PDA

Visualizza Versione Completa : Parzializzazione EGR in Audi.



flyer1090
21-01-2012, 10:19
Ciao a tutti,
spero di potervi essere utile con questa informazione:

Ho portato la mia A3 MY2010 a fare il primo tagliando a dicembre qui a Roma e all'accettazione ho fato presente il discorso dei saltelli e singhiozzi a freddo a bassa velocità e con un filo di gas.
Mi hanno fatto un "aggiornamento software" che regola la funzionalità dell'EGR.
La cosa strana è che non risulta un codice aggiornamento/richiamo in fattura.
Dopo questa modifica non ho più avuto problemi, per ora è trascorso un mese e mezzo e spero proprio continui così, l'auto è meno nervosa a freddo, nei cambi marcia e nelle scalate (ho il cambio s-tronic).

P.

p.s. (Nonostante questo ulite aggiornamento non consiglio a nessuno di portare l'auto da AB Salaria neanche per cambiare una lampadina, sono dei CIALTRONI!!! Ma questa ve la racconterò in un post dedicato).

simone929
22-01-2012, 16:28
Ciao a tutti,
spero di potervi essere utile con questa informazione:

Ho portato la mia A3 MY2010 a fare il primo tagliando a dicembre qui a Roma e all'accettazione ho fato presente il discorso dei saltelli e singhiozzi a freddo a bassa velocità e con un filo di gas.
Mi hanno fatto un "aggiornamento software" che regola la funzionalità dell'EGR.
La cosa strana è che non risulta un codice aggiornamento/richiamo in fattura.
Dopo questa modifica non ho più avuto problemi, per ora è trascorso un mese e mezzo e spero proprio continui così, l'auto è meno nervosa a freddo, nei cambi marcia e nelle scalate (ho il cambio s-tronic).

P.

p.s. (Nonostante questo ulite aggiornamento non consiglio a nessuno di portare l'auto da AB Salaria neanche per cambiare una lampadina, sono dei CIALTRONI!!! Ma questa ve la racconterò in un post dedicato).



Io l'ho comprata proprio da AB salaria...e li mi hanno anche cambiato la scatola dello sterzo in garanzia...però non è la prima volta che sento parlar male di loro...a te che è successo??

flyer1090
25-01-2012, 23:36
Io l'ho comprata proprio da AB salaria...e li mi hanno anche cambiato la scatola dello sterzo in garanzia...però non è la prima volta che sento parlar male di loro...a te che è successo??

Ciao Simone,
perdona il ritardo nel rispondere ma sono fuori per lavoro!! Domenica rientro e racconto tutto!!

simone929
26-01-2012, 14:02
Ciao Simone,
perdona il ritardo nel rispondere ma sono fuori per lavoro!! Domenica rientro e racconto tutto!!

Ok .. aspetto che sono curioso!!! :)

flyer1090
29-01-2012, 12:31
Ok .. aspetto che sono curioso!!! :)

