PDA

Visualizza Versione Completa : km non originali



orso_80
03-02-2012, 22:22
ciao a tutti scrivo perche ieri ho scoperto che la mia audi a6 4f acquistata nel 2010 con 89000 km in teoria ne ha piu di 250000.
spiego: porto l'auto in un centro audi per la sostituzione della centralina BT, mi dicono che c'è un richiamo (tubicino tergi) e fin qui tuuto ok,
ieri ritiro l'auto e mi accoglie il capo officina che mi invita a sedermi e qui la brutta notizia, loro con il server audi hanno visto che l'auto(numero di telaio) nel 2009 ha fatto un intervento a 229000km mi è caduto il mondo addosso, ma mi ha anche detto che potrebbe essere un errore perche il motore è perfetto, non ci sono usure importanti e tutte le centraline sono originali con i km che segna l'auto.

ora, come posso sapere quanti km ha in realta la mia audi?

grazie a tutti

albetdi
03-02-2012, 22:32
Ciao, intanto, dove hai preso la macchina? Poi, i libretti service corrispondono con i km? Poi, se i tagliandi sono stati fatti tutti in Audi, devono risultare in memoria della rete d' assistenza Audi. Che intervento è stato fatto secondo loro a 229000 km? La vettura è ufficiale Italia? Mi pare strano che nei tagliandi precedenti non abbiano fatto il richiamo del tubo post. o gli altri in lista....

blasix'70
03-02-2012, 22:38
Scusa ma l'auto che anno è?

ciclo
03-02-2012, 22:42
difficile sia un errore... hannp solo fatto un bel lavoretto con tutte le centraline. dimenticando che una tracciatura c'e'. tieni oresente che un auto come la tua che fa tanta autostrada ha un'usura minima e chi fa uei km di sicuro fa tanta strada

orso_80
03-02-2012, 22:49
l'auto è del 2006, l'ho acquistata nei pressi di verona e loro non avevano i libretti service, il mi meccanico non puo dirmi ne cosa hanno fatto ne dove ma mi ha detto che la cosa è strana perchè con tutti quei km dovrebbe aver fatto molti tagliandi che a loro non risultano ma risulta solo che nel 2009 aveva 229000km e richiamo non eseguito "la cosa è molto strana tanto che mi hanno detto che potrebbe essere un'errore anche perche azzerare tutte le centraline non è un lavoro da poco e un centro audi non lo puo fare.

ma c'è un modo per scoprire i km reali dell'auto?

grazie a tutti

blasix'70
03-02-2012, 22:56
Comunque sia se la macchina è estera quei km che aveva quando l'hai presa erano falsi

fai 1 cosa oltre a quel concessonario ne conosci qualcun'altro?

Giusto x vedere se corrisponde a quello che ti hanno detto...........

orso_80
03-02-2012, 23:03
ciao blasix07,
dovrei andare in un'altra officina autorizzata e chiedere di fare un controllo

emi78
03-02-2012, 23:03
Mah... secondo me il concessionario Audi ha scoperto la magagna ma poi per consolarti ti ha detto che forse non era esatto come dato.
Se la macchina avesse avuto 89K km. come facevano ad avere un dato di 229K km.?

orso_80
03-02-2012, 23:07
ciao emi78,
non so se corrisponde a verita ma i due centi che ho sentito compreso centro clienti audi italia mi hanno detto che siccome hanno solo quel dato è possibile che abbiano iserito il numero del telaio sbagliato

boh sto pensando di cambiare auto

blasix'70
03-02-2012, 23:09
ciao blasix07,
dovrei andare in un'altra officina autorizzata e chiedere di fare un controllo

Si, facendo la parte ke sai tutto sui km è che vuoi essere sicuro della cronologia dei tagliandi...........

poi ti regoli,posso farti 1 domanda ma quando l'hai acquistata x scrupolo non ti è

venuto in mente di farti un giro in concessonaria facendo 1 controllo!!!!!!!!!!

orso_80
03-02-2012, 23:15
io l'ho acquistata ad aprile 2010 e sinceramente un controllo non ho pensato a farlo perche mi avevano detto che èra praticamente impossibile scalare km

Si, facendo la parte ke sai tutto sui km è che vuoi essere sicuro della cronologia dei tagliandi...........

poi ti regoli,posso farti 1 domanda ma quando l'hai acquistata x scrupolo non ti è

venuto in mente di farti un giro in concessonaria facendo 1 controllo!!!!!!!!!!

blasix'70
03-02-2012, 23:22
io l'ho acquistata ad aprile 2010 e sinceramente un controllo non ho pensato a farlo perche mi avevano detto che èra praticamente impossibile scalare km

Seeeeee,allora vivi in 1 altro mondo(scusa se mi permetto)

Comunque se puoi fai quel tentativo che ti ho detto,i km sicuramente sono scalati

ma il concess. dove l'hai acquistata ti ha dato garanzia?

Perchè se è cosi' lo puoi rovinare o farti dare indietro o l'intero importo o metterti daccordo......

alexx
03-02-2012, 23:26
Mi dispiace, ma purtroppo sei uno dei tanti.........e molti non sono nemmeno a conoscenza del fatto di avere acquistato un'usato con i km scalati, la realta e che purtroppo è una prassi molto comune, solo che nel caso specifico questi ******* di merd@ hanno scalato quasi 200.000 km, e non ci possiamo sempre consolare con "tanto sono auto che fanno 400.000 km".
Un'amico della zona credeva di aver fatto l'affare del secolo, unA6 del gennaio 2009 con 57.000 km (importata) appena è andato in audi per fare il tagliando dei 60.000 ha scoperto che l'auto ad ottobre 2011 aveva 207.000 km fortunatamente con tutti i tagliandi ufficiali audi, adesso ti lascio immaginare avvocati, lettere, minacce ecc. ecc., purtroppo su auto del nostro segmento trovare i km scalati è molto ma molto probabile

ciclo
03-02-2012, 23:37
non ti fidare del fatto del richiamo tergi perche' pur essendo un richiamo datato 2007 i dealer l'hanno iniziato a fare nel 2011. prima non compariva.. a dicembre 2010 quando fo fatto il richiamo delle ventole non vi era traccia che ci fosse da fare il richiamo del lunotto. affidati ad un buon avvocato e chiedi il deprezzamento dell'auto perche' mi sa che trascorso tutto questo tempo e' difficile poter riavere tutti i soldi indietro e restituire la tua al commerciante

alexx
03-02-2012, 23:45
quoto ciclo sui richiami, anch'io ho fatto prima quello dei cablaggi delle ventole nel 2010, e solo a novembre 2011 quelo del tubicino tergi

ciclo
03-02-2012, 23:56
esiste il modo per vedere anche col vag se e' stata riprogrammata la centralina motore. chiedi a qualch' uno del forum della tua zona col vag se ti da un'occhiata agli errori e al flash status della centralina motore. inoltre se vai da qualcuno che ripara contachilometri ha gli strumenti per vedere i km reali della macchina. mi dispiace davvero... cerca di castigare chi ti ha fatto questo brutto scherzo

orso_80
04-02-2012, 00:25
dinuovo grazie a tutti,
io sono nuovo e non ho molte conoscenze ma se avete consigli sono ben accetti, io sono do Bolzano,
per rispondere alla discussione vi dico che il mio avvocato mi ha detto che ho tempo tre mesi da quando sono venuto a conoscenza el fatto, il mio problema è che ho moglie e due bimbi piccoli e ho paura di eventuali ripercossioni da parte del rivenditore,
non so proprio cosa fare.

