PDA

Visualizza Versione Completa : MMI bloccato



donegall
23-01-2012, 22:18
Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto e posseggo un Audi A6 (4f) 3.0 tdi quattro del 2004, vi chiedo un parere:ho ultimamente avuto prolemi con l'mmi; ho letto molti topic in merito e sono quasi sempre riuscito a farlo riavviare. In attesa del cavo Vag, proprio oggi l'mmi è impazzito, nel senso che si è spento e cercava di riavviarsi senza riuscirci, finchè nel display è rimasta fissa la schermata iniziale dell'mmi.
Dovendo fare un viaggio ed avendo paura che potesse scaricarmi la batteria (infatti anche a macchina spenta lo schermo è rimasto acceso) sono andato dal meccanico di fiducia che collegando un dispositivo non è riuscito ad entrare dicendo che risultava tutto bloccato; dopo vari tentativi mi ha detto che all'avvio riporta sempre lo stesso errore cioè:
Bus ottico codice errore 384
può essere questo la causa del problema del blocco dell'mmi?
Dopo aver staccato la batteria, non è successo niente, dopo cinque minuti però l'mmi è riuscito ad avviarsi e sono riuscito a spegnerlo?
Sapete dirmi qualcosa di più da poter comunicare per eventualmente far fare il lavoro?
Centra qualcosa la famosa centralina bluetooth?
Il tubicino del tergilunotto non c'è poichè non è un avant.

Un saluto
Maurizio

mastaro
23-01-2012, 23:03
con il vag fai poco. devi prendere un anello ottico e provare una centralina per volta a chiuderla e vedere uqndo tutto ritorna a funzionare. ti mando un pm.

donegall
23-01-2012, 23:32
Grazie mille!

mapi
24-01-2012, 07:19
ciao donegall, innanzitutto benvenuto.Segui indicazioni del mitico Roberto, col vag fai nulla in questo caso, ti serve jumper ottico, come da indicazioni del Roby....ciao ciao e buona giornata

donegall
24-01-2012, 13:54
Ti ringrazio Mapi. Pensi che bypassare la centralina bluetooth col jumper ottico sia una cosa che riuscirei a fare anche da solo? Devo smontare il sedile guidatore giusto? E la moquette come la tolgo? E' molto difficile smontare la centralina?
Grazie tante.
Ciao