PDA

Visualizza Versione Completa : TTRS: "ALA-LEGGENDA" cercasi !!! - contribuite fattivamente, grazie



R-power
31-01-2012, 17:59
ciao a Tutti,

chi mi conosce sa che sono da tempo a ricerca di un "ALA" posteriore per TTRS
definita ALA-LEGGENDA,
ovvero che sia di impatto e "scena" come potrebbe essere la storica ala subaru impreza,
oppure l'ala gt3-RS
un oggetto che caratterizzi l'auto in maniera evidente.

Sempre, chi mi conosce, sa che sono "discretamente" esteta e curatore del dettaglio, prima tecnico-tecnologico, poi anche di estetica e look.

Ho voluto UL FUNF con ala mobile per:
- pulizia linea ed eleganza
- "furbizia" dell'oggetto: quando serve agisce, altrimenti no
- ipotetico maggior carico aerodinamico: qui servirebbero tabelle progettazione, ma a "senzasione" guardandola in funzione sembra ricevere maggiore incidenza della sorella fissa.... però servirebbero dati di progetto (o una galleria del vento portatile) per confermanre la sensazione
- fattore economico: una fissa after si mette con max.500-600e; a prezzo zero in fase di ordine ti montano un ala che tra meccanica, motori ed elettronica viaggia sui 1200-1500

Ora, il mio progetto è il seguente:
- ho trovato sulla baia 2 mesi fa una ala mobile suzuka identica alla mia motore compreso
- voglio ridurne l'escursione a ca 20-25 gradi
- voglio metterci sopra un ala fissa "LEGGENDA"
- e ottenere una "fissa ma mobile" da usare quotidianamente
- stante lo smontaggio abbastanza veloce del comparto alettone (solo togliendo il pannello interno del portellone), qualora decidessi di salire al ring per un w.end "veloce", rimetterei l'ala mobile originale, sicuramente più sicura e studiata

Quindi obiettivo per fare un pò il pirla qua in giro e perchè al semaforo ti guardino come
"va che alettone che c'ha quello li...."
è una ala di prezzo non esagerato
OEM scontata va sui 400-500e
pensavo di stare su max 300e per un oggetto di piacevole fattura "tamarrino, ma non troppo".

Vi chiedo di contribuire alla lista oggetti con link o proposte fattive con prezzo
.
Tra l'altro anche teoTFSI è interessato ad un eventuale acquisto
e perchè no che se identifichiamo qualcosa di valido anche altri TT-isti si aggregano ???

Su motortribe.it trovate nella sezione esterni qualche spunto utile.

Nei prossimi giorni metto i link che ho racimolato

grazie a tutti,
e buon divertimento nelle prossime settimane che pubblicheremo cose davvero OLTRAGGIOSE per la linea armoniosa del TT.....

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

teoTFSI
31-01-2012, 18:39
tutto solo per farsi dire

"va che alettone c'ha quello li..."

ahahahahahahahahahahaha :laugh::laugh:

ok basta caxxate..

si procede..

R-power
31-01-2012, 23:38
Teo
Mettiamo in moto tutto
Ma cerchiamo foto o scoop della ala
Del ttrs plus
Come da topic apposito

Quella, se leggenda
Unirebbe Utile a dilettevole
Spero sia "imbarazzante" come dimensioni
Non la solita cosa da "fighetta-audi".....

Mr. Pellet
01-02-2012, 11:50
Io Ivo se si trova qualcosa di ben fatto potrei fare un pensierino per la mia. Anche io da tempo cercavo un ala fissa, ma che all occorrenza potesse essere mobile. Perciò seguirò l evolversi della cosa e se la spesa non è troppo alta (perchè con Stefano ho già in ballo il Project TTS per la mia e sarà un salasso) mi aggrego al vostro gruppo d'acquisto.:wink:


Ragazzi questa non è niente male.....:ph34r::ph34r::ph34r::w00t::w00t:

http://gradasishop.com/wp-content/uploads/2011/10/Audi-Sport-R8-GT3-Wing-View.jpg

---------- Post added at 11.50.06 ---------- Previous post was at 09.55.39 ----------

Ivo, guarda al secondo 54/55 del video... che te ne pare l'ala in carbonio?



http://www.youtube.com/watch?v=kmDiDwZLqw0&feature=related

France
01-02-2012, 12:26
Ragazzi se il prezzo non è esagerato ci sto anchio,e stesso discorso come Albe , anche a me piacerebbe l'idea di ala mobile all'occorenza...
Lo spoiler che hai trovato te Ivo su ebay è molto bello quello in carbonio,chi sa come starebbe montato...
cè qualche foto ?

R-power
01-02-2012, 13:17
allora:

SCALETTA DI APPEAL:
a mio avviso la scaletta di appeal è:
1- supporti ala originale + ala carbonio lucido osir
2- eventuale ala ttrs plus (a sapere come è)
3- ala racingraven sulla baia: produttore sembrerebbe japan. li c'è la classica ala carbonio vero lucido.
4- ....
5- ala OEM pura

DATI ALA TTRS OEM
l'ala oem per vostra conoscenza è in 3 componenti:
- supporti
- plate montaggio sul baule
- ala in materiale plastico
anche su **** ci sono i 3 codici separati, ma non ho ancora trovato una nazione che li venda singolarmente come spare parts
(credo che i 3 sku siano per i subfornitori in linea montaggio, ai dealer va l'insieme)
mi manca di chiedere in germania e ho fatto tutte le classiche (ita, ch, fr, gb, usa)

in conce italia scontata è sulle 500e

mi serve che qualche componente di questo gruppetto rilevi le misure precise dell'ala OEM TTRS
a me risulta:
larghezza piana ca.126cm
larghezza alette ca 5cm per parte
quindi larghezza totale ALA OEM ca. 136cm
profondita ala OEM ca.15cm
se qualcuno ha TTRS in zona rilevi, altrimenti chiedo dettagli dimensionali a nicola.vi


TARGET ALA LEGGENDA
"il LEGGENDA" a mio parere dovrebbe essere qualche cm ulteriore di larghezza... direi 140cm (senza esagerare rovinando armonia linee)
ma soprattutto leggermente più profonda della OEM

direi che male che vada possiamo optare su ala OEM TTRS attuale presa o in conce italiano in gruppo tirando sconto (e me ne occupo io)
o via ttshop.uk facendola fatturare ad un utente RSCLUB svizzero con iva 8% (anche qui tirerei prezzo e me ne occuperei io)

ma se non vogliamo fare i "copioni" del TTRS o prendiamo allo stesso modo la OEM PLUS,
oppure ci cerchiamo un tuning LEGGENDA ma apprezzabile.

in generale IO RESTEREI SUL CARBONIO VERO LUCIDO per i 2 vantaggi almeno già detti:
1- aniway fa figo; anche se non ci serve a nulla
2- non abbiamo lo sbatti (ma soprattutto i megacosti) di doverlo verniciare

PARTECIPANTI AL PROGETTO (ipotetici, non obbligati all'acquisto; si definirà poi nel seguito ad oggetti "leggenda" individuati)
1- R-power
2- teoTSFI
3- Pella87
4- France
5- ....

ALTERNATIVE AD ALA OEM

a parte la OEM TTRS PLUS che deve ancora essere presentata

racing_raven (sulla baia) mi sembra un "valido" costruttore di tamarrate pregievoli.
i prezzi sono interessanti (stante USD) e se prendiamo in gruppo ammortizziamo bene ship+dazi
buttate un occhio a tutti i prodotti racing_raven. Seleziono questi:

ve ne metto alcune in ordine di preferenza:

racing-raven classica 131cm:
http://www.ebay.com/itm/CARBON-FIBER-UNIVERSAL-51-VW-AUDI-B5-B6-B7-B8-8J-8N-GT-REAR-WING-TRUNK-SPOILER-/270903629737
l'ala racingraven CARBON CLASSICA è 131cm di larghezza.
stasera mando mail per dimensioni di dettaglio di tutti i componenti.

racing_raven: versione "forse leggermente più larga"; chiedo via email
http://www.ebay.com/itm/Carbon-Fiber-Mazda-2004-2010-RX8-Mspeed-JDM-GT-Rear-Wing-Trunk-Spoiler-/300656441230

ebay seller ITA questa è una "italiana"
(che è sicuramente rivenditore) quindi vi chiedo di cercare la fonte-produttrice via web, intanto io chiedo dettagli dimensioni
http://www.ebay.com/itm/Kit-estetico-spoiler-posteriore-carbonio-audi-tt-8J-/280574340828

tamarra-paura by german
INGO NOAK style: già il nome vale l'acquisto
orrenda montata così, ma io salverei l'ala (che forse è più grande della OEM) e farei dei supporti dedicati simil OEM (divini)
se guardate sul sito del produttore sono "in saldo" a 299e
da non trascurare....
http://www.ebay.com/itm/Ingo-Noak-Heckflugel-Heckspoiler-Spoiler-Audi-TT-8J-Roadster-Coupe-Quattro-/180798126262

c'è poi la versione forse ancora più zarra di DMConcept... ma non riesco a trovare il sito originale,
se riuscite ad aiutarmi ??!!

altro US valido può essere:
http://www.andysautosport.com/audi/2007_9999_tt/exterior/wings/paintable_wings/extreme_dimensions/extr00060893.html
è disponibile anche carbon.

PROSSIMI PASSI
cari figlioli:
- commentate
- contribuite con alte proposte (teo carica quelle che mi avevi già mandato)
- coinvolgete persone che potrebbero darci dritte (anche se non interessate o senza TT)
- siate proattivi e chiedete info-misure-prezzi per 1-3-5 pezzi

CONCLUSIONE
- consiglierei comunque di aspettare imminenti foto della OEM pus prima di muoverci
- poi facciamo fattor comune e se si riesce si compra assieme, altrimenti ognuno con il suo gusto personale
- ma almeno abbiamo condiviso e centralizzato tutte le info in REAR-WING-TUNNNNNING per noi e per futuri "appassionati a venire"

a voi la tastiera
:)

Mr. Pellet
01-02-2012, 13:25
allora:

SCALETTA DI APPEAL:
a mio avviso la scaletta di appeal è:
1- supporti ala originale + ala carbonio lucido osir
2- eventuale ala ttrs plus (a sapere come è)
3- ala racingraven sulla baia: produttore sembrerebbe japan. li c'è la classica ala carbonio vero lucido.
4- ....
5- ala OEM pura

DATI ALA TTRS OEM
l'ala oem per vostra conoscenza è in 3 componenti:
- supporti
- plate montaggio sul baule
- ala in materiale plastico
anche su **** ci sono i 3 codici separati, ma non ho ancora trovato una nazione che li venda singolarmente come spare parts
(credo che i 3 sku siano per i subfornitori in linea montaggio, ai dealer va l'insieme)
mi manca di chiedere in germania e ho fatto tutte le classiche (ita, ch, fr, gb, usa)

in conce italia scontata è sulle 500e

mi serve che qualche componente di questo gruppetto rilevi le misure precise dell'ala OEM TTRS
a me risulta:
larghezza piana ca.126cm
larghezza alette ca 5cm per parte
quindi larghezza totale ALA OEM ca. 136cm
profondita ala OEM ca.15cm
se qualcuno ha TTRS in zona rilevi, altrimenti chiedo dettagli dimensionali a nicola.vi


TARGET ALA LEGGENDA
"il LEGGENDA" a mio parere dovrebbe essere qualche cm ulteriore di larghezza... direi 140cm (senza esagerare rovinando armonia linee)
ma soprattutto leggermente più profonda della OEM

direi che male che vada possiamo optare su ala OEM TTRS attuale presa o in conce italiano in gruppo tirando sconto (e me ne occupo io)
o via ttshop.uk facendola fatturare ad un utente RSCLUB svizzero con iva 8% (anche qui tirerei prezzo e me ne occuperei io)

ma se non vogliamo fare i "copioni" del TTRS o prendiamo allo stesso modo la OEM PLUS,
oppure ci cerchiamo un tuning LEGGENDA ma apprezzabile.

in generale IO RESTEREI SUL CARBONIO VERO LUCIDO per i 2 vantaggi almeno già detti:
1- aniway fa figo; anche se non ci serve a nulla
2- non abbiamo lo sbatti (ma soprattutto i megacosti) di doverlo verniciare

PARTECIPANTI AL PROGETTO (ipotetici, non obbligati all'acquisto; si definirà poi nel seguito ad oggetti "leggenda" individuati)
1- R-power
2- teoTSFI
3- Pella87
4- France
5- ....

ALTERNATIVE AD ALA OEM

a parte la OEM TTRS PLUS che deve ancora essere presentata

racing_raven (sulla baia) mi sembra un "valido" costruttore di tamarrate pregievoli.
i prezzi sono interessanti (stante USD) e se prendiamo in gruppo ammortizziamo bene ship+dazi
buttate un occhio a tutti i prodotti racing_raven. Seleziono questi:

ve ne metto alcune in ordine di preferenza:

racing-raven classica 131cm:
http://www.ebay.com/itm/CARBON-FIBER-UNIVERSAL-51-VW-AUDI-B5-B6-B7-B8-8J-8N-GT-REAR-WING-TRUNK-SPOILER-/270903629737
l'ala racingraven CARBON CLASSICA è 131cm di larghezza.
stasera mando mail per dimensioni di dettaglio di tutti i componenti.

racing_raven: versione "forse leggermente più larga"; chiedo via email
http://www.ebay.com/itm/Carbon-Fiber-Mazda-2004-2010-RX8-Mspeed-JDM-GT-Rear-Wing-Trunk-Spoiler-/300656441230

ebay seller ITA questa è una "italiana"
(che è sicuramente rivenditore) quindi vi chiedo di cercare la fonte-produttrice via web, intanto io chiedo dettagli dimensioni
http://www.ebay.com/itm/Kit-estetico-spoiler-posteriore-carbonio-audi-tt-8J-/280574340828

tamarra-paura by german
INGO NOAK style: già il nome vale l'acquisto
orrenda montata così, ma io salverei l'ala (che forse è più grande della OEM) e farei dei supporti dedicati simil OEM (divini)
se guardate sul sito del produttore sono "in saldo" a 299e
da non trascurare....
http://www.ebay.com/itm/Ingo-Noak-Heckflugel-Heckspoiler-Spoiler-Audi-TT-8J-Roadster-Coupe-Quattro-/180798126262

c'è poi la versione forse ancora più zarra di DMConcept... ma non riesco a trovare il sito originale,
se riuscite ad aiutarmi ??!!

altro US valido può essere:
http://www.andysautosport.com/audi/2007_9999_tt/exterior/wings/paintable_wings/extreme_dimensions/extr00060893.html
è disponibile anche carbon.