andre.fiume
04-02-2012, 00:58
certo che 230mila km in 3 anni sono tanti e se ne sono stati scalati addirittura 140mila è da sprovveduti perchè le magagne primo o poi vengono al pettine anche nel caso sia stato fatto un buon lavoro. Fai mandare una bella lettera del tuo avvocato e non preoccuparti delle ripercussioni vivi a Bolzano mica nel far west, tu però sei stato uno sprovveduto a non far fare nemmeno un controllo dopo l'acquisto e soprattutto le differenze tra un'auto di con 89 ed una 250 mila ci sono

apposito
04-02-2012, 08:11
Come ho cosigliato anche all'altro amico del forum con lo stesso problema: denuncia per truffa.
Poi vai anche col civile...il tuo avvocato saprà consigliarti.

maccheers
04-02-2012, 08:35
se la macchina sta bene, il motore è perfetto io già sono contento e lascerei le cose come stanno, resta il fatto che nel settore di compravendita auto ci sono molti disonesti.

mapi
04-02-2012, 10:01
Mi dispiace, ma purtroppo su auto del nostro segmento trovare i km scalati è molto ma molto probabile

QUOTISSIMO

MaxA6
04-02-2012, 11:09
Scusate
io avviserei della problematica il venditore e chederei spiegazioni esaustive certificate ( da Audi ).
in mancanza delle quali chiederei la sostituzione del mezzo per evitare di fare una denuncia, perchè penso proprio che il fatto costituisca un reato penale, nel civile puoi chiedere il risarcimento . Il venditore, se ha paura di essere scoperto, cala le corna, eccome, poichè una indagine potrebbe portare a scoprire che la tua macchina è l'ennesima di tante altre. E va diritto in galera!!

salvoA6_3.0_T.D.I.
04-02-2012, 11:10
ti posso solo consigliare di fargliela pagare, non mettere subito le carte in mano a un legale, vai prima là e digli che sai tutto, se fa lo gnorri, porta le carte in mano ad un avvocato e ahimè preparati mentalmente a sborsare almeno 1.200 - 1.300€ a sentenza, quindi fino alla fine della causa!

Poi potrei dirti come hanno detto a me, che le civili sono lunghe bla bla bla, ma di certo devi farti valere e non fargliela passare altrimenti questi fanno sempre il C@zz0 che gli pare

---------- Post added at 11.10.54 ---------- Previous post was at 11.09.43 ----------


Scusate
io avviserei della problematica il venditore e chederei spiegazioni esaustive certificate ( da Audi ).
in mancanza delle quali chiederei la sostituzione del mezzo per evitare di fare una denuncia, perchè penso proprio che il fatto costituisca un reato penale, nel civile puoi chiedere il risarcimento . Il venditore, se ha paura di essere scoperto, cala le corna, eccome, poichè una indagine potrebbe portare a scoprire che la tua macchina è l'ennesima di tante altre. E va diritto in galera!!

mi hai anticipato di 3 secondi amico mio :D

MaxA6
04-02-2012, 11:12
ti posso solo consigliare di fargliela pagare, non mettere subito le carte in mano a un legale, vai prima là e digli che sai tutto, se fa lo gnorri, porta le carte in mano ad un avvocato e ahimè preparati mentalmente a sborsare almeno 1.200 - 1.300€ a sentenza, quindi fino alla fine della causa!

Poi potrei dirti come hanno detto a me, che le civili sono lunghe bla bla bla, ma di certo devi farti valere e non fargliela passare altrimenti questi fanno sempre il C@zz0 che gli pare

---------- Post added at 11.10.54 ---------- Previous post was at 11.09.43 ----------



mi hai anticipato di 3 secondi amico mio :D
ci rincorriamo sempre, vero?
Ah ah ah ah ah :laugh:

federicofiorin
04-02-2012, 11:14
Sono davvero dei grandissimi pezzi di ..... Io resto Dell idea che piuttosto di comprare auto molto belle ma di seconda mano comprerei un auto piu piccola che mi permetta di comprarla nuova, qua da noi polentoni c e l usanza di dire che chi acquista auto di lusso usate con un po' di km é un " voglio ma non posso" NON PRENDERLA COME UN OFFESA OGNUNO E LIBERO DI FARE CIÒ CHE VUOLE" comunque tornando al discorso se fossi in te denuncia immediato e ti auguro di risolvere nel miglior modo possibile, resta il fatto che le persone che fanno tutto ciò sono da ammazzare scusate lo sfogo, e mi raccomando la prossima volta cerca di essere sveglio su questo genere di cose perché le persone piu sembrano gentili e disponibili piu te la cercano di mettere nel c....

AnDrE TT 2.0
04-02-2012, 11:21
Scusate la mia ignoranza ma facendo una scansione con il vag, che interroga tutte le centraline, è possibile vedere i km che ha la macchina ?!?! Tutte le centraline memorizzano i km ?!?!

salvoA6_3.0_T.D.I.
04-02-2012, 11:22
Sono davvero dei grandissimi pezzi di ..... Io resto Dell idea che piuttosto di comprare auto molto belle ma di seconda mano comprerei un auto piu piccola che mi permetta di comprarla nuova, qua da noi polentoni c e l usanza di dire che chi acquista auto di lusso usate con un po' di km é un " voglio ma non posso" NON PRENDERLA COME UN OFFESA OGNUNO E LIBERO DI FARE CIÒ CHE VUOLE" comunque tornando al discorso se fossi in te denuncia immediato e ti auguro di risolvere nel miglior modo possibile, resta il fatto che le persone che fanno tutto ciò sono da ammazzare scusate lo sfogo, e mi raccomando la prossima volta cerca di essere sveglio su questo genere di cose perché le persone piu sembrano gentili e disponibili piu te la cercano di mettere nel c....

scusa se mi permetto ma hai detto una grossissima cavolata, la cosa giusta non sarebbe che io per prendere una macchina "sicura" devo comprarla nuova, (che dopo due minuti che esco dal conce, ho perso già l'iva) ma la cosa giusta sarebbe che il compratore, o utente finale dovrebbe essere tutelato affinchè quando compri un qualsiasi bene usato deve essere con i vizi a vista, mentre noi in italia abbiamo sempre l'intelletto di pensare che siamo più furbi e intelligenti di chi ci sta di fronte.


esempio: vedete gli annunci di cerchi usati su ebay.de i tedeschi mettono in evidenza I GRAFFIETTI DEI CERCHI.
vedete gli annunci dei cerchi usati su ebay.it, gli italiano mettono le foto del modello del cerchio e sono tutti perfetti.

in italia ci sono i marciapiedi? Sì
ci sono le buche? Sì....

fate vobis

---------- Post added at 11.22.46 ---------- Previous post was at 11.21.43 ----------

ti dice a che km compaiono gli errori... ma se è stato fatto un buon lavoro, come fanno dalle mie parti, le portano tutti agli stessi km le centraline, e non te ne accorgi mai.

malefix
04-02-2012, 11:26
quoto,con conoscenze,ma soprattutto "attrezzi" giusti si scala a pennello....

federicofiorin
04-02-2012, 11:29
scusa se mi permetto ma hai detto una grossissima cavolata, la cosa giusta non sarebbe che io per prendere una macchina "sicura" devo comprarla nuova, (che dopo due minuti che esco dal conce, ho perso già l'iva) ma la cosa giusta sarebbe che il compratore, o utente finale dovrebbe essere tutelato affinchè quando compri un qualsiasi bene usato deve essere con i vizi a vista, mentre noi in italia abbiamo sempre l'intelletto di pensare che siamo più furbi e intelligenti di chi ci sta di fronte.


esempio: vedete gli annunci di cerchi usati su ebay.de i tedeschi mettono in evidenza I GRAFFIETTI DEI CERCHI.
vedete gli annunci dei cerchi usati su ebay.it, gli italiano mettono le foto del modello del cerchio e sono tutti perfetti.

in italia ci sono i marciapiedi? Sì
ci sono le buche? Sì....

fate vobis

---------- Post added at 11.22.46 ---------- Previous post was at 11.21.43 ----------

ti dice a che km compaiono gli errori... ma se è stato fatto un buon lavoro, come fanno dalle mie parti, le portano tutti agli stessi km le centraline, e non te ne accorgi mai.

