PDA

Visualizza Versione Completa : Motore che vibra a determinati giri

mauricee76
30-01-2012, 11:08
Buon giorno ragà. E' da un mesetto; cioè dopo aver fatto la distribuzione, che avverto nel camminare e a fermo il motore che trotteggia ... l'impressione su strada è come se avessi le ruote ovalizzate :blink:
Ho fatto ricontrollare per sicurezza la distribuzione e regolare a pennello la fase della pompa tandem, ho sostituito anche il supporto motore centrale che era vecchiotto(troppo elastico) e controllare quello di dx e sx ma nulla, il motore a determinati giri vibra. La prova che effettuo la eseguo sia con frizione pigiata che non... portando da fermo l'auto a 1250 giri diventa rumoroso e vibra parecchio non riesco a capire ancora se è normale.... poi salendo di giri è + lineare :wacko:
Un altro comportamento strano è quello del contagiri, posizionando la lancetta sui 1250 da tachimetro, lascio e pigio il pedale velocemente con frazioni di secondo ed il motore ha dei vuoti, vibra e nello stesso tempo la lancetta non scende linearmente diciamo sui 1150 o 1100 ma scende direttamente sui 900giri per risalire di colpo sui 1250 :cry:
Se effettuo la prova tipo su i 2000 giri, la lancetta nel premere e lasciare il pedale scende e sale linearmente senza alcun vuoto.
Sono consapevole di avere il volano che vibra e a volte anche rumoroso, ma a folle e con pedale pigiato distacco il tutto e non avvertivo nulla quindi la frizione non può essere... :biggrin: Dimenticavo ho egr chiusa da lamierino
Cosa può essere?

pat92
01-02-2012, 12:09
il volanto che difetto ha? ti fa rumore e vibra parecchio a freddo?
km della vettura?

mauricee76
01-02-2012, 15:43
Si, il volano da fermo e a folle fa rumore sia a caldo che a freddo specie se poi l'auto è in discesa, ma premendo il pedale annullo il tutto.... L'auto ha 290000km ma la frizione è stata già cambiata dal vecchio proprietario a 180000 ed è una sparco in rame, infatti la mia auto non possiede nessun slittamento ed è pure mapp.
La vibrazione con pedale premuto l'avverto ad 1+una tacchetta e mezzo di contagiri, può darsi che sia normale bo.
La prova che voglio chiedervi è se: da fermo, a folle e pedale friz. premuto, accelerando e decelerando di continuo velocemente dai 903giri che è la lancetta e salite a 1000/1100giri il motore ha dei vuoti e strattona come se si muovesse.... non credo sia normare non è che è qualche sensore?
Altro problema, ho chiuso l'egr con il lamierino quindi l'auto per riscaldarsi ci mette parecchio tempo anche 20 minuti e poi, il tubicino in gomma della depressione che comanda la valvola l'ho lasciato inserito... va bene lo stesso?

mauricee76
08-02-2012, 10:30
Volevo informarvi che la VIBRAZIONE A DETERMINATI GIRI è stata risolta risolta, era il supporto motore SX scollato.
Adesso, rimane il problema su contagiri, cosa può essere?

Gekker
23-10-2018, 11:22
Volevo informarvi che la VIBRAZIONE A DETERMINATI GIRI è stata risolta risolta, era il supporto motore SX scollato.
Adesso, rimane il problema su contagiri, cosa può essere?

intendi il supporto cambio o lato distribuzione? thx!