PDA

Visualizza Versione Completa : Spia olio accesa GIALLA

dax
29-01-2012, 17:04
Salve a tutti,
qualche giorno fa si e' accesa la spia dell'olio gialla (aggiungere max 1l), visto che era di sabato ho agginto personalmente un kg di olio castrol edge 5w30" la mia è un disel", ma la spia mi rimane ancora accesa, devo passare in officina per far spegnere la spia?
Grazie

maccheers
29-01-2012, 19:31
ma hai controllato il livello con l'astina?

Mirko75
29-01-2012, 22:29
ma hai controllato il livello con l'astina?

Peccato non ci sia l'astina nel q5

maccheers
29-01-2012, 23:32
Peccato non ci sia l'astina nel q5

vero, ma dai un occhiata qui (http://a6retrofit.tripod.com/articles/a4a5oildipstick.html)

---------- Post added at 23.32.38 ---------- Previous post was at 23.27.42 ----------

se ne era parlato anche sul forum (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?18699-Misurazione-livello-olio-A4-88-kw-8k-MY-2010/page3)

Giuseppe70
30-01-2012, 17:58
Allora so di un aggiornamento(lo hanno fato anche a me) per quanto riguarda questa spia ch si accende anch senza avere perdita di livello dell'olio....ma se non si è spenta dopo che hai fatto il rabbocco vuol dire che è la spia...anzi vai di corsa in un centro per controllare in realtà dopo il rabbocco quanto olio hai e se in eccesso....a me lo ha segnato proprio in settimna, sono andato per aggiungre 1l di olio al centro più vicino a me ed in realtà subito dopo averlo effettuato e senza toccare null'altro si è spenta da sola ;-)

dax
30-01-2012, 23:23
Allora so di un aggiornamento(lo hanno fato anche a me) per quanto riguarda questa spia ch si accende anch senza avere perdita di livello dell'olio....ma se non si è spenta dopo che hai fatto il rabbocco vuol dire che è la spia...anzi vai di corsa in un centro per controllare in realtà dopo il rabbocco quanto olio hai e se in eccesso....a me lo ha segnato proprio in settimna, sono andato per aggiungre 1l di olio al centro più vicino a me ed in realtà subito dopo averlo effettuato e senza toccare null'altro si è spenta da sola ;-)

passerò a farla vedere, comunque tutta questa elettronica, che due p...e... un'asta da un'euro la potevano anche mettere :-(

salvoA6_3.0_T.D.I.
31-01-2012, 11:11
passerò a farla vedere, comunque tutta questa elettronica, che due p...e... un'asta da un'euro la potevano anche mettere :-(

io ho l'asta e vorrei il sensore..... ;D la razza umana è così.. non siamo mai contenti, ed è la cosa che ci spinge sempre a migliorare-

dax
03-02-2012, 16:04
io ho l'asta e vorrei il sensore..... ;D la razza umana è così.. non siamo mai contenti, ed è la cosa che ci spinge sempre a migliorare-

Infatti è così bisogna migliorare, si al sensore ma ci vorrebbe anche l'asta nel cofano... Comunque la spia si spegne da sola dopo aver rabboccato l'olio e aver trascorso circa 300km

APPIGNANESE
03-02-2012, 19:32
ANCH'IO ho dovuto rabboccare 1 litro d'olio a 16000 km solo che la spia gialla a me si e' spenta subito dopo.

MASTARO FANS 17X