Quello che hai detto tu é giustissimo, non metto in dubbio, pensa che io sono stato criticato quando ho cambiato il touareg perché aveva problemi di punterie e ho.trovato il grand cherokee pronta consegna con 5.000 km e l ho acquistato, l ho acquistato se no rimanevo senza macchina, e i commenti della gente sono stati," ecco un nuovo voglio ma non posso, che si prende le auto usate " per questo motivo allora sono d'accordo con te, ma per chi acquista auto con 100.000 km lussuose...se permetti mi viene da ridere, ti faccio un esempio, qua da me un ragazzo ha preso la lexus il sul con 120.000 km e lo usa pochissimo perché la benzina costa troppo. Ma secondo te non e ridicolo?? Se si prendeva una macchina piu piccola non aveva questi problemi! Comunque come hai detto tu( il tuo discorso non fa una piega) che in Italia purtroppo non ci si può fidare.

salvoA6_3.0_T.D.I.
04-02-2012, 11:40
Quello che hai detto tu é giustissimo, non metto in dubbio, pensa che io sono stato criticato quando ho cambiato il touareg perché aveva problemi di punterie e ho.trovato il grand cherokee pronta consegna con 5.000 km e l ho acquistato, l ho acquistato se no rimanevo senza macchina, e i commenti della gente sono stati," ecco un nuovo voglio ma non posso, che si prende le auto usate " per questo motivo allora sono d'accordo con te, ma per chi acquista auto con 100.000 km lussuose...se permetti mi viene da ridere, ti faccio un esempio, qua da me un ragazzo ha preso la lexus il sul con 120.000 km e lo usa pochissimo perché la benzina costa troppo. Ma secondo te non e ridicolo?? Se si prendeva una macchina piu piccola non aveva questi problemi! Comunque come hai detto tu( il tuo discorso non fa una piega) che in Italia purtroppo non ci si può fidare.


ma vedi che non tutti comprano una macchina usata perchè non possono permettersi il costo della stessa, ma nuova.
alcuni comprano la macchina usata perchè in concomitanza con l'uscita del modello successivo, si preferisce un modello più rodato
altri perchè fanno milioni di km dopo pochi anni
...
poi consentimi, che se il tuo amico compra il macchinone e non lo può mantenere, avrebbe potuto con gli stessi soldi comprare una polo 1.6 che non può mantenere ugualmente

federicofiorin
04-02-2012, 11:51
ma vedi che non tutti comprano una macchina usata perchè non possono permettersi il costo della stessa, ma nuova.
alcuni comprano la macchina usata perchè in concomitanza con l'uscita del modello successivo, si preferisce un modello più rodato
altri perchè fanno milioni di km dopo pochi anni
...
poi consentimi, che se il tuo amico compra il macchinone e non lo può mantenere, avrebbe potuto con gli stessi soldi comprare una polo 1.6 che non può mantenere ugualmente

Allora dammi una spiegazione perché una persona compra una macchina usata con oltre 100.000 km??? Perché nn se la ho permettere nuova, oppure tutti quelli che se la comprano a rate. Solo per dire io ho un Audi o io ho una lexus, se questo ragazzo avesse comprato una polo 1.6 andava all università con la macchina e non con la corriera. E non veniva deriso da tutti.

salvoA6_3.0_T.D.I.
04-02-2012, 12:02
compri una macchina di 120.000km perchè fai 5000km all'anno

federicofiorin
04-02-2012, 12:06
compri una macchina di 120.000km perchè fai 5000km all'anno

Vabbe io non la penso così. :) nn importa dai

enry68
04-02-2012, 12:35
Che brutta sorpresa!

Ora senza andare nel tecnico , che non è necessario, la cosa che mi lascia perplesso è che quella macchina oggi raccoglie un richiamo del 2007. Il che mi fa pensare che è dal 2007 almeno che non vede un'officina Audi autorizzata e che quindi i 200.000km e fischia li ha fatti, probabilmente, eseguendo tagliandi non ufficiali. Ammesso che li abbia fatti.

Un consiglio che ti do è di verificare bene che le cose importanti siano state fatte ed eventualmente 8se decidi di tenerla) di effettuare la manutenzione che si presume non sia stata eseguita.

Sui Km percorsi o meno ci sarebbe da dire molto ma in un Forum E' BENE non scrivere troppo, talvolta un buon consiglio diventa un suggerimento ad un malavitoso che girando in rete trova uno stimolo.
Io non sono in grado di dirti se i Km siano reali o meno ma ti invito a far controllare le cose che in geenre sono le più "vistose":

-verificare se negli errori delle varie centraline (ce ne sono sempre) i km siano coerenti con le date. (Quando c'è un errore in una centralina, questa memorizza i km persorsi e la data)
-verificare che sulla ECU 01 non vi siano loggati tentativi di riprogrammazione
-verificare che la ECU01 (centralina motore) non sia mai stata smontata o che il sigillo che blocca il connettore non sia troppo "nuovo" o comunque non installato ad opera d'arte

... poi nella vita, come spesso accade, ci vuole anche un pò di fortuna ...

IMHO


Enry

ciclo
04-02-2012, 12:59
no enry il richiamo 2007 e' stato "autorizzato" da audi nel 2011

enry68
04-02-2012, 13:10
no enry il richiamo 2007 e' stato "autorizzato" da audi nel 2011

azzz ... questo non lo sapevo. Ritiro la perplessità allora.

alexx
04-02-2012, 15:12
Scusate
io avviserei della problematica il venditore e chederei spiegazioni esaustive certificate ( da Audi ).
in mancanza delle quali chiederei la sostituzione del mezzo per evitare di fare una denuncia, perchè penso proprio che il fatto costituisca un reato penale, nel civile puoi chiedere il risarcimento . Il venditore, se ha paura di essere scoperto, cala le corna, eccome, poichè una indagine potrebbe portare a scoprire che la tua macchina è l'ennesima di tante altre. E va diritto in galera!!

Purtroppo nessun concessionario ufficiale Audi ti certificherà i km che risultano nei loro database, un utente del furum "dj8simo6" ha aperto un 3D che ti consiglio di leggere nella sezione Concessionarie e Officine Audi - Importazione parallela - Volkswagen Group, praticamente un calvario.
Comunque una cosa è certa ,gli scalatori di km sono ben distribuiti da Bolzano a Ragusa...........

mapi
04-02-2012, 16:13
Comunque una cosa è certa ,gli scalatori di km sono ben distribuiti da Bolzano a Ragusa...........

QUOTISSIMO

MaxA6
04-02-2012, 16:16
Forse a Udine sono un po' troppo chic ( o con la puzza sotto il naso ). Non me ne voglia l'amico di Udine che non è riferito naturalmente a Lui.
Oggi come oggi, in piena recessione mondiale, questi discorsi sembrano fatti sulla luna.
Oggi se compri un usato garantito risparmi il 21 % di iva, ed il 20% all'incirca ogni anno che passa.
Significa che un'Audi A6 da min 60.000 euro la compri dopo un anno con circa il 40% in meno di quanto costa nuova, cioè 36 mila euro con un risparmio di 24mila euro.
Un'Audi A6 3000 turbo diesel quattro ruote motrici con un anno di vita quanti Km può avere fatto? 50 mila? 100.000 Km ? Per questo tipo di macchina 100.000 Km è come se avessi appena superato il rodaggio!! E se compri una autovettura paragonabile alla nuova con un riparmio di 25 mila euro sei soggetto a critiche? Dalle mie parti si dice che hai fatto un affare, a Udine ( se vero ) sembrano discorsi da salotto fatti da una nobiltà gattopardesca verso il popolino, anche sei il Gattopardo era a Palermo.
Infatti la mia ha 70 mila km e mi sento ancora con la macchina vergine!!
Cosa diversa è se l'autovettura ha 250.000 KM e la valutano per 50 mila. Questa si chiama truffa. E non penso che sia giusto che il truffato si debba sentire anche dire che non aveva i soldi per acquistarla e l'ha voluta acquistare lo stesso. Sono situazioni a mio avviso imparagonabili

alexx
04-02-2012, 16:29
Quoto, anzi superquoto

Leo89
04-02-2012, 17:03
ecco cosa succede quando si acquista un usato senza libretto service, la fregatura è sempre dietro l'angolo:sad:

alexx
04-02-2012, 18:33
ecco cosa succede quando si acquista un usato senza libretto service, la fregatura è sempre dietro l'angolo:sad:

L'amico di cui parlo al post n. 13 ha trovato il libretto service, solamente che era TAROCCATO, (un libretto lo puoi tranquillamente comprare in Audi completo di copertina in similpelle manuale mmi ecc.ecc.) i commercianti sapendo che oramai tutti lo richiedono te lo danno ( spesso anche taroccato) e noi ci fidiamo ciecamente. Secondo me l'unica certezza e che con il numero di telaio vai in una concessionaria e chiedi info, dopo e dico dopo eventualmente se tutto coincide concludi l'affare, naturalmente l'auto deve essere tagliandata ufficiale. Negli altri casi l'originalità dei km rimane tutto un REBUS. Se non ti fidi o ti rivolgi altrove o lasci perdere l'usato e compri nuovo...........

ROBERTOA6
04-02-2012, 19:42
QUOTISSIMO

Non posso che straquotare

apposito
04-02-2012, 21:27
Io preferisco spendere qualcosa in più ma nel caso in cui venga fuori qualcosa "che non va", mi piace pensare che non potevo trovare un interlocutore più vicino alla rete ufficiale.
I casini capitano a prescindere dal venditore ma dopo in sede di vertenza la differenza c'è...se non altro nella solidità della controparte (che nelle cause civili è la cosa più importante).

emi78
04-02-2012, 23:24
Secondo me l'unica certezza e che con il numero di telaio vai in una concessionaria e chiedi info, dopo e dico dopo eventualmente se tutto coincide concludi l'affare, naturalmente l'auto deve essere tagliandata ufficiale. Negli altri casi l'originalità dei km rimane tutto un REBUS. Se non ti fidi o ti rivolgi altrove o lasci perdere l'usato e compri nuovo...........

Sono perfettamente d'accordo con te. Io ho fatto esattamente come hai detto tu. La mia non aveva neanche il libretto service ma con il numero telaio ho saputo i km. reali in quanto la macchina aveva fatto tutti i service in officina Audi. Dopo aver acquistato l'auto ho sentito per telefono la vecchia proprietaria e mi ha inviato tutte le fatture e i check list d'officina. :smile:
Ah.... la mia macchina l'ho comprata a 1000 km. da casa mia. :sisi:

federicofiorin
04-02-2012, 23:51
Forse a Udine sono un po' troppo chic ( o con la puzza sotto il naso ). Non me ne voglia l'amico di Udine che non è riferito naturalmente a Lui.
Oggi come oggi, in piena recessione mondiale, questi discorsi sembrano fatti sulla luna.
Oggi se compri un usato garantito risparmi il 21 % di iva, ed il 20% all'incirca ogni anno che passa.
Significa che un'Audi A6 da min 60.000 euro la compri dopo un anno con circa il 40% in meno di quanto costa nuova, cioè 36 mila euro con un risparmio di 24mila euro.
Un'Audi A6 3000 turbo diesel quattro ruote motrici con un anno di vita quanti Km può avere fatto? 50 mila? 100.000 Km ? Per questo tipo di macchina 100.000 Km è come se avessi appena superato il rodaggio!! E se compri una autovettura paragonabile alla nuova con un riparmio di 25 mila euro sei soggetto a critiche? Dalle mie parti si dice che hai fatto un affare, a Udine ( se vero ) sembrano discorsi da salotto fatti da una nobiltà gattopardesca verso il popolino, anche sei il Gattopardo era a Palermo.
Infatti la mia ha 70 mila km e mi sento ancora con la macchina vergine!!
Cosa diversa è se l'autovettura ha 250.000 KM e la valutano per 50 mila. Questa si chiama truffa. E non penso che sia giusto che il truffato si debba sentire anche dire che non aveva i soldi per acquistarla e l'ha voluta acquistare lo stesso. Sono situazioni a mio avviso imparagonabili

Io la penso come te fino ad un certo punto, allora e vero che a Udine abbiamo la puzza sotto il naso, e vero che acquistare auto usate conviene, specialmente in questi tempi, ma sinceramente io non acquisterei ma auto usate con 70.000 km. Neanche con 50.000 km a meno che non siano di un amico, perché sapete voi come sono state trattate??? Una macchina che ha 50.000 o 100.000 km se trattata male (tirate a freddo, senza tagliandi, gasolio scadente..ecc ) e come una macchina che ha 250.000 km. Io dico ciò perché ho esperienza diretta, prima del grand cherokee ho avuto 2 touareg v10 il primo r50 che l ho tenuto 3 anni ( 150.000 ) km usato tantissimo, quello per esempio purtroppo da ingenuo e sottolineo da PIRLA l ho trattato davvero male, la mattina spesso perché avevo fretta partivo a tavoletta da freddo, sempre tirato a limitatore ma sempre fatto i tagliandi. Infatti a 150.000 km le punterie facevano rumore, e l ho venduto, non voglio pensare chi l ha acquistato. Il secondo diciamo che l ho usato un pelo meglio, sempre tirate a freddo anche su in montagna ma non spesso come quello di prima, ci ho fatto 50.000 km, ma e come se avesse avuto 150.000 km per come e sotto trattato. E poi mi pongo sempre questa domanda ( per questo motivo che non comprerei MAI auto usate anche con pochi km se non da amici cari) come mai una persona vende una macchina che può fare 400.000 km a 50.000 km??? Forse ha dei problemi?? Perché io ho fatto la stessa cosa con il range rover my 2004 (quello lungo praticamente). L ho venduto dopo pochi km per disperazione....era pieno di rogne...chissà chi l ha comprato come si e trovato....ecco io faccio tutti questi ragionamenti, quindi preferisco 100 volte il nuovo e se dovessi scegliere fra una macchina piu piccola e una lussuosa ma usata sceglierei la piu piccola ma NUOVA.

---------- Post added at 23.51.21 ---------- Previous post was at 23.30.07 ----------

Mi dimenticavo, ora potete giudicarmi anche male, :P ma prima di iscriveremo a questo forum per me le auto erano dei pezzi di ferro che servivano a spostarti da un luogo all altro, mi sono iscritto a questo forum precisamente 5 giorni dopo l ritiro della mia A3, ( la prima macchina che o avuto che la venderei ad un parente anche a 400.000 km, la prima macchina trattata con i guanti bianchi) ovviamente scappa quale accelerata ogni tanto a 3000 Rpm con acqua a 50 gradi ma una ogni tanto, pero sempre fatti tagliandi a 15.000 con aggiunta di sintoflon, cosa che sulle altre non mi veniva neanche in mente a 15.000 km piu km riuscivo a fare fra un tagliand e l altro meglio, cn il touareg mi ricordo che fra uno e l altro sono arrivato a 50.000 km perché nn avevo tempo di portarla in officina. Già dal primo giorno che mi sono iscritto a questo forum ( l ho fatto per caso) mi avete trasmesso quella passione che io non avevo, perché e il primo forum che frequento che assomiglia ad una grande famiglia e le auto per voi (ora anche per me) nn sono solo pezzi di ferro ma a volte anche figlie :) , e se tutti trattassero le auto come le trattate voi si potrebbero acquistare anche con 400.000 km quindi concludo dicendo che sono veramente onorato di far parte di questo forum.

orso_80
05-02-2012, 00:11
ringrazio tutti per i vari post ,
il mio problema è che in zona bolzano non conosco nessuno per far fare le verifiche che mi avete consigliato il centro audi non si rende disponibile e ritratta su ciò che mi ha detto (bastard inside)
quindi opterò per la soluzione avvocato (mio parente) lui è fiducioso
spero solo di non incappare in eventuali ripercossioni da parte del venditore

ciclo
05-02-2012, 06:44
tranquillo nessuna ripercussione da parte dei venditori. anzi dovra' farti le fusa!

albetdi
05-02-2012, 10:54
Ti chiedo scusa Orso_80 ma se vai in un' altro conce Audi, ti fai dare in mano, la stampa della Vaggata e la lista degli interventi (tagliandi) fatta in rete Audi. Con quella in mano, hai una bella prova certificata, con una fotocopia, vai dal venditore e con le buone maniere gli fai capire che non gli conviene fare il furbo, altrimenti vai dall' avvocato. Di pure il nome, anzi sarebbe meglio aprire un 3d dove tutti quelli del forum possono scrivere tutte le cattive esperienze e soprattutto il nome dei rivenditori o concessionari.

