PDA

Visualizza Versione Completa : HELP ME...Problema surreale con l'MMI A4.....INCREDIBILEEEE

liberoluca
23-01-2012, 10:56
Ciao Ragazzi..
chiedo aiuto a voi per sapere se a qualcuno è capitata la stranezza che vi racconto....: ho portato la mia A4 del 2009 presso audizentrum abruzzo per sostituire delle placche di plastica nel sottoscocca che avevo spaccato uscendo dal garage e visto che mi trovavo ho chiesto di verificare la ripresa in 4^ marcia che a mio avviso appariva un po' lenta.
Sono andato a ritirare la macchina...sottoscocca sostituiti....e per quanto riguardava la ripresa mi hanno detto di aver fatto un upgrade alla centralina. Accendo il quadro e noto che le scritte dell'MMI (tipo orario..opzioni...memoria..etcc) erano fuori dal quadro ovvero non perfettamente centrate. Chiamato il capo officina dopo aver lasciato la macchina mi dice che hanno verificato il codice della cornice e nn risultava essere montata la cornice prevista per il mio modello che invece prevedeva una cornice più grande.:dry::dry:.....TUTTO CIO' E' INCREDIBILE E A ME SEMBRA UNA BUFALA in quanto da quando ho ritirato la macchina il primo giorno la cornice in questione è stata sempre lei e nessuno ha messo le mani sul sistema AUDI NAVI MMI....il dubbio che mi sorge invece è ke l'upgrade che hanno fatto abbia cambiato qualche impostazione del display...in officina dicono che non c'entra assolutamente nulla.....QUALCUNO SA DARMI QUALCHE DRITTA...anche perkè mi hanno sostituito la cornice della plancia ma cmq alcune scritte restano ancora nn perfettamante centrate come lo erano fino alla settimana scorsa......VI PREGO AIUTATEMI PRIMA...ROS SE SEI IN ASCOLTO DAMMI UNA MANO...

Grazie 1000 in anticipo

lyodf
23-01-2012, 12:09
Allora partiamo dalle basi: nell'anno di produzione della tua auto AUDI montava a seconda del mese due modelli differenti di navigatore cartografico: MMI 2G e il nuovo sistema MMI 3G. Guarda caso la differenza a parte tutte le elttroniche sta proprio nelle dimensioni dello schermo a colori che passava da 6.5 pollici a 7 pollici e che richiede quindi una cornice diversa.
Ora per capire che modlelo monta al tua auto è semplicissimo: il 3G nella manopolona di controllo posta dietro il cambio ha un piccolo jostick al centro nero,mentre nel 2G la rotella ha solo capacità di ruotare e di bottone. ALtra cosa che identifica i due sistemi, nella plancia hai il lettore con le due porticine per schede SD, oppure il carica CD a 6 dischi?
PArtendo da qui cerchiamo di capire cosa possa essere successo sulla tua auto...

liberoluca
23-01-2012, 13:02
..Innanzitutto grazie per il tuo interessamento....secondo quanto da te scritto il mio dovrebbe montare il sistema 2g infatti il controller è costituito solo da manopola che ruota e può essere premuto per selezionare la scelta sul sistema...inoltre ho il caricatore a 6 dischi e non ho l'ingresso per schedina sd....
TNX...aspetto tue news...