PDA

Visualizza Versione Completa : Problema freni RS3?



S3QUATTRO
03-02-2012, 13:11
Sto leggendo in giro sui forum tedeschi che una percentuale alta di proprietari RS3 lamenta pedale duro e problemi di frenata anche abbastanza pesanti.......chi gia' possiede il mezzo qui sul forum puo' confermare il problema o escluderlo?grazie......

rohrlbg
03-02-2012, 13:34
per quanto mi riguarda le uniche volte che ho avuto problemi con i freni(due di numero in 4-5 mesi che la possiedo) sono stati dopo lunghe percorrenze(in montagna, non sul piano) andando decisamente forte....forse con pedale duro si riferiscono al fatto che una volta che le pastiglie si surriscaldano il pedale va a fondo corsa senza frenare neanche troppo la macchina...ma non è che è duro...anzi fa 3/4 della corsa morbidissimo e l ultimo quarto frena gran poco...soluzione che a mio parere può essere risolta montando oltre ai soliti tubi aeronautici delle pastiglie più serie(che in un uso normale e soprattutto col freddo non risulterebbero brillanti già dai primi km)

S3QUATTRO
03-02-2012, 13:39
per quanto mi riguarda le uniche volte che ho avuto problemi con i freni(due di numero in 4-5 mesi che la possiedo) sono stati dopo lunghe percorrenze(in montagna, non sul piano) andando decisamente forte....forse con pedale duro si riferiscono al fatto che una volta che le pastiglie si surriscaldano il pedale va a fondo corsa senza frenare neanche troppo la macchina...ma non è che è duro...anzi fa 3/4 della corsa morbidissimo e l ultimo quarto frena gran poco...soluzione che a mio parere può essere risolta montando oltre ai soliti tubi aeronautici delle pastiglie più serie(che in un uso normale e soprattutto col freddo non risulterebbero brillanti già dai primi km)

ok ti ringrazio...tu tra l'altro sei stato il primo a riceverla e il tuo parere e' importante avendo percorso piu' km degli altri......quindi confermi che nell'uso normale e qualche tiratina o frenata dura ogni tanto il freno funziona bene?

rohrlbg
03-02-2012, 13:49
il primo se non sbaglio è stato maxfuma...io credo di aver fatto qualche km in più però...sono sugli 8000...tranquillo, a meno che strafai non rischi di "incollarti" contro nessun muro se fai qualche km sostenuto

e tornando ad un vecchio discorso a me i freni hanno fatto qualche fischietto ieri ma erano 2 settimane tutte che non succedeva

S3QUATTRO
03-02-2012, 13:54
il primo se non sbaglio è stato maxfuma...io credo di aver fatto qualche km in più però...sono sugli 8000...tranquillo, a meno che strafai non rischi di "incollarti" contro nessun muro se fai qualche km sostenuto

e tornando ad un vecchio discorso a me i freni hanno fatto qualche fischietto ieri ma erano 2 settimane tutte che non succedeva

cmq secondo me Audi avrebbe dovuto sforzarsi maggiormente e mettere dei freni piu' adeguati......e' una RS.........siete d'accordo?

Luca-nik
03-02-2012, 16:20
Io Luca Al momento non ho mai riscontrato problemi, premetto non ho mai fatto un uso pistaiolo...

maxfuma
03-02-2012, 16:42
La mia ha da poco compiuto gli 8 mesi di vita con circa 6400 km percorsi. Nessun problema ai freni se non ogni tanto il discorso fischio. No pista ma qualche tirata ogni tanto la faccio.

S3QUATTRO
03-02-2012, 18:32
ok perfetto mi avete rincuorato.......grazie ragazzi.....

---------- Post added at 18.32.09 ---------- Previous post was at 16.44.26 ----------

invece come consumo olio motore come si comporta l'RS3?

sommergibile
03-02-2012, 18:54
Sto leggendo in giro sui forum tedeschi che una percentuale alta di proprietari RS3 lamenta pedale duro e problemi di frenata anche abbastanza pesanti.......chi gia' possiede il mezzo qui sul forum puo' confermare il problema o escluderlo?grazie......

Luca come vanno le consegne all'estero?
Sul forum tedesco nessuno ha optato per i 255 all'anteriore? Eventuali impressioni?