ROBERTOA6
05-02-2012, 18:40
Albe io sono d'accordo con te per il 3D ma per rispetto della privacy non
credo sia possibile,purtroppo

MaxA6
05-02-2012, 20:04
Io la penso come te fino ad un certo punto, allora e vero che a Udine abbiamo la puzza sotto il naso, e vero che acquistare auto usate conviene, specialmente in questi tempi, ma sinceramente io non acquisterei ma auto usate con 70.000 km. Neanche con 50.000 km a meno che non siano di un amico, perché sapete voi come sono state trattate??? Una macchina che ha 50.000 o 100.000 km se trattata male (tirate a freddo, senza tagliandi, gasolio scadente..ecc ) e come una macchina che ha 250.000 km. Io dico ciò perché ho esperienza diretta, prima del grand cherokee ho avuto 2 touareg v10 il primo r50 che l ho tenuto 3 anni ( 150.000 ) km usato tantissimo, quello per esempio purtroppo da ingenuo e sottolineo da PIRLA l ho trattato davvero male, la mattina spesso perché avevo fretta partivo a tavoletta da freddo, sempre tirato a limitatore ma sempre fatto i tagliandi. Infatti a 150.000 km le punterie facevano rumore, e l ho venduto, non voglio pensare chi l ha acquistato. Il secondo diciamo che l ho usato un pelo meglio, sempre tirate a freddo anche su in montagna ma non spesso come quello di prima, ci ho fatto 50.000 km, ma e come se avesse avuto 150.000 km per come e sotto trattato. E poi mi pongo sempre questa domanda ( per questo motivo che non comprerei MAI auto usate anche con pochi km se non da amici cari) come mai una persona vende una macchina che può fare 400.000 km a 50.000 km??? Forse ha dei problemi?? Perché io ho fatto la stessa cosa con il range rover my 2004 (quello lungo praticamente). L ho venduto dopo pochi km per disperazione....era pieno di rogne...chissà chi l ha comprato come si e trovato....ecco io faccio tutti questi ragionamenti, quindi preferisco 100 volte il nuovo e se dovessi scegliere fra una macchina piu piccola e una lussuosa ma usata sceglierei la piu piccola ma NUOVA.

---------- Post added at 23.51.21 ---------- Previous post was at 23.30.07 ----------

Mi dimenticavo, ora potete giudicarmi anche male, :P ma prima di iscriveremo a questo forum per me le auto erano dei pezzi di ferro che servivano a spostarti da un luogo all altro, mi sono iscritto a questo forum precisamente 5 giorni dopo l ritiro della mia A3, ( la prima macchina che o avuto che la venderei ad un parente anche a 400.000 km, la prima macchina trattata con i guanti bianchi) ovviamente scappa quale accelerata ogni tanto a 3000 Rpm con acqua a 50 gradi ma una ogni tanto, pero sempre fatti tagliandi a 15.000 con aggiunta di sintoflon, cosa che sulle altre non mi veniva neanche in mente a 15.000 km piu km riuscivo a fare fra un tagliand e l altro meglio, cn il touareg mi ricordo che fra uno e l altro sono arrivato a 50.000 km perché nn avevo tempo di portarla in officina. Già dal primo giorno che mi sono iscritto a questo forum ( l ho fatto per caso) mi avete trasmesso quella passione che io non avevo, perché e il primo forum che frequento che assomiglia ad una grande famiglia e le auto per voi (ora anche per me) nn sono solo pezzi di ferro ma a volte anche figlie :) , e se tutti trattassero le auto come le trattate voi si potrebbero acquistare anche con 400.000 km quindi concludo dicendo che sono veramente onorato di far parte di questo forum.
Scusa, perchè dovremmo giudicarti male? I forum servono proprio a questo, per avere info di supporto che altrimenti non avresti e per soddisfare quell'entusiasmo che ti porta a ottimizzare le prestazioni che la tua autovettura può riuscire a darti ( e non parlo solo in termini di potenza, ma confort, qualità, tuning, servizi, etc.) siamo tutti amici.
Quoto anche che un buon usato è meglio sempre indagare sulla provenienza. io per esempio sono uno di quelli che, dopo avere trattato con i guanti gialli la mia auto ( anche perchè ho bisogno in qualsiasi momento un auto al massimo dellefficenza per i miei impegni di lavoro) dopo i 90 - 100 mila km pensa a cambiarla. Ecco penso che basterebbe beccare uno come me, soprattutto se amico riesce a fidarsi di più. tutto qui. Ora si potrebbe beccare anche uno come te che ha imparato a gestire in qualità il proprio mezzo :wink:

orso_80
05-02-2012, 22:25
ciao, il problema è che nessuna conce audi rilascia carte dove attestano cio che mi hanno detto, oggi sono andato a verona per far vedere l'auto ad un amico che se ne intende piu di me e possiede audi da 15 anni , lui mi ha detto che la macchina non puo avere tuii i km che mi hanno detto, e sinceramente credo piu a lui che al conce, poi nel ritorni in autostrada (LIBERA) che belva che è non è neanche un po spompa.(nogarole rocca - bolzano poco + di 1 ora)
domani mi vedo con l'avvocato poi vi dico

pakoraban
05-02-2012, 23:19
Allora Orso a 250 mila km il 3.0 tdi non può essere spompo da farsi sentire....l'A6 di un mio amico del 2007 ha su 446mila km, e fa i 250...(dove non ve lo dico)...quando ho acquistato la mia , anno 2006 , da un amico che a sua volta l'aveva acquistata a Cernusco sul naviglio da MB auto (me ne frego e la mensiono)...aveva il libretto service evidentemente tarocco, in quanto i tagliandi sono timbrati dalla stessa MB che non è conce Audi , e poi sul librettino service ci sono una serie di consigli di mamma Audi x varie autovetture con stesso motore e guarda un po' nel 2006 dava gia consigli su come comportarsi con la Q5!!!!! Cioè ??? Il libretto è falso come una 2 euro di carta!!!!....beh io l'ho presa uguale xchè non mi fan tanto paura i km vista quella del mio amico....quando l'ho portata in concessionaria Audi mi han detto che non possono dirmi i km x questione di privacy del vecchio proprietario!!!... Ma vaff.....e la mia di privacy?!?!?!! ...comunque visto che l'ho pagata 6mila € meno della quotazione quattroruote mi sta anche bene...(15mila compreso passsaggio ad aprile 2011)...il motore è in ordine e ci sono i dischi freni posteriori ancora originali , quindi ipotizzo che ha intorno ai 200mila km...

Cerca di capire con qualcuno del forum se ci sono errori sulle centraline con il vag....e poi decidi sul da fare....

