PDA

Visualizza Versione Completa : GROSSA vibrazione in sesta marcia



claudiolaura76
27-01-2012, 16:22
Cari ragazzi dopo aver avuto la B6 e la b7 ho deciso di passare alla b8 tdi 120 cv. Mentre tornavo a casa dall acquisto, in autostrada superati i 140 km in sesta marcia la leva del cambio comincia a vibrare velecemente e con gran rumore in direzione 5' 6'. Ho scalato in 5' e provato di nuovo a velocità maggiore ma niente da fare. Il rumore continua e sempre più forte solo in 6'. Non contento tiro la 5' in torno ai 4000 e rimetto la 6' la vibrazione e il movimento persiste ma molto molto meno. Porto la signorina in audi e anche loro dopo aver riscontrato che questo rumoraccio lo fa solo in sesta , oggi mi comunicano che c'è da buttare giù il cambio. Problema dicono su manicotto scorrevole della sesta. Ho cercato se qualcuno aveva avuto lo stesso problema. Se ne è parlato ma non mi sembra sia il mio caso. Se sapete qualche pecca su questi cambi fatemi sapere. Grazie a tutti. Claudio:cry:

gulliver
27-01-2012, 17:29
Cari ragazzi dopo aver avuto la B6 e la b7 ho deciso di passare alla b8 tdi 120 cv. Mentre tornavo a casa dall acquisto, in autostrada superati i 140 km in sesta marcia la leva del cambio comincia a vibrare velecemente e con gran rumore in direzione 5' 6'. Ho scalato in 5' e provato di nuovo a velocità maggiore ma niente da fare. Il rumore continua e sempre più forte solo in 6'. Non contento tiro la 5' in torno ai 4000 e rimetto la 6' la vibrazione e il movimento persiste ma molto molto meno. Porto la signorina in audi e anche loro dopo aver riscontrato che questo rumoraccio lo fa solo in sesta , oggi mi comunicano che c'è da buttare giù il cambio. Problema dicono su manicotto scorrevole della sesta. Ho cercato se qualcuno aveva avuto lo stesso problema. Se ne è parlato ma non mi sembra sia il mio caso. Se sapete qualche pecca su questi cambi fatemi sapere. Grazie a tutti. Claudio:cry:

NO, assolutamente nessuna vibrazione nè in sesta nè nelle altre marce, dopo 22.000 Km. Ma tu la hai comprata nuova e ti è capitato tornando a casa dopo averla appena ritirata?

claudiolaura76
27-01-2012, 17:41
intanto grazie .
no la macchina è usata con 60.000 Km. la cosa che mi lascia stranito è che nelle altre marce, compresa retromarcia, non fà nessun tipo di rumore o vibrazione.

mario2000
27-01-2012, 21:26
Anche io ho il 120cv e dopo 52.000km nessuna vibrazione a qualsiasi velocita'....

newentry
27-01-2012, 21:33
Se si tratta di un problema di un selettore o di altro componente relativo all'albero che contiene la sesta, per forza vibra solo in quella marcia.

lyodf
27-01-2012, 22:25
Cari ragazzi dopo aver avuto la B6 e la b7 ho deciso di passare alla b8 tdi 120 cv. Mentre tornavo a casa dall acquisto, in autostrada superati i 140 km in sesta marcia la leva del cambio comincia a vibrare velecemente e con gran rumore in direzione 5' 6'. Ho scalato in 5' e provato di nuovo a velocità maggiore ma niente da fare. Il rumore continua e sempre più forte solo in 6'. Non contento tiro la 5' in torno ai 4000 e rimetto la 6' la vibrazione e il movimento persiste ma molto molto meno. Porto la signorina in audi e anche loro dopo aver riscontrato che questo rumoraccio lo fa solo in sesta , oggi mi comunicano che c'è da buttare giù il cambio. Problema dicono su manicotto scorrevole della sesta. Ho cercato se qualcuno aveva avuto lo stesso problema. Se ne è parlato ma non mi sembra sia il mio caso. Se sapete qualche pecca su questi cambi fatemi sapere. Grazie a tutti. Claudio:cry:

Ciao Claudio... che piacere vederti finalmente operativo sul forum...

Caspita che brutta notizia ti hanno dato in AUDI, a proposito da chi sei andato..
Prima di intervenire, e metter mano conviene sentire anche qualcun'altro.Sentiamoci, in privato e ti mando io da qualcuno di fiducia...

claudiolaura76
27-01-2012, 22:30
Se si tratta di un problema di un selettore o di altro componente relativo all'albero che contiene la sesta, per forza vibra solo in quella marcia..

Io sono impaziente ,oltre che abbastanza arrabbiato, di capire che cosa ha. La marcia la prende e va in trazione, quando dai gas vibra da paura. Come se agganciasse un anello vicino. Spero che qualcuno forte sui cambi sappia almeno darmi una spiegazione oltre quella che l audi mi darà a fior di dollari.

lyodf
27-01-2012, 22:44
.

Io sono impaziente ,oltre che abbastanza arrabbiato, di capire che cosa ha. La marcia la prende e va in trazione, quando dai gas vibra da paura. Come se agganciasse un anello vicino. Spero che qualcuno forte sui cambi sappia almeno darmi una spiegazione oltre quella che l audi mi darà a fior di dollari.

Senti a me Cla, la prossima settimana ti cerco di organizzare un salto al service che ti dico io...Sentiamo anche loro che dicono...

claudiolaura76
27-01-2012, 23:02
Enrico ciao. Oggi sta già con le ruote alzate sul ponte. Bell impiccio. Comunque ho un amico del cuore in audi. Mi rispetta. Certo so già che contanti non glieli posso portare. Striscerò con il sangue visto che appeno esco da li sai dove devo andare.

lyodf
27-01-2012, 23:47
Enrico ciao. Oggi sta già con le ruote alzate sul ponte. Bell impiccio. Comunque ho un amico del cuore in audi. Mi rispetta. Certo so già che contanti non glieli posso portare. Striscerò con il sangue visto che appeno esco da li sai dove devo andare.

E vabbè Claudio, dai... per le nostre bambine non si finisce mai di soffrire, speriamo solo chei il tuo problema non sia poi così grave coem ti hanno anticipato. Io cmq te l'ho butta là, e se vuoi provo a sentire il capo officina, del service AUDI dove vado da sempre e dove mi fido ciecamente...