PDA

Visualizza Versione Completa : cromatura griglie fendi con adesivo cromato



olivan
22-01-2012, 13:47
ciao raga io vorrei mettere delle strisce cromate nelle griglie dei fendi maaaaaaaa gia provato e viene male con le strisce adesive. altre idee?

iunio
22-01-2012, 16:56
ma non dovrebbe esistere proprio un ricambio accessorio originale audi per le cornicette cromate per i fendinebbia?

danyA3
22-01-2012, 17:23
Si ma costano una esagerazione!!!!!:)

fanno
22-01-2012, 17:31
togli l'adesivo dalle strisce e usa un buon bostick non l'attack che mangia le plastiche.
ciao

Peo92
22-01-2012, 19:59
la cornice cromata della pilot tiene benissimo..

blueice82
22-01-2012, 21:31
Io fatto con le strisce cromate adesive, togliendo l'adesivo e usando la colla ! Alla fine il risultato non sembra malissimo, anzi

fanno
22-01-2012, 22:02
Io fatto con le strisce cromate adesive, togliendo l'adesivo e usando la colla ! Alla fine il risultato non sembra malissimo, anzi

Si anche le mie senno' tra freddo,sole e pioggia sai quante volte a tagliarle su misura.

olivan
22-01-2012, 23:09
ma io ho le griglie cieche senz fendi

blueice82
22-01-2012, 23:31
allora a te ti conviene lasciarle cosi' ! oppure montare il tutto !

olivan
22-01-2012, 23:36
allora a te ti conviene lasciarle cosi' ! oppure montare il tutto !

NON HO Capito

bandid83
22-01-2012, 23:43
:wink:compa' "silicone nero" e vai ultra tranquillo,nn c'è idropulitrice che rimuove:wink:

olivan
22-01-2012, 23:53
:wink:compa' "silicone nero" e vai ultra tranquillo,nn c'è idropulitrice che rimuove:wink:
ma non veniva liscissimo e dritte le strisce

iunio
23-01-2012, 13:14
scusate ma le cornicette cromate - ricambio originale - esistono solo per my 2008? Per la 2007 con s line extr non esistono? Così mi ha detto il conce...bho...

alex1391
23-01-2012, 14:12
scusate ma le cornicette cromate - ricambio originale - esistono solo per my 2008? Per la 2007 con s line extr non esistono? Così mi ha detto il conce...bho...

sono sempe le stesse ma devi tagliare le alette perche sulla s line prerest non ci sono i fori, ma vanno incollate! comunque costano un botto! circa 30 euro per 2 pezzi di plastica! esagerato.

iunio
23-01-2012, 15:55
sono sempe le stesse ma devi tagliare le alette perche sulla s line prerest non ci sono i fori, ma vanno incollate! comunque costano un botto! circa 30 euro per 2 pezzi di plastica! esagerato.

incollarle con cosa? esce cmq un lavoro pulito? tu lo hai fatto per caso?

bandid83
27-01-2012, 23:59
incollarle con cosa? esce cmq un lavoro pulito? tu lo hai fatto per caso?

silicone nero!!!!!

michelone
28-01-2012, 02:06
In che tipo di negozio si trovano le strisce cromate? Mi servirebbero per un "esperimento" ...
Grazie
Michele

olivan
28-01-2012, 09:05
io ho presp il rotolo poi non so lui cosa ha usato

alex1391
28-01-2012, 15:05
incollarle con cosa? esce cmq un lavoro pulito? tu lo hai fatto per caso?

non le ho prese perche spendere 30 euro per ste cose non ne vale la pena!

iunio
20-02-2012, 19:21
silicone nero!!!!!

uhmmm...temo di pasticciare...pensavo che andassero già bene...:-(

marcolino
20-02-2012, 21:26
se si comprano solo le cornici cromate non vanno bene per quel tipo di griglietta ...gia ho provato io tempo fa ...risulato?? soldi buttati ..sono piu grandi in altezza e piu strette ...

lele16v
21-02-2012, 13:04
Ogni griglia ha il suo anello..:)

marcolino
21-02-2012, 21:15
anche io lo pensavo ,,ma non e cosi ,,la griglia o esce con anello cromato oppure non si possono adattare ...almeno su a 3 ...le ho provate tutte .. alla fine o compri la griglia mod nuovo 2011 con striscia cromata e gia con anello ,oppure ci si deve inventare qualcosa con altro ...

Kusanagi
05-03-2012, 15:05
Io volevo metterle sulle mie griglie fendi 8pa 2006 pre-restyling ma non esistono. Le mie griglie sono piatte nella parte superiore....mentre le cornicette originali o che si trovano in giro sono tutte ovali....
Tristezza :cry:

blueice82
05-03-2012, 15:51
puoi provare a fare come ho fatto io! se ti piace il risultato !

Kusanagi
05-03-2012, 16:02
Ho appena comprato le griglie con led diurni incorporati della dectane...quasi quasi ora ci faccio un bel pensierino...anche perchè visto che cambierò calandra con una cromata....le griglie fendinebbia della dectane, seppure bellissime nere opache, almeno qualcosa di cromato devono averlo.
Precisamente tu come hai fatto, nel senso....il materiale dove lo hai preso? Che tipo di strisce sono?

lele16v
05-03-2012, 16:19
anche io lo pensavo ,,ma non e cosi ,,la griglia o esce con anello cromato oppure non si possono adattare ...almeno su a 3 ...le ho provate tutte .. alla fine o compri la griglia mod nuovo 2011 con striscia cromata e gia con anello ,oppure ci si deve inventare qualcosa con altro ...