PROSSIMI PASSI
cari figlioli:
- commentate
- contribuite con alte proposte (teo carica quelle che mi avevi già mandato)
- coinvolgete persone che potrebbero darci dritte (anche se non interessate o senza TT)
- siate proattivi e chiedete info-misure-prezzi per 1-3-5 pezzi

CONCLUSIONE
- consiglierei comunque di aspettare imminenti foto della OEM pus prima di muoverci
- poi facciamo fattor comune e se si riesce si compra assieme, altrimenti ognuno con il suo gusto personale
- ma almeno abbiamo condiviso e centralizzato tutte le info in REAR-WING-TUNNNNNING per noi e per futuri "appassionati a venire"

a voi la tastiera
:)
Ottimo. Io ci sto volentieri. Chiaramente non do ora la garanzia di far parte al 100% del gruppo di acquisto ma mi muoverò per cercare info.
L'ala in carbonio piace e come dici tu "fa figo".
Come prima cosa anche io aspetterei ala post. TT-RS Plus. Magari ci piace così com'è e si fa un "copia e incolla" senza lo sbatti di cercare qualcosa di pseudo-artigianale.

France
01-02-2012, 13:58
concordo con voi sul fatto dell'ala in carbonio è molto bello , elegante e sportivo...
l'unica cosa che non ho ancora capito bene è il meccanismo di aspertura spoiler che abbiamo noi..come facciamo a regolarlo con inclinazione più bassa?
o volete bloccare e tenere ala fissa senza motorino per il movimento?!

---------- Post added at 13.58.29 ---------- Previous post was at 13.51.13 ----------



---------- Post added at 13.58.50 ---------- Previous post was at 13.58.29 ----------

il secondo della raven ,come disegno dell'ala è bello xò ho notato che è in 2 pezzi e la parte inferiore (spoiler piccolo) a parer mio non ci sta molto bene e poi bisogna vedere se ci si adatta bene sulla tt o viene fuori un pò di problemi!
lo dico x esperienza xke l'ho montati diversi !
mentre il primo raven è bello xò come linea secondo me non ci si addice molto alla linea stondata del tt..
bisognerebbe sapere se il secondo raven è possibile avere solo l'ala con i supporti senza parte bassa...

Faratech Srl
01-02-2012, 14:05
Mi introduco ma perchè l'argomento è davvero ludico e simpatico.

Io credo Ivo, che se vuoi fare un ala "leggenda" questa deve essere inevitabilmente a "zero compromessi".

Ovvero, per quanto riguarda il tuo progetto è un discorso solo di estetica e non di effettiva validità tencia (intendendo con questo che non ti sreve per aumentare il carico al posteriore ) in quanto poi in pista questa verrebbe tolta a favore del sistema di serie.

Allora se appunto il discorso è solo estetico fare una cosa dal deisgn tecnico per cui come si diceva in officina suporti in alluminio e ala in Carbonio (come hai detto tu quallo vero) in stile GT 3 RS 4.0 .

Ora va da se che se su internet si trova qualcosa di già fatto allora va bene ma io non eslcuderi a priori la strada del home made (fatto ovviamente da professionisti) . .

Ale in Carbonio poi se ne trovanoanche usate e provenienti dal mondo motorsport . per cui con costi credo gestibili.

Chi lavora l'allumnio anche a disegno tu già lo conosci . . ergo . . ssei a posto . . .

Mr. Pellet
01-02-2012, 14:20
Mi introduco ma perchè l'argomento è davvero ludico e simpatico.

Io credo Ivo, che se vuoi fare un ala "leggenda" questa deve essere inevitabilmente a "zero compromessi".

Ovvero, per quanto riguarda il tuo progetto è un discorso solo di estetica e non di effettiva validità tencia (intendendo con questo che non ti sreve per aumentare il carico al posteriore ) in quanto poi in pista questa verrebbe tolta a favore del sistema di serie.

Allora se appunto il discorso è solo estetico fare una cosa dal deisgn tecnico per cui come si diceva in officina suporti in alluminio e ala in Carbonio (come hai detto tu quallo vero) in stile GT 3 RS 4.0 .

Ora va da se che se su internet si trova qualcosa di già fatto allora va bene ma io non eslcuderi a priori la strada del home made (fatto ovviamente da professionisti) . .

Ale in Carbonio poi se ne trovanoanche usate e provenienti dal mondo motorsport . per cui con costi credo gestibili.

Chi lavora l'allumnio anche a disegno tu già lo conosci . . ergo . . ssei a posto . . .
Giusto discorso Stefano.
Chiaro è che fare un ala artigianale i costi inevitabilmente crescono... valuteremo comunque anche questo domani..:biggrin::biggrin:

R-power
01-02-2012, 16:57
Mi introduco ma perchè l'argomento è davvero ludico e simpatico.

Io credo Ivo, che se vuoi fare un ala "leggenda" questa deve essere inevitabilmente a "zero compromessi".

Ovvero, per quanto riguarda il tuo progetto è un discorso solo di estetica e non di effettiva validità tencia (intendendo con questo che non ti sreve per aumentare il carico al posteriore ) in quanto poi in pista questa verrebbe tolta a favore del sistema di serie.

Allora se appunto il discorso è solo estetico fare una cosa dal deisgn tecnico per cui come si diceva in officina suporti in alluminio e ala in Carbonio (come hai detto tu quallo vero) in stile GT 3 RS 4.0 .

Ora va da se che se su internet si trova qualcosa di già fatto allora va bene ma io non eslcuderi a priori la strada del home made (fatto ovviamente da professionisti) . .

Ale in Carbonio poi se ne trovanoanche usate e provenienti dal mondo motorsport . per cui con costi credo gestibili.

Chi lavora l'allumnio anche a disegno tu già lo conosci . . ergo . . ssei a posto . . .

@stefano:
occhio però !!

le ali al esempio di racing_raven non mi sembrano poi "artigianali"
e non mi sembrano meno solide di quella OEM audi.
solo che li se andasse bene la forma abbiamo la soluzione pronta a prezzo sostenibile.
dalle numeriche mi sembra poi che uno come racing_raven venda prodotti da uso continuo...
altrimenti sarebbe pieno il web di "fanculi"

Escludo le soluzioni in carbonio artigianale, a meno che non si abbia sottomano un artigiano professionista di sto materiale a prezzi sostenibili.
Con il carbonio preferisco non scherzare, o è fatto industrialmente (quindi con numeriche vendute e non ritornate) oppure meglio evitare esperimenti maison a 200kmh
Se hai qualche indirizzo di professionista, facci da tramite.
Mi sembra che "domiziano valsecchi" su fb abbia uno che lavora la fibra di carbonio, magari ha un ala pronta con sedi per supporti custom e ci facciamo fare da fabio o toni le sedi per supporti custom

Il carico poi se abbiamo una forma di ala aftermarket simile alla OEM, se la pozioniamo come la OEM distanze e incidenze, non credo che per le nostre m,odeste e sporadiche gran prestazioni andiamo molto lontani dai risultati dei tecnici audi.
A meno che qualche utente esca dal garage e faccia una VLN da 6 ore, la maggior parte degli utenti ha velocità medie sotto i 70kmh nel computer di bordo.....
quindi: se agiamo con raziocinio poche seghe mentali.
audi tt mk1, classe A e sicuramente qualche altro dimostrano che i vari Vorsprung zum tecnik di cui il TAP si gloria e gasa fanno delle gran belle cazzate ogni tanto.... ahahahah

Riguardo a Ali supersport usate, volentieri:
fuori modelli e prezzi

Il progetto non è ne impossibile, ne rischioso,
basta solo azionarsi e sbattersi un pò.
Ma se siamo un gruppetto di attivisti vedrai che la cosa viene bene e veloce

Come termine io mi proporrei ad averla montata entro aprile, in modo da fare la bella stagione e le trasferte con sto orpello da venerazione

@france:
la mia idea fissa ma mobile è semplice.
nel 2 spoiler che ho in casa mi sembra di aver indiviuato 2 interruttori che stoppano le 2 escursioni (chiuso e aperto) dell'ala
ora, varie soluzioni:
a- fighissimo sarebbe poter mettere un trim in abitacolo e comandare a piacere l'angolo (ma mi sembra sia un casino pazzesco; se c'è però un drago di elettronica mi viene in mente ARMRAN se quelcuno vuole contattarlo, ben venga)
b- la mia idea è quella di spostare l'interruttore di "aperto" ad una posizione che porti l'attuale ala mobile a ca.20 gradi e lasciare l'automatismo entra-esce della TT. In questo modo ci sarebbe la fissa che aumenta incidenza di poco (ma figosissimo) oltre i 130.... così anche quelli di Gt3rs e GTR rimarrebbero come dei pirla (loro non ce l'hanno ahahahah)
c- dire via vag all'auto che non ha ala mobile (modifica da 30 secondi gratis)

---------- Post added at 16.57.50 ---------- Previous post was at 15.17.17 ----------

per chi volesse cimentarsi in ricerche GOOGLE, terminologia per "alettone":
- rear wing
- spoiler o rear spoiler
- heck flugel
- deck spoiler

altre piccole referenze (tutta roba da indagare) da un amico vw

http://www.onlineautotuning.de/index.php
http://thumbs.ebaystatic.com/pict/370507674369.jpg

http://fahrzeugteile.shop.ebay.de/Heckspoiler-flugel-/40209/i.html?_nkw=audi+tt
http://thumbs2.ebaystatic.com/m/mv4h6yI3YLfKFOLHjjILkVg/140.jpg

http://fahrzeugteile.shop.ebay.de/Heckspoiler-flugel-/40209/i.html?_nkw=audi+tt
http://thumbs4.ebaystatic.com/m/mfv9tGNsQyHmE0xOue_P_vg/140.jpg

France
01-02-2012, 23:39
@stefano:
occhio però !!

le ali al esempio di racing_raven non mi sembrano poi "artigianali"
e non mi sembrano meno solide di quella OEM audi.
solo che li se andasse bene la forma abbiamo la soluzione pronta a prezzo sostenibile.
dalle numeriche mi sembra poi che uno come racing_raven venda prodotti da uso continuo...
altrimenti sarebbe pieno il web di "fanculi"

Escludo le soluzioni in carbonio artigianale, a meno che non si abbia sottomano un artigiano professionista di sto materiale a prezzi sostenibili.
Con il carbonio preferisco non scherzare, o è fatto industrialmente (quindi con numeriche vendute e non ritornate) oppure meglio evitare esperimenti maison a 200kmh
Se hai qualche indirizzo di professionista, facci da tramite.
Mi sembra che "domiziano valsecchi" su fb abbia uno che lavora la fibra di carbonio, magari ha un ala pronta con sedi per supporti custom e ci facciamo fare da fabio o toni le sedi per supporti custom

Il carico poi se abbiamo una forma di ala aftermarket simile alla OEM, se la pozioniamo come la OEM distanze e incidenze, non credo che per le nostre m,odeste e sporadiche gran prestazioni andiamo molto lontani dai risultati dei tecnici audi.
A meno che qualche utente esca dal garage e faccia una VLN da 6 ore, la maggior parte degli utenti ha velocità medie sotto i 70kmh nel computer di bordo.....
quindi: se agiamo con raziocinio poche seghe mentali.
audi tt mk1, classe A e sicuramente qualche altro dimostrano che i vari Vorsprung zum tecnik di cui il TAP si gloria e gasa fanno delle gran belle cazzate ogni tanto.... ahahahah

Riguardo a Ali supersport usate, volentieri:
fuori modelli e prezzi

Il progetto non è ne impossibile, ne rischioso,
basta solo azionarsi e sbattersi un pò.
Ma se siamo un gruppetto di attivisti vedrai che la cosa viene bene e veloce

Come termine io mi proporrei ad averla montata entro aprile, in modo da fare la bella stagione e le trasferte con sto orpello da venerazione

@france:
la mia idea fissa ma mobile è semplice.
nel 2 spoiler che ho in casa mi sembra di aver indiviuato 2 interruttori che stoppano le 2 escursioni (chiuso e aperto) dell'ala
ora, varie soluzioni:
a- fighissimo sarebbe poter mettere un trim in abitacolo e comandare a piacere l'angolo (ma mi sembra sia un casino pazzesco; se c'è però un drago di elettronica mi viene in mente ARMRAN se quelcuno vuole contattarlo, ben venga)
b- la mia idea è quella di spostare l'interruttore di "aperto" ad una posizione che porti l'attuale ala mobile a ca.20 gradi e lasciare l'automatismo entra-esce della TT. In questo modo ci sarebbe la fissa che aumenta incidenza di poco (ma figosissimo) oltre i 130.... così anche quelli di Gt3rs e GTR rimarrebbero come dei pirla (loro non ce l'hanno ahahahah)
c- dire via vag all'auto che non ha ala mobile (modifica da 30 secondi gratis)

---------- Post added at 16.57.50 ---------- Previous post was at 15.17.17 ----------

per chi volesse cimentarsi in ricerche GOOGLE, terminologia per "alettone":
- rear wing
- spoiler o rear spoiler
- heck flugel
- deck spoiler

altre piccole referenze (tutta roba da indagare) da un amico vw

http://www.onlineautotuning.de/index.php
http://thumbs.ebaystatic.com/pict/370507674369.jpg

http://fahrzeugteile.shop.ebay.de/Heckspoiler-flugel-/40209/i.html?_nkw=audi+tt
http://thumbs2.ebaystatic.com/m/mv4h6yI3YLfKFOLHjjILkVg/140.jpg

http://fahrzeugteile.shop.ebay.de/Heckspoiler-flugel-/40209/i.html?_nkw=audi+tt
http://thumbs4.ebaystatic.com/m/mfv9tGNsQyHmE0xOue_P_vg/140.jpg

Sarebbe bello lasciare il sistema automatico ... Vediamo come avanzano le cose nel fra tempo cerco di informarmi meglio..x il discorso del secondo spoiler in carbonio della parte bassa sai qualche novita Ivo?