S3QUATTRO
03-02-2012, 19:23
Luca come vanno le consegne all'estero?
Sul forum tedesco nessuno ha optato per i 255 all'anteriore? Eventuali impressioni?

allora Livio si va da chi ha aspettato 7 mesi ripeto 7 mesi a chi dopo un anno non sa ancora nulla di preciso......da quanto ho capito dalla traduzione di google i ritardi sembrano dovuti a parti mancanti per l'assemblaggio e in particolare a chi ha ordinato la macchina con inserti in alluminio esterni e colore grigio daytona.......io zero novita'....tante parole e tante promesse ma ho ancora la settimana 30.....tu?

sommergibile
03-02-2012, 19:40
Perfetto, daytona ed inserti alu..... la mia! :wacko:
Al momento dovrebbe andare in produzione a metà aprile.
Inutile dire che sfriziono.

S3QUATTRO
03-02-2012, 19:43
Perfetto, daytona ed inserti alu..... la mia! :wacko:
Al momento dovrebbe andare in produzione a metà aprile.
Inutile dire che sfriziono.

anche la mia Livio......ma la situazione sembra essere molto variabile......potrebbe subire un'accelerata una volta entrati a regime.....sperem......tu meta' aprile????io fine luglio il che' vuol dire avere la macchina a settembre.....non ho parole......tu sfrizioni io appena ci metto il culo sopra mi verra' una crisi di nervi......

sommergibile
03-02-2012, 19:49
Quando sono subentrato nell'ordine il concessionario mi aveva detto che lo scorso autunno le settimane di produzione avevano subito un'accelerata notevole, e poi qui nel forum ne sono arrivate diverse insieme.
Probabilmente quando ricominciano a macinare a Gyor la situazione migliorerà. Almeno spero.

S3QUATTRO
03-02-2012, 20:00
Quando sono subentrato nell'ordine il concessionario mi aveva detto che lo scorso autunno le settimane di produzione avevano subito un'accelerata notevole, e poi qui nel forum ne sono arrivate diverse insieme.
Probabilmente quando ricominciano a macinare a Gyor la situazione migliorerà. Almeno spero.

si e' probabile che ottimizzino la produzione......beh anche a me avevano detto che a febbraio marzo l'avrei avuta.......beh siamo a febbraio e mi ritrovo con la prospettiva di settembre........purtroppo se tu che la riceverai prima aspetterai piu' di un anno allora mi sa che dovro' aspettare davvero settembre.......mi viene da piangere.....da piangere.....

sommergibile
03-02-2012, 20:04
Dai, non è detta l'ultima.
Male che vada faremo un bel raduno brindando alla fine della produzione della rs3 e ai suoi possessori (pochi) :wink:

Davidenos
03-02-2012, 20:09
S3QUATTRO, da quanto aspetti l'RS3?

S3QUATTRO
03-02-2012, 20:29
S3QUATTRO, da quanto aspetti l'RS3?

da giugno perche'?

---------- Post added at 20.29.28 ---------- Previous post was at 20.28.51 ----------


Dai, non è detta l'ultima.
Male che vada faremo un bel raduno brindando alla fine della produzione della rs3 e ai suoi possessori (pochi) :wink:

va bene.....tanto in molti siamo in zona.......

LUPIN
03-02-2012, 20:38
Se vi arriva a maggio giugno, aspettate il 1 luglio per immatricolarla.. almeno entrate nel secondo semestre

aspettando così tanto, per me, ne val la pena.

S3QUATTRO
03-02-2012, 20:46
Se vi arriva a maggio giugno, aspettate il 1 luglio per immatricolarla.. almeno entrate nel secondo semestre

aspettando così tanto, per me, ne val la pena.

Arturo non so se ce la faccio.....sinceramente parlando.....:-)

sommergibile
03-02-2012, 20:47
Se vi arriva a maggio giugno, aspettate il 1 luglio per immatricolarla.. almeno entrate nel secondo semestre

aspettando così tanto, per me, ne val la pena.

Cominciamo a vedere SE arriva :biggrin:

Davidenos
03-02-2012, 20:49
Arturo non so se ce la faccio.....sinceramente parlando.....:-)

Te l'ho chiesto così per curiosità, io fossi stato in te sarei diventato matto per tutta questa attesa. Ormai ero diventato matto per l'attesa della allroad (circa 6 mesi dichiarati, arrivata dopo quasi 6 mesi perfetti).