Eccomi qua...
Tutto è cominciato quando ho pensato di affidarmi ad AB Salaria per le manutenzioni e gli interventi in garanzia vista la sede esclusiva Audie la " pomposità" dell'immagine.
SBAGLIATO!!! L'abito non fa il monaco!!!
Io l'auto l'ho presa a Firenza quindi li ho scelti anche per comodità e vicinanza alla mia sede di lavoro.
Dopo poco averla ritirata sono comparse delle righe verticali sul vetro passeggero perfettamente parallele causate da un leggero strusciare sul meccanismo dell'alzacristallo che lavorava male.
Bene, la porto a far vedere e con fare moltomservile mi viene confermato che l'intervento di sostituzione dell'alzacristallo passa in garanzia ma per il vetro bisogna attendere il responso delle foto inviate ad Audi.
Ok... Nessun problema così attendo l'arrivo del primo tagliando per fare tutto una sola volta.
Fanno il tagliando e smontano il pannello della porta per vedere cosa ha causato il danno e fare le foto ma qui fanno la schifezza!!! Lo hanno smontato con il CACCIAVITE PIATTOO facendo leva per sganciarlo invece di usare uno scalalzatore di plastica dedicato indicato anche sulla loro manualistica.
Quando ritiro l'auto dopo mille convenevoli e un primo tagliando da 398 euro (scontato, gli ho dovuto anche dire grazie) torno a casa ma era buio così non mi accorgo che
il pannello della porta non è stato riagganciato bene lasciando passare un dito mignolo tra porta e pannello stesso.
Prendo la torcia e noto i segnetti del cacciavite così decido di andare il giorno seguente dallo stesso leccapiedi a dirgli che avevano fatto una schifezza e che, per altro, il vetro non andava neanche bene in quanto all'apertura totale dello stesso si arrivava a fine corsa battendo all'interno della porta sulla lamiera.
Mi è stato risposto che il vetro era stato sbloccato apposta da loro perchè il meccanismo non lavorava bene e che con la sostituzione sarebbe tornato tutto a posto.
Dopo mille scuse e promesse sulla ricerca del "colpevole" della schifezza sono andato via con l'appuntamento telefonico per i giorni a seguire al fine di avvisarmi dell'arrivo dell'alzacristallo e procedere alla sostituzione.
Mi chiamano, la porto (assolutamente malvolentieri) e lo cambiano!! DI NUOVO APERTO IL PANNELLO CON CACCIAVITEEEE!!!
E no caXXo!! Mi prendete per il C...!! Ovviamente me ne accorgo a casa dopo una piccola "ispezione".
Risultato? Vetro non sostituito perchè Audi deve rispondere se le linee sono loro responsabilità o meno, esperienza PESSIMA e non credo proprio che mi vedranno mai più, mancata sostituzione del vetro anche a pagamento perchè ormai era stato aperto il DIS per la garanzia.
Ancora aspetto che mi chiamino per sapere se il vetro passa in garanzia o meno!! Mi era stato detto che mi avrebbero chiamato subito dopo l'inizio del nuovo anno... li avete sentiti voi?? IO NO!! e aggiungo... meglio così!!
Ciliegina sulla torta? Lo sportello faceva rumore ad ogni sconnessione stradale perchè hanno lasciato al suo interno 3 pezzi di plastica rotti del precedente meccanismo e ho dovuto smontare il tutto per rimuoverli!! MAH!!
Una bella letterina all'ex Autogerma se la beccano tutta!!

valerio87amato
29-01-2012, 15:29
sono davvero scandalosi!!!!!e purtroppo non sono gli unici...ecco perchè moltaa gente si affida al proprio meccanico di fiducia...

sabba
29-01-2012, 21:14
Anche la mia A3 ha un rumore che proviene dal pannello della porta anteriore destra.
L'ho già portata due volte in officina, e il rumore c'è ancora, anche se attenuato.
Dicono che è normale (è sempre tutto normale, per loro. Tutto, anche un turbo che si sta rompendo).
A parte che la prima volta che l'ho portata in assistenza per quel "problema" non ci hanno nemmeno guardato (ne sono certissimo).
Mi hanno dettto che hanno spruzzato uno speciale spray all'interno del pannello, che a loro dire avrebbe fatto sparire spontaneamente le rumorosità col passar dei chilometri.
Mi è venuta in mente la frase di un giovane Ezio Greggio: "sono mister Tarocò, con l'accento sulla ù, che ti fà l'esperimento una volta e poi non lo cucchi più".......
Ovviamente il rumore non è sparito ma in pochissimo tempo è aumentato in modo sensibile e fastidioso.
Quando sono tornato e gli ho fatto vedere che il rumore spariva premendo con la mano in una certa posizione del pannello, si sono decisi a smontarlo e a riposizionarlo.
C'è ancora qualche rumoretto, e sono sicuro che saranno i pezzettini di plastica dei ganci (rotti nello smontaggio e spero sostituiti nel rimontaggio) che "girovagano" per lo sportello.
Si, purtroppo devo confermare che l'assistenza Audi non è sicuro a livello delle auto che produce la Casa madre.
Un'ultima cosa.
Perchè quando faccio un intervento sulla Polo mi arriva sempre (dopo circa un mesetto) un feedback telefonico (al quale solitamente rispondo con un "eccellente", che oltretutto corrisponde a verità), e invece non me ne è mai arrivato nessuno da parte di Audi?
E dire che di interventi, a mio maglrado, ne ho già dovuti far eseguire parecchi sulla A3, di cui uno di estrema importanza.
Se li conto sono più quelli della A3 in tre mesi che della Polo in tre anni.
Mah.......