R-power
02-02-2012, 00:35
France
Non ti ho capito
Spiega meglio

teoTFSI
02-02-2012, 01:16
allora come ho gia postato da altra parte abbiamo:

ALA OSIR DESIGN

http://homepage.mac.com/risowu/OSIR/images/TelsonTTRSEX4004.jpg

questa è praticamente identica alla oem..stessi attacci..stessa forma di ala
solo che ha delle venature sopra..come da foto
non mi sono ancora informato sul prezzo ma conoscendo la marca saremo sull' "allegro" :ph34r:

REVOZ SPORT RACING TECHNOLOGY

http://i700.photobucket.com/albums/ww8/revozport2/Audi/TT%20-%20RS/CarbonRearSpoiler3.jpg
http://i700.photobucket.com/albums/ww8/revozport2/Audi/TT%20-%20RS/CarbonRearSpoiler5.jpg

anche questa idenatica oem con ala carbonio (dicono di pregiatissima qualità)
costi abbastanza contenuti

=================================

per quanto riguarda la proposta di montare la INGO NOAK ATTACK MODE su staffe oem
non mi sembra un idea malvagia..l'ala leggenda esiste..ha una bella forma provocatoria e da truzzo allo stesso tempo..
bisognerebbe photoshoppare per farsi un idea di come verrebbe
e informarsi sui costi di realizzazione..
spero solo che il tutto nn vada a compromettere l'aerodinamicita della macchina..
non vorrei impennare in autostrada a velocita prossime mach1

==================================

a livello gusti..vediamo di venire incontro a tutti..
l'ala oem è bella..elegante
ma se si vuole renderla leggenda..come sapete..bisogna uscire dai parametri di serie..
per quel che riguarda me.. sarebbe un ala che metterei fissa..e li rimarrebbe..
non faccio turni in pista (se non qualche volta ma nn ai livelli di ivo&co) o monta-smonta..
andrei proprio a sostituire quella automatica con la leggenda..

France
02-02-2012, 01:49
France
Non ti ho capito
Spiega meglio

Lo spoiler che hai messo te della raven il secondo nella lista se vedi bene è fatto in 2 pezzi ,l ala e la parte attaccata al portellone,ecco questa parte ce rischio che non ci si adatti ai nostri tt.. bisognerebbe informarci se vendono solo l ala con i supporti!

---------- Post added at 01.41.42 ---------- Previous post was at 01.33.48 ----------

Ivo mi metteresti x favore una foto del motorino dello spoiler che hai smontato ?

---------- Post added at 01.49.09 ---------- Previous post was at 01.41.42 ----------


allora come ho gia postato da altra parte abbiamo:

ALA OSIR DESIGN

http://homepage.mac.com/risowu/OSIR/images/TelsonTTRSEX4004.jpg

questa è praticamente identica alla oem..stessi attacci..stessa forma di ala
solo che ha delle venature sopra..come da foto
non mi sono ancora informato sul prezzo ma conoscendo la marca saremo sull' "allegro" :ph34r:

REVOZ SPORT RACING TECHNOLOGY

http://i700.photobucket.com/albums/ww8/revozport2/Audi/TT%20-%20RS/CarbonRearSpoiler3.jpg
http://i700.photobucket.com/albums/ww8/revozport2/Audi/TT%20-%20RS/CarbonRearSpoiler5.jpg

anche questa idenatica oem con ala carbonio (dicono di pregiatissima qualità)
costi abbastanza contenuti

=================================

per quanto riguarda la proposta di montare la INGO NOAK ATTACK MODE su staffe oem
non mi sembra un idea malvagia..l'ala leggenda esiste..ha una bella forma provocatoria e da truzzo allo stesso tempo..
bisognerebbe photoshoppare per farsi un idea di come verrebbe
e informarsi sui costi di realizzazione..
spero solo che il tutto nn vada a compromettere l'aerodinamicita della macchina..
non vorrei impennare in autostrada a velocita prossime mach1

==================================

a livello gusti..vediamo di venire incontro a tutti..
l'ala oem è bella..elegante
ma se si vuole renderla leggenda..come sapete..bisogna uscire dai parametri di serie..
per quel che riguarda me.. sarebbe un ala che metterei fissa..e li rimarrebbe..
non faccio turni in pista (se non qualche volta ma nn ai livelli di ivo&co) o monta-smonta..
andrei proprio a sostituire quella automatica con la leggenda..

Teo mi piace molto l ultimo che hai postato quanto costa?sembra molto bello..

Faratech Srl
02-02-2012, 08:49
@ Ivo: per artigianle non intendo fatto ad minchiam ma acquistao custom secondo un disegno (certamente già esistente) ma che più permette di idenficarsi meglio ;-)

Ovvio che non ti faccio prendere il tessuto di carbonio con la resina ed il kit di pennellino e indurente . . come i kit di vetro resina che si trovano al Brico . . . :-))))

R-power
02-02-2012, 09:42
@ Ivo: per artigianle non intendo fatto ad minchiam ma acquistao custom secondo un disegno (certamente già esistente) ma che più permette di idenficarsi meglio ;-)

Ovvio che non ti faccio prendere il tessuto di carbonio con la resina ed il kit di pennellino e indurente . . come i kit di vetro resina che si trovano al Brico . . . :-))))

spiegazione cristallina.
traducila in operatività,
fuori i nomi.

@teo-france:
entro il primo pome vi rispondo
osir l'ho già sentito io: soluzione troppo costosa; lui fa solo ala carbonio, devi già avere gli altri 2 pezzi TTRS: ovvero ho hai TTRS ala fissa, oppure per noi spendi come 2 ali TTRS e a mio avviso è bella ma NON Leggenda.
a dopo

teoTFSI
02-02-2012, 09:42
france l'ultimo della revoz, avevo mandato mail, questa è stata la risposta:

Dear Sir,



We can ship this product to Italy.



TT RS Carbon Trunk Spoiler = US$500

Shipping is US$100

Mr. Pellet
02-02-2012, 10:04
Molto bella la seconda ala in carbonio. Pulita e aggressiva.:wink:
Mi piacerebbe vedere se c'è la possibilità, come ha detto Ivo, di poter ridurre il grado di apertura dell'ala in modo tale da renderla mobile all'occorrenza, ma che fosse comunque fissa come l'ala oem TT-RS.

Faratech Srl
02-02-2012, 12:14
spiegazione cristallina.
traducila in operatività,
fuori i nomi.
. . . .

fatto :-)))))))

France
02-02-2012, 12:55
questo Teo della revozport che hai messo te è fatto bene e molto bello...http://s700.photobucket.com/albums/ww8/revozport2/Audi/TT%20-%20RS/
http://i700.photobucket.com/albums/ww8/revozport2/Audi/TT%20-%20RS/CarbonRearSpoiler2.jpg

---------- Post added at 12.55.26 ---------- Previous post was at 12.50.21 ----------

anche questo è bello xò un pò troppo tamarro no?
http://www.ebay.de/itm/Ingo-Noak-Audi-8J-TT-Roadster-Heckstosstange-Heckschurze-Stosstange-/400253965979?pt=DE_Autoteile&hash=item5d30fed69b

teoTFSI
02-02-2012, 13:18
BHE
diciamo che attaccato cosi fa paura..
ma se ci pensi bene..come diceva ivo..
se quell'ala fosse montata su supporti oem o simili
non sarebbe cosi malvagia..
come ala è abbastanza prepotente :D


questo Teo della revozport che hai messo te è fatto bene e molto bello...http://s700.photobucket.com/albums/ww8/revozport2/Audi/TT%20-%20RS/
http://i700.photobucket.com/albums/ww8/revozport2/Audi/TT%20-%20RS/CarbonRearSpoiler2.jpg

---------- Post added at 12.55.26 ---------- Previous post was at 12.50.21 ----------

anche questo è bello xò un pò troppo tamarro no?
http://www.ebay.de/itm/Ingo-Noak-Audi-8J-TT-Roadster-Heckstosstange-Heckschurze-Stosstange-/400253965979?pt=DE_Autoteile&hash=item5d30fed69b

Mr. Pellet
02-02-2012, 13:30
A me piace anche così. Quegli attacchi sono veramente paurosi.
Fa venire la pelle d'oca solo a guardarlo.
Forse però su attacchi oem oppure artigianali starebbe ancora meglio.

France
02-02-2012, 13:42
fra l'altro lo spoiler quello pauroso l'hanno messo anche in offerta...

teoTFSI
02-02-2012, 13:50
albè va che andare in giro cosi è da denuncia! ahahahaha
poi li la macchina..sotto è stra bassa.. bisogna immaginarselo
sulle nostre.. io per es monto il retro rs..quindi come ivo
tu hai quello tts..
bisogna vedere come ci puo stare..

Mr. Pellet
02-02-2012, 14:15
Ahahahaha davvero Teo!!! Monterò anche io il retro del TT-RS!! Comunque un ala in carbonio su fissaggi OEM sarebbe il top.:wink:

France
02-02-2012, 14:30
http://img718.imageshack.us/img718/1378/20090914dmctt2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/20090914dmctt2.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img37.imageshack.us/img37/603/in3800802.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/in3800802.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img825.imageshack.us/img825/8918/tsau35.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/825/tsau35.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img829.imageshack.us/img829/7654/dmcconceptaudittmk28jre.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/dmcconceptaudittmk28jre.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

teoTFSI
02-02-2012, 14:47
http://img20.imageshack.us/img20/5295/provaiz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/provaiz.jpg/)

tenete conto che l'ho fatta in 5 min
mentre facevo 10 cose assieme :)
nn guardate molto le proporzioni o le ombre..
è stata fatta velocemente per avere un idea di come verrebbe..
l'ala e quella TRUZZO INGO NACK ATTACK MODE e gli attacchi oem
fate conto che l'attacco verrebbe leggermente piu alto e nn in corrsipondenza del fanale..
ma è solo un idea

R-power
02-02-2012, 15:53
sono incasinato e bloccato da firewall,
vado di osservazioni stasera e/o wend

tenete presente che attacco OEM crea base appoggio per ala OEM
se cercate con google o et-ka trovate l'esploso dei 3 pezzi dell'ala OEM.

sono il primo a sostenere la "LEGGENDEZZA" della ala ingo-noak (non dei supporti)
se compatibile potremmo poi far realizzare dei supporti in alluminio dal pieno simil OEM per sostenere in sicurezza l'ala ingo-noak
a breve prendo contatti con ingo-noak che vende ora a 299e.... magari comprando solo l'ala, qualche unità no supporto scende qualcosa...

poi che FIGO non fa dire:
design ingo noak ???
mica alberto bianchi o ivo andreini.....
INGO NOAK !!!!
è già semi-LEGGENDA
servono ulteriori info....

Mr. Pellet
02-02-2012, 16:40
sono incasinato e bloccato da firewall,
vado di osservazioni stasera e/o wend

tenete presente che attacco OEM crea base appoggio per ala OEM
se cercate con google o et-ka trovate l'esploso dei 3 pezzi dell'ala OEM.

sono il primo a sostenere la "LEGGENDEZZA" della ala ingo-noak (non dei supporti)
se compatibile potremmo poi far realizzare dei supporti in alluminio dal pieno simil OEM per sostenere in sicurezza l'ala ingo-noak
a breve prendo contatti con ingo-noak che vende ora a 299e.... magari comprando solo l'ala, qualche unità no supporto scende qualcosa...:tongue::laugh:


poi che FIGO non fa dire:
design ingo noak ???
mica alberto bianchi o ivo andreini.....
INGO NOAK !!!!
è già semi-LEGGENDA
servono ulteriori info....
Beh Ivo, se noi montiamo un ala leggenda diventiamo di diritto leggenda anche noi!!!
Scherzi a parte il TOP sarebbe:
- ala INGO-NOAK più supporto ricavato dal pieno fatto fare da uno coi contro-cacchi.:wink:

France
02-02-2012, 18:19
http://img20.imageshack.us/img20/5295/provaiz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/provaiz.jpg/)

tenete conto che l'ho fatta in 5 min
mentre facevo 10 cose assieme :)
nn guardate molto le proporzioni o le ombre..
è stata fatta velocemente per avere un idea di come verrebbe..
l'ala e quella TRUZZO INGO NACK ATTACK MODE e gli attacchi oem
fate conto che l'attacco verrebbe leggermente piu alto e nn in corrsipondenza del fanale..
ma è solo un idea

così Teo sarebbe perfetto...

teoTFSI
02-02-2012, 22:59
ALA INGO NOAK + ALA OEM

QUA SI TOCCA LA LEGGENDA ALLA TRUZZERIA :w00t::w00t:

http://i1199.photobucket.com/albums/aa462/uaeprince/CDeHfQwBmkKGrHqQOKiwE0n9OYCzrBNOu2pM67_12.jpg

Mr. Pellet
02-02-2012, 23:06
ALA INGO NOAK + ALA OEM

QUA SI TOCCA LA LEGGENDA ALLA TRUZZERIA :w00t::w00t:

http://i1199.photobucket.com/albums/aa462/uaeprince/CDeHfQwBmkKGrHqQOKiwE0n9OYCzrBNOu2pM67_12.jpg
Mamma mia sì... guarda quelle minigonne...
Crucco-style.

R-power
03-02-2012, 07:49
Grazie teo
Non avevo ancora visto una ingo in campo lungo

Secondo me ci siamo a leggenda

Io contatto ingo per foto dettaglio di dove attacca, poi ovviamente condivido

Cercate di capire se
Ala ingo = ala dmconcept
(sembrano identiche ma la dmc sembrerebbe leggermente piu grande)

teoTFSI
03-02-2012, 13:05
attacchi a parte..che ovviamente sono diversi
le 2 ali secondo me sono simili..ma nn identiche..
dalle foto sembra che la ingo vista da dietro..sia dritta
mentre la dmc al centro abbia una leggera curvatura in alto..


Grazie teo
Non avevo ancora visto una ingo in campo lungo

Secondo me ci siamo a leggenda

Io contatto ingo per foto dettaglio di dove attacca, poi ovviamente condivido

Cercate di capire se
Ala ingo = ala dmconcept
(sembrano identiche ma la dmc sembrerebbe leggermente piu grande)

Mr. Pellet
03-02-2012, 23:18
Ragazzi, che ne dite di questa???

Ala OEM mobile più fissa al di sopra.
Meno sbattimento di meccanismi da settare, e (forse ma forse no) anche più resa aerodinamica.

http://img560.imageshack.us/img560/8550/1146941741.jpg

R-power
04-02-2012, 02:11
grande PELLA !!!!
complimenti !!!
fuori il link o il sito che scateniamo l'inferno !!!

---------- Post added at 02.11.05 ---------- Previous post was at 00.16.39 ----------

adesso Vi faccio del male.

stante che
il 70% viene prodotto da far east (china e soci),
15% japan
e forse 15% prodotto in europa (???)

buttate un occhio a siti "B2B" come alibaba.com (con ricerca rear wing o spoiler)
vendono poi anche ai privati
e' facile trovare qui chi produce ad esempio per ingo o DMC: proviamoci !!!
(si becca anche il fornitore di OSIR con pochi click)
e guardate i prezzi....

beccatevi questa ???
solo l'ala, poi se andassero le dimensioni facciamo noi le basi
http://www.alibaba.com/product-free/105866113/Nissan_R35_Rear_Spoiler_Esprit_Style/showimage.html

notte !!!