Le concessionarie Audi non si mettono al gioco di dimostrare i km, xche conviene anche a loro che il mercato funzioni così altrimenti a chi sbolognerebbero le autovetture dei clienti che fanno molti km??? Le danno a concessionari plurimarche senza scrupoli che scalano i km( il 99 % dei rivenditori di auto usate), in questo modo sono entrambi contenti, l'Audi fa una buona valutazione dell'usato al cliente indipendentemente dai km, così vende il nuovo e fa obbiettivi vendita, l'usato va a rimpilzare "la concessionaria usato amica" e tutti sono felici e contenti tranne te che la comperi e la prendi in quel posto!!!
Ah e poi ovviamente giova sempre x la ricambisti a x un auto con km è più alta la possibilita di rotture e ci guadagna senza rimetterci.... È un gioco che conosco bene, il mio ex-cognato era richiestissimo tra i vari concessionari ufficiali e non xchè era un genio nello scalare i km alle auto!!!

andre.fiume
06-02-2012, 03:55
ma vedi che non tutti comprano una macchina usata perchè non possono permettersi il costo della stessa, ma nuova.
alcuni comprano la macchina usata perchè in concomitanza con l'uscita del modello successivo, si preferisce un modello più rodato
altri perchè fanno milioni di km dopo pochi anni
...
poi consentimi, che se il tuo amico compra il macchinone e non lo può mantenere, avrebbe potuto con gli stessi soldi comprare una polo 1.6 che non può mantenere ugualmente

Mi sai che tu stia facendo di tutta l'erba un fascio e soprattutto non capisca che stiamo parlando di auto di rappresentanza (e non di Touareg o ancor peggio dell'auto di Lapo), un'audi a6 potrebbe percorrere la distanza tra Tera e Luna andata e ritorno senza problemi mentre il gran cherokee necesiterebbe di un motore nuovo quando sarebbe ancora nell'orbita terrestre. C'è chi compra un usato da un privato e prima di concludere va a fare un controllo in officina e l'80%(essendo cauti) delle magagne vengono fuori soprattutto se sono grosse perchè anche se gli interventi non fossero stati fatti in una sede ufficiale e pertanto non registrati, un pezzo che è stato smontato se rimontato si vede ad occhio (come la scatola del cambio), c'è anche chi compra un usato garantito audi ( o vw,...)e li puoi stare tranquillo che l'auto sarà sicuramente un mezzo tenuto bene( che spesso è stato sottoposto a più controlli del nuovo) perchè anche sull'usato esiste la garanzia ed il diritto di recesso se la cosa ha vizzi occulti, la vendita di un mezzo utilizzato in modo sconsiderato è un grande rischio e provoca danni che richiedono la sostituzione di parti che sarebbero comunque un peso per chi vende l'auto.Le fregature si ricevono quando di auto non se ne capisce molto e si compra da venditori improbabili senza fare i dovuti controlli.La tua auto che dici di aver trattato male con grande probabilità sarà stata venduta all'estero in luoghi dove è ancora possibile fregare la gente senza subirne le conseguenze, il criminale che ha tolto 180.000 km al nostro amico ha comunque scelto un auto che guarda caso sembra essere stata bene tenuta (in una tenuta male il kilometraggio taroccato sarebbe stato meno credibile) perchè gran parte di queste auto sono utilizzate quasi esclusivamente in autostrada e chi la vende dopo pochi km di sicuro non la vende per dei difetti, esistono infatti decine di motivi, magari l'ha comprata senz'iva e ci può ancora guadagnare sopra, per ragioni contrattuali, perchè ha cambiato settore. Si hanno maggiori probabilità di riscontrare difetti su un auto nuova da 15.000 euro che su un'usata che ne vale altrettanti.
Con 15.000 euro oggi puoi scegliere: puoi comprare una punto nuova che avrà maggiori possibilità di essere una fregatura rispetto ad un audi a3 con magari meno di 20.000 km che però costa la stessa somma, importata dalla Germania ustata da una persona che ha fatto il rodaggio meglio di te.(e poi in un incidente preferiresti essere in audi o in una punto?)
Io francamente piuttosto di pagare un'auto a prezzo pieno preferisco risparmiare i soldi per spenderli in cose che nel tempo non si svalutano in questo modo, chiunque ti abbia detto che hai voluto fare il passo più lungo dell gamba comprando un auto che aveva 5000km vuol dire che non solo non capisce nulla di auto ma anche di economia perchè con i soldi che si risparmiano tra un auto nuova ed una con 5000km io mi compro un rolex che anche fra 10 anni varrà quanto l'ho pagato(o quasi) mentre un auto nuova dopo un mese vale come quella di 5000km.
è altrettanto da stupidi però comprare un auto che non ci si può permettere di mantenere.
come sempre la verità sta nel mezzo anzi no...sta volta sta più verso l'usato, l'auto nuova la compri solo se strettamente necessario e soprattutto se ti piace aspettare.

A71
06-02-2012, 08:52
Per il mercato auto io la penso così : auto piccola ( utilitaria) nuova. Auto di gamma superiore usata, i motivi sono ovvi e anche i vantaggi su vetture da oltre 50k si possono fare buoni affari, per il rodaggio basta vedere come caricano le auto sui traghetti che ti passa tutto. Poi se ci si compra vetture tipo A6/A4 sw e simili con tre/ quattro anni e 30/40k km siamo in genere all'abuso della credulità popolare, chi fa pochissimi km la tiene 10 anni, oppure se la vende e' un vero ricco, difficile da trovare... Diverso il discorso su auto particolari, tipo TT, comunque giudicate terze auto, e' molto più facile trovare auto buone...

vr46
06-02-2012, 09:42
visto che tutti cercano A6 di 2a mano ..... quasi quasi vendo la mia (che ancora profuma di pelle) ...... così passo alla mini
:)

ROBERTOA6
06-02-2012, 09:49
visto che tutti cercano A6 di 2a mano ..... quasi quasi vendo la mia (che ancora profuma di pelle) ...... così passo alla mini
:)

tutti la cercano ma nessuno la paga:biggrin:

MaxA6
06-02-2012, 10:19
tutti la cercano ma nessuno la paga:biggrin:
Bah, ragazzi
Io entrerei in depressione se dovessi cambiare la mia per una MINI!
Semmai, la comprerei a mia moglie e la userei anchio, ma cambio manco ad accennarne. Fuori Discussione. Imparagonabili!! Fuori logica:munky2::munky2::munky2::munky2:

ROBERTOA6
06-02-2012, 10:59
quoto sinceramente la mia la cambierei solo con una rs6:rolleyess:

EPROM1982
06-02-2012, 11:37
Caspità che tristezza leggere continuamente queste disavventure!!! :cry:
Mi dispiace tanto!!! :sad:


quoto sinceramente la mia la cambierei solo con una rs6:rolleyess:

Ah, diciamo che ti accontenti di poco eh!! :tongue:

vr46
06-02-2012, 11:54
bolli, superbolli, maggiorazioni, redditometro, è lunga 5 metri, non si parcheggia manco in verticale, ormai faccio 12.000 k l'anno, costa tanto mantenerla, ... ecc ecc
per quel che serve ormai la macchina è meglio avere una mini cabrio per la città e le piccole scampagnate e noleggiarla volta per volta se serve
@max .... sapessi che depressione quando mi tocca parcheggiare .... è un ottimo deterrente al consumo
@roberto ..... vero! tutti cercano l'affare del secolo e quindi la voglio ottima ma con pochi soldi. Io sganciai bei soldini al tempo ....... ed a proprosito dell'IVA pagata ..... ma quando andiamo a mangiare la pizza mica andiamo a vedere che paghiamo pizza + IVA .... ergo il prezzo della macchiana non è imponibile + IVA ma il "Prezzo delle macchina" (altro discorso - soggettivo - per chi l'IVA può detrarla).
In sostanza, se potessi cambierei per la migliore qualità della vita, così se potessi andrei a vivere in campagna a fare il contadino
Sono abbastanza stufo e disilluso

EPROM1982
06-02-2012, 11:58
Questo è vero! Ma l'IVA della pizza non è mai salata come quella di una macchina!! :tongue:

vr46
06-02-2012, 12:34
Questo è vero! Ma l'IVA della pizza non è mai salata come quella di una macchina!! :tongue:
il salato della pizza dipende dall'impasto
ma l'aliquota comunque dipende anche dalla pizza che sconta il 10%

EPROM1982
06-02-2012, 13:07
il salato della pizza dipende dall'impasto
ma l'aliquota comunque dipende anche dalla pizza che sconta il 10%

:laugh:
e soprattutto anche dal costo di una pizza, che non costerà mai quanto un'auto..

