:
http://www.turbochargers.com/store/images/Mit%20Evo%208%20th%201%20puck.JPG ci sarà anche gente ferrata questo non lo metto in dubbio ma non conoscete le lancer evo!:wink: e ancora non credete ai miei 12 sec!:wink: ok oggi scannerizzo lo scontrino! tanto sicuramente sarà modificato! perchè è impossibile una evo da 12 sec!:wink: io insisto la tua S3 va davvero bene ma tu hai fatto tutto un motore sostituito turbina e ITC!:wink:

Ishope
21-05-2008, 14:15
io insisto la tua S3 va davvero bene ma tu hai fatto tutto un motore sostituito turbina e ITC!:wink:

non è stato fatto un motore per dare delle passate a una evo.. il progetto RS3 è nato solo dalla curiosità di vedere fino a che punto ci si poteva spingere con un motore 1800cc Turbo e relativi moglioramenti... del resto è sempre una S3 e non una Evo nata per correre! mettiamo in chiaro codesta cosa! GRAZIE!

maske
21-05-2008, 14:18
e meno male che secondo il giova era finito ttt e aveva chiesto niente + "bisticci"...

vediamo di essere obiettivi su...

GIOVA
21-05-2008, 14:50
Uffa......... che barba....

Mi tocca a rispondere..
La tubina quando si tocca e se ne cambia i componenti và infilata in lista, scusami ma come si fà a cambiare la chiocciola di scarico senza toccare la girante ??? :blink:
Poi, L'intercooler se permetti tu non avevi bosogno di cambiarlo, la EVO nasce già con un ITC enorme !
Anche perchè incredibile ma vero ma pensando ai componenti che davvero rendono in quanto a prestazioni è saltato fuori un'altra cosina....

LISTA MOTORE GIOVA:

Ho fatto una X solo sui componenti che hanno resa in prestazioni.

- Bielle in acciaio H rovesciato
- Bulloni ARP
- Albero motore bilanciato
- Pistoni Stampati e Forgiati
- Guarnizione testa multistrato metallica
- Lavorazione completa condotti e camere + lucidatura X
- Volano Monomassa su specifiche Autoteknica
- Kit Frizione maggiorato e rinforzato
- Collettori scarico acciaio Inox X
- Kit bende “inferno” per collettori e down pipe
- Turbina GT28RS su doppi cuscinetti Ibrida X
- Centrale e finale Supersprint racing 70mm X
- Filtro aria pannello BMC X
- Kit Intercooler frontale mm 770x380x70 X
- Kit manicotti siliconici
- Big power-pop 32mm Bonalume
- Iniettori maggiorati 660cc X
- Modifica alimentazione benzina X
- Mappatura centralina X

E QUESTA E' LA LISTA PAMPURIO:

- Turbina modificata X
- Kit frizione ATS bidisco in Carbonio completa di volano
- Pulegge regolabili HKS
- Guarnizione testa metal Power Enterprise
- Cinghia distribuzione rinforzata PowerEnterprise
- Cinghia contralbero rinforzata P.E
- Coppia Cammes HKS in+ex 272 X
- Kit prigionieri testa ARP
- Fuel rail HKS
- Set iniettori powerenterprise 700cc X
- Fuel pump walbro 250lh X
- Fuel pressure regulator Aeromotive
- collettori megan racing X
- turbo housing TME
- elbow helix
- DP supersprint da 70mm X
- decat megan76mm
- cat back Greddy titanium
- cavi candela ralliart X
- aspirazione diretta HKS X
- mappatura centralina X

Praticamente abbiamo la stessa preparazione solo che tu hai in più GLI ALBERI A CAMMES e pulegge:wacko:

Non è poi così tanto facile tirar fuori cavalli anche dalla EVO allora.... :smile:

neoncento
21-05-2008, 14:51
lasciamo stare ragazzi.....è un evo...è normale che vada :laugh:
no dai,apparte tutto...ci si scorna per macchine che neanche son le nostre:wacko:
e giova ha già lasciato perdere...perchè continuare noi?!?!?!che non centriamo un caxxo?!:laugh:
ma piuttosto da questa elaboraione dell'evo,non si riesce a prendere qualche spunto per le nostre????

neoncento
21-05-2008, 14:54
meno male che avevi lasciato perdere :laugh::laugh::laugh::laugh:

maske
21-05-2008, 15:21

Mi tocca a rispondere..

ahah povero giova nn ne può +:tongue:

pampurio
21-05-2008, 15:28
:wink:

Mi tocca a rispondere..
La tubina quando si tocca e se ne cambia i componenti và infilata in lista, scusami ma come si fà a cambiare la chiocciola di scarico senza toccare la girante ??? :blink:
Poi, L'intercooler se permetti tu non avevi bosogno di cambiarlo, la EVO nasce già con un ITC enorme !
Anche perchè incredibile ma vero ma pensando ai componenti che davvero rendono in quanto a prestazioni è saltato fuori un'altra cosina....

LISTA MOTORE GIOVA:

Ho fatto una X solo sui componenti che hanno resa in prestazioni.

- Bielle in acciaio H rovesciato
- Bulloni ARP
- Albero motore bilanciato
- Pistoni Stampati e Forgiati
- Guarnizione testa multistrato metallica
- Lavorazione completa condotti e camere + lucidatura X
- Volano Monomassa su specifiche Autoteknica
- Kit Frizione maggiorato e rinforzato
- Collettori scarico acciaio Inox X
- Kit bende “inferno” per collettori e down pipe
- Turbina GT28RS su doppi cuscinetti Ibrida X
- Centrale e finale Supersprint racing 70mm X
- Filtro aria pannello BMC X
- Kit Intercooler frontale mm 770x380x70 X
- Kit manicotti siliconici
- Big power-pop 32mm Bonalume
- Iniettori maggiorati 660cc X
- Modifica alimentazione benzina X
- Mappatura centralina X

E QUESTA E' LA LISTA PAMPURIO:

- Turbina modificata X
- Kit frizione ATS bidisco in Carbonio completa di volano
- Pulegge regolabili HKS
- Guarnizione testa metal Power Enterprise
- Cinghia distribuzione rinforzata PowerEnterprise
- Cinghia contralbero rinforzata P.E
- Coppia Cammes HKS in+ex 272 X
- Kit prigionieri testa ARP
- Fuel rail HKS
- Set iniettori powerenterprise 700cc X
- Fuel pump walbro 250lh X
- Fuel pressure regulator Aeromotive
- collettori megan racing X
- turbo housing TME
- elbow helix
- DP supersprint da 70mm X
- decat megan76mm
- cat back Greddy titanium
- cavi candela ralliart X
- aspirazione diretta HKS X
- mappatura centralina X

Praticamente abbiamo la stessa preparazione solo che tu hai in più GLI ALBERI A CAMMES e pulegge:wacko:

Non è poi così tanto facile tirar fuori cavalli anche dalla EVO allora.... :smile:Bè dire stessa preparazione mi sembra eccessivo!:wink: sulla evo si cambia la housing tranquillamente senza toccare la girante!:wink: la turbina è originale della versione jdm praticamente!:wink:

tweety-s-
21-05-2008, 15:49
@pampurio

scusami ho letto che la tua versione di Lancer Evo VIII MR, é nata originariamente con 280cv. Ma per la vendita in Europa fù limitata a 262cv.

Quindi quello che ti chiedo é:

cosa cambia nei componenti tra i due motori???

pampurio
21-05-2008, 16:43
ed ecco il famoso scontrino!:wink:
http://www.track4fun.it/public/FA-21-5-2008_16-40-48_520_%20%20Image0001.JPG

maske
21-05-2008, 16:59
complimenti allora:biggrin:

tweety-s-
21-05-2008, 17:05
anch'io ti faccio i miei complimenti...

anche se in realtà non mettevo in dubbio i 12,0 sec che non sono poi cosi folli. Era la preparazione che ci avevi elencato inizialmente che non mi convinceva.. ecco tutto.

Ora dopo aver visto la lista della spesa, la rullata e dopo essermi un pò informata sulla meccanica della EVO la VIII in particolare, lo scontrino ci sta tutto!!!

Bravo!!

