PDA

Visualizza Versione Completa : Non funzionano le casse posteriori con RNS-E se si passa da CONCERT II



SM4rk
28-09-2008, 11:59
Ho constatato personalmente, e poi con il mio elettrauto, che le casse posteriori non funzionano con l RNS-E se si passa da una precedente concert II.

Questo perchè la concert II ha una uscita preamplificata a sé per le posteriori e il sub ed un altra normale per le anteriori.

L'RNS-E invece ha solo l'ingresso per una spina, ed esattamente per quella delle casse anteriori, lasciando così inutilizzabili le posteriori ed il sub. :dry:

Sapete come fare per collegare lo stesso le inutilizzate posteriori+sub??
o un eventuale adattatore per inserire la spina penzolante??

Grazie :smile:

carmin72
28-09-2008, 12:38
Ciao, scusa ma non è che ti manca questo??

http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p163_RNS-E-Adapter-Audi-A3-8P---8P-Sport.html

SM4rk
28-09-2008, 12:48
Ciao Carmin72, ti ringrazio per la celere risposta.

sincermante l'adattatore che ho io è composto dall'attacco rns come da foto e si svincola con 3 cavi e non 4 come nella foto da te postata.

se il quarto spinotto che vedo è quello per le casse posteriori lo ordino subito, ma se invece è per qualche altro inserimento aftermarket, sono punto e a capo. :cooool:

bn86
28-09-2008, 14:40
Ciao Carmin72, ti ringrazio per la celere risposta.

sincermante l'adattatore che ho io è composto dall'attacco rns come da foto e si svincola con 3 cavi e non 4 come nella foto da te postata.

se il quarto spinotto che vedo è quello per le casse posteriori lo ordino subito, ma se invece è per qualche altro inserimento aftermarket, sono punto e a capo. :cooool:

Se ti manca quello rosso, è proprio quello che alimenta l'amplificatore posteriore che serve per le casse posteriori e il subwoofer...

SM4rk
28-09-2008, 16:15
da quello che ricordo viene fuori:
una presa nera (che dovrebbe essere l'ingresso caricatore cd e SAT che non ho)
una presa marrone (che dovrebbe essere l'alimentazione)
una presa rossa (che dovrebbero essere le casse anteriori)
è due o tre cavi vaganti che mi sono serviti a collegare tel+ e tel- del Bluetooth

ma non mi vorrei sbagliare...
tra poco esco e controllo subito...

bn86
28-09-2008, 16:19
Comunque ti confermo che l'adattatore giusto è quello raffigurato da carmin72...

pinus
29-09-2008, 01:41
A mio avviso potrebbe essere che non ha l'amplificatore nel bagagliaio... molto spesso se di importazione capita che non c'è.. in questo caso devi far ponte con quelle davanti, ma così perdi la regolazione!

SM4rk
29-09-2008, 13:14
come vi avevo detto vi posto le foto scattate per il cavo.

mi sono sbagliato...il cavo ha solo due uscite...alimentazione e casse anteriori

rimangono fuori due spinotti: uno nero e uno rosso... ma ho fatto la prova con la concert II e vi assicuro che lo spinotto delle posteriori col sub è quello nero e non quello rosso...

http://www.megaupload.com/?d=WHJFD9YJ
http://www.megaupload.com/?d=9YFL893L
http://www.megaupload.com/?d=1DE034QA
http://www.megaupload.com/?d=24GUIDMX

bn86
29-09-2008, 14:25
Io ho detto quello rosso dell'adattatore e non quello dell'impianto della macchina, quello della macchina è quello nero...

SM4rk
29-09-2008, 19:20
scusami bn86... avevi ragione...

temo di averti capito male...:unsure:

Ho provato ad acquistare il cavo descritto nel post precedente ma mi chiede:

1) se ho bose sound system...
ammetto di non averlo, ma avevo intenzione di metterlo tra un annetto...:wub:
se dico di averlo invece che no, mi cambia qualcosa???

2) poi mi chiede se ho uno "small BNS nav" che non so cosa sia...

3)posso scegliere come radio i vari chorus, symphony, concert e solamente l' RNS-D e non l' -E..

cosa devo mettere??? :huh:

bn86
29-09-2008, 19:43
scusami bn86... avevi ragione...

temo di averti capito male...:unsure:

Ho provato ad acquistare il cavo descritto nel post precedente ma mi chiede:

1) se ho bose sound system...
ammetto di non averlo, ma avevo intenzione di metterlo tra un annetto...:wub:
se dico di averlo invece che no, mi cambia qualcosa???

2) poi mi chiede se ho uno "small BNS nav" che non so cosa sia...

