Visualizza Versione Completa : informazioni sulla temperatura
Salve...ho provato a cercare una discussione simile..ma non la trovo...
io possiedo come visto nella presentazione un a3 1.9tdi 130cv...
la temperatura non mi sta mai fissa a 90gradi..succede anche a voi?
mi spiego meglio..se vado in giro tranquillo sta tra i 70/80gradi...se tiro un pò le marce arriva a 90! di più non va....se la tengo al minimo ferma sta a 90....poi quando cammino scende di nuovo a 70/80...lo fa anche a voi? vorrà dire che ha un buon raffreddamento?? =D
O che hai la valvola termostatica che non chiude bene :) Niente di grave ma falla sistemare ;)
ma il termostato dovrebbe andare...ho controlato tutto e mi pareva a posto..nel senso..arriva a 90gradi e si ferma poi..non sale di più.....
però mentre cammino mi sta sui 70/80...forse appunto perchè mentre andando prende aria... boh...
Cambia il termostato e risolvi il problema. :smile:
Confermo,devi cambiare il termostato. Una volta che la temperatura arriva a 90° non deve più scendere nè salire,sia se sei fermo che se cammini!
grazie delle info...alè n'altra spesa =) in settimana cambierò anche il termostato allora
grazie delle info...alè n'altra spesa =) in settimana cambierò anche il termostato allora
Macchè, costa una decina di euro. Stavolta ti salvi con poco. :smile:
bosstarty
22-01-2012, 23:12
credo che siamo in due io quando sto sulla super strada mi succede, però solo quando ci sono temperature molto molto basse, altrimenti no, quindi mi sa che fà qualche capriccio non so
ciao ragazzi!! termostato originale audi vw =D me lo ha dato la concessionaria! non ho pagato nulla....in settimana lo cambio!!! alè!! =)
bosstarty
23-01-2012, 19:37
ciao ragazzi!! termostato originale audi vw =D me lo ha dato la concessionaria! non ho pagato nulla....in settimana lo cambio!!! alè!! =)
se gliene avanza uno :-)
ahahahaha ah dì...mercoledì gli chiedo! =) comunque ho sentito con un ragazzo che ha la mia stessa auto..lo ha cambiato 2anni fa! lo ha messo nuovo originale audi...ora fa di nuovo come fa a me..che a volte gli sta sugli 80 gradi..poi 90...poi di nuovo 80...
bosstarty
24-01-2012, 19:35
bah, io mi ricordo che mi dissero di averlo cambiato circa un anno fà ma ha sempre fatto così anche se non lo fa sempre
ma che voi sappiate comporta qualche problema? comunque ho visto anche sul clima quando la lancetta si abbassa sul canale mi segna sempre 90
ma secondo me non comporta problemi..nel senso..l'importante è che la temp massima sia 90gradi e non oltre...perchè tanto anche se segna 80..l'auto è comunque in temperatura...
tipo sulla polo 1.4 tdi di mio padre..sta fissa sempre a 90....per carità per arrivarci ci mette anni..però quando ci arriva non cala più!
Ragazzi deve stare a 90 fissa! Se scende la centralina del motore rende la carburazione più grassa percè pensa che il motore sia freddo! E consuma anche leggermente di più!
federicofiorin
28-01-2012, 18:07
Confermo,devi cambiare il termostato. Una volta che la temperatura arriva a 90° non deve più scendere nè salire,sia se sei fermo che se cammini!
scusami ma un incompetente come me di fronte a un esperto come te questa volta ti deve contraddire :P (non prendertela era una battuta) comunque se l'auto è in folle e si accende il condizionatore a 28 gradi in 5 minuti la lancetta scende da 90 a 70, a volte anche 60... e non è un problema ma purtroppo non riesce a mantenere il calore al regime minimo!!!
T posso contraddire di nuovo??? Se il termostato chiude bene il motore è isolato dal radiatore quindi anche se il clima è acceso non può raffreddare l'acqua all'interno del motore!! Fidati,la lancetta deve rimanere inchiodata a 90 in qualsiasi condizione! Appena sale poco poco attaccano le ventole!
federicofiorin
28-01-2012, 18:54
T posso contraddire di nuovo??? Se il termostato chiude bene il motore è isolato dal radiatore quindi anche se il clima è acceso non può raffreddare l'acqua all'interno del motore!! Fidati,la lancetta deve rimanere inchiodata a 90 in qualsiasi condizione! Appena sale poco poco attaccano le ventole!
allora non so, perche un altro utente qua ha fatto questa prova e gli andava giu io ho provato sulla mia audi a3 e anche sul touareg e scendeva, poi al tagliando ho chiesto e mi hanno che è normalissimo .....
Ha ragione Audia32 al 200%.
bosstarty
29-01-2012, 12:19
deve cambiarlo anche io allora! la cosa detta da audia32 non la conoscevo proprio
confermo! problema risolto! ho cambiato il termostato!! =)
sima8878
11-02-2012, 21:21
a me invece hanno cambiato il sensore dell liquido di raffreddamento.anche io avevo lo stesso problema... da 90 scendeva a 70 e poi tornava su.
mauricee76
15-02-2012, 14:38
ragà, scusatemi la domanda non inerente alla discussione... Io ho il lamierino sull'egr, possibile che l'auto per salire di temperatura deve percorrere parecchi chilometri?
un po di più si perchè non entrano i gas di scarico caldi
io avevo lo stesso problema ed ho risolto con il termostato che il meccanico diceva che era apposto....
purtroppo con le nostre auto datate tutti ci snobbano.....
un consiglio per tutti....
state a sentire audia che non sbaglia mai!!!!
Gianniaudino
05-03-2012, 17:43
Confermo Audia. Avevo lo stesso problema ed ho dovuto anche discutere col meccanico!!!!! Alla fine è stato cambiato il termostato e tutto è andato a posto.
Ragazzi ho anch'io lo stesso problema e mi sa che al più presto vado dal meccanico a far cambiare il termostato. In più ho notato che ogni tanto, mentre sono in coda, i giri del motore da 900/1000 salgono a 1100 e resta così per circa un minuto(in poche parole la macchina accelera da sola), poi torna tutto normale. Qualcuno mi saprebbe dire quale potrebbe essere il problema?
a me mi sale dopo botte di mezz orate la temperatura.. pure nell a4 di mio padre.. è prassi dell audi.. prima stava a 70/80 poi andava ai 90 ora dopo un errore alla centralina sale giusto.. controlla oltre al termostato se ci sn errori alla centralina..
Ragazzi ho anch'io lo stesso problema e mi sa che al più presto vado dal meccanico a far cambiare il termostato. In più ho notato che ogni tanto, mentre sono in coda, i giri del motore da 900/1000 salgono a 1100 e resta così per circa un minuto(in poche parole la macchina accelera da sola), poi torna tutto normale. Qualcuno mi saprebbe dire quale potrebbe essere il problema?
diesel la tua? prova a cambiare il sensore sull intercooler per il fatto dei giri motore...
è un fattore di sensore di giri quello