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Visualizza Versione Completa : problema minimo



cri'83
26-01-2012, 09:54
ciao ragazzi, è un po che ho questo problema, che non è che comporti problemi, xò è + un fastidio personale e vorrei + che altro capire da cosa è dovuto il tutto.

Allora vi spiego: ho la mia S che da calda, se la lascio ferma al minimo sembra come se voglia spegnersi, perde giri e in concomitanza con l'accaduto si sente tac dal corpo farfallato o cmq lì vicino...se appoggio addirittura la mano si sente che qlcs si muove quando fa tac...

cosa può essere? da cosa è dovuto?

sul vag tutto tace...

#16 skathalise
26-01-2012, 13:18
il tac è il volano o la frizione... è da mesi che sono così e nessuno ha mai capito cosa fosse...

cri'83
26-01-2012, 13:50
ma come fa essere il volano o la frizione se viene dal collettore di aspirazione/corpo farfallato?!?!?

#16 skathalise
26-01-2012, 14:04
prova a tirare la frizione quando scende di giri in quel modo e vedi che non lo fa così forte come a frizione non tirata... comunque dovrebbero essere dei tubetti

CHECCOA3
26-01-2012, 18:59
scusate l'OT skathalise svuota la posta

#16 skathalise
26-01-2012, 19:06
scusate l'OT skathalise svuota la posta

fatto... scusate anche me!

S3-Diego
26-01-2012, 19:26
allora.. il fatto che intervenga la valvola a farfalla, è normale.. altrimenti il motore si spegnerebbe...
Quel problemino lo faceva anche a me.. se non sbaglio cambiai le candele e tutto tornò nella norma.. ma controlla anche i tubetti della depressione sotto il corpo farfallato...

#16 skathalise
26-01-2012, 19:31
io ho cambiato le candele ma nulla...

S3-Diego
26-01-2012, 20:11
Sotto il flauto a sx ci sono 2 tubetti.... io li ho trovati rotti entrambi.. li ho sostituiti con tubo siliconico... e mi pare che da li abbia smesso di fare sto problema... che cmq è un problema di depressione..

#16 skathalise
26-01-2012, 20:17
domani controllo

S3-Diego
26-01-2012, 21:51
leggete qua e controllate questi tubi!

http://www.s3-passion.com/ws-duritesec.htm

biellamanovella
26-01-2012, 23:38
nella mia gli ho fatti tutti sti tubi e tutte le valvoline di nn ritorno. ora ho trovato creppati i tubi di plastica che corron sotto laspirazione. lunico fastidio che lasciando lauto ferma per un po si scarica il servo freno.

mastaro
26-01-2012, 23:51
pulisci il corpo farfallato. fai una registrazione di base. se on va stacca il debimetro e vedi se migliora. se no migliora cambia la sonda lampda a monte del catalizzatore. se ci fosse un tubo di depressione rotto avresti il problema inverso. auto accellerata.

teo2410
27-01-2012, 01:58
leggete qua e controllate questi tubi!

http://www.s3-passion.com/ws-duritesec.htm
barilotto di raccolta morchia vapori con cambio di tutti i tubi.... lavoro che tutti dovreste fare.... cosi si eliminano questi piccoli problemi !!!!

cri'83
27-01-2012, 09:17
barilotto di raccolta morchia vapori con cambio di tutti i tubi.... lavoro che tutti dovreste fare.... cosi si eliminano questi piccoli problemi !!!!

son 6 mesi o + che + nell'armadietto il recupero vapori olio...manca la voglia di fare il lavoro!!!

#16 skathalise
27-01-2012, 12:56
ho il tubetto rotto!!! :) ne sono contento :D

ChriS3
27-01-2012, 13:07
Beh sì, almeno sai cos'è e ti sei tolto un grosso fastidio.

#16 skathalise
27-01-2012, 13:11
Beh sì, almeno sai cos'è e ti sei tolto un grosso fastidio.

beh si :D se è solo quello sono ok :D

ChriS3
27-01-2012, 13:16
spero per te di sì ;)

cri'83
27-01-2012, 16:19
io invece non ho capito che devo fare...i 3 mi avete detto 3 cose differenti....

guarda i tubi...

pulisci il corpo farfallato, ecc....

metti il recupero oli.....

x cui? mi tocca fare tutti e 3?

S3-Diego
27-01-2012, 19:03
Prova in ordine, se non è una cosa passa a quella successiva:
1) controlla col VAG se segna lambda o MAF
2) controlla i tubi specificati su S3-Passion
3) pulisci il corpo farfallato se non l'hai mai fatto
4) se non bastasse fallo regolare