3)posso scegliere come radio i vari chorus, symphony, concert e solamente l' RNS-D e non l' -E..

cosa devo mettere??? :huh:

1) se ho bose sound system...
ammetto di non averlo, ma avevo intenzione di metterlo tra un annetto...:wub:
se dico di averlo invece che no, mi cambia qualcosa??? Non cambia niente fa lo stesso, ma se vorresti montare in futuro il BOSE gli devi dire di si!

2) poi mi chiede se ho uno "small BNS nav" che non so cosa sia... Se non sbaglio e un sistema di navigazione base che tu non hai, digli di no.

3)posso scegliere come radio i vari chorus, symphony, concert e solamente l' RNS-D e non l' -E..

cosa devo mettere??? :huh: Giustamente gli dici che ti serve per l'RNS-E!! Vedi che ti consigliano, dovrebbe andare bene anche quello D e quello della concert 3.

SM4rk
29-09-2008, 20:24
In merito al punto 2)
ho navigato un po su internet e dovrei aver capito che il bns è il navigatore presente nel computer di bordo...

se ho inteso bene...allora vi devo dire che si ce l'ho...o meglio... ce lo avevo...
poi sono passato ad rns-e e l'ho dovuto staccare...
(anche se ogni tanto ci prova a riaccendersi nel CDB. Doppio "return" sotto il bracciolo ed esce).

ditemi se ho capito bene o male...

nel caso abbia capito bene, gli dico di si perchè sostanzialmente è presente...
o gli dico di no perche in effetti non è collegato??

bn86
29-09-2008, 20:33
In merito al punto 2)
ho navigato un po su internet e dovrei aver capito che il bns è il navigatore presente nel computer di bordo...

se ho inteso bene...allora vi devo dire che si ce l'ho...o meglio... ce lo avevo...
poi sono passato ad rns-e e l'ho dovuto staccare...
(anche se ogni tanto ci prova a riaccendersi nel CDB. Doppio "return" sotto il bracciolo ed esce).

ditemi se ho capito bene o male...

nel caso abbia capito bene, gli dico di si perchè sostanzialmente è presente...
o gli dico di no perche in effetti non è collegato??

Hai capito bene, ma secondo me dovresti abbolire completamente tutto del vecchio sistema BNS e dirgli a loro la tua situazione...

Strum
29-09-2008, 21:13
Scusate...ma perchè vi volete complicare la vita?..... Navistore ( www.navistore.it )vende i cavi della kufatec....e Andrea ( di navistore ) parla Italiano...:biggrin:...piu' comodo di cosi'....poi se hai bose o non bose, cambia per l'adattatore quindi vuole specificato,comunque gli parli e gli spieghi il tutto....in 2 giorni hai il cavetto a casa.:wink:

Comunque se hai il sub nel baule,il problema è solo del cavo,che non è quello corretto.

bn86
29-09-2008, 21:51
Quoto....:wink:

SM4rk
30-09-2008, 09:40
grazie strum per la dritta...
non ci avevo pensato

intanto ho appena ordinato su navistore...e ho indicato tutto nei commenti dell'ordine.

non è che avresti una mail per contattare Andrea??
così gli spiego bene la situazione

Strum
30-09-2008, 09:56
grazie strum per la dritta...
non ci avevo pensato

intanto ho appena ordinato su navistore...e ho indicato tutto nei commenti dell'ordine.

non è che avresti una mail per contattare Andrea??
così gli spiego bene la situazione


Sul sito trovi il numero di telefono...prova achiamare.

SM4rk
30-09-2008, 16:27
il numero di telefono non c'era, però gli ho mandato una mail e mi ha risposto lui...
grazie

SM4rk
08-10-2008, 20:34
Oggi mi è arrivato il cavo da Andrea di Navistore...

sabato mattina lo monto per vedere subito gli effetti...Non vedo l'ora:laugh:

Volete ridere?? proprio ieri ho trovato una offerta per kit bose originale audi completo di casse+sub+ampli :icon_dho:

ora che ho comprato il cavo per le casse originali, nel caso dovessi decidere di comprarlo dovrei ricomprare il cavo... doh!!

che voi sappiate...oltre a cambiare il cavo adattatore all RNS-E...bisogna cambiare qualcos'altro per adattare il sistema Bose originale?? (cablaggi e spinotti in genere)
mi sta prendendo una voglia che nemmeno immaginate.....

bn86
08-10-2008, 21:33
Oggi mi è arrivato il cavo da Andrea di Navistore...

sabato mattina lo monto per vedere subito gli effetti...Non vedo l'ora:laugh:

Volete ridere?? proprio ieri ho trovato una offerta per kit bose originale audi completo di casse+sub+ampli :icon_dho:

ora che ho comprato il cavo per le casse originali, nel caso dovessi decidere di comprarlo dovrei ricomprare il cavo... doh!!

che voi sappiate...oltre a cambiare il cavo adattatore all RNS-E...bisogna cambiare qualcos'altro per adattare il sistema Bose originale?? (cablaggi e spinotti in genere)
mi sta prendendo una voglia che nemmeno immaginate.....

