Visualizza Versione Completa : problema minimo
ciao ragazzi, è un po che ho questo problema, che non è che comporti problemi, xò è + un fastidio personale e vorrei + che altro capire da cosa è dovuto il tutto.
Allora vi spiego: ho la mia S che da calda, se la lascio ferma al minimo sembra come se voglia spegnersi, perde giri e in concomitanza con l'accaduto si sente tac dal corpo farfallato o cmq lì vicino...se appoggio addirittura la mano si sente che qlcs si muove quando fa tac...
cosa può essere? da cosa è dovuto?
sul vag tutto tace...
#16 skathalise
26-01-2012, 13:18
il tac è il volano o la frizione... è da mesi che sono così e nessuno ha mai capito cosa fosse...
ma come fa essere il volano o la frizione se viene dal collettore di aspirazione/corpo farfallato?!?!?
#16 skathalise
26-01-2012, 14:04
prova a tirare la frizione quando scende di giri in quel modo e vedi che non lo fa così forte come a frizione non tirata... comunque dovrebbero essere dei tubetti
CHECCOA3
26-01-2012, 18:59
scusate l'OT skathalise svuota la posta
#16 skathalise
26-01-2012, 19:06
scusate l'OT skathalise svuota la posta
fatto... scusate anche me!
S3-Diego
26-01-2012, 19:26
allora.. il fatto che intervenga la valvola a farfalla, è normale.. altrimenti il motore si spegnerebbe...
Quel problemino lo faceva anche a me.. se non sbaglio cambiai le candele e tutto tornò nella norma.. ma controlla anche i tubetti della depressione sotto il corpo farfallato...
#16 skathalise
26-01-2012, 19:31
io ho cambiato le candele ma nulla...
S3-Diego
26-01-2012, 20:11
Sotto il flauto a sx ci sono 2 tubetti.... io li ho trovati rotti entrambi.. li ho sostituiti con tubo siliconico... e mi pare che da li abbia smesso di fare sto problema... che cmq è un problema di depressione..
#16 skathalise
26-01-2012, 20:17
domani controllo
S3-Diego
26-01-2012, 21:51
leggete qua e controllate questi tubi!
http://www.s3-passion.com/ws-duritesec.htm
biellamanovella
26-01-2012, 23:38
nella mia gli ho fatti tutti sti tubi e tutte le valvoline di nn ritorno. ora ho trovato creppati i tubi di plastica che corron sotto laspirazione. lunico fastidio che lasciando lauto ferma per un po si scarica il servo freno.
pulisci il corpo farfallato. fai una registrazione di base. se on va stacca il debimetro e vedi se migliora. se no migliora cambia la sonda lampda a monte del catalizzatore. se ci fosse un tubo di depressione rotto avresti il problema inverso. auto accellerata.
leggete qua e controllate questi tubi!
http://www.s3-passion.com/ws-duritesec.htm
barilotto di raccolta morchia vapori con cambio di tutti i tubi.... lavoro che tutti dovreste fare.... cosi si eliminano questi piccoli problemi !!!!
barilotto di raccolta morchia vapori con cambio di tutti i tubi.... lavoro che tutti dovreste fare.... cosi si eliminano questi piccoli problemi !!!!
son 6 mesi o + che + nell'armadietto il recupero vapori olio...manca la voglia di fare il lavoro!!!
#16 skathalise
27-01-2012, 12:56
ho il tubetto rotto!!! :) ne sono contento :D
Beh sì, almeno sai cos'è e ti sei tolto un grosso fastidio.
#16 skathalise
27-01-2012, 13:11
Beh sì, almeno sai cos'è e ti sei tolto un grosso fastidio.
beh si :D se è solo quello sono ok :D
io invece non ho capito che devo fare...i 3 mi avete detto 3 cose differenti....
guarda i tubi...
pulisci il corpo farfallato, ecc....
metti il recupero oli.....
x cui? mi tocca fare tutti e 3?
S3-Diego
27-01-2012, 19:03
Prova in ordine, se non è una cosa passa a quella successiva:
1) controlla col VAG se segna lambda o MAF
2) controlla i tubi specificati su S3-Passion
3) pulisci il corpo farfallato se non l'hai mai fatto
4) se non bastasse fallo regolare