Prova con quelli della golf 6 ;)

blueice82
05-03-2012, 16:52
per i led della dectane li avevo comprati e con la stessa velocita' li ho rivenduti ! a me non piacciono proprio!
il colore dei led! il faretto in vista , solo 5 led, si spengono quando accendi i fari ! ecc ecc ecc... proprio non mi piacevano !

per le cromature e' solo un lavoro manuale! come la calandra cromata ! cmq clicca sull mia firma, almeno ti fai una idea sia per i led che per le cromature !

Kusanagi
05-03-2012, 17:31
I led della dectane li ho presi con vetrino fumè....e con una modifica posso far si che rimangano accesi con gli anabbaglianti....anzi spero di poter mettere anche i devil eyes come voglio fare così avrei doppi led diurni....una figata :w00t:

Si ho cliccato sulla tua firma (a proposito, auto stupenda, alcune cose interior le sto mettendo anche io)....vanno bene le cromature che si trovano su ebay vendute al metro? quelle autoadesive?

blueice82
05-03-2012, 17:55
si certo! pero' devi togliere la parte dell biadesivo ed incollare direttamente la striscia sulla griglia! adattando un po' perche' non e' un cerchio perfetto ! devi un po' accontentarti! ma cmq se fai con attenzione non viene male !

per i fari della dectane anche io presi i fume', per farli accendere quando vuoi ci vuole poco ! hai ragione, ma proprio non mi piacevano quei faretti ! secondo me con una striscia led e un po' di lavoro viene fuori una griglia piu' bella! pero' e' il mio parere ! poi valutrai quando ti arrivano ! e poi la luce che fanno sono sul giallino!
cmq poi facci vedere , magari li hanno migliorati


grazie per i complimenti

Kusanagi
05-03-2012, 21:33
Si ho visto come hai messo tu, strisce più piccole e con led più fitti, bellissime cmq. Ti volevo anche chiedere dove posso comprare le maniglie con le scritte (magari anche retroilluminate?) del bauletto portaoggetti. Sto cercando anche i tasti retroilluminati per la console centrale, ESP e cassettino portatessere per intenderci, vicino alle 4 frecce d'emergenza, ma non so se li fanno già così o devo arrangiarmi io con dei led...

blueice82
06-03-2012, 11:04
le fanno le fanno....

http://carstyle4you.com

qui trovi tutto ! sono un po' cari e ci vogliono 10/15 giorni per avere la roba, ma cmq sono fatte bene ed e' affidabile !

per le griglie dei fendi, come gia' detto! era l'unico modo per averle cromate ! almeno nel nostro caso !

Kusanagi
06-03-2012, 22:20
Grande sito, costoso ma unico nel genere! L'ho scoperto per caso e dopo 2 minuti ho letto la tua risposta ahahah.
Ci ho appena speso 100 euro :tongue:

diego85
07-03-2012, 10:26
ciao bluice82, innanzitutto complimenti per la macchina...
volevo chiederti una cosa..
i tasti della console che hai comparato, per intenderci quelli della carstyle4you, puoi collegarli per funzionare qualcosa? tipo led aggiuntivi nelle griglie dei fendinebbia oppure sono solo di 'bellezza'?

loschiaffo
14-03-2012, 15:51
ciao bluice82, innanzitutto complimenti per la macchina...
volevo chiederti una cosa..
i tasti della console che hai comparato, per intenderci quelli della carstyle4you, puoi collegarli per funzionare qualcosa? tipo led aggiuntivi nelle griglie dei fendinebbia oppure sono solo di 'bellezza'?

ciao.
vedo la discussione e mi inserisco per racontarvi la mia esperienza.
ho comprato anche io su carstyle4you. costano veramente cari.
i pulsanti sono di tre tipi.
sono descritti in inglese nei vari menu del sito, fate attenzione, perche bisogna specificare pure la posizione di montaggio (esempio al centro oppure a destra oppure a sinistra, perche cambia la forma, la smussatura degli angoli). in sintesi, ecco i diversi modelli:
1 tasto solo estetica, con simboli illuminati ma niente contatti elettrici per comandare accessori. costo circa 20 euro piu spediz
2 interruttore vero e proprio, cioe tasto estetico piu contatto elettrico ON-OFF, per accendere luci ecc. costo 20 euro per il tasto estetico piu 30 euro circa i contatti dentro.
3 pulsante N.O., cioe pulsante "normale aperto", se premi passa la corrente, quando rilasci non passa piu corrente, tipo il tasto di un telecomando. anche qui sono 20 auro per il tasto estetico piu circa 30 euro per i contatti/morsettiera dentro.
occhio, alla fine sono 50 euro, per un tastino completo, e poi c'e' da pagare anche la spedizione, mi pare veramente un furto...
in conce audi, il tastino dellESP o del TPMS costano 13- 14 euro cadauno! originali! una bella differenza... ciao

diego85
14-03-2012, 16:45
Grazie mille per la risposta.
Cavolo che furto, mi passa la voglia di personalizzare un pò la macchina con qualcosa di originale e di carino.
Vabbè vedo un pò cosa mi conviene fare... Prenderò i tasti originali audi e li inciderò :ph34r: ahahahahaha

blueice82
15-03-2012, 16:21
alla fine si, sono cari ! pero' sono fatti bene si integrano alla perfezione ed hanno stesso colore stesso materiale e stessi led ! alla fine e' un discorso solo estetico ! quindi se uno vuole farlo il prezzo e' quello ! senza considerare che la placchetta illuminata sul cassettino costa 59,00 euro !!! o_O

io infatti ho aspettato molto per prenderli, ma il prezzo e' sempre stato lo stesso ! quindi si , sono cari ! ma se ti piacciono e sei disposti a spendere quelle cifre il risultato e' ottimo ! ;)