ROBERTOA6
06-02-2012, 14:04
dai se venite da me a mangiare la pizza non vi faccio pagare l'iva però nn vi faccio neanche lo scontrino :tongue:

EPROM1982
06-02-2012, 14:58
dai se venite da me a mangiare la pizza non vi faccio pagare l'iva però nn vi faccio neanche lo scontrino :tongue:

:laugh:
Miiiiiih!!! Visto che ogni tanto capito nel cosentino, mi sa che qualche sera non rientro a casa e farò una sosta li da te per assaggiare la tua pizza! :tongue:

vr46
06-02-2012, 15:20
:laugh:
Miiiiiih!!! Visto che ogni tanto capito nel cosentino, mi sa che qualche sera non rientro a casa e farò una sosta li da te per assaggiare la tua pizza! :tongue:
mi sa che per assaggiare questa pizza "de-contributiva" devi arrivare fino a Trebisacce

MaxA6
06-02-2012, 15:24
dai se venite da me a mangiare la pizza non vi faccio pagare l'iva però nn vi faccio neanche lo scontrino :tongue:
Ooooo, abbiamo scoperto un ristoratore fra di noi. Spero che fai la pizza buona che alla prima occasione passiamo da li a vedere quanto costa la benzina!!
Nel mentre assaggiamo la tua pizza!!

EPROM1982
06-02-2012, 15:27
mi sa che per assaggiare questa pizza "de-contributiva" devi arrivare fino a Trebisacce

:laugh:
Azz.. A Trebisacce!!!! Vabbè, nel periodo estivo può scapparci ugualmente una visitina.. Vuoi vedere che è la stessa Pizzeria che mi parla sempre mio cognato!!! :w00t:

mapi
06-02-2012, 17:48
tutti la cercano ma nessuno la paga:biggrin:


QUOTISSIMO !!

ROBERTOA6
06-02-2012, 18:46
Ooooo, abbiamo scoperto un ristoratore fra di noi. Spero che fai la pizza buona che alla prima occasione passiamo da li a vedere quanto costa la benzina!!
Nel mentre assaggiamo la tua pizza!!
Questa mattina il diesel a 1.760 mentre la benza a 1.860

pakoraban
06-02-2012, 20:09
@VR46 se vuoi cambiare mestiere e prendere il mio posto ( faccio l'agricoltore...) posso cedertelo...io scappo dai miei amici a Tenerife!!!!!!

vr46
06-02-2012, 20:21
@paco...
ho studiato per far nascere imprese .... ora faccio il becchino delle imprese
avevo tante speranze ..... ora sono disilluso
l'Italia è quella che è, le tecnologie sono sature, nessuno mi pare capace di proporre soluzioni, ci becchiamo per 10 centimetri di neve ad Alemanno show a reti unificate (meglio il silenzio proposto dalla Ministra); il governo è peggio di quello che c'era (per usare un'eufemismo sul governo dico che .... se non c'è scelta preferisco farmi inchiapp***** da un maschio vero piuttosto che da una trans che si spaccia per femmina invece è un maschione superdotato); quelli precedenti hanno fatto i danni che oggi abbiamo sotto gli occhi e .... non si salva nessuno proprio nessuno
insomma: tieniti la terra stretta stretta che è e rimarrà sempre l'unica risorsa vera che esiste in Italia
il resto sono solo fesserie
..... e ricorda che con la terra hai sempre la soddisfazione di vedere crescere il tuo seme :)

MaxA6
06-02-2012, 20:43
@paco...
ho studiato per far nascere imprese .... ora faccio il becchino delle imprese
avevo tante speranze ..... ora sono disilluso
l'Italia è quella che è, le tecnologie sono sature, nessuno mi pare capace di proporre soluzioni, ci becchiamo per 10 centimetri di neve ad Alemanno show a reti unificate (meglio il silenzio proposto dalla Ministra); il governo è peggio di quello che c'era (per usare un'eufemismo sul governo dico che .... se non c'è scelta preferisco farmi inchiapp***** da un maschio vero piuttosto che da una trans che si spaccia per femmina invece è un maschione superdotato); quelli precedenti hanno fatto i danni che oggi abbiamo sotto gli occhi e .... non si salva nessuno proprio nessuno
insomma: tieniti la terra stretta stretta che è e rimarrà sempre l'unica risorsa vera che esiste in Italia
il resto sono solo fesserie
..... e ricorda che con la terra hai sempre la soddisfazione di vedere crescere il tuo seme :)
Beh, io cerco di farle sopravvivere le imprese e moltiplicarle.
Del resto non conviene lasciarsi andare a pessimismi acuti anche se la contingenza ti porta ad esserlo.
in tempi di crisi, se tutti vanno in depressione, chi la salva più l'Italia?
Allora si potrebbe andare a mangiare una pizza tutti quanti da RobertoA6 e poi passare a prendere un po di prodotti genuini da Pakoraban, che oggi come oggi è difficile trovarli non geneticamente modificati. Solo che prima mi conviene fare il pieno in Svizzera che il diesel è a 1.614 e la benzina è a 1,58 :biggrin:

pakoraban
07-02-2012, 14:55
Ragazzi io sono sempre a disposizione...certo in questi giorni è un po' difficile ...qui c'è quasi 1 metro di nece, ieri sera son rimasto infossato nella neve con l'A6...son dovuto ricorrere al telescopico x tirarla fuori!!!se non ti aiuti da solo ahi voglia a morire....beh che dire è vero vr46 la terra è un bene che in momento di crisi fa comodo, ma andare avanti con aziende che allungano i pagamenti a oltre 180gg diventa dura...Sto riducendo sempre di più i lavori ed espormi il meno possibile...vedremo..tenete presente che anche il gasolio agricolo è arrivato a cifre non più sostenibili,siamo oltre 1€ a litro, e se considerate che uno dei trattori più grandi che uso in azienda consuma cir a 35litri/ora fate un po' di conti quanto spendo in una giornata lavorativa di cir a 14 ore...
Vabé un po' di fuori topic!!!perdonate....

giuare
07-02-2012, 15:02
Visto che siamo OT..... sentite questa

Io ho la fortuna di vivere a 35 km dal confine sloveno, appena tornato dal distributore:
diesel € 1.302 ho fatto il peno alla mia A6
benzina € 1.412 ho fatto il pieno alla C3 di mia moglie
Ragazzi sul pieno dell' A6 parliamo di quasi € 30 in meno!!!!!
Ci rendiamo conto?
Poi per finire mi sono fermato in macelleria, roastbeef a € 9,80 al Kg
pane scuro a € 2,40 al Kg ..... morbidissimo e rimane così per quasi 7 giorni.
Non fumo.... altrimenti avrei pagato di meno anche le sigarette.
Insomma quello che voglio dire è che molta gente alla fine oltre al pieno fa anche la spesa in slovenia incrementando la loro economia a discapito di quella italiana, pensate che vi sono prodotti a marchio italiano che costano meno che da noi.......
Meditate gente, meditate.....