S3QUATTRO
03-02-2012, 20:52
Te l'ho chiesto così per curiosità, io fossi stato in te sarei diventato matto per tutta questa attesa. Ormai ero diventato matto per l'attesa della allroad (circa 6 mesi dichiarati, arrivata dopo quasi 6 mesi perfetti).

infatti Davide.....se poi tieni presente che non ho piu' la mia S3.......e che i tempi si stanno ulteriormente allungando oltre il previsto......appena arriva ho gia' detto e confermo che ci dormo sopra.....giuro.....

sabba
04-02-2012, 18:57
Non faccio alcuna fatica a crederti.....perché io in passato l'ho fatto!

Ho aspettato quasi nove mesi una Golf GTI nera, particolarmente accessoriata, e la prima notte l'ho passata dentro all'abitacolo a sgiochicchiare con questo e quello, a leggere il libretto di Uso e Manutenzione.

Mi ha trovato la mattina dopo mia moglie che ronfavo ancora (ma col sorriso sulle labbra).

Capisco, capisco.....

:biggrin::biggrin:

S3QUATTRO
04-02-2012, 19:30
Non faccio alcuna fatica a crederti.....perché io in passato l'ho fatto!

Ho aspettato quasi nove mesi una Golf GTI nera, particolarmente accessoriata, e la prima notte l'ho passata dentro all'abitacolo a sgiochicchiare con questo e quello, a leggere il libretto di Uso e Manutenzione.

Mi ha trovato la mattina dopo mia moglie che ronfavo ancora (ma col sorriso sulle labbra).

Capisco, capisco.....

:biggrin::biggrin:

sabba io faro' la stessa cosa....anche perche' per me 9 mesi sono gia' passati.....

Luca-nik
04-02-2012, 19:37
Quindi e' chiaro per tutti...se non si trova Luca i primi giorni bisogna solamente cercare la macchina :))
Quando ti arriva invece del telaio comunicaci la targa almeno ti troviamo!!

sabba
04-02-2012, 19:42
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Dobbiamo trovare il proprietario ricercando la macchina, e non viceversa....

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Luca-nik
04-02-2012, 19:53
Primo titolo del TG5....le FDO stanno cercando di fermare un Audi RS3.. Inutili Fino ad ora i tentativi... Si chiede l'intervento dell'esercito..)))

S3QUATTRO
04-02-2012, 20:00
Primo titolo del TG5....le FDO stanno cercando di fermare un Audi RS3.. Inutili Fino ad ora i tentativi... Si chiede l'intervento dell'esercito..)))

non me la porteranno mai viaaaaaaaaaaaaaaaaa :wub::wub::wub:

Luca-nik
04-02-2012, 20:12
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

S3QUATTRO
04-02-2012, 20:30
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Luca come va a consumo d'olio motore la bestia?

Luca-nik
04-02-2012, 20:56
Sono c.ca a 2000 km. L'ho usata poco nell'ultimo periodo, comunque i livelli sono ok!

maxfuma
04-02-2012, 22:41
Dal punto di vista olio ha sorpreso anche me, non ne consuma una goccia, mi aspettavo di dover rabboccare ogni 2-3 mila chilometri invece nulla, livello sempre perfetto.

S3QUATTRO
04-02-2012, 23:28
Dal punto di vista olio ha sorpreso anche me, non ne consuma una goccia, mi aspettavo di dover rabboccare ogni 2-3 mila chilometri invece nulla, livello sempre perfetto.

ottimo meglio cosi'......l'S3 purtroppo aveva un po questo problemino......

deniii805
06-02-2012, 13:10
la mia invece non ne mangiava nemmeno una goccia d'olio..
ottimo meglio cosi'......l'S3 purtroppo aveva un po questo problemino......

S3QUATTRO
06-02-2012, 17:32
la mia invece non ne mangiava nemmeno una goccia d'olio..


non lo so.....l'ho sempre tenuta da dio....ma ogni 10000 km almeno un kg d'olio dovevo aggiungerlo......

