Visualizza Versione Completa : led posteriori audi a4 b8 confort CQ
ciao a tutti, come alcuni di voi già sapranno stò cambiando la centralina confort perchè quella attualmente installata non supporta la codifica del antifurto....
sto passando dalla 8k0907064A alla 8k0907064CQ
secondo quanto apreso quest ultima dovrebbe supportare l'antifurto ma anche i led posteriori senza problemi.
così stavo iniziando a dare un occhiata anche per quest'ultimo componente e ne ho trovato dalla polonia a prezzi interessanti:
http://www.ebay.it/itm/Audi-A4-8K-Avant-Combi-LED-RUCKLEUCHTEN-1satz-NEU-ORIGINAL-/110811733066?pt=DE_Autoteile&hash=item19cce4dc4a
volevo chiedere, posso andare tranquillo che poi tutto verrà supportato oppure è un operazione rischiosa e non è detto che sarà tutto compatibile?
---------- Post added at 15.08.03 ---------- Previous post was at 15.00.05 ----------
guardando su e t k a di vede un kit che prevede oltre all'acquisto della centralina e dei led anche altri componenti qualcuno mi sa dire a che servono? bisognerà fare un adattatore?
http://img209.imageshack.us/img209/3364/ledposteriori.png
Ciao ricmy, ma hai dato un'occhiata su diversi post del forum che c'è Aviator85 che vende proprio una centralina comfort delle ultimissime come servirebbe a te nuova?
Anche lui infatti ha montato i led al posteriore ma avendo la versione americana di macchina e di centralina ha dovuto tenere sotto l'originale, intervendo sulla codifica della stessa, immagino con i dongle e via dicendo, causa malfunzionamento dell'immobilizer e dei telecomandi USA che ha lui.
Ti confermo che in audi esiste un KIT appostito di trasformazione sia per berlina che avant, che include: gruppi ottici LED, cablaggi adattatori (cambiano il numero di fili e il tipo di connettori sui gruppi ottici) centralina comfort con FW adatto, dvd per l'installazione: codice ricambio --> 8K9 098 100 A costo spropositato...
Le revision attuali di centralina che gestiscono i LED sono CQ e DQ finale.
Enrico
non avevo visto nulla sulla centralina mi sono anche scimprato per trovarla ma adesso l ho già comprata... e pagata...
comunque mi spieghi meglio la questione adattatori?
devo sostituire il cablaggio dalla centralina ai fari? o cosa^
Tra cavi standard e cavi per led oltre ad una differenza propio di connetori fisici, c'è anche una differenza di segnali in particolare macano alcune linee nel caso dei led.
Questo discorso vale solo per gruppi led originali, in caso di Aftermarket, pare che questo problema non sussista...
aviator85
04-02-2012, 15:56
Ciao Ricmy
In generale devi fare attenzione ai pezzi comperati all'estero, soprattutto in paesi dell'Est europa; almeno quelli soggetti allo sblocco component protection perchè come ben si sà alcuni potrebbe provenire da un mercato "parallelo"...parlo per esperienze reali.
Secondo problema riguarda l'immobizer salvato sulla vecchia comfort da trasferire sulla nuova...non è un gioco da ragazzi.
Per i cavi non esistono come ricambio ma vendono esclusivamente se compri il Kit completo Audi, alias 899 euro, compreso i fari, come già diceva Enrico. Costruirli è praticamente impossibile perchè sono completamente differenti, dalle spine, al numero di fili, ai segnali, ai poli sulla centralina.
ma se la comfort CQ viene comprata da mamma audi direttamente loro la riprogrammano più facilmente!!! giusto? rispetto ad una di secondo mano!!!
Avranno per maledetto codice SVM quindi ci stanno pochissimo a riprogrammare tutto!
Poi mi è sorto un dubbio:
io ho i led posteriori aftermarket quindi con i connettori per i fari alogeni. Se compro la comfort CQ e la sostituisco alla mia che è una A non dovrei avere problemi, giusto? Io il lavoro lo devo fare per supportare l'antifurto.
aviator85
05-05-2012, 12:39
io per l'antifurto monto la sigla AG...la CQ è l'ultima versione delle comfort ed è quella che supporta tutti gli accessori possibili, ma non è l'unica....
