PDA

Visualizza Versione Completa : Durata amm. s-line



geodo
27-09-2008, 17:17
Salve a tutti..
Mi chiedevo, anche se la domanda potrebbe essere un poco stupida,
ma quanto durano mediamente gli ammortizzatori s-line per audi a3 ?
Io sono a quota 45000 semrano ancora efficenti, non percorro strade disastrate, ma cmq nemmeno tanto vellutate..
Qualcuno ha avuto esperienze in merito??
Grazie..

TeoIntegrale
28-09-2008, 14:09
conta più la marca che il modello dell'ammortizzatore, a riguardo della durata.

se non sbaglio, dovresti montare ammortizzatori Sachs di serie, e dovrebbe essere un prodotto valido.

per quanto riguarda la durata:
un ammortizzatore si può rompere per un colpo molto forte, ma salvo questi inconvenienti fino a 50mila km dovrebbe reggere egregiamente.
poi, i meno ottimistici dicono che diminuisca il suo rendimento fino oltre il 50% verso i 100mila km.
quindi, direi che di media se una persona ci tiene alla manutenzione dell'auto, verso i 100mila sarebbe bene cambiarli. Soprattutto gli anteriori cmq, quelli posteriori soffrono mediamente molto meno, sulle vetture con motore anteriore.

Il kilometraggio che ti ho consigliato, cmq, dipende molto da com'è tarato l'ammortizzatore di serie: ammortizzatori dalla bella taratura frenata possono durare anche 150mila km senza che si avverta troppo il calo.
Altri ammortizzatori, (come quelli volkswagen) già da nuovi poco frenati, ovviamenti li sentirai rimbalzare a molti meno km!

SM4rk
10-11-2008, 19:16
i meno ottimistici dicono che diminuisca il suo rendimento fino oltre il 50% verso i 100mila km.

intendi dire che CIRCA dopo tali km le molle/ammortizzatori si induriscono o ammorbidiscono del 50%circa??

Non me ne intendo di assetti ma ho intenzione di farlo ad anno nuovo...

Rick
10-11-2008, 19:19
intendi dire che CIRCA dopo tali km le molle/ammortizzatori si induriscono o ammorbidiscono del 50%circa??

Non me ne intendo di assetti ma ho intenzione di farlo ad anno nuovo...

penso proprio che si ammorbidisca......

o almeno a 45000km io ho buttato i miei perchè l'auto era inguidabile ballava troppo e son passato ai B8 :wub:

SM4rk
10-11-2008, 19:56
penso proprio che si ammorbidisca......

o almeno a 45000km io ho buttato i miei perchè l'auto era inguidabile ballava troppo e son passato ai B8 :wub:

Gli stessi di Strum se non sbaglio..

Rick
10-11-2008, 20:02
Gli stessi di Strum se non sbaglio..

si esatto

oltre ad alberto e me li hanno su anche gabriele, andrea e tanti altri.....

SM4rk
10-11-2008, 20:18
Si...me ne hanno parlato Strum e May67 alla cena marchigiana...

Marco è rimasto molto colpito dall'assetto di Strum..me ne ha parlato molto bene...

ora tutto stà a documentarsi bene...

TeoIntegrale
11-11-2008, 23:40
le molle non vengno molto affette dal kilometraggio

io parlavo degli ammortizzatori...

ciroTDI
17-11-2008, 21:47
Salve a tutti..
Mi chiedevo, anche se la domanda potrebbe essere un poco stupida,
ma quanto durano mediamente gli ammortizzatori s-line per audi a3 ?
Io sono a quota 45000 semrano ancora efficenti, non percorro strade disastrate, ma cmq nemmeno tanto vellutate..
Qualcuno ha avuto esperienze in merito??
Grazie..

Per esperienza ti consiglio di non farci più 70mila Km..