Luca-nik
06-02-2012, 20:31
Anche la mia di olio non ne mangiava, solo 2 service a 20 e 40 mila niente più!

michelone
19-10-2012, 17:16
Rispolvero questa discussione... ad oggi chi è andato in pista con i freni stock? lunedì o martedi mi arrivano i freni ttrs per la mia S3 e volevo sapere se fino ad ora vi siete trovati bene anche con uso gravoso ( ovviamente installo anche i tubi in treccia per evitare il dilatamento del tubo con coseguente "pedale mollo" )
GRAZIE
Ciao

Lorerossi
20-10-2012, 01:33
cambiate proprio 2 giorni fa le pastiglie anteriori dopo 17 mila km

RedRS
20-10-2012, 08:33
17 mila? :ph34r:
Io devo farle e sono appena sotto i 10 mila :icon_axe:

S3QUATTRO
20-10-2012, 12:04
io invece credo le sostituiro' in garanzia a causa del tremolio del volante in frenata leggera....spero sia il primo e anche l'ultimo problema.....

simonecampaRS3
20-10-2012, 12:23
io ho notato oggi a 12600 km che iniziano a rigarsi i dischi, siccome anche io poi ho dei tremolii in frenata cercherò di metterle in garanzia come RS3QUATTRO

deniii805
20-10-2012, 12:59
Mi disp ma sei gia fuori garanzia x l'impianto frenante...i limiti dovrebbero essere intorno ai 9mila km o 6 mesi di vita...su x giu sono quelli...io li ho sostituiti in garanzia a 5mila ma gia è stato difficile
io ho notato oggi a 12600 km che iniziano a rigarsi i dischi, siccome anche io poi ho dei tremolii in frenata cercherò di metterle in garanzia come RS3QUATTRO

S3QUATTRO
20-10-2012, 13:02
io ho notato oggi a 12600 km che iniziano a rigarsi i dischi, siccome anche io poi ho dei tremolii in frenata cercherò di metterle in garanzia come RS3QUATTRO

simone me li descriveresti meglio questi tremolii????

---------- Post added at 13.02.07 ---------- Previous post was at 13.01.12 ----------


Mi disp ma sei gia fuori garanzia x l'impianto frenante...i limiti dovrebbero essere intorno ai 9mila km o 6 mesi di vita...su x giu sono quelli...io li ho sostituiti in garanzia a 5mila ma gia è stato difficile

anche tu presentavi lo stesso problema????e ti e' scomparso dopo la sostituzione????

deniii805
22-10-2012, 01:10
Si anche la mia e se ricordi avevo fatto un post apposito problema freni rs3...cmq si tremolio nelle lievi frenate peggiorava chilometro x chilometro e piu i dischi si scaldavano piu tremava..dopo la sostituzione la macchina non mi sembrava piu la stessa frenata liscia e perfetta in qualsiasi situazione ho gia percorso 7 mila km con i nuovi dischi e nemmeno un problema
simone me li descriveresti meglio questi tremolii????

---------- Post added at 13.02.07 ---------- Previous post was at 13.01.12 ----------



anche tu presentavi lo stesso problema????e ti e' scomparso dopo la sostituzione????

simonecampaRS3
22-10-2012, 19:58
in poche parole in frenata tende a tremare il volante...mi è successo recentemente con il PEUGEOT BIPPER aziendale, l'ho portato in peugeot e mi hanno cambiato l'impianto frenante siccome avevo i dischi storti. loro mi hanno consigliato di frenare meno e di usare piùà freno motore. Domani mi presenterò in audi con l'RS3 e vediamo che mi dicono...vi farò sapere!
simone me li descriveresti meglio questi tremolii????

---------- Post added at 13.02.07 ---------- Previous post was at 13.01.12 ----------



anche tu presentavi lo stesso problema????e ti e' scomparso dopo la sostituzione????

---------- Post added at 19.58.10 ---------- Previous post was at 19.55.43 ----------

farò di tutto per farmeli passare in garanzia :)
Mi disp ma sei gia fuori garanzia x l'impianto frenante...i limiti dovrebbero essere intorno ai 9mila km o 6 mesi di vita...su x giu sono quelli...io li ho sostituiti in garanzia a 5mila ma gia è stato difficile

S3QUATTRO
26-10-2012, 19:02
novita' Simone?

simonecampaRS3
28-10-2012, 19:45
non sono ancora andato siccome sono andato a parigi, sta settimana la porto in officina e vedo che mi dicono!
novita' Simone?