Ishope
21-05-2008, 17:19
i miei scontrini sono più belli:tongue:

Tris
21-05-2008, 17:49
ma...
come funziona poi la selezione per decidere con chi si gareggia?
Voglio dire: se vado io mi mettono con chi fa più o meno lo stesso tempo mio durante le "qualifiche" (mi sa che sarà dura scendere sotto i 14 sec)oppure mi fanno gareggiare direttamente con i truck? :tongue:

... non ci sono prove sul chilometro o, meglio, sul Miglio?

pampurio
21-05-2008, 18:34
@pampurio

scusami ho letto che la tua versione di Lancer Evo VIII MR, é nata originariamente con 280cv. Ma per la vendita in Europa fù limitata a 262cv.

Quindi quello che ti chiedo é:

cosa cambia nei componenti tra i due motori???scusami tu ancora!:wink: la mia non è MR ho solo i fari ant neri opachi come la MR!:biggrin: la MR è solo JDM grigio piombo con tetto in allumino cerchi BBS leggeri sospensioni bilstein! :wink: di meccanica invece ci sono cammes piu spinte della mia e turbina appunto con chiocciola 10.5 invece che 9.8 come la mia!:wink:
http://www.carforums.net/reviews/makes/pictures/mitsubishi10.jpg

GIOVA
21-05-2008, 19:39
:wink:Bè dire stessa preparazione mi sembra eccessivo!:wink: sulla evo si cambia la housing tranquillamente senza toccare la girante!:wink: la turbina è originale della versione jdm praticamente!:wink:

Ok... ci rinuncio.... :cry::smile:

Ringraziandoti per lo scontrino, vi saluto...

neoncento
21-05-2008, 20:16
povero giova.....ti fanno proprio dannare eh? :laugh::laugh::laugh::laugh:

maske
21-05-2008, 20:18
beh se noi siamo tutti di parte, pampurio mi sembra un pò di mentalità ristretta...mi sembra che giova abbia dimostrato con efficacia la diversità di preparazioni:dry: e nonostante tutto si va avanti....maaaaahhhh

neoncento
21-05-2008, 20:20
quoto maske alla grande!!!!!
noi audisti?! ................................NAUTRA RASA!!!!!:laugh::laugh:
come direbbero qua da me.......

tweety-s-
21-05-2008, 23:48
Pampurio se non ti scoccia io vorrei insistere ancora sull'argomento, mi intriga :shifty:

Nel 2005 Usci in serie limitata la FQ400 dalla base della MR (280cv) riuscirono a portare la FQ400 a 405cv con queste modifiche:

Custom built Garrett GT Dual Ball bearing Turbocharger
Owen Developments custom manufactured cast Stainless Steel Exhaust Manifold and Exhaust Elbow
Omega Forged Pistons
HKS Forged Con Rods
HKS 680cc Injectors
Zytec ITP116 High Pressure Fuel Pump
HKS 1.6mm Steel Head Gasket
Motec M800 OEM ECU
HKS Iridium Spark Plugs
Jan Speed High Flow Sports Cat
Alcon competition derived 240mm high clamp mode, heavy duty clutch complete with Cera-metallic 6 paddle sprung centred drive plate
HKS High Strength Head and Big End Bolts
Alcon Mono6 Brake Kit incorporating Monobloc 6 pot road caliper with 343mm curved vein Disc on a Aluminium mounting bell assembly with Ferodo DS2500 brake pads
Ralliart Aero Mirrors
Carbon Fiber Front Lip Spoiler
Carbon Fiber "Sharks Tooth" Rear Vortex Generator
PIAA High Performance Light and Wiper Upgrade
Gloss Black Team Dynamics Lightweight Alloy Wheels

i suoi tempi dichiarati sono questi:

0-60mph : 3.5sec.
0-400m: 12,0 sec

...sto cercando di capire quale dei tuoi componenti ti ha fatto raggiungere tanta potenza...

ci deve essere un segretino.... :rolleyess::rolleyess:

Audia32
22-05-2008, 01:20
non è stato fatto un motore per dare delle passate a una evo.. il progetto RS3 è nato solo dalla curiosità di vedere fino a che punto ci si poteva spingere con un motore 1800cc Turbo e relativi moglioramenti... del resto è sempre una S3 e non una Evo nata per correre! mettiamo in chiaro codesta cosa! GRAZIE!

Bravo Andrè! Non è nata per correre ma per divertire! Infatti non si è andati su turbine di dimensioni gigantesche per non farle predere troppo sotto! Non si sono cambiati gli alberi a camme per non avere un comportamento troppo nervoso!
E' vero che è stato modificato gran parte del motore ma la tua non è da meno!!!L'unica differenza è che da una parte i responsabili sono i ragazzi dell'ATK e dall'altra ci sono gli ingegneri della Mitsubishi!!!!!!!!!

neoncento
22-05-2008, 01:36
senza nulla togliere ad ATK direi....:wink:
_metal

Audia32
22-05-2008, 01:39
Naturale!!!!:wink:

pampurio
22-05-2008, 13:46
Ok... ci rinuncio.... :cry::smile:

Ringraziandoti per lo scontrino, vi saluto...Scusami ma obbiettivamente le preparazioni secondo te sono simili?:blink: cioè tu hai fatto albero motore bielle pistoni turbina ed è uguale alla mia con internals stock con solo le cammes?:huh: sinceramente c'è qualcosa che non mi torna!:wink: la mia turbina ti assicuro che è originale cambia solo la chiocciola che è poi quella della della JDM!:wink: senti azzeriamo tutto e partiamo da capo!:wink:

pampurio
22-05-2008, 13:53
beh se noi siamo tutti di parte, pampurio mi sembra un pò di mentalità ristretta...mi sembra che giova abbia dimostrato con efficacia la diversità di preparazioni:dry: e nonostante tutto si va avanti....maaaaahhhhio sarò pure di mentalità ristretta ma appunto le preparazioni sono diverse non uguali come dice Giova!:wink: il mio motore di internals è stock e giro con 1.5 di prex se la metto a 2.0 faccio 450cv ma rischi che esce una biella!:biggrin: se invece faccio internals e turbo GT30 con 2.0 bar faccio 600cv come ridere!:biggrin:

pampurio
22-05-2008, 14:00
:wink:
Pampurio se non ti scoccia io vorrei insistere ancora sull'argomento, mi intriga :shifty:

Nel 2005 Usci in serie limitata la FQ400 dalla base della MR (280cv) riuscirono a portare la FQ400 a 405cv con queste modifiche:

Custom built Garrett GT Dual Ball bearing Turbocharger
Owen Developments custom manufactured cast Stainless Steel Exhaust Manifold and Exhaust Elbow
Omega Forged Pistons
HKS Forged Con Rods
HKS 680cc Injectors
Zytec ITP116 High Pressure Fuel Pump
HKS 1.6mm Steel Head Gasket
Motec M800 OEM ECU
HKS Iridium Spark Plugs
Jan Speed High Flow Sports Cat
Alcon competition derived 240mm high clamp mode, heavy duty clutch complete with Cera-metallic 6 paddle sprung centred drive plate
HKS High Strength Head and Big End Bolts
Alcon Mono6 Brake Kit incorporating Monobloc 6 pot road caliper with 343mm curved vein Disc on a Aluminium mounting bell assembly with Ferodo DS2500 brake pads
Ralliart Aero Mirrors
Carbon Fiber Front Lip Spoiler
Carbon Fiber "Sharks Tooth" Rear Vortex Generator
PIAA High Performance Light and Wiper Upgrade
Gloss Black Team Dynamics Lightweight Alloy Wheels

i suoi tempi dichiarati sono questi:

0-60mph : 3.5sec.
0-400m: 12,0 sec

...sto cercando di capire quale dei tuoi componenti ti ha fatto raggiungere tanta potenza...

ci deve essere un segretino.... :rolleyess::rolleyess:bene mi fa piacere discutere della evo visto che non le conoscete bene!
le versioni FQ sono delle boiate inglesi non sono ufficiali!:wink: non montano niente di quello descritto!:biggrin: a parte la Fq400 ma ha turbo stock!:wink:
FQ 340 findings

This information has been published to make owners and potential customers aware of our findings after tests were carried out by our technicians. These tests are routine tests done to all cars prior to modification, The car tested was a factory spec, 2004 Lancer MR FQ340.

