PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione olio cambio

Giuseppe70
28-01-2012, 10:46
Allora apro il topic per informarvi che essendo arivato circa 60000 km in 1 anno e 3 mesi mi tocca fare la sostituzione olio+filtro cambio automatico.....ben comprensivo di manodopra mi è venuto 250 euro...considerando che l'olio è 22 euro litro e c'è nè vogliono 7 litri ed il filtro ancora non ho guardato quanto viene....bhe devo dire che non è andata male.

Nella stessa circostanza ho sostituito le pasticche anteriori che mi segnavano....comprensive di manodopera ho pagato 150 euro.

Buona giornata a tutti

varifabi
28-01-2012, 14:00
Lo avevo detto che erano 7 litri.

Kenzo
28-01-2012, 15:11
Idem però mi è stato detto che l'S-Tronic non prevede il filtro olio contrariamente al classico tiptronic... Nel complesso con service completo (incluse le tre spazzole tergi) e olio cambio ho speso 699 euro... presso Audi Zentrum

Giuseppe70
28-01-2012, 15:30
Fammi capire olio+filtro +3spazzole=699 euro????' E che sono d'oro.........le spazzole le ho cambiate anche io ed ho messo le Bosh...prezzo? 58 euro tutte e tre....

Kenzo
28-01-2012, 18:09
Sorry forse non mi sono spiegato bene... Olio motore e relativo filtro, filtro gasolio,filtro abitacolo e aria, consueto controllo service,le tre spazzole tergi, olio cambio senza filtro perchè a loro detta non è presente sul cambio S-Tronic! Il tutto per 699 euro con auto sostitutiva gratis

Giuseppe70
28-01-2012, 19:54
Tu hai fatto un tagliando completo per cui penso non sia la postata adatta......cmq ribadisco che il filtro olio cambio DEVE esere cambiato a 60000 km....non ascoltate nessuno......solo il libetto delle manutenzioni... ;-)

Kenzo
28-01-2012, 20:21
Si hai ragione Giuseppe, ho semplicemente voluto precisare che l'importo totale era dovuto al service completo e che il solo costo per la sostutuzione dell'olio cambio dovrebbe essere in linea con quanto hai speso per il tuo Q5. Quanto alla questione Filtro cambio, mi sai indicare sotto che voce compare sulla fattura? Nel mio libretto service mi è stata effettivamente fleggata la casellina della sostituzione Olio e filtro S-Tronic... ma ora mi sorge il dubbio...