PDA

Visualizza Versione Completa : ERRORE VAG!!! Non Sono Stato Io

malefix
29-01-2012, 17:34
:cry: ragazzi aiutatemi non ne vengo a capo.

oggi sono entrato nellla centr.55 per vedere se avevo AFS (non ce l'ho),ho girato qua e la e dopo un pò mi si è accesa la spia errore regolazione luci!!!!!!

Address 55: Xenon Range Labels: 8P0-907-357.lbl
Control Module Part Number: 8P0 907 357 C
Component and/or Version: Dynamische LWR H01 0010
Software Coding: 0000003
Work Shop Code: WSC 02325 785 00200
VCID: 3A702E6C4A058FCC
1 Fault Found:

01539 - Headlights Not Adjusted
005 -- No or Incorrect Basic Setting / Adaptation - MIL ON
Freeze Frame:
Fault Status: 11100101
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 239
Mileage: 118648 km
Time Indication: 0
Date: 2012.01.29
Time: 16:15:19

ho provato varie volte a cancellarlo ma riappare dopo 1 secondo......

allora leggendo il fault sono andato in ADAPTION e il canale 09 sarebbe sto MIL che stava a 1,ho provato a metterlo a 0 e di fatto la spia si spegne e non torna più,ma l'errore resta e se lo cancello si ripresenta dopo 1 secondo.
ho controllato tutti i canali e quello che dice il fumetto è giusto,mo come faccio?me lo tengo così?

dai ragazzi aiutatemi.............

aggiungo una cosa:appena accendo il quadro sento distintamente i motorini anche a luci spente,è normale?non vorrei che ci faccio caso ora che ho l'errore,ma mi pare che prima non sentivo nulla......
HELP
HELP
HELP[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 17.34.18 ---------- Previous post was at 16.47.26 ----------

mapi
29-01-2012, 17:37
aiaiaiai...no afs...no alpitour...peccato...come opt è carino e funzionale...cmq ottimo ..se hai gia' risolto... per quanto riguarda la tua domanda.... io nel girare la chiave non sento nessun motorino .... ciao ciao e buona domenica

malefix
29-01-2012, 17:39
allora ho risolto facendo il basic setting in ADAPTION e aggiungo che forse all'inizio della storia avevo premuto un GO!!! di troppo (com'è schizzinoso sto vag)
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...ol_(Xenon_Plus)

adesso questo passaggio io non l'ho fatto: Adjust the headlights using their manual adjusting screws as referenced against a suitable aiming target
ho semplicemente dato l'ok.....sencondo voi va bien?

ma mi togliete un dubbio ma voi al girare della chiave li sentite i motorini?non vorrei che non avendo fatto la RI-Regolazione qualche motorino vada fuori fase o altro...
ma esiste una regolazione manuale (screws) sul faro?dove?

mastaro
29-01-2012, 19:21
grande.. la rete risolve tutto. ciao carissimo.

alexx
29-01-2012, 19:46
Ciao malefix, sono sceso in garage per sentire questi motorini di cui parli, ma sinceramente quando giro la chiave non sento nulla

malefix
29-01-2012, 20:53
grazie ragazzi dell conferma,saluti anche a te mitico Mastaro.....
tutto sparito ora.
praticamente ho scollegato vag,chiuso l'auto. riapro l'auto e ora niente rumore dei motorini.....secondo me era rimasto imballato qualcosa nel software....boh....

enry68
29-01-2012, 21:08
Confermo che anche io non sento alcun motorino a fari spenti.

Appena li accendo fanno il loro test (in tal caso si dovrebbero sentire) salgono - scendono e poi si centrano, ma mi risulta lo facciano solo a proiettori accesi.

Buon per te comunque che hai risolto.

Mi raccomando con il VAG fai attenzione a non premere troppi GO ... ahahah

lyodf
30-01-2012, 09:48
Ottimo, vedo che hai già risolto, :tongue:
Vi riporto di seguito alcune indicazioni utili a tutti in futuro su questo argomento.
Come indicato in vari manuali e guide sparse in rete una volta che entri nel modulo di regolazione degli xenon: centralina 55 e per caso interroghi i canali di adattamento, senza modificare nessun valore, quell' errore esce spontaneo e richiede esclusivamente l'esecuzione della routine di taratura, che appunto la procedura che avviene entrando nel canale 001 e che detrmina il corretto punto di "delivery" del fascio luminoso.
Chiaramente se non si è eseguita nessuna modifica meccanica all'assetto dei fari, la routine va eseguita velocemente, senza interventi di taratura meccanica sui registri dei gruppi ottici.
Tutto qui:w00t: dopo di che magicamete i sistema è nuovamente operativo.
Enrico

malefix
30-01-2012, 10:45
grazie lyodf infatti l'errore si è presentato mentre interrogavo i canali in adaption,cosa che per tante altre centraline avevo sempre fatto senza mai errori,era quello che non riuscivo a capire,cosa avessi fatto per generare l'errore.........