What is an FQ

An FQ*** is a conversion done at the SVA test center in Southampton.It is not a Japanese model. In the case of this Lancer MR and others tested, Mitsubishi UK seem to have used a unichip system, which intercepts the signals from the air flow meter to control fuel and corrupts the signal from the crank angle sensor to adjust ignition timing. The major side effect of using this system is that the injector timing is delayed or advanced respectively. This then potentially results in incorrect injection timing compromising engine efficiency, fuel economy and performance.

Boost control ?

Click below to enlarge image.

The boost has been increased, as stated below. They appear to have used the existing boost control system which is stretched beyond its capabilities. It is not clear what target boost they wished to achieve due to the severe overswing and boost oscillation on all FQ340's we have tested.

Background

To extract 340 bhp from any Evolution model, with reliability, RC recommends that an after market ECU is used- not a piggy back unit that modifies the signal to the ECU - as is the case with the Unichi. An aftermarket ECU allows the ignition advance, injector timing, fuel and air mixture to be mapped to exact tolerances independently. RC also recommends an uprated boost controller which may or may not be part of the ECU. A quality item such as an Apexi AVCR would be a good choice. This is because it is capable of controlling the boost with such accuracy that avoids dreaded overboost. If uncontrolled overboost occurs, then an engine may start to detonate and this can melt a piston or breaks a con' rod, which then exits via the sump or engine block !!

Conclusion and test results

We attached a boost gauge to the MR along with our wideband lambda reader to see if all was well prior to working on the vehicle. We also took a stethoscope to listen for nasty noises - just incase.

When driving, we were disappointed to notice MASSIVE boost over-swing. Our gauge actually showed over 1.6 bar..... In fact the boost sent the needle off the gauge and then oscillated at around 1.4 bar. We would expect a max of 0.05 bar as an over-swing figure, not well over 0.2bar !

Next, as the revs climbed, we noticed that the car was running very lean. TOO lean to be safe. It was tuned like a NA car not a turbo ! We were concerned that this would causes detonation and unfortunately we were right. It was audible between 5500 -6000 rpm. and we lifted off the power instantly.

Summary

With the price of a Lancer MR FQ340 running at £5500-£6000 more than a standard MR, we would have expected a modified ECU at least, coupled with a quality boost controller. We would recommend that potential customers purchase a standard MR model and then they can be sure they are buying a genuine Japanese Mitsubishi. Unichips are not fitted to Evo's in Japan and tuning upgrades can be purchased at a later date when informed decisions have been made.

The Lancer MR is a very fine car and in our opinion, Mitsubishi have crafted an excellent vehicle which is certainly the most refined of the Evolution series. Features such as a Carbon Fibre roof section, twin boost solenoid, cast alloy recirc' valve and new turbo are all excellent performance/quality improvements on previous models. Cosmetically, the MR offers cool black light clusters with a smoke tint, all new cloth and alcantara seats with a black steering wheel centre boss, not to mention carbon fibre dash. The only negative comment we have, would be the choice of suspension setup, as the Bilsteins are some what crashy and induce a little too much body roll for our tastes.There are companies such as JIC and TEIN who are masters in this field, who we feel would offer improved road holding and comfort but also minimise body roll in a direct comparison.

tradotto
Scoperte sulla FQ-340

Queste informazioni sono state pubblicate con lo scopo di mettere in guardia i proprietari ed i potenziali clienti a seguito di alcuni test effettuati dai nostri tecnici. Questi sono test di routine effettuati sempre prima di una preparazione. L’auto in questione è una Lancer MR FQ340 originale anno 2004.

Cos’è un’FQ?

Un FQ*** è una conversione fatta al centro test SVA di Southampton. Non si tratta di un modello giapponese. Nel caso di questa Lancer MR e di altri esemplari testati, Mitsubishi UK (Regno Unito) sembra aver adoperato un sistema Unichip che intercetta il segnale del debimetro (misuratore portata aria, ndr) per poter giocare sulla quantità di carburante e che falsa il segnale del sensore di posizione albero motore per modificare i tempi di anticipo. L’effetto collaterale più evidente di questo tipo di sistema è l’anticipo o il ritardo dei tempi di iniezione. Ciò potrebbe portare potenzialmente a tempi di iniezione scorretti con conseguenze sull’efficienza del propulsore, dei consumi e delle prestazioni.

E il controllo del boost?

Il boost è stato innalzato come dimostrato in seguito. Pare che abbiano agito sul sistema di controllo del boost di serie che è costretto a lavorare oltre le sue capacità. Non è ben chiaro quale valore di sovrappressione avessero intenzione di raggiungere a causa dei forti picchi e delle forti oscillazioni di boost che abbiamo rilevato sulla FQ340.

Retroscena

Per ricavare 340cv affidabili da qualunque modello di Evo, RC consiglia di utilizzare una centralina aftermarket e non un modulo aggiuntivo che altera il segnale della centralina, come invece è il caso dell’Unichip. Una centralina aftermarket permette di controllare i tempi di accensione, i tempi di iniezione ed il rapporto aria/carburante in maniera indipendente fra di loro. RC altresì consiglia un regolatore di pressione maggiorato che potrebbe non far parte della centralina. Un prodotto di qualità come l’Apexi AVCR sarebbe una buona scelta grazie alla sua capacità di controllare il boost con un’accuratezza tale da scongiurare temibili overboost. Quando questa situazione si verifica potrebbero verificarsi detonazioni e ciò potrebbe causare la fusione di un pistone o rompere una biella, la quale poi trapassa la coppa o il monoblocco!

Conclusioni e risultati dei test

Abbiamo installato un manometro assieme al nostro sensore lambda a banda larga per vedere se l’auto fosse a posto in origine. Abbiamo anche preso uno st****copio per rilevare rumori sospetti, giusto per precauzione.
Alla guida siamo rimasti sconcertati rilevando picchi di sovrappressione FORTISSIMI. Il nostro manometro nella fattispecie segnava più di 1,6bar… Addirittura la sovrappressione ha mandato fuori scala l’ago che poi ha ripreso ad oscillare attorno a 1,4bar. Ci saremmo aspettati al massimo 0,05bar di sovrappressione di picco, non 0,2bar!
In seguito, nel prendere giri, ci siamo resi conto che l’auto stava girando molto magra. TROPPO magra per essere tranquilli. Questa è un’elaborazione da motore aspirato, non da turbo! Eravamo preoccupati che ciò potesse causare detonazione e sfortunatamente avevamo ragione. Era udibile tra i 5500-6000 giri e di conseguenza abbiamo “mollato” subito.

Riassunto

Essendo il prezzo di una Lancer MR FQ340 superiore di 5500-6000£ (8300-9000€, ndr) a quello di una MR standard, ci saremmo aspettati almeno una centralina modificata accoppiata ad un regolatore di boost di qualità. Noi consigliamo ai nostri clienti di acquistare un modello MR standard da poter essere sicuri di comprare una Mitsubishi giapponese originale. Gli Unichip non vengono montati sulle Evo in Giappone e si possono acquistare vari livelli di preparazione in un secondo tempo quando si è effettuata una scelta.
La Lancer MR è un’ottima auto ed a nostro avviso la Mitsubishi ha realizzato un veicolo eccellente che è sicuramente la più curata di tutta le serie Evolution. Punti salienti quali il tetto in fibra di carbonio (che in realtà è di alluminio, ndr), doppio solenoide, blow-off in alluminio e turbina nuova sono tutti miglioramenti del rapporto prestazioni/qualità rispetto ai modelli precedenti. Esteticamente la MR offre fari posteriori “fichi” con gruppi ottici neri ed effetto fumé, rivestimenti completamente nuovi, sedili in alcantara e centro del volante nero, senza dimenticare il cruscotto in fibra di carbonio. L’unico commento negativo che dobbiamo fare è la scelta dell’assetto delle sospensioni, Bilstein, che sono un pochino “crashy” (che cosa vuol dire???, ndr) e generano un po’ troppo rollio per i nostri gusti. Ci sono produttori quali JIC e TEIN che sono maestri in questo campo, che crediamo offrirebbero maggiore tenuta di strada e comfort ma che allo stesso tempo ridurrebbero il rollio (come già detto, in quest'ultima parte ci vedo solo una reminescenza della rivalità Inghilterra-Germania..., ndr).

pampurio
22-05-2008, 14:04
Bravo Andrè! Non è nata per correre ma per divertire! Infatti non si è andati su turbine di dimensioni gigantesche per non farle predere troppo sotto! Non si sono cambiati gli alberi a camme per non avere un comportamento troppo nervoso!
E' vero che è stato modificato gran parte del motore ma la tua non è da meno!!!L'unica differenza è che da una parte i responsabili sono i ragazzi dell'ATK e dall'altra ci sono gli ingegneri della Mitsubishi!!!!!!!!!cioè mi stai dicendo che in origine i tecnici audi sono dei somari???:blink: non conosco ATK ma penso abbiano fatto un'ottimo lavoro!:wink: il mio "motore" me lo sono fatto io se è per questo a parte l'elettronica!:wink:

pagno"S"
22-05-2008, 14:07
Scusami ma obbiettivamente le preparazioni secondo te sono simili?:blink: cioè tu hai fatto albero motore bielle pistoni turbina ed è uguale alla mia con internals stock con solo le cammes?:huh: sinceramente c'è qualcosa che non mi torna!:wink: la mia turbina ti assicuro che è originale cambia solo la chiocciola che è poi quella della della JDM!:wink: senti azzeriamo tutto e partiamo da capo!:wink:

non conoscete le potenzialità del 4g63!:biggrin: fidati che tutte le evo con questi lavori tirano fuori 400cv!:wink: cmq non montarti la testa senza offesa prova sull'asciutto!:wink: questa è la mia lista della spesa!:wink:
Pulegge regolabili HKS
Fuel rail HKS
Fuel pump walbro 250lh
collettori megan racing
turbo housing TME
elbow helix
DP supersprint da 70mm
decat megan76mm
cat back Greddy titanium
cavi candela ralliart
aspirazione diretta HKS

Questo è quello che avete scritto voi..... Se la tua turbina è quella del 280cv "modificata", vuol dire che hai la turbina "NON" originale.......

Poi con tutti quei pezzi ti sembra, che la tua macchina sia ancora STOCK.....:laugh::laugh::laugh:

Scuami tanto forse noi non ti abbiamo capito bene........

Audia32
22-05-2008, 14:19
cioè mi stai dicendo che in origine i tecnici audi sono dei somari???:blink:

Non mi sembra di aver scritto questo.... L'S3 non nasce per fare gare ,di conseguenza non si sono estremizzate le prestazioni,l'assetto etc.... E' una macchina comoda da guidare per ore,confortevole,assolutamente parsimoniosa nei consumi,elegante,ricca di optional e elettronica...Riscontri qualcuna di questa qualità nella tua?????:huh:
Ecco su cosa hanno lavorato i tecnici Audi....

tweety-s-
22-05-2008, 14:24
Conclusion and test results

We attached a boost gauge to the MR along with our wideband lambda reader to see if all was well prior to working on the vehicle. We also took a stethoscope to listen for nasty noises - just incase.

When driving, we were disappointed to notice MASSIVE boost over-swing. Our gauge actually showed over 1.6 bar..... In fact the boost sent the needle off the gauge and then oscillated at around 1.4 bar. We would expect a max of 0.05 bar as an over-swing figure, not well over 0.2bar !

Next, as the revs climbed, we noticed that the car was running very lean. TOO lean to be safe. It was tuned like a NA car not a turbo ! We were concerned that this would causes detonation and unfortunately we were right. It was audible between 5500 -6000 rpm. and we lifted off the power instantly.

Ora capisco perché se ne trovano in giro a dei prezzi relativamente bassi.

Ma se allora la FQ400 é davvero così poco affidabile come dicono...
Tu come hai fatto a raggiungere gli stessi cavalli da una base meno potente... e cmq essere rimasto nell'affidabilità???

non mi rispondere a piccole frasi please :huh:... facci un racconto un pò più dettagliato della preparazione. :smile:

pampurio
22-05-2008, 18:36
Questo è quello che avete scritto voi..... Se la tua turbina è quella del 280cv "modificata", vuol dire che hai la turbina "NON" originale.......

Poi con tutti quei pezzi ti sembra, che la tua macchina sia ancora STOCK.....:laugh::laugh::laugh:

Scuami tanto forse noi non ti abbiamo capito bene........LA MIA TURBINA è COME QUELLA DA 280CV NON è MODIFICATA BASTA CAMBIARE LA SOLA CHIOCCIOLA DI SCARICO!!!!!!:wink: IO HO DETTO CHE GLI INTERNI DEL MOTORE SONO STOCK!:smile:

neoncento
22-05-2008, 19:29
beh...se cambi la chiocciola di scarico non è più originale....giusto?!

pagno"S"
22-05-2008, 19:35
LA MIA TURBINA è COME QUELLA DA 280CV NON è MODIFICATA BASTA CAMBIARE LA SOLA CHIOCCIOLA DI SCARICO!!!!!!:wink: IO HO DETTO CHE GLI INTERNI DEL MOTORE SONO STOCK!:smile:

Allora non hai cambiato solamente le cammes iniettori scarico e mappa!!

Quello che ti si vuol far capire noi, non puoi dire che non gli hai fatto niente alla tua macchina e poi tiri fuori una lista di roba modificata....:ph34r:

P.S. Perchè hai campbiato la chiocciola di scarico alla turbina?????:sleep:

Il Giova ha cambiato le bielle ed i pistoni in più di te, che poi non si può giudicare che quella modifica rende i cavalli è solamente per un discorso di affidabilità.....:laugh:

Invece te hai le cammes che se non mi sbaglio rendono cavalli che il Giova nella sua "S" ha totalmente originali...... :wink:

beh...se cambi la chiocciola di scarico non è più originale....giusto?!

Giusto..........:wink:

tweety-s-
22-05-2008, 19:52
vabbhé ora su ragazzi un pò di elasticità...

CREDO (sempre da profana) che lui abbia dovuto cambiare la chiocciola di scarico per via dei collettori di maggiore diametro, qualche cavalluccio l'avrà anche preso, credo poca roba... soprattutto non credo sia con quello che si arriva a 400 cv.

C'é stata un pò di confusione inizialmente perché tutti avevamo capito che la turbina era originale della versione 262cv poi é venuto fuori che invece era quella originale ma della versione 280cv, con una modifica sullo scarico per via dei collettori.

GIUSTO????

Poi che il cambiamento di questa chiocciola di scarico debba o NO comportare per forza anche una modifica alle ventole QUESTO IO PROPRIO NON LO Sò. A questo punto mi affido a chi ci capisce di più.

Ho detto un monte di Caxxate????

Se si abbiate pazienza ma oramai voglio sapere.... :unsure:

maske
22-05-2008, 20:45
Se si abbiate pazienza ma oramai voglio sapere.... :unsure:

tutti vogliamo sapere e capire bene tere:wink:
nn ci capisco + niente neankio se ti conforta:blink:

Audia32
23-05-2008, 02:07
Volete vedere una bella S3 che impiega 11.5 sec sul quarto di miglio? Eccovela....

