Visualizza Versione Completa : Pressione pneumatici - quale ?
El_Dandi
27-01-2012, 15:34
Ragazzi volevo sapere da voi e da qualcuno più esperto in materia... la pressione pneumatici della S3 indicata dal costruttore è 2,9bar ant - 2,3bar post per un carico generico.... quella che mi consiglia da sempre il gommista è 2,2bar ant - post !
Ora volevo sapere secondo voi quella del costruttore va meglio ?
in termini di guida quali differenze si possono riscontrare ?
perchè io qualche sera fà feci una prova a mettere a 2,7bar ant - post e l'auto mi sembrava andare diversamente.... cioè sembrava + agile e + scattante....
voi a che pressione le mettete le gomme ?
aspetto qualche consiglio... grazie
Io una volta ho fatto controlare la pressione ad un distributore e me la aveva messe tutte a 2,5 e al tagliando dei 30k all'audi mi sono preso una vagonata di parale"il capo officina è un po maniaco di auto" e mi ha detto che questa macchina deve portare le gomme a 2,9 ma purtroppo non so il motivo! L' audi cosiglia questo e io la ascolto!!!!
emilianos3
28-01-2012, 04:39
A me nell'interno sportello mi da 2,8 post. e 3,1 ant. ma con i cerchi da 19 che monto le tengo a 2.7 post e 3.0 ant.
El_Dandi
28-01-2012, 12:40
A me nell'interno sportello mi da 2,8 post. e 3,1 ant. ma con i cerchi da 19 che monto le tengo a 2.7 post e 3.0 ant.
Che modello è la tua my2009 o my2010 ? perchè non ci troviamo con le pressioni riportate dal costruttore....
queste sono le mie e sono riportate dove chiude lo sportello:
http://img718.imageshack.us/img718/7301/20120126152342.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/20120126152342.jpg/)
per quanto riguarda le differenze che ci possono essere tra una pressione + bassa ed una + alta ? cosa si può riscontrare ?
In inverno è meglio stare "bassi" per far si che le gomme si scaldino più in fretta (per ottenere subito la massima aderenza), mentre in estate conviene gonfiarle di più per favorire la dispersione di calore (più aria=più raffreddamento).
Le pressioni dipendono anche dal carico, dalla quantità di persone a bordo, dal tipo di pneumatico, ecc...
Per evitare di star lì tutti i gironi a modificare la pressione, di solito la si imposta a metà tra i due valori, minimo e massimo.
Di solito (poi ci sono i precisini come me, ma questo è un altro discorso).
:biggrin:
El_Dandi
30-01-2012, 01:45
qualche altro consiglio e parere tecnico anche a livello di differenza alla guida ?
El_Dandi
30-01-2012, 19:18
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma ste ruote le devono mettere a pressione come dice il costruttore o no ???????????
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
qualcuno che mi dice qualcosa di + su questo mistero della pressione !!!!!!!!!!!!!! hihihihihi
dipende anche dal tipo di gomma, con bridgestone ho calato la pressione per via della spalla molto rigida....in pratica con le pressioni consigliate e l assetto bilstein stavo a saltare tutto il gg.
2,2 ant e post mi sembra un po bassino
El_Dandi
31-01-2012, 12:58
dipende anche dal tipo di gomma, con bridgestone ho calato la pressione per via della spalla molto rigida....in pratica con le pressioni consigliate e l assetto bilstein stavo a saltare tutto il gg.
2,2 ant e post mi sembra un po bassino
a quanto le tieni tu di pressione ?
io prima avevo le RE050 di primo equipaggiamento.... mo ho le Dunlop Sportmax TT finite.... adesso le devo cambiare e non so se prendere le RE070 o le S001 oppure rimango sulle TT max
a quanto la devo mette sta pressione ?
le re050 sembrano un buon compromesso ,molti lamentano la scarsa durata delle s01 senza grande differenza in termini di grip dalle re050, la pressione se non ricordo male l'ho fatta a circa 2,5 ant e 2,2 post o forse 2,6 ant ma non di piu
la prossima volta proverò michelin che in passato non mi hanno deluso
raul0880
03-02-2012, 14:07
Dandi dammi retta, lascia stare le sp001... Durano uno sputo, le prossime che monterò sono le Michelin ps3
Dandi dammi retta, lascia stare le sp001... Durano uno sputo, le prossime che monterò sono le Michelin ps3
sono daccordo con te.
anche io michelin prox..giusto per provare
El_Dandi
06-02-2012, 13:19
le re050 sembrano un buon compromesso ,molti lamentano la scarsa durata delle s01 senza grande differenza in termini di grip dalle re050, la pressione se non ricordo male l'ho fatta a circa 2,5 ant e 2,2 post o forse 2,6 ant ma non di piu
la prossima volta proverò michelin che in passato non mi hanno deluso
il mio gommista mi ha detto che non ci sono + le RE050A ma le RE070...... quale sarà la differenza ?
magari rimango sulle Sportmaxx TT
per la pressione alla fine ho deciso di seguire il costruttore e sono passato da 2,2 ant e post a 2,9 ant e 2,3 post poichè un motivo ci sarà se avanti deve essere + alta.... infatti ieri sera l'ho sentita molto + manegevole.....
tra una pressione + bassa ed una + alta che differenze tecniche ci possono essere ? anche a livello di guidabilità....
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