France
04-02-2012, 03:04
Albe è stupendo quello...ma di che marca è?

R-power
04-02-2012, 10:57
Albe
Poca ****
Trova link e venditore !!!!

teoTFSI
04-02-2012, 14:16
da una ricerca approfondita dico
PPI DESIGN

ho solo trovato questa galley

http://www.audittclub.it/wp/2009/10/ppi-in-gallery/


Albe
Poca ****
Trova link e venditore !!!!

---------- Post added at 14:16 ---------- Previous post was at 14:15 ----------

di conseguenza dico:

http://www.ppidesign.com/program-view/ppi-tt


saluti

leellah
04-02-2012, 16:00
Senner? Misero???

http://fotos.autozeitung.de/462x347/images/bildergalerie/2010/12/Senner-Audi-TT-RS-Carbon-Spoiler-007.jpg


Oder...

http://www.autobild.de/bilder/pogea-husttler-audi-tt-823412.html#bild8

Generici da "adattare"

http://www.seiboncarbon.com/products/rear-spoilers/

Vero carbonio o originale rivestito???

http://www.sportec.ch/page8058.html

Porsche no???

http://www.sportec.ch/page3103.html

Mr. Pellet
04-02-2012, 21:39
Albe
Poca ****
Trova link e venditore !!!!
Scusa Ivo!:biggrin:
Il designer è : PPI Design. Vi posto anche il link dove ho trovato l'ala.:wink:
http://www.audittclub.it/wp/2009/10/ppi-in-gallery/

E questo è il link della PPI Design:
http://www.ppidesign.com/

teoTFSI
04-02-2012, 21:44
albè è da oggi pomeriggio che ho messo il link alla pagina
-.-

Mr. Pellet
04-02-2012, 21:47
Ivo: TROVATO!!
Ti linko il PDF. Lo spoiler lo trovi facendo un po di scroll verso il basso all interno della pagina! C'è proprio la foto e tutte le caratteristiche.

http://ppidesign.com/program/ppi-tt.pdf

---------- Post added at 21.47.16 ---------- Previous post was at 21.46.38 ----------


albè è da oggi pomeriggio che ho messo il link alla pagina
-.-

Sì, ma ora ho trovato proprio il dettaglio di quello che intendeva Ivo.:wink:

teoTFSI
04-02-2012, 21:53
è abbastanza inguardabile :blink:

Mr. Pellet
04-02-2012, 21:55
è abbastanza inguardabile :blink:
A me non dispiace affatto, anzi... De gustibus..

Simusss
04-02-2012, 22:03
secondo me quello postato da albi è spettacolare!! l'effetto che si crea quando c'è anche quello originale aperto è fantastico!

Mr. Pellet
04-02-2012, 22:05
secondo me quello postato da albi è spettacolare!! l'effetto che si crea quando c'è anche quello originale aperto è fantastico!
Grande Simo!! Hai gusto...:wink::wink:
A proposito.
Piccolo O.T
Buone vacanze!!:tongue::tongue::biggrin:
Fine O.T

teoTFSI
04-02-2012, 22:07
a me nn piace proprio per quello!

ahahaha


secondo me quello postato da albi è spettacolare!! l'effetto che si crea quando c'è anche quello originale aperto è fantastico!

France
05-02-2012, 00:44
A me non dispiace affatto, anzi... De gustibus..

Concordo è spettacolare...

Mr. Pellet
05-02-2012, 09:47
Concordo è spettacolare...
Sentiamo anche cosa dice Ivo..:wink:

leellah
05-02-2012, 12:06
Ivo, che te ne pare di questo??? Non è abbastanza "leggendario"? Fuori mercato?

http://img689.imageshack.us/img689/5969/heckspoilercarbon.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/heckspoilercarbon.jpg/)

R-power
06-02-2012, 08:04
allora signori.
intanto grazie a tutti per i feedback e i materiali.

a lellah per le ottime dritte.

inizio a parlare per me, puntualizzando, vediamo se concordate:
1. in ogni caso (anche intanto che prendiamo contatti e decidiamo) aspetterei 2-3 settimane a ordinare.
2. A inizio marzo l'8 c'è ginevra. qualche giorno prima ci saranno sicuramente indiscrezioni sull'ala e foto. 90% sarà in carbonio per dare esclusività
3. Io rimarrei sul carbonio vero proprio per non dover verniciare che credo vadano via altri 100e e rotti
4. metterei come linite di spesa per un aftermarket 500e, andrei sopra solo se la OEM plus fosse incantevole
5. nel w.end ho mandato emails a molti (ingo, lmcorse, ppi design, etc) attendo risposte, poi giro e condivido

ppi design è amico di Eric R8 nurburgring
(che ormai conosco molto bene)
http://www.schomaecker.com/nuerburgring/

ho chiesto ad eric di chiedere prezzi e tipo e dati

personalmente ppi design mi è piaciuto enormemente
temo solo i prezzi

mi piacerebbe a questo punto fare:
-ala carbonio
-qualcosa davanti piccolo tipo una lama in carbonio
-supporti specchietti carbonio
vediamo i prezzi by eric, anche per una soluzione "custom" derivata magari dalla R8
(guardatevi le realizzazioni nel suo sito con R8....)

poi ho preso da un TTRS in vendita le misure precise dell'ala OEM,
più tardi le posto

la soluzione lellah è interessante, ma troppo cara, a mio avviso.
dite voi che budget avete in mente, per iniziare a concretizzare la cosa.

altro sito con roba universale ben fatta è:
http://www.showoffimports.nl/product.php?productid=39558

Mr. Pellet
06-02-2012, 11:08
allora signori.
intanto grazie a tutti per i feedback e i materiali.

a lellah per le ottime dritte.

inizio a parlare per me, puntualizzando, vediamo se concordate:
1. in ogni caso (anche intanto che prendiamo contatti e decidiamo) aspetterei 2-3 settimane a ordinare.
2. A inizio marzo l'8 c'è ginevra. qualche giorno prima ci saranno sicuramente indiscrezioni sull'ala e foto. 90% sarà in carbonio per dare esclusività
3. Io rimarrei sul carbonio vero proprio per non dover verniciare che credo vadano via altri 100e e rotti
4. metterei come linite di spesa per un aftermarket 500e, andrei sopra solo se la OEM plus fosse incantevole
5. nel w.end ho mandato emails a molti (ingo, lmcorse, ppi design, etc) attendo risposte, poi giro e condivido

ppi design è amico di Eric R8 nurburgring
(che ormai conosco molto bene)
http://www.schomaecker.com/nuerburgring/

ho chiesto ad eric di chiedere prezzi e tipo e dati

personalmente ppi design mi è piaciuto enormemente
temo solo i prezzi

mi piacerebbe a questo punto fare:
-ala carbonio
-qualcosa davanti piccolo tipo una lama in carbonio
-supporti specchietti carbonio
vediamo i prezzi by eric, anche per una soluzione "custom" derivata magari dalla R8
(guardatevi le realizzazioni nel suo sito con R8....)

poi ho preso da un TTRS in vendita le misure precise dell'ala OEM,
più tardi le posto

la soluzione lellah è interessante, ma troppo cara, a mio avviso.
dite voi che budget avete in mente, per iniziare a concretizzare la cosa.

altro sito con roba universale ben fatta è:
http://www.showoffimports.nl/product.php?productid=39558
Per quanto mi riguarda sono per l acquisto della sola ala posteriore, in quanto ho appena fatto verniciare di nero lucido tutte le parti della mia auto quali specchietti, sottoparaurti posteriore, calandra anteriore e relative prese d'aria. Perciò sono a posto così.
A me interessa l'ala posteriore, a questo punto vedo se in carbonio oppure in nero lucido come il resto dei miei pezzi (vedremo anche che preferenze ci saranno da parte di tutti gli utenti in causa per il progetto).
Il mio budget è sui 500 €. Non di più.:wink:

France
06-02-2012, 11:37
Io personalmente preferisco ppi design .. aspetto i prezzi Ivo e non credo siamo bassi...

Mr. Pellet
06-02-2012, 11:40
Io personalmente preferisco ppi design .. aspetto i prezzi Ivo e non credo siamo bassi...
Anche io sono per il PPI DESIGN.:wink:

R-power
06-02-2012, 12:17
neanche io credo che ppi sia basso, anzi
vediamo ed intanto aspettiamo anteprime da ginevra
tenete monitorato google a caccia di anteprime.

dati precisi ala OEM in cm:
larghezza parte piana 122
larghezza (in proiezione aletta inclinata 5,5)
quindi larghezza totale (vista da sopra) 133
profondità ala 15
altezza dell'ala dal baule: presa da davanti 5,5, presa da dietro 9cm
inclinazione rispetto all'orizzontale 4

preso dati dalla mia per ala mobile.
ortogonalmente all'auto:
larghezza 104
lunghezza sempre 13 (centro lati)

grazie

Mr. Pellet
06-02-2012, 12:23
http://www.motorionline.com/2012/02/01/audi-tt-rs-plus-confermata-la-presenza-al-salone-di-ginevra-2012/

Anche qui dice che oltre alla vitaminizzazione al propulsore dovrebbe avere tratti stilistici distintivi rispetto alla tradizionale RS odierna. Staremo a vedere.

teoTFSI
06-02-2012, 14:22
a me la ppi nn fa impazzire..
ma forse perche vedo la nostra ala mobile li in mezzo..
voi la vorreste montare con la mobile tipo in foto funzionante..o eliminarla e tenere solo la ppi?
a me sarebbe piaciuto fare un discorso di ALA UNICA ovvero un ala che nn fosse reperibile in commercio..
una cosa fatta da noi..

Mr. Pellet
06-02-2012, 14:32
A me non dispiace proprio perchè fa la doppia funzione mobile/fissa.:wink:

teoTFSI
06-02-2012, 14:40
naaa
o mobile o fissa..
tutto mi sembra uno stendi biancheria :D
cmq sapete se si puo montare senza avere per forza la mobile funzionante?
o la ditta nn si assume la responsabilita?

per quanto riguarda la rs plus
ho letto cerchi specifichi e ala di maggior dimensioni
vi risulta?!


per gli amanti della doppia ala :)

http://www.autobild.de/bilder/pogea-husttler-audi-tt-823412.html#bild8

R-power
06-02-2012, 15:29
TTRSplus:
risulta tutto, anche che toglieranno i sedili posteriori... ahahah
però dobbiamo cercare anteprime di foto, non di descrizioni (perchè per riempire pagine scriveranno le stronzate più astruse)
ho già chiesto in conce AUDI di verificare quando arriva la scheda ricambi della PLUS e relativi prezzi.
vi tengo aggiornati

@ppi:
a me piace, ma io lo monterei sopra la mobile con il mio "barbatrucco", ovvero riducendo l'angolo di apertura
in alternativa il ppi fisso scollegando il cavo di alimentazione dell'ala mobile

se vogliamo una cosa "nostra" vedo bene anche la INGO con supporti ovviamente più eleganti
di questa vedo davvero bene e kattiva la apertura della ala mobile che crea un piano unico con la fissa ingo (vedi la foto sotto da teo)
in questo caso io cercherei di montare la ingo come la ppi sui lati incavo ala mobile, ma sufficianetemente disassata indietro per non disturbarla in uscita, ovvero che permetta l'apertura della nostra.
in questo modo avremmo duplice vantaggio.

Aggiungo però che
QUESTO TOPIC HA IL PRINCIPALE OBIETIVO PER UN GRUPPO DI FULMINATI COME NOI DI FARE CENSIMENTO E RACCOLTA E POI SELEZIONE DEL PANORAMA DI ALI IDEONEE ALLE NOSTRE TT.
POI SE TROVIAMO UN'ALA DI PIACEVOLEZZA E FEELING COMUNE CI ACCOMUNIAMO IN GRUPPO ACQUISTO,
ALTIMENTI OGNUNO SCEGLIE PER IL SUO FEELING,
MA ALMENO ABBIAMO INDAGATO IN GRUPPO LO STATO DELL'ARTE DI QUESTE BARACCHE.

RINGRAZIO INTANTO STEFANO E LELLAH COME SUPPORTERS ESTERNI.

linko ora questo topic ad un gruppo di "scimmie fulminate VW"
e nei prossimi giorni anche su motortribe.it-TT

http://i1199.photobucket.com/albums/aa462/uaeprince/CDeHfQwBmkKGrHqQOKiwE0n9OYCzrBNOu2pM67_12.jpg

R-power
07-02-2012, 11:50
preso dati dalla mia per ala mobile.
ortogonalmente all'auto:
larghezza 104
lunghezza sempre 13 (centro lati)

France
07-02-2012, 12:41
PPI Ivo si sa qualcosa?

R-power
07-02-2012, 14:05
non ancora
tieni presente che presupponendo sia "caruccio"
ho messo davanti prima Eric R8 come apripista
appena mi da ok mando mail con richieste

piuttosto ZERO risposte da LMcorse che dovrebbe essere il profi italiano
gli ho scritto sabato mattina
zero risposta

France
07-02-2012, 14:30
ok ivo,
allora non ci rimane che aspettare e cercare nel fra tempo altro!!!

R-power
07-02-2012, 14:43
yes

io, stante la vecchiaia che porta consiglio,
preferisco fare cosa fatta bene e meditata che di fretta presi x il culo da tutti

su tts ho messo neri opachi i portatarga (oem champagne) mesi prima che arrivasse restyling audi e mettesse nero il tutto.

piccoli mirati interventi migliorano sensibilmente un buon assieme.

France
07-02-2012, 18:17
yes

io, stante la vecchiaia che porta consiglio,
preferisco fare cosa fatta bene e meditata che di fretta presi x il culo da tutti

su tts ho messo neri opachi i portatarga (oem champagne) mesi prima che arrivasse restyling audi e mettesse nero il tutto.

piccoli mirati interventi migliorano sensibilmente un buon assieme.

sono pienamente d'accordo con te Ivo...

R-power
08-02-2012, 13:20
aggiornamenti:

1.
simpatico spunto ricevuto,
ammesso che sia portabile avanti a prezzi decenti.
e magari France (che se non sbaglio è carrozziere) ci può essere di aiuto sulla fattibilità o meno.

fare stampo (ovvero immagine in negativo della ala OEM) e poi "ingigantirla o incattivirla" a piacere.

dubito risuciremmo a farla carbon,
ma avremmo una nostra ala,
poi con supporti dal pieno in alluminio,
verniciata (visto che non è carbon)
e via, siamo a posto.

aspetto dettagli dal "suggeritore" e poi vi dico.
Intanto France valuta la fattibilità
---------
2.
ho avuto OK da eric-R8 per mail direttaa ppi, ma mi ha già avvisato che fanno roba CARISSIMA !!! aspettiamo e vediamo. in serata scrivo
---------
3.
contatto ingo anche per chiedere se sua ala esiste in carbonio
---------

ndr:
e poi non ditemi che il vecchietto non è "creativo ed aperto all'innovazione"....