cmq come mi ha fatto notare mastaro in p.m. il mio cavo (cinese) è un pò *******,e a volte prende fischi per fiaschi,e posso solo confermarlo visto che a volte non prende le codifiche, a volte bisogna scollegare,chiudere quadro e vcds e rifare tutta la procedura........probabilmente era quello che generava quel moto dei motorini ad ogni avvio di quadro.........

lyodf
30-01-2012, 11:14
grazie lyodf infatti l'errore si è presentato mentre interrogavo i canali in adaption,cosa che per tante altre centraline avevo sempre fatto senza mai errori,era quello che non riuscivo a capire,cosa avessi fatto per generare l'errore.........

cmq come mi ha fatto notare mastaro in p.m. il mio cavo (cinese) è un pò *******,e a volte prende fischi per fiaschi,e posso solo confermarlo visto che a volte non prende le codifiche, a volte bisogna scollegare,chiudere quadro e vcds e rifare tutta la procedura........probabilmente era quello che generava quel moto dei motorini ad ogni avvio di quadro.........

Tutto è possibile, l'importante che si sia risolto, anche se nel tuo caso non era successo assolutamente nulla di starno, diciamo che avevi solo solleticato il modulo 55 e questo si era messo a ridere...:w00t:, è basto poco per farlo tornare a fare il suo lavoro normalmente. A proposito ti confermo che la routine di controllo degli attuatori degli xeno avviene esclusivamente quando accendi i fari, o quando accendi l'auto con il selttore luci su on o su auto(con il buio...).:wink:

Matpat3
30-01-2012, 12:40
scusate ragazzi ma qualcuno mi può postare la procedura per la calibrazione dei fari? io ho Bixeno con asf e premetto che dopo acquistata l'auto sono andato dal mio elettrauto di fiducia il quale con cofano aperto e accessorio di fronte ai fari me li ha regolati manualmente. Per meglio dire mi ha regolato solo il sinistro in quanto il destro non si muoveva pur avendo fatto la procedura del sx. Grazie a tutti

alexx
30-01-2012, 21:04
:cry: ragazzi aiutatemi non ne vengo a capo.

oggi sono entrato nellla centr.55 per vedere se avevo AFS (non ce l'ho),ho girato qua e la e dopo un pò mi si è accesa la spia errore regolazione luci!!!!!!

Address 55: Xenon Range Labels: 8P0-907-357.lbl
Control Module Part Number: 8P0 907 357 C
Component and/or Version: Dynamische LWR H01 0010
Software Coding: 0000003
Work Shop Code: WSC 02325 785 00200
VCID: 3A702E6C4A058FCC
1 Fault Found:

01539 - Headlights Not Adjusted
005 -- No or Incorrect Basic Setting / Adaptation - MIL ON
Freeze Frame:
Fault Status: 11100101
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 239
Mileage: 118648 km
Time Indication: 0
Date: 2012.01.29
Time: 16:15:19

ho provato varie volte a cancellarlo ma riappare dopo 1 secondo......

allora leggendo il fault sono andato in ADAPTION e il canale 09 sarebbe sto MIL che stava a 1,ho provato a metterlo a 0 e di fatto la spia si spegne e non torna più,ma l'errore resta e se lo cancello si ripresenta dopo 1 secondo.
ho controllato tutti i canali e quello che dice il fumetto è giusto,mo come faccio?me lo tengo così?

dai ragazzi aiutatemi.............

aggiungo una cosa:appena accendo il quadro sento distintamente i motorini anche a luci spente,è normale?non vorrei che ci faccio caso ora che ho l'errore,ma mi pare che prima non sentivo nulla......
HELP
HELP
HELP[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 17.34.18 ---------- Previous post was at 16.47.26 ----------

Visto che i fari bi-xeno con AFS (Adaptive Front-Light System) dobrebbero offrire un campo visivo più ampio e una messa a fuoco più precisa seguendo la direzione di rotazione del volante,
mi chiedevo, se oltre al metodo utilizzato da te (controllo centr. 55) c'era qualche altro modo per vedere se ho questa centr. AFS.

mapi
30-01-2012, 21:09
X alexx, si c'è un altro modo ... oltre guardare la 55 .... se vuoi vedere .. se hai AFS o no .... puoi tranquillamente controllare nella 1° pag di libr. serv. dove vi sono segnalati gli opt .... l' 8Q3 è dyn l'8Q5 è AFS. ciao ciao e buonaserata

malefix
30-01-2012, 21:11
ti rispondo ormai per esperienza..........:))))))
vai nella 55 ed entra solo in CODING 09,dove esce il fumetto con i vari " xxxx??xxx " per intenderci e vedi cosa è impostato........
non andare in ADAPTION 10 ma non è grave,assolutamente non in BASIC SETTING 04 che poi potrebbe succederti come a me.......

alexx
30-01-2012, 21:12
grazie mapi, così evitiamo smadonnamenti con la 55

grazie anche a malefix

mapi
30-01-2012, 21:32
di nulla alexx....è sempre un piacere !! :-)
immaginavo che volevi evitare il vcds...infatti ti ho dato l'alternativa :-)
ciaooooooooo alexx

alexx
30-01-2012, 22:10
8Q3 presente negli optional............e adesso..........