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DB_lIu354NA&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DB_lIu354NA&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

Ishope
23-05-2008, 07:07
leccamelo!:tongue:

tweety-s-
23-05-2008, 10:37
OHHH la peppa.... :blink: ed &#233; pure Belloccia!!!!! :rolleyess:

pampurio
23-05-2008, 12:20

Quello che ti si vuol far capire noi, non puoi dire che non gli hai fatto niente alla tua macchina e poi tiri fuori una lista di roba modificata....:ph34r:

Il Giova ha cambiato le bielle ed i pistoni in più di te, che poi non si può giudicare che quella modifica rende i cavalli è solamente per un discorso di affidabilità.....:laugh:

Invece te hai le cammes che se non mi sbaglio rendono cavalli che il Giova nella sua "S" ha totalmente originali...... :wink:

Giusto..........:wink:
Evolution 8
Turbo = TD05HR-16G6-9.8T (GSR / USDM E8)
TD05HRA-16G6-9.8T (RS/RS2)
Nozzle Area (cm2) = 9.8
Turbine = USDM EVO 8 & JDM GSR =Inconel (steel alloy),
RS/Rs2=Titanium alloy.
Compressor = Aluminium, 68mm wide

Evolution MR aka "8.5"
GSR = TD05HR-16G6-10.5T or TD05HRA-16G6-10.5T (Ti Alloy option)
RS = 6MT:TD05HRA-16G6-10.5T or 5MT:TD05HRA-16G6-9.8T

Nozzle Area (cm2) = 10.5 or 9.8(RS-5speed)
Compressor = Aluminium, 68mm wide

magari cosi è piu facile da capire!:wink: la mia turbina non è modificata è come la versione JDM!:wink:

neoncento
23-05-2008, 13:52
allora...io ho un 1.8T 150cv......ok??????
se metto la turbina delL'S3,che &#232; sempre audi,per&#242; ha qualche cv in pi&#249;....non &#232; pi&#249; originale....capisci?

pampurio
23-05-2008, 13:59
allora...io ho un 1.8T 150cv......ok??????
se metto la turbina delL'S3,che è sempre audi,però ha qualche cv in più....non è più originale....capisci?OK questo è ovvio ma qui invece si parla di passare da 9.8cm2 a 10.5cm2 quanti cv da?:rolleyess: 30?? 40?? su siamo seri cosi si riducono le contropressioni e poco piu!:wink:

neoncento
23-05-2008, 14:13
si si....ok...l'aumento non &#232; esagerato...7mm...
la mia era solo una precisazione....perch&#232; si si,la tua turbina &#232; sempre mitsubishi e di un evo....ma di un modello che ha pi&#249; cv della tua...quindi montata sulla tua non &#232; pi&#249; originale....
sarebbe come montare la turbina del 1.8T 180cv sulla mia (150cv).....in teoria cambia qualcosa...ma in pratica sono praticamente uguali....
cmq ci son rimasto li su come sia facile prendere i primi cavalli su sti mitsu....e quanti!!quando parlavi di scarico e centralina......maddo....ma come mai?

GIOVA
23-05-2008, 14:26
Volete vedere una bella S3 che impiega 11.5 sec sul quarto di miglio? Eccovela....

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DB_lIu354NA&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DB_lIu354NA&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

Ancora con l'S3 della Rothe ??? :blink::blink::blink::tongue:

Quella ragazzi non è un'auto stradale, è un prototipo su cui hanno montato un Torsen ed un motore da oltre 500cv....

http://www.casa-tec.com/Jurgen_Rothe_S3.jpg

Lasciamola perdere.... :rolleyess::ph34r:

neoncento
23-05-2008, 14:29
per&#242; cammina...:laugh::laugh::tongue:

Audia32
23-05-2008, 14:31
Mi aspettavo questa risposta!!!!!:ANYWORD:fgtr
Dai facciamo nascere la Gigiarothe!!!!!!!!:ANYWORD:fgtr:ANYWORD:fgtr:

http://img394.imageshack.us/img394/4529/tun1pt0jx4.jpg

http://img394.imageshack.us/img394/1926/tunejp8qb3.jpg

http://img394.imageshack.us/img394/5383/tuner6vq4yz3.jpg

tweety-s-
23-05-2008, 14:58
PER CARITA'......

la GIGIA &#233; BELLISSIMA cos&#236; com'&#233; !!!!

Ishope
23-05-2008, 16:02
QUOTO

pampurio
23-05-2008, 18:20
Non mi sembra di aver scritto questo.... L'S3 non nasce per fare gare ,di conseguenza non si sono estremizzate le prestazioni,l'assetto etc.... E' una macchina comoda da guidare per ore,confortevole,assolutamente parsimoniosa nei consumi,elegante,ricca di optional e elettronica...Riscontri qualcuna di questa qualità nella tua?????:huh:
Ecco su cosa hanno lavorato i tecnici Audi....ovvio che sono nate con 2 obbiettivi diversi!:wink:

pampurio
23-05-2008, 18:32
Ora capisco perché se ne trovano in giro a dei prezzi relativamente bassi.

Ma se allora la FQ400 é davvero così poco affidabile come dicono...
Tu come hai fatto a raggiungere gli stessi cavalli da una base meno potente... e cmq essere rimasto nell'affidabilità???

non mi rispondere a piccole frasi please :huh:... facci un racconto un pò più dettagliato della preparazione. :smile:perchè le FQ sono preparate da cani!:biggrin: ma ti dirò la base meno potente europea è solo questione di cammes meno spinte in origine per le emissioni e della parte calda del turbo piu piccola!:wink: ma il resto è uguale in tutto per tutto!:wink:

pampurio
23-05-2008, 18:46

Giusto..........:wink:io ho detto scarico completo(e quella chiocciola fa parte dello scarico ma non influisce piu di tanto!):wink: mappa e cammes perchè pompa benza iniettori cavi candela guarnizioni bulloni e tutti i cazzilli non danno mica cv è solo di contorno per l'affidabilità se calcoli che gli iniettori originali sono da 550cc bastano per 400cv ma lavorano prossimi al 100%!:wink: la chiocciola si cambia per avere solo meno contropressione e avere allungo come le jdm fino a 8000rpm(questo con le cammes modificate con le EUDM non ci arriva a 8000rpm!):wink: si ma lui con gli internals fatti può girare a piu di 2bar senza pensieri io se giro a 1.8 gia sono a rischio!:wink:(adesso giro a 1.5):wink:

tweety-s-
23-05-2008, 20:18
perchè le FQ sono preparate da cani!:biggrin: ma ti dirò la base meno potente europea è solo questione di cammes meno spinte in origine per le emissioni e della parte calda del turbo piu piccola!:wink: ma il resto è uguale in tutto per tutto!:wink:

Ahhhhhh.....

ora ho capito.... ok tutto chiaro!!!!!

Grazie.

neoncento
23-05-2008, 21:10
pampurio....

ma perchè su un evo in generale solo con scarico completo e centralina si tirano fuori un botto di cv?!

neoncento
23-05-2008, 21:12
e qualcuno sa quando e dove sono le prossime gare di accellerazione?!

pagno"S"
23-05-2008, 21:26
http://www.dragster.it/2008/garedafare08.htm

8 giugno a marzaglia, io ci dovrei essere di nuovo.....:laugh::tongue::wink:

neoncento
23-05-2008, 21:29
mmm...ottimo....magari st&#242; giro vengo pure io!!!!!!
ma tu che ci sei gi&#224; stato,ci sono anche macchine sui 200cv?o anche meno....e che tempi fanno?

pagno"S"
23-05-2008, 21:34
Ci sono punto GT, uno turbo, golf TDI.... il tempo &#232; sui 14/15 secondi.... ;)
Ma vieni che ti sfoghi conla tua macchinina....:laugh:

maske
23-05-2008, 21:34
e ci sar&#224; anche giova? magari questa volta con dei 17 e freni stok...
e sperando nel bel tempo dovremmo riuscire a vedere il real potenziale di gigia...

te pagno vedi di nn emozionarti ancora e riskiare di far spengere la macchina come dice ishope:tongue:

pagno"S"
23-05-2008, 21:37

Ci prover&#242;....;) Per&#242; io il giorno prima sono a Milano a vedere il concerto di Vasco.....:tongue: E tornerei in gi&#249; l'8 e mi faccio un Pit stop a marzaglia.....:laugh::laugh:

neoncento
23-05-2008, 21:40
eh...magari vengo....per&#242; avrei la macchina a posto solo la settimana dopo..se va bene!:laugh::laugh:
e cos&#236; mi gira un po il caxxo partecipare....ma se vengo non vengo solo per guardare voi!!!:laugh::laugh::laugh::laugh:

pagno"S"
23-05-2008, 21:44
Come no siamo un gruppo cos&#236; bello da vedere.....:laugh::laugh::laugh:

neoncento
23-05-2008, 21:46
:laugh::laugh::laugh: sicuro!!!
ma ci sar&#224; anche la gigia per il secondo round?

pagno"S"
23-05-2008, 21:48
Bhoooo!!!!!!!!!