Mr. Pellet
08-02-2012, 14:00
Bravo Ivo! Sempre "sul pezzo"!
Io sono più per la prima ipotesi, ma non disdegno di vedere anche i prezzi PPI.
Aspetto tue info.:wink:

teoTFSI
08-02-2012, 14:30
ala oem gigante tipo bugatti veyron me gusta

France
09-02-2012, 18:03
aggiornamenti:

1.
simpatico spunto ricevuto,
ammesso che sia portabile avanti a prezzi decenti.
e magari France (che se non sbaglio è carrozziere) ci può essere di aiuto sulla fattibilità o meno.

fare stampo (ovvero immagine in negativo della ala OEM) e poi "ingigantirla o incattivirla" a piacere.

dubito risuciremmo a farla carbon,
ma avremmo una nostra ala,
poi con supporti dal pieno in alluminio,
verniciata (visto che non è carbon)
e via, siamo a posto.

aspetto dettagli dal "suggeritore" e poi vi dico.
Intanto France valuta la fattibilità
---------
2.
ho avuto OK da eric-R8 per mail direttaa ppi, ma mi ha già avvisato che fanno roba CARISSIMA !!! aspettiamo e vediamo. in serata scrivo
---------
3.
contatto ingo anche per chiedere se sua ala esiste in carbonio
---------

ndr:
e poi non ditemi che il vecchietto non è "creativo ed aperto all'innovazione"....
allora Ivo la cosa può essere fattibile,ma occorre molto tempo!
io aspetterei di sapere qualche prezzo su email che hai mandato e poi valutiamo se conviene provare a farlo o conviene comprarlo!!!
una cosa è certa , a farlo non sarà una cosa semplice,ma di sicuro escusiva!!!

quattroanelli
10-02-2012, 09:46
http://www.magnatuning.ro/en/product/9535/Audi-TT-8J-RS-Line-Rear-Wing
http://www.tt-forum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=19&t=191591
http://www.thettshop.com/exterior.asp?cat=5003&product=202603

France
10-02-2012, 11:22
I primi 2 ci sono gia nella discussione e l ultimo a parer mio non è molto leggenda...

Mr. Pellet
10-02-2012, 11:29
Non piace neanche e a me l'ultimo.

teoTFSI
10-02-2012, 11:48
si ma poi
avete visto i prezzi del primo? che sarebbe ingo..
ma sono fulminati ne prendo 4 oem a quella cifra :D

Mr. Pellet
10-02-2012, 12:15
Davvero.

leellah
11-02-2012, 22:43
ma sono fulminati ne prendo 4 oem a quella cifra :D

Wow!!! Ala quadriplano!!!!

:asd::asd::asd::asd::asd:

http://www.porschepits.com/images/porsche-cayman-rear-wing/porsche-cayman-rear-wing-picture-466.jpg


Ignoto...

http://www.vertexauto.com/ShowItem/253346%20Porsche%20996%20Turbo%20Carbon%20Fiber%20 Wing.aspx

Altro...

http://www.imgt3performance.com/porsche-911-gt3-996-carbon-fiber-rear-wing-with-gurney-flap/
http://www.nengun.com/esprit/gt-wing-gtr-r35
http://www.nengun.com/mcr/carbon-rear-wing

France
13-02-2012, 12:54
ragazzi questo è un pò troppo leggenda??
non credo lo vendano xke lo trovato su ebay ma cè scritto gt5 e mi sa che è il videogioco...xò sarebbe davvero leggenda!!
http://img408.imageshack.us/img408/3802/gt2tts.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/408/gt2tts.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

R-power
13-02-2012, 13:16
france:
a me così piace da impazzire.
gira il link comunque.

io vedrei infatti ala carbon più generosa e supporti fatti da noi che la spostino leggermente indietro e più in alto.

come quella che hai postato, forse leggermente più in basso per non essere derisi da tutti.

MA COSI' E' LEGGENDA-VERA !!!!

France
13-02-2012, 14:46
france:
a me così piace da impazzire.
gira il link comunque.

io vedrei infatti ala carbon più generosa e supporti fatti da noi che la spostino leggermente indietro e più in alto.

come quella che hai postato, forse leggermente più in basso per non essere derisi da tutti.

MA COSI' E' LEGGENDA-VERA !!!!

il link l'ho guardato per bene e è una foto di gran turismo 5...
la vendano a 1€ ahahaha
sicuri che così non sia troppo LEGGENDA??!
saputo nulla di PPI ??

R-power
13-02-2012, 14:59
non ancora,
ma considera che eric mi ha detto che il suo sulla R8 gli hanno chiesto 2500e.....

porto avanti il discorso di ala fatta su "disegno" con supporti alluminio.
al momento indicativamente fornisco forma ala simil OEM oppure ingo (ma in carbonio lucido)
supporti alluminio tipo quelli GT5
il tutto per 5 pezzi.
questo serve a stimare il tipo di spesa.
Se poi fosse allineata ai nostri budget scendiamo assieme nel dettaglio preciso di forma, dimensioni, altezza supporti, etc.

vi tengo ovviamente al corrente

alessio1981
13-02-2012, 15:09
http://www.thettshop.com/exterior.asp?cat=5003&product=202603
Bella quest'ala anche se forse ha un minor effetto rispetto all'originale TTrs. Però riuscireste a conciliare anche la vostra ala mobile

R-power
13-02-2012, 16:11
pur apprezzando molto TID (le mie palette dsg-stronic arrivano da li, poi io le ho upgradate a mio uso e consumo)
trovo questa soluzione "tamarra all'orientale, pesante e poco leggenda"
ovvero, a mio parere, rovina la pulizia della linea del TT e non crea un impatto visivo che da ad esempio l'ala fissa OEM
non mi piace.

di solito apprezzo gli oggetti TID più di quelli di Osir, ma questa volta non ha fatto gran lavoro.

da sapere che il signor-TID lavora principalmente per la sua R8 (ha iniziato così)

R-power
14-02-2012, 01:04
e una roba così???

http://www.showoffimports.nl/product.php?productid=39558
anche in italia-roma
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=17165560220120214005308&idp=4480&categoria=264

oppure torino.
chiedo se hanno merce in stock. se si potremmo andare a farci un giro per "provarli".....
http://www.topmegastoreoutlet.it/index.php?main_page=product_info&cPath=405_492_514&products_id=13102&zenid=a68d33de562f6311b83ff00ab1253205

mi date una mano a trovare rivenditori italia raggiungibili ???

Mr. Pellet
14-02-2012, 10:13
Bella l'ultima ala che hai postato, ma mi piacerebbe poter avere un'idea pratica di come possa stare sulle nostre TT.
Comunque i prezzi sono accessibili.
Gli attacchi sono universali oppure vanno adattati?
I 2.500 € di PPI mi sembrano eccessivi, pur siano quelli dell'R8, ma a mio avviso ci si avvicinerebbe comunque anche per le nostre.

R-power
14-02-2012, 10:22
alberto, hai parafrasato il mio post.

è necessario trovare qualcuno che venda sti oggetti in italia in zona e ne abbia qualcuno in stock... diciamo nei 200km attorno a milano per darci un idea.
così potremmo andare a fare prove statiche dal vivo e decidere.
l'ultimo link ne ha in stock ma non è torino è napoli.

azionatevi anche voi a trovare rivenditori "in zona"

gli appoggi poi, a meno che abbiamo un culo bestiale vanno sicuramente rifatti.
ma quello è il meno.

Mr. Pellet
14-02-2012, 10:27
Ok, adesso provo a guardare.

France
14-02-2012, 10:42
Ragazzi secondo così sono forse un pò troppo esagerati..poi quando si passa ci scambiano per degli street racer di Toretto ! ahahaha

Mr. Pellet
14-02-2012, 11:36
Meglio no?? :w00t::w00t:
Volevamo un ala leggenda ed eccola qua...:wink::laugh:

France
14-02-2012, 14:41
é vero che così è bella e da idea di leggenda, ma secondo me bisogna guardare anche la linea della macchina, non dico che non ci sta bene xò con questo spoiler "pistaiolo-grezzo-leggenda" secondo fa perdere la sua linea alla macchina!!!
dovessi usarla solo in pista non ci avrei pensato 2 volte xò !!

R-power
14-02-2012, 15:15
aggiorno su buona notizia.

ricevo mail oggi da LM corse di cabiago, quindi qua vicino nel nord-milanese
(ringrazio stefano per avermi ricordato il nome del contatto, se no io con la mia scarsa memoria partivo da colin chapman e tornavo a ritroso.... ahahahha)

ecco testo.
gli ho chiesto foto delle ali già realizzate, appena me le manda pubblico
domattina lo chiamo e vi faccio sapere sviluppi.

GO ON BOYZ !!! LEGGENDA-WING

Buongiorno Ivo,
la ringrazio per averci contattato.
Abbiamo rilevato di recente due stampi per Audi TT RS. Tali sono proprio dello spoiler posteriore e dell'inserto ove ci sono gli scarichi.
Avendoli rilevati da uno stock di prodotti non ho ancora verificato esattamente di che modello si tratta (dimensioni, ingombri, etc...) dunque non ho ancora le specifiche tecniche e foto da mostrarle.
Se può esser di vostro interesse potrei inserirli in coda di produzione e portare avanti il discorso insieme alla vostra struttura (ed eventualmente programmare anche lo sviluppo di prodotti ex-novo)

ad oggi come ale posteriori abbiamo le seguenti soluzioni:
-Exige 2010, ala + staffe (pronta consegna)
-Porsche GT3RS ala orizzontale
-subaru wrx 2008 sti
-Spoiler universale ala carbonio+staffe alluminio
-Nissan R35 08

Rimaniamo a disposizioni per eventuali domande o chiarimenti.
Cordiali saluti
LMcorse

Mr. Pellet
14-02-2012, 16:21
Tanta roba! Attendiamo la risposta e gli eventuali sviluppi!
Ottimo Ivo!

R-power
18-02-2012, 13:41
Signori
La leggendezza sia con noi

In edicola il numero di top gear fa recensione di ali leggenda x auto
Siamo troppo fashion.....

Nel wend se trovo il tempo invio info anche per markodrake di indipendent-motosport

France
18-02-2012, 13:46
Corro a prenderlo ... Siamo avanti Ahahah

Mr. Pellet
18-02-2012, 14:44
E' già uscito? Quello di Marzo?

andreaaudi1988
22-02-2012, 19:59
ciao ivo Guarda questo spoiler come è?

http://www.google.it/imgres?q=audi+tt+orange&start=234&um=1&hl=it&sa=N&biw=1366&bih=617&tbm=isch&tbnid=mSmQPb367GJZjM:&imgrefurl=http://lovetoaudi.com/tt/img6698&docid=B_HIYvrMF5ojxM&imgurl=http://lovetoaudi.com/media/gallery/tt/small/audi_tt_0375.jpg&w=330&h=248&ei=2zpFT6eAJI7E4gSb6KGEAw&zoom=1&chk=sbg&iact=hc&vpx=586&vpy=399&dur=94&hovh=140&hovw=186&tx=126&ty=113&sig=107778296671368674273&page=11&tbnh=134&tbnw=174&ndsp=24&ved=0CAwQrQMwAjjqAQ

Mr. Pellet
22-02-2012, 21:20
Non è male.

andreaaudi1988
22-02-2012, 21:48
Penso che questa è la grandezza e il sistema che intende Ivo

Mr. Pellet
22-02-2012, 22:20
Direi di sì. A mio avviso sta molto bene, bravo Andrea.
A proposito: vai nella sezione nuovi iscritti a presentarti, così dopo puoi scrivere nelle discussioni.

France
23-02-2012, 01:45
È Il ppi ... Il piu bello a parer mio...

Mr. Pellet
23-02-2012, 13:36
Anche quello di Andrea non è male. Chissà se si riesce a scovare qualche prezzo...

R-power
05-03-2012, 08:05
signori,
welcome back

come da monza.
lanciati sia marco di indipendent
che LM corse sul tema

Marco è bello caldo e carico,
ha tutti i dati nostra ala leggenda e budget,
credo ci farà sapere al più presto.

baci a tutti da Moscow.

PS:
chiedo ad andrea di caricare stessa foto che mi ha mandato in FB di TT con ala piatta tipo GT3rs
da visualizzare.
A mio parere su nostra sta meglio ala "leggermente" stondata.
Andrea, se hai altre foto di quella, meglio...

eccone una da FB
http://www.facebook.com/home.php?ref=logo#!/photo.php?fbid=199154390188377&set=p.199154390188377&type=1&theater

Indipendent-motorsport
05-03-2012, 11:05
presente! _metal_metal_metal_metal

R-power
05-03-2012, 11:44
ciao Marco,

butta un occhio anche a tutto il topic.

Ci sono oltre alle dimensioni precise ala OEM,
anche vari esempi e stili

Come da mail
la nostra idea è stare su un ala con linea tipo la OEM,
in carbonio lucido (per evitare verniciatura)
ingrandita ca. del 10% come dimensioni
con attacchi a baule o carbonio o alluminio
simil C63 amg, oppure minimalisti tipo la Devon GTX che ti ho mandato

PS:
leggenda pura per me rimane questa da GT5 videogame:

http://imageshack.us/photo/my-images/408/gt2tts.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/408/gt2tts.jpg/

Indipendent-motorsport
05-03-2012, 11:54
ho gia visto tutto non preoccuparti ;)
per gli attacchi in alluminio non cè problema,anzi,sarebbe la soluzione piu veloce e ottimale per contenere i costi (fresa cnc e via ;) ) per la forma dell'ala sto valutando piu o meno la difficoltà di lavorazione delle varie forme per mantenere le proporzioni ottimali cosi da fare un'ala ben bilanciata nella linea,ma grossomodo visto le candidate non ci sono grossi problemi.
quando avete deciso su che forma lavorare noi possiamo iniziare con un master in resina su cui potremmo ancora lavorare sui particolari prima di creare gli stampi definitivi.
rimango allertato :)

R-power
05-03-2012, 12:18
sempre facendo recap di monza dove eravamo tutti tranne matteo-tsfi:
la più gettonata è la forma ala OEM leggermente enfatizzata alla INGO-noak
(beninteso: forma ala, non attacchi a carrozzeria)

Ovvero un ala orizzontale con pinne laterali inclinate di ca.20-30 gradi rispetto alla verticale verso l'esterno dell'auto e con pinna allungata verso l'avantreno della macchina.