S3QUATTRO
28-10-2012, 20:16
non sono ancora andato siccome sono andato a parigi, sta settimana la porto in officina e vedo che mi dicono!

ok tienimi aggiornato

simonecampaRS3
28-10-2012, 20:57
va bene :)
ok tienimi aggiornato

sommergibile
07-12-2012, 12:14
Con il cambio di temperatura i miei freni fischiano in maniera imbarazzante...
Voi come andate?

Ommy
07-12-2012, 12:20
A me quando sono freddi niente, dopo 3-4 frenate iniziano a fischiare

sommergibile
07-12-2012, 12:25
Anche a me. Tuttavia quando la temperatura ambiente era più alta non lo facevano mai, Ommy c'è una spiegazione secondo te?

deniii805
07-12-2012, 13:02
Anche la mia con l'abbassamento delle temperature ogni tanto fischia ma non come quando era nuova..

renatofurlan
07-12-2012, 13:15
Ho letto in giro che questa pasta è Fantastica!!!!!

Qualcuno la conosce???

http://www.pagid.com/en/products-mainmenu-29/pagid-cera-tec-mainmenu-36

michelone
07-12-2012, 15:26
oggi anche a me per la prima volta fischiano i freni... (TTRS) anche se l'altro giorno a -11 non fischiavano per niente.... chissà perche!

rohrlbg
07-12-2012, 17:14
Con il cambio di temperatura i miei freni fischiano in maniera imbarazzante...
Voi come andate?

Io che non ho più pastiglie OEM non ho nessun problema...quindi è certamente la mescola delle pastiglie...comunque preferirei avere qualche fischietto come l'anno scorso rispetto ad oggi che non frena proprio...ho fatto ieri tagliando e dopo avermi proposto di cambiare metà impianto frenante mi hanno fatto firmare uno scarico delle responsabilità per la condizione in cui versano i miei freni...settimana prossima rettifica dei dischi, monto i 18" invernali e in primavera nuovi freni

sommergibile
07-12-2012, 17:46
Ciao Giovanni, hai già deciso che cosa montare? L' idea dei carboceramici c'è ancora?

rohrlbg
10-12-2012, 12:48
Ciao Giovanni, hai già deciso che cosa montare? L' idea dei carboceramici c'è ancora?

Ciao Livio, scusa se ti rispondo solo ora... I carboceramica sono stati abbandonati perché secondo il mio preparatore dovrei spendere oltre al cartellino dei freni anteriori qualcosa di simile anche per quelli posteriori perché a parer suo cambiando solo davanti la frenata diventerebbe troppo sbilanciata...e sinceramente non avevo intenzione di spendere tutti quei soldi...seconda proposta sarebbero i freni che MTM propone...sono dei brembo 8 pompanti che a suo parere sarebbero sprecati sulla mia macchina... Mi proporrebbe dei Brembo 6 pompanti sempre 380x34... Stando allo stato statuale delle cose con il prezzo dei soli carboceramica mi potrei fare impianto anteriore 6 pompanti+ammortizzatori pss10..e al prezzo degli MTM anteriore 6 pompanti e cambiare dischi posteriori...intanto per il problema dei cerchi 18" invernali che non potrei più montare devo posticipare tutto al disgelo e questo mi lascia ancora del tempo per decidere!!

sommergibile
10-12-2012, 13:09
Considera poi che i ceramici sono delicati, se il gommista ne sbecca uno nel fare un cambio sono dolori.....
Se metti insieme tutto (invernali da 19 comprese) salta fuori una bella spesa, anche se mi sembra di capire che sei uno che li sfrutta :wink:
Ben venga quindi qualche mese di riflessione.

michelone
10-12-2012, 16:39
e cambiare solo la pista frenante? la pinza è cmq un brembo 4pot.. non è una schifezza... nicola sul suo ttrs ha appena acquistato i dischi ctf e di pista lui ne fa, e con parecchi cv...

Roby R.R.Racing
28-12-2012, 00:49
l'impianto rs3 ttrs di base è un ottimo impianto,le pinze sono le classiche brembo 4 pompanti che esistono da una vita,ormai stra collaudate e affidabili,
abbinate a delle buone pastiglie e a dei tubi in treccia possono essere già una soluzione al top,
un pò delicati invece i dischi,che risentono molto delle temperature elevate e di uno stile di guida da piede pesante(soprattutto quelli rs3),ma tuttavia con i giusti accorgimenti si difendono abbastanza bene,
in alternativa ctf o tarox compositi sono un ottima soluzione ad un prezzo abordabile