Io vengo gi&#249; da Milano..... Comunque penso di si.....:wink::laugh:

neoncento
23-05-2008, 21:49
da milano??!!mmm....
perch&#232; io se vengo vengo dal nord ovest....magari potremo fare un pezzo di strada insieme....

pagno"S"
23-05-2008, 21:54
A me va bene per&#242; sinceramente non so a che ora parto da Milano penso di arrivare la verso mezzogiorno.....:laugh: Perch&#232; voglio fare con calma.....:wink:

neoncento
23-05-2008, 22:00
sicuro....io se vado arrivo al limite per le iscrizioni...non prima :wink:

sia benedetta la calma :laugh::laugh:

GIOVA
23-05-2008, 22:35
Guarda come si f&#224; a partire.... :rolleyess::ph34r::laugh::laugh:

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jxgCwqIjmOM&hl=en"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jxgCwqIjmOM&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

pagno"S"
23-05-2008, 22:39
Guarda ero io in quel video.......:laugh::laugh::laugh:

Non l'hai riconosciuta la SPRKLY...........:tongue:

GIOVA
23-05-2008, 22:45
No............
Perch&#232; la Sparkly &#232; questa ! :laugh::laugh:

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wKez0VIZOyI&hl=en"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wKez0VIZOyI&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

pagno"S"
23-05-2008, 22:46
Gli piace vincere facile...................:laugh::laugh::laugh:

Per&#242; alla fine dico che &#232; questa.....:wink:

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kA4eaMYdMGc&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kA4eaMYdMGc&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

neoncento
23-05-2008, 22:57
ma l'altra era a pedali?!:laugh::laugh:

maske
23-05-2008, 23:12
ma l'altra era a pedali?!:laugh::laugh:

ragazzi purtroppo neanke l8 di giugno riesco a raggiungervi:maad::maad:

appena sistemerò la macchina vi farò visita xò, promesso:biggrin:

kri power
23-05-2008, 23:17
a Giova spiegaci un pò a sti fijoli che la gigia non la batte nessuno :wink::wink::wink::wink:

Audia32
24-05-2008, 00:42
Pagno lascia perdere Neoncento,&#232; un matto!!!!!:icon_dho:

neoncento
24-05-2008, 03:47
grazie ale...:laugh::laugh::laugh::laugh:
che bella pubblicit&#224; che mi fai:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Ishope
24-05-2008, 07:48
ragazzi l'8 a marzaglia non so se sono liberi a tutti... sul sito dice gare....
prova a informarti meglio pagno...

sabato a milano ci sono anke io.. ti ricordi? e magari domenica si fa una scappata tutti a marzaglia? ho una piccola cosetta in sospeso...:laugh:

x&#242; dovrei fare delle cosucce estetiche alla car prima.. visto ke sono bravo a partire e fare i 300 metri.. devo mettere degli sponsor alla car!!!:cooool:

pagno"S"
24-05-2008, 15:28

sabato a milano ci sono anke io.. ti ricordi? e magari domenica si fa una scappata tutti a marzaglia? ho una piccola cosetta in sospeso...:laugh:

xò dovrei fare delle cosucce estetiche alla car prima.. visto ke sono bravo a partire e fare i 300 metri.. devo mettere degli sponsor alla car!!!:cooool:

In settimana lo chiamo e sento un'pò......

La Sparkly è tornata oggi com'era una volta, cioè tutta bianca......:tongue:

P.S. Vabbè che vuoi fare la macchina BIANCA, però non pensavo così economicamente......:tongue::laugh:

Ishope
24-05-2008, 18:15
P.S. Vabbè che vuoi fare la macchina BIANCA, però non pensavo così economicamente......:tongue::laugh:

non ho mica capito la tua battuta!:unsure:

pacor
24-05-2008, 18:56

xò dovrei fare delle cosucce estetiche alla car prima.. visto ke sono bravo a partire e fare i 300 metri.. devo mettere degli sponsor alla car!!!:cooool:

Andrea,se passi a prendermi,ci saro' pure io a Marzaglia!!!:biggrin::biggrin::biggrin::wink:

pacor
24-05-2008, 18:57

Per me le scritte,al pagno,le hanno tolte i ragazzi di ATK!!!!:tongue::biggrin::biggrin::wink:

neoncento
24-05-2008, 19:01
azz...da como &#232; lunga eh pacor?!

pacor
24-05-2008, 19:04
2 ore.Gia' fatta domenica sorsa!!:biggrin::biggrin:

neoncento
24-05-2008, 19:06
solo?!pi&#249; o meno da cuneo quanto ci si metter&#224;?

Adriano
24-05-2008, 19:07
alla rivincita vedr&#242; di esserci :smile:

neoncento
24-05-2008, 19:08
vorrei esserci pure io.....

Adriano
24-05-2008, 19:09
gi&#224; siamo in due, bene :D

pacor
24-05-2008, 19:10
solo?!più o meno da cuneo quanto ci si metterà?

4/5 ore.

neoncento
24-05-2008, 19:12
eh....azz!!!
se conto 400km con 80euro di benzina....tra andata e ritorno + autostrada dovrei cavarmela solo con 200 euro di viaggio....:laugh::laugh::laugh: che palle!!!

pagno"S"
24-05-2008, 20:32

Perch&#232; se ti metti accanto a me alla partenza, ti svernicio e ti faccio la macchina bianca...... :laugh::laugh:

Per me le scritte,al pagno,le hanno tolte i ragazzi di ATK!!!!:tongue::biggrin::biggrin::wink:

Non &#232; che c'&#232; mancato tanto....... Dopo le partenze di domenica..... :laugh::laugh:

pagno"S"
24-05-2008, 20:35
alla rivincita vedrò di esserci :smile:

Andrea,se passi a prendermi,ci saro' pure io a Marzaglia!!!:biggrin::biggrin::biggrin::wink:

Speriamo di trovarci...... Sarei felice di rivedervi.....:wink: Ragazzi non pensate male......:laugh::tongue:

Adriano
24-05-2008, 21:07
Speriamo di trovarci...... Sarei felice di rivedervi.....:wink: Ragazzi non pensate male......:laugh::tongue:

ho voglia di gomme bruciate, di motori (t)rombanti :D

pagno"S"
24-05-2008, 21:18
ho voglia di gomme bruciate, di motori (t)rombanti :D

Allora Ishope brucia le gomme

Il Giova il motore rombante

Ed io........

Il "T"....................:laugh::laugh::laugh:

Io ci st&#242;........

Audia32
24-05-2008, 21:36
Aspettiamo di vedere se ci stanno gli altri due!:ANYWORD:fgtr

Ishope
25-05-2008, 03:37
per le gomme bruciate lo prendo come un complimento.. ma non pensare di darmi del filo da torcere... tu me la puoi sverniciare bianca... ma se sbagli la partenza.. ti svernicio io di nero e spero tanto ke qlc faccia un bel filmino!:rolleyess:

Audia32
25-05-2008, 04:16
:ANYWORD:fgtr:ANYWORD:fgtr
Non si pu&#242; contare sulla sfortuna altrui!!!

Ishope
25-05-2008, 13:05
come no.......:w00t:

GIOVA
25-05-2008, 13:09
per le gomme bruciate lo prendo come un complimento.. ma non pensare di darmi del filo da torcere... tu me la puoi sverniciare bianca... ma se sbagli la partenza.. ti svernicio io di nero e spero tanto ke qlc faccia un bel filmino!:rolleyess:

:blink::blink::blink:

Evviva Aiscioppe il re degli ottimisti !!!!!:w00t::w00t:

Dici così perchè sai che il Pagno e le partenze stanno in due province diverse....:laugh::laugh:

Ishope
25-05-2008, 13:17
infatti!!!!!!!!!!!!:w00t::laugh::w00t::laugh::w00t ::laugh:

neoncento
25-05-2008, 17:12
azz...la partenza incide proprio tanto....:laugh::laugh:

stanotte alle 5.30,tornando a casa,ho provato a fare i 400m cronometrati molto alla buona....
ovviamente per la maranza del sabato sera ero trazione anteriore:cooool: quindi &#232; venuta su una merda!!!
1&#176; e 2&#176; tutte sgommando e rimanendo quasi fermo....e poi via!!!
risultato?!quasi 17 secondi!!!!:laugh::laugh::laugh::laugh:
adesso per&#242; vorrei provare col quattro attaccato e farla seriamente....son proprio curioso...ovviamente sempre alla buona....
perch&#232; qui vicino a me c'&#232; sempre un raduno che fanno la gare di accellerazione,ma non si &#232; l'uno contro l'altro....si fa da soli e conta solo il tempo....boh?!

