PDA

Visualizza Versione Completa : Livello carburante non attendibile



Niki14t
30-01-2012, 14:36
Ciao Amici, sono qui a porvi l'ennesima domanda alla quale penso che ormai vi siete stancati di rispondere. Ho effettuato delle ricerche nel nostro forum e ho capito che alla base di questo mio problema ci possa essere il "trasduttore=galleggiante" che non va più bene.
A volte mi da la corretta segnalazione, a volte sale a metà serbatoio, a volte arriva al pieno e a volte mi da 0+ spia rifornimento accesa.
Sabato ho provato a smontare i due galleggianti, ma per principiante in materia mi è parso molto difficile metterci le mani vicino, quindi mi sono limitato a pulire i contatti delle spinette con dello spray per contatti elettrici. Nella giornata di domenica ha funzionato abbastanza correttamente ma un paio di volte ha dato i numeri... ormai non mi spira più fiducia.
Ora la mia domanda è se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e su quale galleggiante è intervenuto.
Trovo i galleggianti come pezzi di ricambio o mi tocca comprare tutta la pompa di pescaggio? Se qualcuno mi può dare delle informazioni gliene sarei grato, perchè la concessionaria Audi di zona ti mette subito fuoristrada proponondoti il ricambio intero con un costo circa di 500 euri. Aiutatemi, grazie...

hornet900
30-01-2012, 15:50
Tullio......ti sei dimenticato di quanto ti ho riferito via mp?

doc_chevy
30-01-2012, 20:27
devi sostituire galleggianti e trasduttori

ROBERTOA6
30-01-2012, 21:40
quoto, cmq.c'è già un post a riguardo

Niki14t
07-03-2012, 22:07
Ciao Amici, vi aggiono sulla mia posizione odierna... Al vag trovo questo errore 00771 FUEL LEVEL SENSOR (G) --- 30.00 OPEN OR SHORT TO PLUS.
In teoria come sensore G parliamo di quello sulla pompa carburante(posizionato lato passeggero) invece il G169 è quello lato guida ed il G237 sarebbe quello piccolino sempre al lato guida.
Visto che il mio meccanico ha detto di non aver visto mai una cosa del genere(3 galleggianti) voleva essere sicuro di sostituire quello giusto.
Chi ha avuto lo stesso problema può aiutarmi ad individuare l'errore?
E' da considerare che il galleggiante lato guida(G169) glielo già sostituito...

alexx
08-03-2012, 16:09
che casino, quasi quasi, fai prima a sostituire l'auto, scherzo..........ma non troppo, visto il costo che dovresti sostenere per la riparazione, dimenticavo lascio la parola ai più esperti nel settore galleggianti

Niki14t
08-03-2012, 22:29
Nessuno mi aiuta...

Ray
20-03-2012, 10:57
io ci convivo da diversi mesi e sinceramente non me ne frega più di tanto :)= faccio il pieno e col contatore parziale cerco di non superare i 600 Km (per sicurezza)....Ogni tanto però va bene...

dan_87
20-03-2012, 11:58
io avevo lo stesso problema, per circa 7 mesi ho tenuto il livello del carburante sempre sopra la metà serbatoio, ora ridiventato preciso senza sostituire nulla!!

Niki14t
20-03-2012, 11:59
Io ho risolto, era un pò di ossido alla spina interna del 3 galleggiante posto nel bagagliaio... Avevo al tester una misura in om infinita e questo mi faceva pensare a qualche galleggiante fuori uso(perchè collegati in serie fra loro), invece smontando con un po di pasienza, carta vetro e spray per contatti ho risolto il problema. Funziona una meraviglia...

dan_87
20-03-2012, 13:43
grande!!