Stante però che ti serve CONFERMA per generazione stampi resina,
fammi fare CHECK con il gruppo.

Gruppo ALA-leggenda: ditemi Voi.
Andrea Dominioni: ti aggreghi ??

Indipendent-motorsport
05-03-2012, 12:24
ciao ivo :)
per iniziare i lavori,dopo aver accettato i preventivi ecc ecc ovviamente, dobbiamo partire con le idee chiare in modo da centrare l'obbiettivo senza troppe modifiche(che ti assicuro saranno necessarie ;) ).
la produzione di un componente nuovo è abbastanza complesso,soprattutto quando si devono accontentare piu persone in un colpo solo,siccome non mi piace far perdere tempo ai clienti (ne tantomeno perderne io) vorrei fosse definita la linea.
appena siamo pronti inizio a splillarvi un po di soldi :biggrin::biggrin::biggrin:

joe mangusta
05-03-2012, 12:26
seguo con attenzione il progetto "vincenzo gasolio"...potrei essere interessato

Ps...ma su strada....non c'è il serio rischio di un mazzo a capanna dalle fdo...?
inoltre deve essere un elemento ben studiato e resistente....mica che mi decolla in autostrada....e li sarebbero mazzi, palazzi, razzi.....

Indipendent-motorsport
05-03-2012, 12:34
:asd::asd: vincenzo gasolio :asd::asd::asd:

vai tranquillo che non si stacca nulla,mica facciamo le cose come capita ;)

p.s. nel caso si stacchi noi non ci siamo mai conosciuti :ph34r::ph34r::ph34r: :biggrin::biggrin:

R-power
05-03-2012, 12:35
Joe:
ho mai fatto-progettato aXXate ?

versione GDO:
"optional audi exclusive messo in fase di ordinativo quando ho comprato il veicolo: prezzo 1 RENE; ne parli con quelli di AUDI germania"
(già usata alcune volte....)

piuttosto, quante "pirlate" ufficiali improponibili vengono montate di serie su alcune auto ???

joe mangusta
05-03-2012, 12:41
CONCORDO IVO ;)

PER I SUPPORTI ALA NEL CASO MI RENDO DISPONIBILE....LI TAGLIEREI IO AL LASER....LOGICAMENTE ALLUMINIO (PERALUMAN O AVIONAL ADDIRITTURA....) O...TITANIO!!!

FACCIO DELLE PROVE GENTE.....POI FOTIZZO ;)

ANZI DATEMI SPUNTO SUI SUPPORTI CHE PREFERITE ;)

---------- Post added at 12.41.02 ---------- Previous post was at 12.39.22 ----------

SCIMMIA TIME....MALEDETTI!!! AHAHAHAHAH

R-power
05-03-2012, 13:36
prendi quelle del C63 AMG black series
http://www.autoblog.nl/gallery/0_Beurzen/Frankfurt_2011/Mercedes_C63_AMG_Coupe_Black_Series_2012/Mercedes_C63_AMG_Coupe_Black_Series_2012-7587.jpg

supporti devono avere uno spessore a mio avviso di ca.6-10mm,
in modo da dare idea di "solidità", oltre che portergli dare una forma "figo"

buon lavoro.

joe mangusta
05-03-2012, 14:37
entro sera vi posto un'anteprima di taglio :cooool:

France
06-03-2012, 14:23
COME QUESTO DEL VIDEO??
http://www.youtube.com/watch?v=e1PaNBD8lDM&feature=player_embedded

teoTFSI
06-03-2012, 20:32
ahahah
che tamarro il tipo
che sgasa con il finestrino giu e il braccio fuori ahahahaha
:laugh::laugh::laugh:



COME QUESTO DEL VIDEO??
http://www.youtube.com/watch?v=e1PaNBD8lDM&feature=player_embedded

R-power
06-03-2012, 22:59
Raga
Valutate proposta mia x marco-indipendent
Se ok procediamo

Mr. Pellet
06-03-2012, 23:40
Io valuto prezzo e possibile resa poi do conferma o meno. In questo periodo ho anche altre spese. se ne vale la pena la faccio, altrimenti no.

France
07-03-2012, 00:02
Concordo con Albe x la conferma..

R-power
16-03-2012, 12:08
ok signori,
stante 10 giorni solari da mia richiesta del 6 marzo di check proposta,
agisco in AUTONOMIA,
poi semmai a cose fatte aggregatevi.

riconfermo ala in carbonio lucido, forma tipo TTRS OEM maggiorata come da misure date a MarcoDrake,
mentre per supporti:
- o come quelli c63 amg blackseries
- oppure questo stilosissimo brabus visto a ginevra (foto sotto)
mando a marcodrake altre foto e porto avanti con lui la mia-ALA-LEGGENDA

tengo informati tutti con questo topic.

ciao

foto ala brabus ginevra con attacchi "cool"

http://img403.imageshack.us/img403/9733/convdsc0189.jpg

teoTFSI
16-03-2012, 13:19
cosi ivo è davvero bella
se fai una roba tipo oem maggiorata è una gran figata
solo che per i supporti possiamo farli in maniera diversa?


ok signori,
stante 10 giorni solari da mia richiesta del 6 marzo di check proposta,
agisco in AUTONOMIA,
poi semmai a cose fatte aggregatevi.

riconfermo ala in carbonio lucido, forma tipo TTRS OEM maggiorata come da misure date a MarcoDrake,
mentre per supporti:
- o come quelli c63 amg blackseries
- oppure questo stilosissimo brabus visto a ginevra (foto sotto)
mando a marcodrake altre foto e porto avanti con lui la mia-ALA-LEGGENDA

tengo informati tutti con questo topic.

ciao

foto ala brabus ginevra con attacchi "cool"

http://img403.imageshack.us/img403/9733/convdsc0189.jpg

R-power
16-03-2012, 15:26
dai una proposta di supporti
ma velocemente.

altrimenti io inizio

potrebbe anche essere che l'ala è una (come detto carbonio lucido forma OEM maggiorata)
poi gli attacchi ognuno fa quello che vuole
costo probabilmente superiore ma questo è.
caccia i supporti che io entro domenica sera do il via per me.

teoTFSI
16-03-2012, 16:26
io i supporti terrei come quelli oem..
niente di particolare..
pero fammi sapere cosa viene

France
16-03-2012, 18:28
ok signori,
stante 10 giorni solari da mia richiesta del 6 marzo di check proposta,
agisco in AUTONOMIA,
poi semmai a cose fatte aggregatevi.

riconfermo ala in carbonio lucido, forma tipo TTRS OEM maggiorata come da misure date a MarcoDrake,
mentre per supporti:
- o come quelli c63 amg blackseries
- oppure questo stilosissimo brabus visto a ginevra (foto sotto)
mando a marcodrake altre foto e porto avanti con lui la mia-ALA-LEGGENDA

tengo informati tutti con questo topic.

ciao

foto ala brabus ginevra con attacchi "cool"

http://img403.imageshack.us/img403/9733/convdsc0189.jpg

Ivo questo è molto bello della Mercedes,io ci sono sempre quindi contamici anche a me!!

France
21-03-2012, 08:11
Ivo come precede il progetto??

R-power
21-03-2012, 10:48
procede come da post n.120

con marcodrake sono d'accordo di fare prototipo come indicato
supporti poi decido.
al momento o tipo brabus-ginevra12 o tipo c63 blackseries

questo sabato faccio un campione in cartone da dare a marco per lavorarci su.
campione in cartone mi serve per avere io un idea delle misure precise da fare perchè sia leggenda ma non terronata
e soprattutto capire altezza da baule (leggermente superiore ma non troppo)

comunque tutto da post.120
quando fatto il campione in cartone e attaccato su macchina con nastro americano posto foto

France
21-03-2012, 12:36
perfetto Ivo,allora aspetto le tue foto...

R-power
26-03-2012, 12:30
primo prototipo cartonato di ala leggenda.
(tanto per inquadrare dimensioni e altezza)
FATTO !

larghezza max ca.144cm (+10 da originale)
profondità ca.20cm (+5 da originale)
altezza sul baule ca.18cm (+9 da originale)

linea come quella OEM cirvata che segue il profilo ala mobile,
forse più accentuale le alette laterali
gli attacchi saranno ovviamente solo 2
(quello centrale serve per tenere orizzontale l'ala di cartone)

caratteristiche fondamentali:
- deve vedersi dagli specchietti retrovisori (un pò in stile gt3rs)
- deve essere un pò più alto dell'OEM (per essere leggenda)
- deve essere un pò più profondo dell'OEM (per dare l'idea di avere una grandiosa funzione aerodinamica)
- deve comunque essere in armonia con la linea dell'auto (la bella linea della TT non deve essere compromessa)
- deve fare PAURA ad ala mobile aperta (e qua ci siamo)

2 preview veloci
http://img52.imageshack.us/img52/650/20120325181042large.jpg

http://img688.imageshack.us/img688/298/20120325181117large.jpg

un pò di video e foto per dare un idea

UL-FUNF: Ala-Leggenda preview 1

http://www.youtube.com/watch?v=FjLf_tzIOII

UL-FUNF: Ala-Leggenda preview 2

http://www.youtube.com/watch?v=FzaR_jQ08ew

album foto e link a foto dirette
http://imageshack.us/g/52/20120325181042large.jpg/

webplayer
http://img52.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=20120325181042large.jpg

link diretti
http://img39.imageshack.us/img39/8198/20120323081150.jpg
http://img52.imageshack.us/img52/650/20120325181042large.jpg
http://img42.imageshack.us/img42/3572/20120325181102large.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/8979/20120325181741large.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/1792/20120325181050large.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/7581/20120325181054large.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/7749/20120325181111large.jpg
http://img688.imageshack.us/img688/298/20120325181117large.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/5080/20120325181127large.jpg
http://img11.imageshack.us/img11/8228/20120325181136large.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/2299/20120325181143large.jpg
http://img269.imageshack.us/img269/6681/20120325181151large.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/8618/20120325181217large.jpg

teoTFSI
26-03-2012, 12:38
ahahahaha
ivo sei un pazzo!! che figata!!
io andrei in giro con quello :biggrin:

vista esattamente da dietro è spettacolare!!!

ma montarla sullo spoiler non mobile è fattibile?

R-power
26-03-2012, 13:05
secondo me si.
se ti aggrappi alla struttura ai lati dell'ala mobile
(come hanno fatto alcuni tuner).

ma a quel punto non ti conviene scollegare via VAG l'ala mobile ?

PS:
ero tentato ieri di fare un giretto....,
ma l'ancoraggio era alla buonissima solo con mastro da imbianchini
vediamo cosa necessita il realizzatore per creare l'ala vera e poi aggiorno

teoTFSI
26-03-2012, 13:18
eh ma..rovino l'ala mobile?
io volevo smontarla completamente, perche ho visto che in audi l'ala oem viene montata su una base, con gli inserti per i supporti..
la vorrei tenere perche un giorno magari potrei rimetterla..
seno se la buco devo stuccare e verniciare..non so onestamente
ma se metto l'ala leggenda nn la voglio motorizzata ma LEGGENDARIAMENTE FISSA! ahahahaha

R-power
26-03-2012, 14:56
becchi anche sulla baia tedesca e uk
vari che vendono solo la ala mobile senza motorizzazione.
mi sembrava costo sostenibile

France
26-03-2012, 14:59
bellissimo Ivo,io ci sono!
quando credi che possiamo vederlo un prototipo reale??!
complimenti ancora!!

France
27-03-2012, 01:23
Ivo riguardavo le foto e sai cosa è ke non mi convince tanto ..la staffa centrale messa di traverso cosi..è possibile farla come le altre laterali?

R-power
27-03-2012, 09:57
Ivo riguardavo le foto e sai cosa è ke non mi convince tanto ..la staffa centrale messa di traverso cosi..è possibile farla come le altre laterali?

occhio:
la staffa di centrale NON esisterà.
appoggerà solo su 2 suporti alle estremità (come nella OEM e in tutti i tuners)

qui l'ho dovuto mettere per dare l'idea perchè il cartone leggero flette....

fausto
27-03-2012, 10:35
complimenti IVO!

sei un grande! :)

France
27-03-2012, 10:52
occhio:
la staffa di centrale NON esisterà.
appoggerà solo su 2 suporti alle estremità (come nella OEM e in tutti i tuners)

qui l'ho dovuto mettere per dare l'idea perchè il cartone leggero flette....

allora perfetto!
;)

Daniel85
27-03-2012, 12:22
Questa l'avete vista? http://www.osirusa.com/mm5/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=TTM2-TLSNRS-CF&Category_Code=TTM2RSEB
Si potrebbe mantenere l'ala in carbonio e crearsi diversi tipi di supporti...

R-power
27-03-2012, 13:01
vistissima fin dall'inizio.

la finitura va bene
ma il fatto che sia identica alla OEM non la fa "leggenda"
(a parte poi spedizione, dazi, supporti, etc)

Ripeto:
la leggenda avrà finitura e forma similari,
leggermente ingrandita e più alta rispetto al baule
con attacchi più racing....
ahahahah

France
27-03-2012, 18:10
vistissima fin dall'inizio.

la finitura va bene
ma il fatto che sia identica alla OEM non la fa "leggenda"
(a parte poi spedizione, dazi, supporti, etc)

Ripeto:
la leggenda avrà finitura e forma similari,
leggermente ingrandita e più alta rispetto al baule
con attacchi più racing....
ahahahah

Non vedo l'ora di vederla Ivo ...

teoTFSI
13-04-2012, 14:08
news?!?!?!?!

joe mangusta
13-04-2012, 22:00
attendiamo news leggendarie...ahahahah

R-power
27-04-2012, 10:47
progetto partito.

ho consegnato a marco la "bozza 2d" dell'ala leggenda (vedi foto via FB).

l'abbiamo provata sopra un clone della mia a lugano ma con ala oem....
(sembravamo 2 matti a grardare e fotografare di tutta l'auto in esposizione solo l'ala post....)
metterò tra qualche giorno delle foto

al momento ala-leggenda è carbonio finitura lucida, linea simile ad OEM ma:
+23cm rispetto alla OEM
OEM=137cm di ombra a terra
LEG =160cm di ombra a terra (termina in sulle estremità esterna della base appoggio specchietti)

+4cm di lunghezza longitudinale

altezza sul baule e quindi forma e dimensione staffe da definirsi a profilo-alare 3D terminato.
montata sull'ala mobile (e quindi nel mio caso mobile)

nel pacchetto "estetico" leggenda ci saranno anche:
- lama anteriore dritta (quella lunga ca come la targa) carbonio uguale al retro
- basi specchiette ricoperte in carbonio simile
stop

marco poi realizzerà un kit con anche già ala mobile (solo il rettangolo verniciato) per mettere a disposizione una "ALA-LEGGENDA" plug and play per altri.