Audia32
25-05-2008, 19:30
Dai dai,prova e faci sapere!:happy:

Ishope
25-05-2008, 20:46
17" nenake una s originale li fa!

Audia32
26-05-2008, 00:03
E quanto fa? Sono curioso di saperlo....:unsure:

Ishope
26-05-2008, 01:14
16 e mezzo mi sembra

neoncento
26-05-2008, 11:19
la mia non &#232; un S....:happy:
ora appena smette di piovere provo e poi vi dico...

Audia32
26-05-2008, 13:25
Per questo &#232; inspiegabile il tempo che hai scritto secondo Andrea!Se una S3 con 225cv fa 16.5 con la trazione 4 come fa la tua ad essere cos&#236; con le sole ruote anteriori?

neoncento
26-05-2008, 13:30
boh?! e io che pensavo fosse un eternit&#224;....
cmq penso che al max posso recuperare mezzo secondo...uno al massimo....con la trazione quattro ovviamente..ma secondo me un S lo fa in meno di 16.5...
alla fine si parla di secondi come biscotti...ma sui 400 credo che le cose vadano sui decimi pi&#249; che i secondi...
ad ogni modo mi sapete dire quanto pesa un S3 di preciso?
e c'&#232; anche da contare che io ho i freni pi&#249; piccoli e i cerchi da 16"....

pampurio
26-05-2008, 13:40
vabbhé ora su ragazzi un pò di elasticità...
CREDO (sempre da profana) che lui abbia dovuto cambiare la chiocciola di scarico per via dei collettori di maggiore diametro, qualche cavalluccio l'avrà anche preso, credo poca roba... soprattutto non credo sia con quello che si arriva a 400 cv.
C'é stata un pò di confusione inizialmente perché tutti avevamo capito che la turbina era originale della versione 262cv poi é venuto fuori che invece era quella originale ma della versione 280cv, con una modifica sullo scarico per via dei collettori.
GIUSTO????
Poi che il cambiamento di questa chiocciola di scarico debba o NO comportare per forza anche una modifica alle ventole QUESTO IO PROPRIO NON LO Sò. A questo punto mi affido a chi ci capisce di più.
ho detto un monte di Caxxate????
Se si abbiate pazienza ma oramai voglio sapere.... :unsure:ecco brava!:biggrin: la chiocciola non si cambia per i collettori!:wink: possono andare bene anche i suoi in ghisa!:wink: e garantisco che la girante non si tocca assolutamente sono perfettamente intercambiabili!:wink:

pampurio....

ma perchè su un evo in generale solo con scarico completo e centralina si tirano fuori un botto di cv?!perchè è tappata di serie!:wink:

xò dovrei fare delle cosucce estetiche alla car prima.. visto ke sono bravo a partire e fare i 300 metri.. devo mettere degli sponsor alla car!!!:cooool:vai tranquillo fanno la gara ma c'è anche tempo per gli sparini fuori gara!:wink:

neoncento
26-05-2008, 13:47
ottimo...ma ce ne di tempo,oppure si rischia di andare e non poterfare niente?

Ishope
26-05-2008, 17:19
ok ragazzi..allora ci si vede tutti a marzaglia... spero!

neoncento
26-05-2008, 18:39
dando un occhiata l'S3 dovrebbe pesare 1420kg...correggetemi se sbaglio,perch&#232; non riesco a trovare una fonte certa sul peso....
e la mia invece pesa 1340kg.....quindi 80kg di differenza+cerchi e freni pi&#249; piccoli...e stessa trazione...secondo me non c'&#232; tanta differenza su uno sparo...ovviamente perch&#232;la mia &#232; un p&#242; pacioccata :laugh: altrimenti non ci sarebbe storia :laugh::laugh::laugh::laugh:

pagno"S"
26-05-2008, 21:36
ok ragazzi..allora ci si vede tutti a marzaglia... spero!

Io ci sono per&#242; sul tardi.... Non mi sveglio la mattina presto dopo un concerto di VASCO, la cosa &#232; molto critica.....:tongue::wink::laugh:

:blink::blink::blink:

Evviva Aiscioppe il re degli ottimisti !!!!!:w00t::w00t:

Dici così perchè sai che il Pagno e le partenze stanno in due province diverse....:laugh::laugh:

Grazie a tutti e due siete degli amici.....:blink::blink::blink::unsure:

:thebirdman::thebirdman::thebirdman:
P.S. Quando c'è ISHOPE vicino a me, è difficile che parto male.....:laugh::laugh::laugh:

Audia32
27-05-2008, 00:22
Ma la tua Andr&#232; sar&#224; modificata per quell'occasione?

pacor
27-05-2008, 00:26
Credo proprio di no.Non riusciamo a scendere a Pistoia,prima di quella data!!:sad:

Audia32
27-05-2008, 00:39
La sfida con Pagno sar&#224; per un'altra volta allora.....:sad:

Ishope
27-05-2008, 04:45
tranquillo..la sfida con pagno.....ci sar&#224; tempo....
purtroppo come ha annunciato paolo non faremo in tempo per quella data a finire la car.. altrimenti mi sarei proprio divertito...:rolleyess:
ci saranno altre occasioni...
non mi sembra ke quando sei vicino a ishope parti bene...:tongue:

pampurio
28-05-2008, 12:34
Per questo è inspiegabile il tempo che hai scritto secondo Andrea!Se una S3 con 225cv fa 16.5 con la trazione 4 come fa la tua ad essere così con le sole ruote anteriori?un mio amico con S3 originale impiega circa 14.3/5 sec!:wink:

neoncento
28-05-2008, 13:11
infatti....16.5 mi sembrava un p&#242; tanto quando un clio ce ne mette intorno ai 15....

tweety-s-
28-05-2008, 15:24
la cooper S stock anno 2003 (come la mia, praticamente)
esce di media sui 400mt in 15,4/15,6 sec...

POI
ho trovato un tempo di una
MINI COOPER S (stesso anno) con:
scarico (centrale e finale)
puleggia 15%
e cerchi da 16'

ha fatto i 400metri in 14,172 con velocita di uscita di 159kmh

Quindi la tweety potrebbe scendere sotto i 14sec.....:w00t::w00t:

ps: bisognerà fare una prova... :rolleyess:

GIOVA
28-05-2008, 15:51
http://img187.imageshack.us/img187/7103/nonsipuls0.png

tweety-s-
28-05-2008, 15:55
http://img187.imageshack.us/img187/7103/nonsipuls0.png

:blink:... NOT FUNNY.... :maad::cry:

neoncento
28-05-2008, 17:41
:laugh::laugh::laugh::laugh: grande giova...................:laugh::laugh::laugh::laug h:

maske
28-05-2008, 18:32
:laugh::laugh::laugh: povera tere:tongue:
io tifo x te che ce la fai:biggrin::wink:

neoncento
28-05-2008, 19:06
chiss&#224; la mia originale....lo far&#224; in 20sec.!!!!!:laugh::laugh:

guardate qui che ho trovato.... :
0-400: 0-100:

Golf Gti Edition30 14.17 5,94
Mazda 3 MPS 14,29 6,28
Opel Astra OPC 14,61 6,52
Renault Megane F1 Team 14,66 6,48
Audi TT 2.0 TFSI Roadster 14,84 6.75
Renault Megane RS 14,87 6,70
Honda Civic Type R 03 14,88 6,81
Honda Civic Type R 07 15,02 7,00
Volkswagen Golf GTI FSI 15,06 7,01
Ford Focus ST 15,13 7,26
Renault Clio RS R27 15,14 7,05
Opel Corsa OPC 15,15 7,14
Seat Leon FR TDI 15,54 7,53
Volvo C30 D5 aut 15,68 7,81
Volkswagen Polo GTI 15,70 7,64
Renault Clio RS Sport 15,80 7,75
Peugeot 207 Gti 15,85 7,82
Fiat Panda 100HP 16,72 9,35

questi sono i tempi dichiarati da www.turboignoranti.blogspot.com delle macchine originali...credo...:laugh:

Audia32
28-05-2008, 23:54
Guarda un p&#242; la Panda......:rolleyess:

VidokF1
29-05-2008, 00:33
:blink:... NOT FUNNY.... :maad::cry:

La cooper S della terry è spettacolare, ha un rombo fantastico, una volta quando mi accompagnò dai ragazzi di ATK non riuscivo a stargli dietro...