Niki14t
20-03-2012, 14:25
Figurati... dopo essermi documentato e aver sostituito un galleggiante senza risolvere il problema sono ricorso a delle prove elettronichw con il tester...
Ora spero di non metterci più le mani, e godermi questa favolosa auto... alla faccia della crisi, del caro gasolio ecc.ecc...
Già il lavoro è in bilico, allora finchè posso voglio godermela... quando non potrò più la metterò ferma in garage.

lone
25-03-2012, 15:47
io saltuariamente avevo lo stesso problema , un meccanico mi ha consigliato di mettere questo additivo http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p983.html per due volte a distanza di un pieno, e da 5 mesi non mi fa piu errore , avvisandomi che se dovesse farlo ripetutamente, la vettura la devo portare dal mecca .

Niki14t
26-03-2012, 08:43
Nel mio caso non avrei risolto... ossido nella spinetta, sicuramente un'additivo non sarebbe stato in grado si ripurirla, mi ci è voluta carta vetro finissima e sprai per contatti elettrici... ricollegato tutto ed ora ad un mese di distanza va benissimo. Credo di aver risolto. Purtroppo inizialmente anch'io iniziai con queste prove ma solo effetto placebo e alla fine sono dovuto ricorrere allo smontaggio e alla verifica dei tre galleggianti, anzi quattro perchè ne abbiamo uno cilindrico che segnala solo la riserva(lato passeggero)...

squagiacomo
25-04-2012, 18:42
Ciao a tutti
scrivo qui perchè avevo fino a ieri la lancetta impazzita, a volte segnava giusto, altre andava in riserva.
inoltre segnava errori e comandava anche lo spegnimento del motore.
risolto in concessionaria con un kit di riparazione previsto dalle procedure ufficiali, al prezzo di circa 100€ finito.
spero di essere stato utile!

A6Teck
10-09-2012, 20:02
Ieri sera, uscendo dalla pizzeria, livello carburante a 0!!! ( oltre mezzo serbatoio prima di spegnere l'auto )
stasera reinserisco la chiave... tutto regolare.. livello segnato correttamente.
devo preoccuparmi??? qualcuno mi da un paio di dritte (tipo il kit previsto in conce che ha segnalato "squagiacomo")
premetto ke domani vaggherò per sapere quale sensore ha dato problemi.

lone
10-09-2012, 23:10
provate con due flaconi di tunap 983 micrologic e riempitete il serbatoio pieno raso (dopo) non si ripete più fidatevi!

MaxA6
11-09-2012, 16:05
quoto, ci vuole una pulizia dei contatti che, al 90% dei casi, provoca questo.
Se vuoi fa una porva, quando ti riaccadrà, prova a scuotere bene il carburante in tanica con una bella frenata!
Se il livello risale è il galleggiante ( o i galleggianti ) incrostati.

---------- Post added at 16.05.25 ---------- Previous post was at 16.03.54 ----------


Ciao a tutti
scrivo qui perchè avevo fino a ieri la lancetta impazzita, a volte segnava giusto, altre andava in riserva.
inoltre segnava errori e comandava anche lo spegnimento del motore.
risolto in concessionaria con un kit di riparazione previsto dalle procedure ufficiali, al prezzo di circa 100€ finito.
spero di essere stato utile!
100€? forse comperso la manodopera!
il kit costa poche decine di Euro!!

Niki14t
12-09-2012, 14:39
Non credo che Tunap risolvi il problema... Io ho risolto il problema di ossido smontanto il contatto ripulendolo con carta vetrata e poi gli ho messo un pò di spray per contatti... Ad oggi il problema l'ho risolto. Kit e cosa farebbe questo kit?

MaxA6
13-09-2012, 10:09
niente di che, il kit serve a bypassare dei cavi potenzialmente ossidati e che fanno scarso contatto.
Mutati mutandis, siamo sempre li

Niki14t
13-09-2012, 10:50
niente di che, il kit serve a bypassare dei cavi potenzialmente ossidati e che fanno scarso contatto.
Mutati mutandis, siamo sempre li

A questo punto li pulisci...almeno risparmi soldi.

MaxA6
13-09-2012, 11:19
Anche