Iniziate a vedere come viene profilo 3D e poi la mia per mandare richieste-info a marco-drake

ciao

@joe:
qua il leggenda group-attendeva ancora le tue staffe laser da qualche pagina di topic.
adesso aspetta il profilo 3d, poi marco nel caso ti fa sapere se servono o meno

France
27-04-2012, 12:28
Ivo number one..
non vedo l'ora sia finito...

joe mangusta
27-04-2012, 13:55
stasera vi metto le foto del supporto ala in acciaio inox :wink:

stefano
27-04-2012, 14:19
stasera vi metto le foto del supporto ala in acciaio inox :wink:

ricordati di me . . . . :-)))

R-power
27-04-2012, 15:22
joe
va che lato ALA-leggenda al momento è prematuro....
non c'è ancora la forma ala....

poi vedi tu.

joe mangusta
27-04-2012, 18:20
posto alcune soluzioni :)

http://img402.imageshack.us/img402/2867/immagine714.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/immagine714.jpg/)

http://img718.imageshack.us/img718/8676/immagine716.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/immagine716.jpg/)

http://img24.imageshack.us/img24/3192/immagine715.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/immagine715.jpg/)

http://img853.imageshack.us/img853/5430/immagine718p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/immagine718p.jpg/)

http://img28.imageshack.us/img28/947/immagine724.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/immagine724.jpg/)

---------- Post added at 17.54.15 ---------- Previous post was at 17.51.29 ----------[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 17.54.54 ---------- Previous post was at 17.54.15 ----------


ricordati di me . . . . :-)))

noi ci vediamo mercoledì ;) che devo farti vedere un oggettino mica male :P

---------- Post added at 18.20.14 ---------- Previous post was at 17.54.54 ----------


progetto partito.

ho consegnato a marco la "bozza 2d" dell'ala leggenda (vedi foto via FB).

l'abbiamo provata sopra un clone della mia a lugano ma con ala oem....
(sembravamo 2 matti a grardare e fotografare di tutta l'auto in esposizione solo l'ala post....)
metterò tra qualche giorno delle foto

al momento ala-leggenda è carbonio finitura lucida, linea simile ad OEM ma:
+23cm rispetto alla OEM
OEM=137cm di ombra a terra
LEG =160cm di ombra a terra (termina in sulle estremità esterna della base appoggio specchietti)

+4cm di lunghezza longitudinale

altezza sul baule e quindi forma e dimensione staffe da definirsi a profilo-alare 3D terminato.
montata sull'ala mobile (e quindi nel mio caso mobile)

nel pacchetto "estetico" leggenda ci saranno anche:
- lama anteriore dritta (quella lunga ca come la targa) carbonio uguale al retro
- basi specchiette ricoperte in carbonio simile
stop

marco poi realizzerà un kit con anche già ala mobile (solo il rettangolo verniciato) per mettere a disposizione una "ALA-LEGGENDA" plug and play per altri.

Iniziate a vedere come viene profilo 3D e poi la mia per mandare richieste-info a marco-drake

ciao

@joe:
qua il leggenda group-attendeva ancora le tue staffe laser da qualche pagina di topic.
adesso aspetta il profilo 3d, poi marco nel caso ti fa sapere se servono o meno

ivo mi mandi tutto il materiale e disegni 1/2 mail?

Ps. ma se facessimo anche una specie di splitter anteriore? eheheheh

R-power
27-04-2012, 18:47
joe,
come detto.

attendi modello 3d finito e "montabile"
da li si ragiona in supporti.
prima è tempo e sforzi inutili.

France
27-04-2012, 19:36
io voto per il primo supporto... molto bello e semplice!!

joe mangusta
27-04-2012, 20:18
Ok Ivo!
Ma su Fb non ho visto nulla, dove posso vedere qlcosa?

leellah
28-04-2012, 09:47
http://img694.imageshack.us/img694/8618/20120325181217large.jpg

A occhio l'incidenza mi pare esagerata... Non è che stalla tutto???

A Ivo... Hai usato un profilo particolare per la sezione longitudinale???

Un po' di spunti...

http://en.wikipedia.org/wiki/NACA_airfoil
http://www.aerospaceweb.org/question/airfoils/q0041.shtml

https://www.google.it/search?hl=it&safe=active&biw=1366&bih=643&tbm=isch&sa=1&q=naca+airfoil+lift+coefficient&oq=airfoil+lift+&aq=0mL&aqi=g-mL1&aql=&gs_nf=1&gs_l=img.1.0.0i5i19.5151.6157.0.9106.5.5.0.0.0.0.1 05.451.4j1.5.0.UX0JgI8eC8g

alessio1981
28-04-2012, 09:58
Chiaramente questi profili andrebbero rigirati altrimenti ottieni un effetto opposto ;-)

leellah
28-04-2012, 10:06
Chiaramente questi profili andrebbero rigirati altrimenti ottieni un effetto opposto ;-)

Sì... era sottinteso....:tongue:

R-power
02-05-2012, 10:10
spero non vi baserete per ragionameti su portanze-deportanze-carico sul foglio di lexan che ho usato appoggiato a supporti in cartone.

il foglio in lexan serviva a decidere la dimensione e l'inclinazione alette.
la versione 3d avrà forma e profilo (spessori) simile alla OEM

L'angolo rispetto all'orizzontale cercheremo di farlo identico alla OEM.

Ricordo poi che per me è "LEGGENDA":
- ovvero deve fare scena
- è un modo per buttare un pò di tempo in sta piarlata
- se devo girare convinto al ring tolgo la leggenda e rimetto la mia ala-mobile e vado sicuro con quella
- non mi fregio di essere un aerodinamico di precisione.
- metto li un coso truzzo, ma stiloso per fare scena ai semafori, poi quando c'è da fare sul serio si smonta e si rimette la mobile

:)

Indipendent-motorsport
02-05-2012, 18:36
Truzzo una se.... Te lo faccio con 3000kg di portanza cosi a 120 impenni alla vincenzo gasolio ;)

R-power
03-05-2012, 10:51
marco, leggi bene però.

Truzzo, ma Stiloso.

Dai che tiriamo fuori un oggetto che farà il giro dei forum planetari !!!
Come da prova veloce a lugano concordiamo entrambi che staà molto bene.

Ovviamente in ottica aggressiva e "racing" della vettura,
non in eleganza pura.

Rimango però dell'idea che anche se idoneo alle velocità massime della TT (ovviamente)
l'ala mobile OEM rimanga il miglior compromesso per tutte le situazioni.

Anche ala GT3-RS credo sia eccessiva e controproducente nella maggior parte delle situazioni.
Poi, probabilmente "alla frusta" da alla vettura il carico necessario a superare la sitazione di frusta....

Ma a 130kmh intanto che ti fai 800km per arrivare al Ring dubito che sia sensata.
Poi al flugplatz sicuramente ha il suo perchè....

R-power
08-05-2012, 23:57
cari...
scusate il ritardo.

ecco la bozza 2D da me fatta con foglio di plastica nera....
messa su clone luganese del mio funf (ma con ala fissa)
per prove pratiche di ingombro e proporzione....

ora marco lavora su sagoma 3D da poi riverificare sulla TTRS e decidere dimensioni finali e poi altezza sul baule
e quindi supporti....

(to be continued.... quando abbiamo la sagoma 3D :ph34r::ph34r::ph34r:)

http://img521.imageshack.us/img521/8623/20120425172036.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/20120425172036.jpg/)

http://img651.imageshack.us/img651/6599/20120425172105.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/20120425172105.jpg/)

http://img204.imageshack.us/img204/3112/20120425172244.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/20120425172244.jpg/)

http://img819.imageshack.us/img819/6173/20120425172050.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/20120425172050.jpg/)

http://img33.imageshack.us/img33/4831/20120425172039.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/20120425172039.jpg/)

http://img502.imageshack.us/img502/9915/20120425172248.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/20120425172248.jpg/)

http://img38.imageshack.us/img38/8950/20120425172321.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/20120425172321.jpg/)

http://img138.imageshack.us/img138/9297/20120425172325.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/20120425172325.jpg/)

France
09-05-2012, 02:16
Non male Ivo...

R-power
28-05-2012, 11:37
aggiornamento.

eravamo ben lanciati ma......
Marco-Drake per motivi personali NON è più in grado di portare avanti la sezione ALA.

Il progetto non si ferma, ha solo subito ca.1 mese ritardo.
peccato,
ma non si molla !!!

Vi tengo aggiornati.

Faratech Srl
12-06-2012, 23:04
aggiornamento.

eravamo ben lanciati ma......
Marco-Drake per motivi personali NON è più in grado di portare avanti la sezione ALA.

Il progetto non si ferma, ha solo subito ca.1 mese ritardo.
peccato,
ma non si molla !!!

Vi tengo aggiornati.

forse si arriva . . :-)

R-power
13-06-2012, 17:56
eh dai.
ci proviamo !!!

la cosa difficile ovviamente è "realizzarla" ad un prezzo sostenibile.

a budget illimitato (2-3 mila nueri) si chiamava PPI-design e in 1 settimana scendevano loro dalla germania ad installarla......

intanto sta per diventare pronto il "COFANO-LEGGENDA"....
ahahahah

- Oz -
15-06-2012, 21:10
che belle ste discussioni tra il serio e il faceto.. :D foto del progetto cofano-leggenda?

R-power
19-06-2012, 18:10
dammi tempo che sono incasinato da rientro ring, lavoro, foto, video, ricordi, nostalgia, etc

poi appena pronto il cofano metto tutte le foto, pre, durante e post

S3QUATTRO
19-06-2012, 18:20
dammi tempo che sono incasinato da rientro ring, lavoro, foto, video, ricordi, nostalgia, etc

poi appena pronto il cofano metto tutte le foto, pre, durante e post

Ivo sei stato ancora nell'inferno verde???sei un grande...aspettiamo foto e video soprattutto.....nella speranza di poter salire anch'io in futuro....

R-power
19-06-2012, 19:56
yes.
salito questo w.end al volo.
venere pome alle 17 arrivata la bella notizia che JR passava la prima liceo scint. senza debiti,
allora pronti via si sale.
alla buona senza "preparazione",
senza cofano e altri ninnoli.

bella compagnia,
sabato pioggione della madonna, a parte un abitante di ADENAU (poi consociuto con una s5 astock coi conti3) ero la macchina più veloce,
domenica bello con temp.max 18gradi
belle sfide (gt3, m3-gts, evo9 e altre) peccato che se anche poca gente molto caos in pista con moto lentissime e pericolosamente in traiettoria ideale.
vari incidenti
ZERO BEST LAP
ho due 8.10, un 8.11, probabilmente un 8.06 se si fosse fermato racechorno (AXXO)
e un 8.10 sul vero tentativo di best bloccato da 2 ingorghi che probabilmente era sotto gli 8.05.
per andare sotto gli 8 nel BTG oltre a "non mollare" e guida pultita ci vuole il culo di beccare 20km messi bene, anche non vuoti ma messi bene !!!
metterà poi foto e video nel topic FUNF.
per ora siamo a 47 laps in 10 mesi di vita auto.... ci sta da sogno su la UL FUNF.... è qua che girano le balle... auto assolutamente inutile.

BTW:
salito e sceso a 120kmh e svizzera: 13,5km/l....
pauraaaa !!!
meno di 90e di essenza 98 o 102 !!!

Faratech Srl
13-07-2012, 15:12
http://img35.imageshack.us/img35/7015/dsc0133gs.jpg

R-power
14-08-2012, 02:45
le lower air intake ci sono....
adesso è necessario stressare quelli di RO-Ma per gli upper extractor nel cofano leggenda....

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35127-R-power-.-%FCl-f%FCnf-.&p=806090&viewfull=1#post806090

Valerio
15-08-2012, 00:23
in alternativa c'è questo: http://www.ebay.de/itm/MTM-Carbon-Heckspoiler-Audi-TT-RS-TUV-NEU-/170887750054?pt=DE_Autoteile&hash=item27c9b421a6

R-power
15-08-2012, 12:22
in alternativa c'è questo: http://www.ebay.de/itm/MTM-Carbon-Heckspoiler-Audi-TT-RS-TUV-NEU-/170887750054?pt=DE_Autoteile&hash=item27c9b421a6

già contattato MTM
è solo la replica dell OEM carboniata...
io cerco "il leggenda"

intanto una ala OEM è in viaggio dall'europa dell'est a casa mia....
poi vediamo se e quanto è modificabile in "leggenda"

piccolo passo per R-power,
grande passo per umanità-deviata-TT....
ahahhahah

CarlettoRS
30-08-2012, 23:01
ahahah ivo 6 un tamarroooo!!!!!

mi sono iscritto anche io qui :)

g2barbero
30-08-2012, 23:13
grande ivo, mi segno sul progetto "leggenda"!!!

R-power
31-08-2012, 13:34
@carletto:
parla quello con auto puffo e fiori anni 70 sulle fiancate+
con il 5% di pezzi originali... ahahah
RS-ford però !!!

benvenuto
io in questo bel CLUB abbasso il livello di serietà, signorilità e prestigioooo ahahahah

@g2:
benvenuto

3x R32 in un post

io, carlo e barbero !!!

----------------
aggiorno ALA-LEGGENDA

è arrivata ala OEM da usare come modello per le modifiche.

ringrazio:
- Stefano-faratech che segue i contatti con i vari "aiuti"
- joe-mangusta che si occupa del supporto
- Zuc e la sua bella TTRS (che mi ricorda qualcosa... ahahah) per test compatibilità con ala OEM

next week ci incontriamo con stampista e modellista per definire sagoma ALA CARBONIO
che per scelta sarà compatibile plug-play con ala OEM

poi la mia (/joe se la vorrà montare) rimarrà leggendariamente LEGGENDA
(tamarro elegante, direi)

obiettivo sarebbe averla montata per salita RING metà ottobre,
se riusciamo bene,
se no UL FUNF lavora bene ugualmente.

a seguire sarà disponibile su ordinazione presso faratech sia come ricambio della ALA superiore-OEM (ma in carbonio e maggiorata)
sia come ALA-LEGGENDA in toto
seguiranno prezzi e magari GDA

Per metà-fine settembre invece dovrebbe esserci montato il COFANO-LEGGENDA....
magari lo uso già al giro passi del 15 settembre

fine degli updates

Ommy
01-09-2012, 00:18
ivo, mi é girata voce dalla carrozzeria che sta uscendo bene il cofano :biggrin:

R-power
01-09-2012, 12:11
nessun dubbio su loro bravura,
temo solo legnata prezzo....
ma Leggenda è leggenda....
rivenderò poi

cofano con sfoghi aria chiudibili non è frequentissimo....