enry68
30-01-2012, 22:22
Anche io ho gli 8Q3, quindi ? Illuminaci Paolo ...

mapi
31-01-2012, 07:37
x alexx and enry68 -> 8Q3 = Automatic headlight-range adjustment dynamic (self-adjusting while driving)

no afs 8q3

buonagiornata a todos

enry68
31-01-2012, 08:51
Ahh ok. pensavo conoscessi qualche tips ...

lyodf
31-01-2012, 10:50
X alexx, si c'è un altro modo ... oltre guardare la 55 .... se vuoi vedere .. se hai AFS o no .... puoi tranquillamente controllare nella 1° pag di libr. serv. dove vi sono segnalati gli opt .... l' 8Q3 è dyn l'8Q5 è AFS. ciao ciao e buonaserata

Quotone....

---------- Post added at 10.48.33 ---------- Previous post was at 10.47.20 ----------

ti rispondo ormai per esperienza..........:))))))
vai nella 55 ed entra solo in CODING 09,dove esce il fumetto con i vari " xxxx??xxx " per intenderci e vedi cosa è impostato........
non andare in ADAPTION 10 ma non è grave,assolutamente non in BASIC SETTING 04 che poi potrebbe succederti come a me.......

Anche così è corretto, senza andare nei canali di adattamento ma leggendo esclusivamente la codifica si riesce a risalire se si hanno o meno i bixenon con AFS...

---------- Post added at 10.50.41 ---------- Previous post was at 10.48.33 ----------

Ahh ok. pensavo conoscessi qualche tips ...

Enry avete entrambi i bixenon con correzione automatica del livellamento, come ho io del resto, senza AFS.

enry68
31-01-2012, 11:25
Aspetta.

3Q3 e` il fascio dinamico, QUINDI: Livellamento automatico (perche` xenon) + Allungamento del fascio in virtu` della velocita`

Il Livellamento automatico e` il :3Q1
mentre il 3Q0 e` quello manuale

Il 3Q5 e` il fascio che si muove a destra e sinistra

Quindi eQ3 is megli che Autolivellamento.

Enry

alexx
31-01-2012, 13:18
Meglio in cosa........, e' una versione superiore????

enry68
31-01-2012, 13:43
L'autolivellamento fa si che il fascio non abbagli nessuno, di fatto è la manina che gira sulla rotella. Le luci dinamiche fanni si che all'aumentare della velocità il fascio si alzi, senza abbagliare comunque. Un'altra cosa appunto.

Mi correggo, tutto giusto tranne che 8Q1 = Manuale
8Q0= senza correzione.

Quindi di fatto Alex, NESSUNA differenza.

Sorry.

Il fatto dell'allungamento del fascio è un bit da mettere a 1 nel byte 0 e si chiama modalità Autostrada. Sul sito di stemei.de c'è scritto tutto.

alexx
31-01-2012, 14:25
Ok, grazie delle delucidazioni enry.

malefix
31-01-2012, 17:34
ciao enry mi pare di averla vista quella modalità da attivare si chiama Highway???se non ricordo male,è questa quella che dici tu?credevo fosse una specie di abbaglianti oltre una certa velocità..tu l'hai provata?

enry68
31-01-2012, 17:45
Nella mia l'ho attivata. Una cosa che fa è anche quella che se superi i 140km/h per qualche istante accende gli anabagliati e li spegne solo dopo 1 minuto cerca che sei fermo. utilissimo qui in liguria per via delle molteplici gallerie.

Enry

malefix
31-01-2012, 19:23
aspetta che non ho capito......quindi il fascio si allunga solo con gli abbaglianti,non con anabbaglianti?

enry68
31-01-2012, 20:55
Mi risulta con gli anabaglianti, magari lo fa anche con gli abaglianti. lo scopo, credo, sia appunto quello di allungare il fascio senza dar fastidio.

malefix
31-01-2012, 21:04
ok,grazie,sarà attivato

lyodf
01-02-2012, 11:23
L'autolivellamento fa si che il fascio non abbagli nessuno, di fatto è la manina che gira sulla rotella. Le luci dinamiche fanni si che all'aumentare della velocità il fascio si alzi, senza abbagliare comunque. Un'altra cosa appunto.

Mi correggo, tutto giusto tranne che 8Q1 = Manuale
8Q0= senza correzione.

Quindi di fatto Alex, NESSUNA differenza.

Sorry.

Il fatto dell'allungamento del fascio è un bit da mettere a 1 nel byte 0 e si chiama modalità Autostrada. Sul sito di stemei.de c'è scritto tutto.

AAhhh :w00t::w00t:
Stavo dicendo dentro di me: ma di cosa parla Enry??? Mai sentito prima di una modalità del genere sui fari delle vetture del gruppo VW-Audi...

Ahhhhhh....:wink: