Visualizza Versione Completa : ebbene si...!!!
audi_Stronic
03-02-2012, 16:21
...per chi mi ha seguito qualche tempo fa.... oggi ho firmato per un'a3 sportback nuova!!!!!
- 2.0 TDI 140cv
- bianco ghiaccio metallizzato:w00t:
- pacchetto business (bracciolo, sensori post, cruise control, concert, bluetooth)
- xenon plus
- S-Tronic
- cerchi 5 razze 17'' bruniti
- predisposizione bluetooth nel bracciolo
- volante sportivo 3 razze multifunzione
non ho potuto dire di no... la macchina è nuova, pronta, da targare!!!
per chi pensasse al lato economico... sconto del 16% e valutazione della mia sensibilmente superiore a quattroruote (per la cronaca parlando con tutti quelli offrivano macchine simili -con meno optional- su autoscout24 volevano almeno 27.000 euro (anno 2011, 15.000km) e la mia veniva valutata anche meno della metà!!!).
A conti fatti differenza nuovo-usato: 2.500 euro.... e oltretutto ho usufruito del nuovo finanziamento audi, a tasso zero, dedicato solamente all'attuale a3 (e alla golf)... (si pagano solamente le spese di apertura finanziamento, 300 euro).
Bè con tutte queste premesse c'ho ragionato sù forse 15 minuti e ho firmato... la nuova sportback sarà presentata a settembre con consegne ad anno nuovo -a meno di ripetere quello che è già successo con la Q5- (conferma da Verona) e sicuramente non avrei avuto questo sconto, meno optional a pari prezzo e la mia già un anno...
un saluto a tutti quelli che mi hanno seguito fin'ora e al forum tutto ovviamente!!!;)
Hai fatto bene!
Io ho valutato un acquisto simile al tuo a metà settembre 2011 (consegna a metà ottobre).
Le nostre due A3 hanno più o meno gli stessi accessori (compresi i cerchi da 17" bruniti), ma la mia è bianca S-Line senza S-Tronic, e soprattutto è a benzina (1.8 TFSI).
Ma per il resto tutto uguale!
Gran bella macchina, complimenti!
:biggrin:
audi_Stronic
03-02-2012, 16:47
grazie mille sabba, complimenti anche a te e alla tua belva!!!;-)
utente cancellato 7
03-02-2012, 19:01
hai fatto un'ottimo acquisto... complimenti!!
Complimentoni per l'acquisto!!!
maccheers
03-02-2012, 20:12
complimenti auto fantastica, sempre meglio una pronta da targare, io non saprei resistere a una lunga attesa!
audi_Stronic
03-02-2012, 21:34
Grazie mille a tutti!!!! Con questa neve si allungheranno un pochino i tempi ma non mi lamento!!! Ora stó già pensando al problema termiche, perchè quì da me fino a fine marzo sono obbligatorie... Sto quasi quasi pensando di tirare via quelle che ho ora nella 147 (205 55 R16), comprare 4 cerchi replica sulla baia da 16 e sistemarmi anche per il futuro...
Complimenti per l'acquisto.
audi_Stronic
04-02-2012, 09:51
ragazzi mi serve un aiutino...
come dicevo sopra ero deciso a prendere 4 cerchi da 16 per montare le termiche che già ho (sono alla terza stagione).
Però mi balena un'idea per la testa... la mia nuova a3 monta 4 cerchi da 17 bruniti che non disdegnerei di utilizzare come futuro set per il periodo invernale (novembre-aprile) e prendere 4 cerchi nuovi (magari S-line) sempre da 17 sui quali trasferire le gomme nuove che arriveranno montate sui bruniti...
le possibili soluzioni sono quindi queste:
- acquisto 4 cerchi da 16, ci monto subito le vecchie termiche e il prossimo anno le ricompro spendendo meno
- fare il giochino scritto sopra, consapevole che le termiche da 17 costano più, vanno meno bene sulla neve, ma l'estetica ci guadagna sensibilmente (è chiaro che per l'obbligo di catene o gomme imposto sulle strade debba trovare una soluzione provvisoria... catene cinesi da 7mm!?!? dovrei mettere una toppa per questi 2 mesi che rimangono, ormai sarebbe inutile comprare le termiche nuove...)
che ne dite?!?!?!
Ci avevo pensato pure io a cambiare i 16 con le termiche e fare altri cerchi da 17 per l'estetica ma adesso che ha nevicato mi devo ricredere.....io aspetto marzo rimonto i miei 17 old s-line e metto in bauliera le catene sperando che non nevichi in quel periodo.
Dico la mia.
Più i cerchi sono piccoli e più le gomme son strette, più si va meglio su neve e ghiaccio.
L'estetica della macchina decade un po', ma io mi orienterei sui 16".
:smile:
audi_Stronic
04-02-2012, 21:40
Dico la mia.
Più i cerchi sono piccoli e più le gomme son strette, più si va meglio su neve e ghiaccio.
L'estetica della macchina decade un po', ma io mi orienterei sui 16".
:smile:
lo so, hai ragione.. oltretutto con i 16 avrei un treno di termiche "gratuito" ogni 2 cambi, 16-17 c'è una differenza di oltre 200 a pari marca/modello!!!
da 16 però sono pochi i cerchi che mi piacciono.. un paio sono i seguenti (i secondi sono i cerchi del pacchetto invernale audi):
http://img10.imageshack.us/img10/944/auto0132067583959annunc.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/auto0132067583959annunc.jpg/)
http://img832.imageshack.us/img832/8578/cerchia3invernali.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/cerchia3invernali.jpg/)
non li ho però trovati "replica"... qualcuno ha idea di dove possa reperirli?!
e come ce li vedete?
I secondi non sono male.
Io utilizzo quelli di serie dell'allestimento Ambiente (a 7 razze, originali Audi).
:wink:
EddY-2.0TFSI-
05-02-2012, 14:12
Ottimo affare!!!!
Hai fatto benissimo!!!
audi_Stronic
05-02-2012, 17:08
Grazie anche a te Eddy, mi fa piacere che condividiate le mie scelte :w00t:
Per il discorso termiche sono ancora in forte dubbio... Privilegiare il design o il rapporto prestazioni/costi... Certo sulla sicurezza non si dovrebbe mai discutere, ma tra 205 e 225 non credo ci sia un abisso, lo dico peró col beneficio del dubbio non avendo mai avuto occasione di paragonarle sulla stessa auto...