Soltanto una codifica tramite Vag...

SM4rk
09-10-2008, 20:03
Sicuro??
niente cambiamenti per quanto riguarda fili e spinotti??
ho visto che il sistema bose rispetto all'originale ha un mini amplificatore... già li qualcosa penso che cambi come allaccio alla radio...

Mi sbaglio?? per caso conosci qualcuno che lo ha fatto in modo da poterlo contattare?
grazie

bn86
09-10-2008, 21:39
Sicuro??
niente cambiamenti per quanto riguarda fili e spinotti??
ho visto che il sistema bose rispetto all'originale ha un mini amplificatore... già li qualcosa penso che cambi come allaccio alla radio...

Mi sbaglio?? per caso conosci qualcuno che lo ha fatto in modo da poterlo contattare?
grazie

Hai capito male, cambia il Software Coding da configurare con il cavo! A parte che ci vuole l'adattatore per il BOSE! Comunque se non erro, non chiedermi come, si potrebbe modificare questo stesso, anche perchè come connettori sono uguali...

SM4rk
10-10-2008, 12:09
Hai capito male, cambia il Software Coding da configurare con il cavo! A parte che ci vuole l'adattatore per il BOSE! Comunque se non erro, non chiedermi come, si potrebbe modificare questo stesso, anche perchè come connettori sono uguali...

Fantastico... :laugh:
mi hai appena aperto un mondo....
vediamo se riesco a trovare qualcosa in merito in giro per internet...
te se hai qualche altra info puoi contattarmi tranquillamente in PM

Grazie Bn86

SM4rk
29-10-2008, 18:55
Mi ero dimenticato di postare l'esito della prova...
che testa... scusate ma il lavoro mi prende troppo tempo...

cmq tutto ok... cambiato il cavo e ora si sente alla grande...

praticamente dove l'ho preso mi hanno dato un connettore base nel quale non potevo attaccare le casse posteriori...

Un po amareggiato dal prezzo del nuovo connettore, ma per ottenere l'effetto desiderato allora non posso lamentarmi...

grazie a tutti per i consigli, non sapevo dell'esistenza di più spinotti

vince_maio
16-11-2008, 20:46
scusa è, ma se ti fai un impianto a parte non fai prima?ci monti il navigatore audi originale e lo porti da qualcuno che ti fa l'impianto audio..si sentirà molto meglio e non avresti rompimenti di scatole..anche se dovresti spende qualcosa di più

giangi74
16-02-2009, 21:11
Ciao ragazzi, io ho un problema analogo.. Ho un audi A3 SB 2.0 con SintoNav. doppio DIN Kenwood DNX7200.. Funzionano solo le casse anteriori; persino attivando l'opzione dual zone (sorgente sonora doppia - Anteriore/ Posteriore) ed invertendo il segnale con il comando Reverse (Quindi Tuner/Autoradio sulle casse posteriori) non si sente nulla ed in ogni caso riesco ad ascoltare le varie fonti sonore solo sulle casse anteriori.

Anche nel mio caso sarebbe necessario qualche adattatore?

Vi ringrazio.

diegoz
20-02-2009, 17:06
mi sa che ho lo stesso problema....la mia e' una attraction ed aveva lo stereo a cassetta....smontato quello e montato un ottimo clarion la parte anteriore funziona a meraviglia mentre le casse dietro non si sentivano prima ne' tantomeno adesso.....eppure ci sono......dovrei avere anche io il sub e l'ampli dietro???

Non vedo nulla di tutto cio' pero'!

bn86
20-02-2009, 21:48
mi sa che ho lo stesso problema....la mia e' una attraction ed aveva lo stereo a cassetta....smontato quello e montato un ottimo clarion la parte anteriore funziona a meraviglia mentre le casse dietro non si sentivano prima ne' tantomeno adesso.....eppure ci sono......dovrei avere anche io il sub e l'ampli dietro???

Non vedo nulla di tutto cio' pero'!

No ragà, io li ho aggiunti dopo, manca proprio l'amplificatore con le casse posteriori....:sick:

diegoz
21-02-2009, 01:17
sara' fortuna...forse essendo una ex auto a noleggio era stata accessoriata per fornire un certo livello di servizio al cliente...e da li' mi spiego il clima bizona e anche la presenza delle casse e di tutti i cablaggi....che ovviamente non posso far funzionare finche' non prendo l'adattatore che combina i 4 spinotti totali che ha la macchina.
ora il dubbio che ho e' se ci sia o meno il sub woofer....visto che le casse coassiali posteriori ci sono....ma si vedrebbe il sub oppure e' posto sotto la moquette laterale??