Terror
04-09-2012, 16:26
Eddai su Ul Funf merita la sua ala all'acquisto,mica é come il TTS povertà che deve tenere una linea sobria sennò i bimbi che le comprano hanno paura che alle ragazze non piaccia.

Siccome stai ponendo rimedio ti perdono! fosse per me metterei il rollcage come un mini GT3

g2barbero
04-09-2012, 16:32
Cosi Ivo è troppo "leggenda"??? :ph34r::ph34r::ph34r::wub:

http://img222.imageshack.us/img222/9113/alattrs.png (http://imageshack.us/photo/my-images/222/alattrs.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

R-power
04-09-2012, 17:03
non vedo lo scarico post, ma è il TTS o TTRS della VLN
colei che ha ispirato il "cofano-leggenda"

con quell'ala li sono in galera in meno di 3 ore,
già così sarò preda di ogni pattuglia....
poi vagli a speigare che "è la TT serie RS plus del trentennale, replica rally-legend anni 80... si ricorda mikkola, rorerl, etc...."
ahahaha
galeraaaaaaaaaaaa

g2barbero
04-09-2012, 17:10
non vedo lo scarico post, ma è il TTS o TTRS della VLN
colei che ha ispirato il "cofano-leggenda"

con quell'ala li sono in galera in meno di 3 ore,
già così sarò preda di ogni pattuglia....
poi vagli a speigare che "è la TT serie RS plus del trentennale, replica rally-legend anni 80... si ricorda mikkola, rorerl, etc...."
ahahaha
galeraaaaaaaaaaaa

Hehehhe hai pienamente ragione! Meglio evitare si spiegare che è l'RS leggenda e non una qualunque :cooool:

Comunque è esattamente quella del VLN, che tra le altre cose è vittoriosa :wink:

pacor
04-09-2012, 23:46
non vedo lo scarico post, ma è il TTS o TTRS della VLN
colei che ha ispirato il "cofano-leggenda"

con quell'ala li sono in galera in meno di 3 ore,
già così sarò preda di ogni pattuglia....
poi vagli a speigare che "è la TT serie RS plus del trentennale, replica rally-legend anni 80... si ricorda mikkola, rorerl, etc...."
ahahaha
galeraaaaaaaaaaaa

Direi TT RS,c'è pure scritto alla base del supporto dell'ala. :biggrin:

- Oz -
06-10-2012, 07:07
novità per l'ala leggenda?

Faratech Srl
06-10-2012, 11:06
ci si sta lavorando ;-)

- Oz -
08-10-2012, 22:06
Bene! son curioso...

Faratech Srl
19-11-2012, 23:20
su facebook qualche piccola anteprima : http://www.facebook.com/media/set/?set=a.450680284990264.101202.151189644939331&type=3

Dany87
20-11-2012, 09:22
su facebook qualche piccola anteprima : http://www.facebook.com/media/set/?set=a.450680284990264.101202.151189644939331&type=3

spettacolare!!!mi piace

R-power
20-11-2012, 16:31
allora,
RIPRENDIAMO SERIAMENTE IL TEMA !!!

dateci qualche giorno di completare aspetti tecnici e conti e pubblichiamo la proposta.

IDEA
idea rimane quella del leggenda by R-power, ovvero

supporti eleganti leggermente rialzati (ca 3-5cm) e leggermente arretrati come posizione ala (ca.2-3cm) rispetto ad OEM TTRS
con linea simile come forma alla OEM
ed ala fissa con linea simile come forma alla OEM ma ca.+10+15% in dimensioni larghezza-lunghezza e in fibra carbonio finita lucida

BENEFITS:
questo farà si che:
- linea sportivo elegante delle vettura immutata, con anzi aumento di sportività ed aggressività
- impreziosimento del VERO carbonio
- innalzamento che conferisce maggior "prestigio" e visibilità all'ala senza essere pacchiana
- aumento del carico aerodinamico delle nostre mantenendo pari incidenza della OEM (in analogia all'ala Raeder testata in galleria vento zona Ring)
- l'ala maggiorata è "plug&play" per i possessori di TTRS ala fissa senza cambiare supporti
- volendo si possono avere i soli supporti per ala OEM (ma a mio avviso è una bestialità)
- avere il kit completo per "ottimizzare" il look della propria TT con una soluzione appunto analoga a quella OEM ma con look e impronta "differente" (ovvero chi ha una TT NON-RS non si sentirà dire dagli altri "volevi scimmiottare la RS..."; "no, ho preso un ALA-LEGGENDA per TT !!!"

STATO AVANZAMENTO:

- SUPPORTI
come potete vedere i supporti ci sono. e quindi il fornitore è pronto a partire
per ora in versione "grezza" in acciaio non finita da usarsi per test di affinamento vari per accoppiamento con portellone ed ala
(poi vanno finalizzati in altezza, forma finale e finitura e materiale)

- ALA
il fornitore c'è, ha già dato preventivi e si prepara a completare lo stampo che permetterà di stampare le ALI CARBONIO
fornitore attivo da oltre 15 anni nel settore, ormai stampa quasi solo Carbonio, grosso listino per Lotus-Porsche-Ducati-MV

Andiamo a bomba.
Non avendo tempo di seguire tutti i passi,
avendo trovato interesse da parte di Faratech per ALA-LEGGENDA
abbiamo pensato di muoverci assieme per questa mia soluzione tecnico - stilistica.
Anche perchè molti fornitori contattati (e qua non possiamo andare da cioccolatai senza professionalità) non prendono in considerazione il privato,
anche se rappresenta un gruppo di potenziali acquirenti.

Obiettivo qui è ovviamente fare un primo GDA.
Si parla di 5 persone per dare avvio a stampo.
Ovviamente questi primi 5 componenti del GDA (o anche piu persone se riuciamo)
avranno un prezzo privilegiato rispetto alle produzioni successive, oltre al non indifferente vantaggio di essere gli unici ad avere l'ALA-leggenda per la propria TT.

A brevissimo pubblichiamo prezzi e Foto della bozza di ala (ma fidatevi è assolutaemnte simile alla OEM ma leggermente + grande)
Tempo di consegna 1 mese da chiusura GDA (quindi direi NON male)

Vi do solo il flash che da 1 mese trovate la stessa idea di leggenda presso Raeder motorpsort (e allego foto)
l'ho vista ad ottobre su quella macchina, ho fatto varie foto (poi carico)
l'ho misurata ed è come l'ho INVENTATA IO, ovevro ca. 155cm x 18cm
solo che quella non è carbon la vetroresina fatta scura e messa sui supporti OEM bassi perde di eleganza e sembra una tavola da cantiere
e costa un vero rene. Ed inoltre è solo-ala fiberglass su supporti OEM, dovete quindi avere già un TTRS per avere i supporti
Fidatevi che quella che abbiamo messo assieme ha prezzo davvero ragionevole e competitivo, soprattutto nel GDA dove Faratech ci da una mano sullo stampo e segue tutte le fasi produttive per garantire la qualità del risultato finale.

inizio lista con interessati sicuri:
01. R-power - ala+supporti
02. Joe-Mangusta - ala+supporti
03. ...

chiedo a tutti Voi di estendere a possessori di audi TT

A brevissimo (direi in settimana, foto e prezzi)

grazie !!!

qui sotto
ala maggiorata raeder motorsport
solo ala fiberglass su supporti OEM, dovete quindi avere già un TTRS per avere i supporti

http://imageshack.us/a/img152/685/img0728jr.jpg

Faratech Srl
20-11-2012, 17:26
Quella di Reder è molto bella però è vero mantenerla larga e bassa fa perdere le proporzioni

R-power
20-11-2012, 17:30
tenete presente che la mia idea iniziale (rimasta immutata) si è trasformata in realtà in quella di RAEDER (ovvero OEM ingrandita)
in anticipo rispetto alla Leggenda.

La leggenda sarà:
- più stilosa in carbonio
- più cattiva leggermente rialzata
- oserei dire nel "buon gusto" R-power: aggressivo-sportivo, ma non tamarro
- più accessibile come prezzo

France
28-11-2012, 18:46
non tamarro detto da te non suona tanto bene Ivo ahahah
bel progetto ,aspetto i prezzi e forse un pensierino cè lo faccio..

R-power
29-11-2012, 17:48
entro domenica trovate GDA aperto su RSCLUB
iniziate a pubblicizzare !!!

R-power
30-11-2012, 21:23
signori,
come detto
adesso si fa sul serio qui !

aderite o diffondete IL VERBO !

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43837-GDA-per-acquisto-Ala-Posteriore-Fissa-Carbonio-per-audi-TT-(Ala-Leggenda-by-R-power)

- Oz -
02-12-2012, 11:58
complimenti davvero bella l'ala, le staffe però non mi convincono molto..
fighissimo però il progetto e la realizzazione del prodotto, anche appetibile come costi.
non vedo l'ora di vederla piazzata..

Onizuka
29-01-2013, 13:04
Ci sono novità Ivo?l'avete presa l'ala?

R-power
30-01-2013, 09:55
mi sono incasinato io settimana scorsa che dovevo dare delle risposte al fornitore.
agisco questa week
poi faccio sapere

pibusttrs
06-03-2013, 17:21
Complimenti per il design dell'ala.
Sto cercando qualcosa di simile da tempo, ma a parte copie dell'OEM (che e un po stretta) o l'ala di Raeder non c'e nulla di decente.

Ci sono novita? Da quando sarebbe acquistabile per i non partecipanti al GDA?

Marzio

Mr. Pellet
06-03-2013, 20:00
Penso che questo tipo di progetto sia stato momentaneamente accantonato per costi troppo alti. Ivo (R-Power)comunque ti risponderà con più precisione!

Oski
06-03-2013, 21:28
Penso che questo tipo di progetto sia stato momentaneamente accantonato per costi troppo alti. Ivo (R-Power)comunque ti risponderà con più precisione!

non è stato abbandonando , stiamo aspettando l'ultimo preventivo (dovrebbe arrivare entro domani) e poi si deciderà il da farsi , ci siamo scambiati diverse email ed informazioni in proposito proprio in questi giorni ...ha contattato ivo più fornitori e un paio io , uno accantonato in prima battuta e il secondo attendo , come detto , risposta per domani! a breve aggiorniamo ;-)

Mr. Pellet
06-03-2013, 21:33
Dicevo il progetto originario Manu. il tuo è un altro. ;)

Oski
06-03-2013, 21:56
Dicevo il progetto originario Manu. il tuo è un altro. ;)

pardon chiedo venia , pensavo parlassimo del progetto ala stile reader motorsport 10/15 % più grande in carbonio con supporti in titanio....allora mi sono perso il progetto originale ...com'era????

pibusttrs
06-03-2013, 22:04
io intendevo questo

pardon chiedo venia , pensavo parlassimo del progetto ala stile reader motorsport 10/15 % più grande in carbonio con supporti in titanio....allora mi sono perso il progetto originale ...com'era????

Oski
06-03-2013, 22:10
io intendevo questo

avevo capito bene allora ;-)

Mr. Pellet
06-03-2013, 23:43
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38127-TTRS-quot-ALA-LEGGENDA-quot-cercasi-!!!-contribuite-fattivamente-grazie
Inizialmente era questo. L idea dell ala Reader è arrivata dopo.

R-power
07-03-2013, 04:14
raga
NON mi fate casino.

la ALA leggenda è sempre stata SOLO una.

- linea uguale ad OEM
- 10-15% più grande indimensioni
- finita carbonio lucido
- attacchi simili ad OEM ma circa 5cm piu lunghi sulla diagonale (ovvero circa 3 piu in alto e 3 piu indietro)
quindi look elegante ma leggermente piu aggressivo.
stop !!!

montabile su attacchi OEM TTRS (tipo la raeder)
oppure prendendo supporti su ogni TT, lasciando magari per esoterismo il movimento ala mobile (questo è soggettivo e del singolo cliente)

cronistoria su RSclub è:
1. questo topic ALA-LEGGENDA come "capire cosa fare"
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38127-TTRS-quot-ALA-LEGGENDA-quot-cercasi-!!!-contribuite-fattivamente-grazie

e quando definito il tutto,
ci siamo spostati per trovare persone sul topic GDA
2. topic GDA
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43837-GDA-per-acquisto-Ala-Posteriore-Fissa-Carbonio-per-audi-TT-%28Ala-Leggenda-by-R-power

esorto quindi
PIBUSTTRS
a contattarmi diretatmente via email
[email protected]
che do dettaglio attuale su avanzamento e prezzi.
fossimo in 4 (io, GIO, OSKI e PIBUS)
diventa DAVVERO un'altra cosa il prezzo GDA
soprattutto usando la esenzione IVA che permette di scendere dal 21 ad 8
stante che ahinoi nessuno dei contattati è in grado di "skippare" il dannato 21....

continuiamo su GDA,
grazie

PELLET aggregati che lo pigliamo anche x il tuo rottame !!!

pibusttrs
07-03-2013, 08:59
Fatto !
:-)

Mr. Pellet
07-03-2013, 10:45
Ti faccio sapere!! :)

R-power
03-04-2013, 10:11
si parte ufficialmente.

fuori la grana,
che non è nemmeno tanta per un oggetto del genere !!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43837-GDA-per-acquisto-Ala-Posteriore-Fissa-Carbonio-per-audi-TT-(Ala-Leggenda-by-R-power)&p=920960&viewfull=1#post920960

Ommy
03-04-2013, 12:59
Non male, la prenderei anch'io, ma sulla mia non credo ci stia :biggrin:

R-power
03-04-2013, 14:55
Non male, la prenderei anch'io, ma sulla mia non credo ci stia :biggrin:

darebbe un tocco di eleganza e sportività alla audi-ZUD-33-quadrifoglio-bianco da espatriato che ti ritrovi tra le mani.... ahahahah

Ommy
03-04-2013, 18:46
darebbe un tocco di eleganza e sportività alla audi-ZUD-33-quadrifoglio-bianco da espatriato che ti ritrovi tra le mani.... ahahahah


ahah, comunque hai visto che ho aggiornato foto e messo text? :tongue:

R-power
04-04-2013, 09:09
ho visto, ho visto.
ottimo.

non bisogna mai perdere la'bitudine di prendersi in giro,
aiuta a migliorarsi e ad avere visione equilibrata della vita.

bellissimo "diversamente ALFA".... ahahah