:wacko:

Peo92
29-01-2012, 21:27
ma bisogna dimenticarseli i service..
è tanto bello e divertente smontare la macchina e farsi i lavoretti nel tempo libero..:)

sabba
29-01-2012, 21:43
Beh, spendere 70-80 milioni elle vecchie lire in una auto, oltretutto sottoscrivendo una polizza di allungamento di garanzia di altri due anni oltre a quelli di legge, a me personalmente stà un pochettino sulle balle questa infima qualità del servizio post vendita.
Possono prendere per il c**o un vecchietto scemo e poco esperto, ma non un laureato in ingeneria elettronica (con stage sulle applicazioni in campo automotive) ed esperienze dirette nella meccanica delle auto, e come secondo lavoro tester e collaboratore di riviste del settore (con qualche apparizione estemporanea sulle piste del campionato GT-DTM).
Una di 'ste volte gli dico chi sono.
Mi sono leggermente rotto le pa**e...........

:maad:

flyer1090
29-01-2012, 22:39
Beh, spendere 70-80 milioni elle vecchie lire in una auto, oltretutto sottoscrivendo una polizza di allungamento di garanzia di altri due anni oltre a quelli di legge, a me personalmente stà un pochettino sulle balle questa infima qualità del servizio post vendita.
Possono prendere per il c**o un vecchietto scemo e poco esperto, ma non un laureato in ingeneria elettronica (con stage sulle applicazioni in campo automotive) ed esperienze dirette nella meccanica delle auto, e come secondo lavoro tester e collaboratore di riviste del settore (con qualche apparizione estemporanea sulle piste del campionato GT-DTM).
Una di 'ste volte gli dico chi sono.
Mi sono leggermente rotto le pa**e...........

:maad:

Pensa che può succedere se la porti a fare la distribuzione?!?!

---------- Post added at 22.39.19 ---------- Previous post was at 22.38.42 ----------

Quasi quasi vendo tutto e torno in Alfa... Ahahahaha!!!

sabba
30-01-2012, 11:58
No, il problema è che a me 'ste auto piacciono.
Mi piace la tecnologia dei motori, l'eleganza delle linee e persino la guidabilità, un ottimo compromesso tra sportività e comfort.
Io devo usare l'auto per andare al lavoro, in ferie, o anche solo per diletto. Per la pista c'è altro.
Spendo di più per comprare una Audi, ma al tempo stesso pretendo di avere anche un pohettino di attenzione in più nel post vendita.
Almeno a livello della Volkswagen, non chiedo la luna.
Così non mi sta bene.

:maad:

flyer1090
30-01-2012, 12:05
No, il problema è che a me 'ste auto piacciono.
Mi piace la tecnologia dei motori, l'eleganza delle linee e persino la guidabilità, un ottimo compromesso tra sportività e comfort.
Io devo usare l'auto per andare al lavoro, in ferie, o anche solo per diletto. Per la pista c'è altro.
Spendo di più per comprare una Audi, ma al tempo stesso pretendo di avere anche un pohettino di attenzione in più nel post vendita.
Almeno a livello della Volkswagen, non chiedo la luna.
Così non mi sta bene.

:maad:

D'accordissimo con te!!
Infatti credo che una bella letterina se la beccano tutta!!
Ma la invio ad Audi Italia.

flyer1090
30-07-2012, 12:23
Purtroppo l'entusiasmo è finito con l'aumentare delle temperature estive, non c'è niente da fare quando la macchina non raggiunge la temperatura di esercizio con cambio automatico su D in percorso cittadino pelando il gas la macchina strattona. MAH!!
Possibile che sia l'unico ad accusare questo problema?