Visualizza Versione Completa : Frizione con cambio automatico
Raga negli ultimi giorni mi succede ke mettendo la leva su D, mi succede ke la makkina nn cammina quando poi vado ad accelerare mi parte a strappi....mi hanno detto ke la frizione da sostituire....qualkuno sa a ke cifra si aggiri??grz
300/400 euri
mi spiace co sti chiar e luna
300/400 euri
mi spiace co sti chiar e lunaazz :S esistono di concorrenza??
si sei intorno ai 400/500euro..circa... =(
per quanto ne so io i cambi auto. non hanno frizione
Il multitronic è praticamente un manuale elettroattuato e ha la frizione. I tiptronic non hanno una vera e propria frizione perchè sono a convertitore di coppia... >_> praticamente c'è un giunto viscoso... Non capisco COSA gli si è rotto...
ben detto by3z il multitronic ha la friizione
prima di aprire il cambio e fare magari anche lo step 6 a 7 frizioni fai cun controllo livelli olio.
stamattina a motore freddo mi si è accesa la spia del liquido refrigerante come se fosse in ebollizione,ora aprendo il tappo della vasketta acqua del radiatore mi esce stracolma di liquido simile alla coppa del nonno per intenderci, cosa sta succedendo???
vai da un meccanico serio e gli fai vedere tutti e 2 i guasti
raga il meccanico dice : per visionare la frizione bisogna smontare il cambio automatico e di sicuro oltre alla frizione ci vorrà qualke altra cosa da sostituire..prezzo all incirca sui 1200 euro??????per quanto riguarda l'acqua refrigerante color caffe e latte il colpevole è l'olio ke è andato nella vasketta. tanto può essere il refrigerante e tanto la testata.... mi devo fidare???????
Prima di fare qualsiasi cosa al cambio sistema la questione dell'olio nell'acqua. Non fermarti a un parere, sentine altri.
Prima di fare qualsiasi cosa al cambio sistema la questione dell'olio nell'acqua. Non fermarti a un parere, sentine altri.quoto
S3-Diego
06-02-2012, 23:09
Quando c'è olio nella vaschetta del liquido di raffreddamento, molto probabilmente è perchè è saltata la guarnizione della testata... falla vedere a più meccanici e non ci girare molto...
visto i soldi per aggiustarla.....
io andrei in audi per un preventivo
almeno li sapranno dirti cos e.....ma non da Palumbo....
visto i soldi per aggiustarla.....
io andrei in audi per un preventivo
almeno li sapranno dirti cos e.....ma non da Palumbo....
XKè PALUMBO NO??
raga il meccanico dice ke è lo scambiatore a mischiare olio nell acqua refrigerante, per quanto riguarda il cambio, dice ke bisogna cambiare l'olio e filtro del cambio...a suo parere non è mai stato sostituito....ke ne pensate??
ke ne pensate??
Prima sistema il problema dell'olio nell'acqua...
mi ha eliminato lo scambiatore era quello il problema
Come eliminato!?!?!?... Te l'avrà sostituito???
Comunque adesso va bene, a parte il cambio? Senti qualche altro parere in linea di massima ma cambiare l'olio ci starebbe... Quanti km e anni ha?
palumbo non mi ha mai dato sicurezza.....a parte il tipo dei ricambi...mi sembrano tutti impreparati.....
quelli a fuorigrotta a me sembrano un po piu preparati,e stanno a sentire bene quello che dici...
per quanto riguarda lo scambiatore...potresti fare una foto...vorrei capire bene dov e.....
grazie
Davanti al monoblocco, vicino al filtro dell'olio.
Come eliminato!?!?!?... Te l'avrà sostituito???
Comunque adesso va bene, a parte il cambio? Senti qualche altro parere in linea di massima ma cambiare l'olio ci starebbe... Quanti km e anni ha?
si me lo ha eliminato, ho cambiato olio e filtro del cambio, 155800km (dicesi) anno 1997 :S
---------- Post added at 20:03 ---------- Previous post was at 20:02 ----------
palumbo non mi ha mai dato sicurezza.....a parte il tipo dei ricambi...mi sembrano tutti impreparati.....
quelli a fuorigrotta a me sembrano un po piu preparati,e stanno a sentire bene quello che dici...
per quanto riguarda lo scambiatore...potresti fare una foto...vorrei capire bene dov e.....
grazie
al di sotto del filtro dell olio!
Io l'avrei cambiato, non eliminato... Se esiste non è lì per bellezza... :\
dopo due giorni di tranquillità, siamo di nuovo punto e d'accapo!
Addio macchina....il cambio è andato, non vale la pena revisionarlo.....raga se avete bisogno di pezzi contattatemi in pvt..
trovati un cambio in demolizione... monta un manuale... no?
trovati un cambio in demolizione... monta un manuale... no?
spendere piu di 1000 euro....nn ne vale la pena!!