Ragazzi non sottovalutate quella car:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Soprattutto perchè pesa molto meno di una S3 stock ed ha gli stessi cavalli, anzi ha anche un toro:wub:

neoncento
29-05-2008, 01:53
non so perch&#232;...ma la cooper a me non piace tantissimo.....per&#242; una ragazza sopra ci calza a pennello!!!se poi ha anche il piede pesante e la cooper &#232; bella in forma..che dire...paura!!!

pacor
30-05-2008, 19:04
La cooper S della terry &#232; spettacolare, ha un rombo fantastico, una volta quando mi accompagn&#242; dai ragazzi di ATK non riuscivo a stargli dietro...

Sei stato al raduno delle Marche?? No?? Peccato!!!Al sabato ne avresti viste delle belle!!!La Tweety alla caccia dei fuggitivi,sulla superstrada!!!:ph34r::ph34r::tongue::biggrin: :wink:

France'79
30-05-2008, 20:07
chissà la mia originale....lo farà in 20sec.!!!!!:laugh::laugh:

guardate qui che ho trovato.... :
0-400: 0-100:

Golf Gti Edition30 14.17 5,94
Mazda 3 MPS 14,29 6,28
Opel Astra OPC 14,61 6,52
Renault Megane F1 Team 14,66 6,48
Audi TT 2.0 TFSI Roadster 14,84 6.75
Renault Megane RS 14,87 6,70
Honda Civic Type R 03 14,88 6,81
Honda Civic Type R 07 15,02 7,00
Volkswagen Golf GTI FSI 15,06 7,01
Ford Focus ST 15,13 7,26
Renault Clio RS R27 15,14 7,05
Opel Corsa OPC 15,15 7,14
Seat Leon FR TDI 15,54 7,53
Volvo C30 D5 aut 15,68 7,81
Volkswagen Polo GTI 15,70 7,64
Renault Clio RS Sport 15,80 7,75
Peugeot 207 Gti 15,85 7,82
Fiat Panda 100HP 16,72 9,35

questi sono i tempi dichiarati da www.turboignoranti.blogspot.com delle macchine originali...credo...:laugh:

mi sembrano dei dati molto fantasiosi....

maske
30-05-2008, 21:17
cm mai france???

pagno"S"
30-05-2008, 21:26
Sei stato al raduno delle Marche?? No?? Peccato!!!Al sabato ne avresti viste delle belle!!!La Tweety alla caccia dei fuggitivi,sulla superstrada!!!:ph34r::ph34r::tongue::biggrin: :wink:

questa scena mi viene in mente.....:laugh::laugh:

France'79
30-05-2008, 21:29
una GTI 230 è dichiarata 6.6 nello 0-100
una Leon 170cv 8.2
dopo non so eh........:ph34r:

maske
30-05-2008, 21:29
ah ok:tongue:

complimenti a tere cmq...

neoncento
30-05-2008, 22:05
l'FR 2.0T lo fa in 7.3
quindi credo sia stato un errore....e volessero intendere questa..:wink:
ad ogni modo l'FR diesel:sick: da 170hp fa 0-100 in 8.2!!!!!:laugh::laugh::laugh::laugh:
li faceva la mia a3 150hp x 1340kg originale!!:laugh::laugh::laugh::laugh:

e poi france.....quand'&#232; che sveli chi sono le 2 in avatar?!?!:laugh::laugh:

Paolone
04-06-2008, 19:03
una GTI 230 è dichiarata 6.6 nello 0-100
una Leon 170cv 8.2
dopo non so eh........:ph34r:

Nei test effettuati da Auto la GTI brucia lo 0-100 addirittura in 5.9 se non ricordo male...la leon ( e di questo ne sono sicuro) frantuma il dato dichiarato dalla casa e arriva a 100 dopo 7.53s...:wink:

CiScO_ AuDi S4
04-06-2008, 19:28
secondo me &#232; un test fasullo 0-100 in 5,9....allora r32 in quanto lo fa 0-100 in 4,5 ?..:sick:

neoncento
04-06-2008, 19:53
che sarebbero i dati miei...ma alla fine nn è così...

Ishope
05-06-2008, 01:23
anticipo ke domenica io non sar&#242; a marzaglia!
il mio dottore ha consigliato alla mia bimba riposo assoluto!:biggrin:
sar&#224; per la prossima!

=ScorpioGT106=
05-06-2008, 02:41
alla fine l'ho trovata e l'ho letta quasi tutta :smile::wink:

pampurio
05-06-2008, 12:29
quindi chi c'è a marzaglia???:huh:

TI-RS4-CH
06-06-2008, 21:10
Mi sono letto la bella discussione, e devo fare i complimenti a Matteo e pampurio per i mezzacci!!! :w00t::w00t:
Non voglio essere di parte, ma la Evo nasce con meno cavalleria di quello che la meccanica permetterebbe, per via della legge in giappone che le auto non possono superare i 280cv.
La prova, sulla bont&#224; della maccanica della giappo, &#232; vedere delle Supra, 3000GT, Evo, Skyline, che con preparazioni non troppo spinte, forniscono potenze molto alte, e con affidabilit&#224; !!!
QUESTO PROVA CHE LA PREPARAZIONE SULLA S3 DI MATTEO &#200; VERAMENTE MOLTO EQUILIBRATA E AFFIDABILE!!!
La mia umile opinione &#232; che ad auto stock, e parlando SOLO di meccanica i tedeschi hanno solo da imparare dai jappo, e a fare auto comodite e di design, i jappo devono imparare dai tedeschi...:rolleyess:
PS: La EVO &#232; stata un'auto che sempre mi &#232; piaciuta, e "desiderata"....ma per avere l'insieme comodit&#224; e sportivit&#224; ho optato per audi.

pagno"S"
06-06-2008, 21:57
La mia umile opinione è che ad auto stock, e parlando SOLO di meccanica i tedeschi hanno solo da imparare dai jappo,

Nooooo mi toccherebbe smettere di comprare auto TADESCHE.........:sick::blink:

Sono uno che non gli piace le auto e le moto con la scritta MADE in JAPAN

e a fare auto comodite e di design, i jappo devono imparare dai tedeschi...:rolleyess:

Loro non imparano, loro copiano......:laugh::laugh::laugh::w00t:

maske
06-06-2008, 22:02
boh sul fattore tecnica che siano poi cosi avanti nn sono d'accordissimo, anche perch&#232; parliamo di auto diverse cm &#232; stato ripetuto + volte...
la EVO &#232; bellissima e perfetta per un rally o per prestazioni assolute, ma non &#232; affatto concepita come auto cittadina o stadale...
diciamo che &#232; un addomesticamento di una rally...

la S3 invece nasce come potenziamento di una berlina 2 volumi, nata per essere un auto bella veloce e compatta...

la qualit&#224; tecnica dei motori per esempio vien confermata dai premi vinti da bmw audi e golf ai concorsi internazionali di motore...
poi boh sar&#224; una mia opinione...

TI-RS4-CH
06-06-2008, 23:15
Nooooo mi toccherebbe smettere di comprare auto TADESCHE.........:sick::blink:

Ognuno &#232; libero di fare quello che meglio crede....

Loro non imparano, loro copiano......:laugh::laugh::laugh::w00t:

Copieranno anche, ma certe cose le migliorano....:shifty:..se guardi le gare delle GT in Giappone (GT300 e 500), danno 2-3 secondi al giro alle ben pi&#249; blasonate Lamborghini, Ferrari, ecc....:blink:

VidokF1
07-06-2008, 00:46
vogliamo mettere una ferrri o una lambo con una skyline o una GT, perfavore non confonduiamo la M con altro...