Accedi

Visualizza Versione Completa : FUNZIONAMENTO STOP....SENZA START

PAPERINO
02-02-2012, 23:03
Due giorni fa, al mattino ho preso la macchina e al primo stop, dopo essere passata negli ultimi metri dalla seconda marcia alla prima in maniera un pò brusca, la vettura si è spenta. :cry:

Se la vettura fosse ripartita togliendo il piede dal freno, avrei pensato che con il passare del tempo il cambio, con la sua funzione di autoapprendimento, avesse imparato anche la funzione start-stop. :w00t: :biggrin::wink:

L'impressione è stata quella che si presenta quando con una vettura, dotata di cambio manuale quando, al suo arresto, non si preme la frizione.

La cosa si è ripetuta per tre incroci consecutivi, poi l'S-Tronic ha ripreso a funzionare correttamente.

Il responsabile del Service mi ha detto di verificare la necessità di un aggiornamento software.

Strano, in quanto il cambio mi è stato cambiato solo 10 mesi e 10.000 km fa.

Immaginarsi lo stupore e l'impaccio provato, vista la coda di vetture dietro, per rimettere in moto il più velocemente possibile dovendo preliminarmente rimettere la leva del cambio in N (la prima volta per abitudine l'ho posizionato in P) per riaccedere il motore.

Un'operazione a cui non si è certo abituati con una vettura automatica e che è comunque un pò più macchinosa rispetto ad una manuale, per la quale al massimo si deve premere la frizione, cosa che peraltro si fa abitudinalmente.

Speriamo che non si verifichi di nuovo :sad:... e neppure a voi :wink:.

Saluti.

hicrodus
03-02-2012, 08:36
è solo una mia impressione o ste macchine son diventate sensibili al freddo?

salvoA6_3.0_T.D.I.
03-02-2012, 09:28
io da quello che so, è pericolosissimo se una automatica si spegne così....

come dici tu è strano che la macchina si ricordi della necessità di un aggiornamento dopo 10.000km

mauretto
04-02-2012, 18:47
all'ultimo tagliando mi e' stato fatto un aggiornamento software, perche' e' strano? se e' uscito ultimamente e non e' d'importanza vitale lo fanno a tutti alla prima occasione, poi non e' detto che tutti abbiano problemi senza farlo.

maccheers
04-02-2012, 20:19
è solo una mia impressione o ste macchine son diventate sensibili al freddo?

a volte ci penso anche io, ma sono macchine tedesche mica brasiliane!!