Cambiare la centralina significa ogni volta ricodificare le chiavi per via dell'IMMO...la codifica della comfort è una bella rogna che non tutte le concessionarie fanno, a meno che tu non sostituisca quella attuale con un'altra nuova con la stessa sigla (tipico esempio di un difetto sulla tua attuale)...
per le luci posteriori sono LED con resistenze incluse??In questo caso il VAS ti cambierà gli adattamenti, ripristinando quelli per i fari alogeni (in pratica dal canale 194 al 207) perchè la CQ è gia programmata per i LED....
io per l'antifurto monto la sigla AG...la CQ è l'ultima versione delle comfort ed è quella che supporta tutti gli accessori possibili, ma non è l'unica....
Cambiare la centralina significa ogni volta ricodificare le chiavi per via dell'IMMO...la codifica della comfort è una bella rogna che non tutte le concessionarie fanno, a meno che tu non sostituisca quella attuale con un'altra nuova con la stessa sigla (tipico esempio di un difetto sulla tua attuale)...
per le luci posteriori sono LED con resistenze incluse??In questo caso il VAS ti cambierà gli adattamenti, ripristinando quelli per i fari alogeni (in pratica dal canale 194 al 207) perchè la CQ è gia programmata per i LED....
La prossima settima vado in audi per vedere se mi fanno ciò che chiederò:
1. aggiornamento centralina motore (dico che ho problemi con il FAP e la rigenerazione e che un altro ha risolto così altrimenti non me lo fanno);
2. richiesta sostituzione centralina comfort con finale CQ (comprandola da loro);
3. aggiornamento software quadro strumenti con SW253;
vedremo cosa ne uscirà fuori.
I miei fari a led sono senza resistenze poiché io le avevo montate e una volta andando in audi si sono accorti di ciò e mi hanno aggiornato non so cosa (forse una parte della j393) e adesso sono con attacchi normali, ma senza resistenze installate poiché la j393 riconosce perfettamente i led!
ascolta se posso darti un consiglio fai come farò io:
ti prendi il quadro nuovo cosi eviti problemi di aggiornamento ecc ecc.. e costi di aggiornamento, che sarai sui 100€, lo prendi del my2010 con adaptive cruis control e visto che ci sei del A5!!!!
lo paghi 200€ e ilt uo lo vendi!
poi ti prendi la comfort e la conservi.
ti compri il radar e lo monti.
vai in audi e ti fai fare:
aggiornamento centralina motore con almeno mj
montaggio comfort con codifica chiavi e imobilizer
sblocco gateway che ti sblocca:
comfort
quadro nuovo
radar!
aviator85
05-05-2012, 15:05
L'idea non è male come dice ricmy ma sinceramente preferisco il mio.....
http://www.motor-talk.de/bilder/a5-kombiinstrument-in-8k-eingebaut-g31467848/a5-ki-in-a4-b8-002-i203681487.html
http://www.motor-talk.de/bilder/a5-kombiinstrument-in-8k-eingebaut-g31519698/img-1312-i203682230.html
e a me mi ha convinto bn86, mi piace :D
e poi meglio unica :D
ascolta se posso darti un consiglio fai come farò io:
ti prendi il quadro nuovo cosi eviti problemi di aggiornamento ecc ecc.. e costi di aggiornamento, che sarai sui 100€, lo prendi del my2010 con adaptive cruis control e visto che ci sei del A5!!!!
lo paghi 200€ e ilt uo lo vendi!
poi ti prendi la comfort e la conservi.
ti compri il radar e lo monti.
vai in audi e ti fai fare:
aggiornamento centralina motore con almeno mj
montaggio comfort con codifica chiavi e imobilizer
sblocco gateway che ti sblocca:
comfort
quadro nuovo
radar!
Si, ma il nuovo quadro strumenti originale costa 717€!!! Sulla baia si trova come dici tu? Che codice dovrei cercare? 8k0 920 930 con finale quale? GX, TX o QX