Matpat3
07-02-2012, 15:05
fuori topic probabilmente ma assolutamente attuale come problema, il gasolio agricolo alle stelle, mangiare sulle tavole sempre più caro. in mezzo la verità perche dalle mie parti molti son agricoltori e ne conosco abbastanza per non capire come diavolo si fa a pagare un prodotto della terra a pochi centesimi al kilo mentre in supermercato vari euro. capisco la filiera ma dei mandarani nudi e crudi quanto ca..o ci vuole per farli arrivare dalla campagna al mercato della frutta???? scusate lo sfogo ma è inconcepibile che siano sempre gli stessi ad ingrassarsi.

MaxA6
07-02-2012, 15:48
Fuori fuori sempre più fuori, ma stanno venendo fuori anche tante verità
Stiamo sempre più pagando lo scotto di chi si è arricchito ingiustamente in ogni settore.
Allora propongo, al prossimo giro, di passare anche da Giuare a fare la spesa in slovenia ed al ritorno facciamo pure il il pieno li

Matpat3
07-02-2012, 16:17
mi costa la metà se ci arrivo in traghetto lol

leon9t
08-02-2012, 09:58
@orso_80

ammesso che nel contratto di acquisto sia stato riportato il chilometraggio, ti può essere d'aiuto questo articolo;

http://autodifesa.quattroruote.it/norme/il-salonista-paga-anche-se-non-ha-schilometrato/

In bocca al lupo

michele fagotto
11-02-2012, 14:14
bisogna stare attenti alle auto di importazione...guardate qui:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209054783
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209278870

aviator85
11-02-2012, 14:20
bisogna stare attenti alle auto di importazione...guardate qui:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209054783
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209278870

Che scandalo!ha pure omesso il libretto tagliandi!!!da denuncia!!!

michele fagotto
11-02-2012, 14:22
sai quante che c'e ne sono!!!non e la prima volta che ci faccio caso

maccheers
11-02-2012, 14:50
ma non si può denunciare questa cosa? è allucinante, stessa macchina, stesse foto e kilometraggio dimezzato!!! :maad:

---------- Post added at 14.50.53 ---------- Previous post was at 14.49.33 ----------


sai quante che c'e ne sono!!!non e la prima volta che ci faccio caso

perché tu vai a verificare anche sulle offerte in germania, io ad esempio non ci sono mai andato

mapi
11-02-2012, 15:23
bisogna stare attenti alle auto di importazione...guardate qui:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209054783
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209278870


brao miguel.....la segnalazione è ottima !! Lo so che sei un attento scrutatore....
...
"complimenti" vergognosi a Nuova Euromotors Srl

---------- Post added at 15.22.09 ---------- Previous post was at 15.21.28 ----------


sai quante che c'e ne sono!!!non e la prima volta che ci faccio caso

QUOTISSIMO !!

---------- Post added at 15.23.08 ---------- Previous post was at 15.22.09 ----------


Che scandalo!ha pure omesso il libretto tagliandi!!!da denuncia!!!


QUOTISSIMO, sull'omissione tagliandi certificati................SCANDALOSI !! concessionaria pietà

ah PS COMPLIMENTI snippi !! ^_^

ROBERTOA6
11-02-2012, 15:23
Pazzesco, quoto nel dire che c'è ne sono tanti

andre.fiume
11-02-2012, 15:34
mha... secondo me ha semplicemente sbagliato a mettere i km si è dimenticato un 1 . Nessuno è così pirla da mettere lo stesso annuncio 2 volte con 2 km differenti.

Leo89
11-02-2012, 15:44
bisogna stare attenti alle auto di importazione...guardate qui:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209054783
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209278870

ottimo!!
lo vorrei proprio chiamare per una conversazione amichevole :asd:

mapi
11-02-2012, 15:52
Vai Leo89....lunedi' lo chiami tu e martedi' lo chiamo io ! :-) ciao ciao e buona giornata

Leo89
11-02-2012, 16:30
il tizio ci prende la mano, ha fatto un blocco auto, le ha tutte scalate, oltre a quella c'è anche questa presa, guarda caso, dalla stessa conce in germania:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209281912 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209097297

stesso anno e mese di immatricolazione, stesso colore della carrozzeria, stessi accessori

blasix'70
11-02-2012, 17:17
Oltre ai km scalati ha anche aumentato il prezzo,questo è da denuncia......

mapi
11-02-2012, 17:33
Nuova Euromotors Srl -> VERGOGNA !!

nicproff
11-02-2012, 18:00
Nuova Euromotors Srl -> VERGOGNA !!


quoto... DA VERGOGNA !!!

Matpat3
12-02-2012, 17:13
Sarà nuova forse perché in precedenza Forse era solo euromotors. Cmq straquoto: VERGOGNA. Ma non c'è un sistema per far arrivare un controllo a sti signori? Se avessi soldi da buttar via andrei la comprerei con le cautele del caso ( km sul contratto ecc ecc) e poi sai che divertimento

uploader
13-02-2012, 12:14
Oltre ai km scalati ha anche aumentato il prezzo,questo è da denuncia......

No, il prezzo l'ha diminuito, anche quello ........ :smile:

Però attenzione a generalizzare. Qualche anno orsono ho visto la stessa cosa su autoscout, poi sono andato a vedere le auto di persona ed erano effettivamente altre auto.... Il conce mi disse che le foto erano indicative, e le prendeva da altre auto del venditore tedesco che lo riforniva. Quindi era tutto regolare.

In questo caso, non so ........... Certo che in germania il fenomeno è meno diffuso, lì non scherzano con le sanzioni....

pakoraban
15-02-2012, 14:29
Pensa te ha proprio l'abitudine a togliere 110000 km!!!...su un 2.0 , figuriamoci sui 3.0!!???arriverà tranquillamente a 200k in meno!!!....
Mah comunque il 99% dei rivenditori lo fa.....la mia segna 144mila km , ma dalle mie esperienze con A6 e Allroad deve avere minimo 270/300 mila km ed è stata acquistata dalla MBauto Cernusco sul naviglio (MI) ......tanto x sfatare un pò il detto che il TAGLIA TAGLIA lo fanno solo al sud Italia...

alexx
15-02-2012, 14:58
Pensa te ha proprio l'abitudine a togliere 110000 km!!!...su un 2.0 , figuriamoci sui 3.0!!???arriverà tranquillamente a 200k in meno!!!....
Mah comunque il 99% dei rivenditori lo fa.....la mia segna 144mila km , ma dalle mie esperienze con A6 e Allroad deve avere minimo 270/300 mila km ed è stata acquistata dalla MBauto Cernusco sul naviglio (MI) ......tanto x sfatare un pò il detto che il TAGLIA TAGLIA lo fanno solo al sud Italia...

purtroppo, SKILOMETRARE i taco e' una consuetudine da Bolzano a Ragusa

mapi
15-02-2012, 21:00
quoto alexx

maccheers
15-02-2012, 22:08
purtroppo, SKILOMETRARE i taco e' una consuetudine da Bolzano a Ragusa

e questo comportamento ha fatto perdere credibilità a tutto il settore dell'usato :sisi:

darkeagle
07-05-2012, 15:02
Ciao a tutti,
Ho trovato il forum prima perchè ricercavo informazioni tecniche sull'audi a4 (ne fornite di ottime complimenti!) e poi ci sono ritornato da una ricerca google dopo aver cercato "Nuova Euromotors".
Infatti molto interessato a questo annuncio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210841391
Io sinceramente ho provato a chiamarci per avere informazioni, innanzitutto il prezzo è + IVA e poi comunque non sono disposti a rilasciare il n. di telaio per telefono per un controllo anche solo sugli optionals esatti della macchina....
che ne pensate?
Grazie

vr46
07-05-2012, 15:32
Ciao a tutti,
Ho trovato il forum prima perchè ricercavo informazioni tecniche sull'audi a4 (ne fornite di ottime complimenti!) e poi ci sono ritornato da una ricerca google dopo aver cercato "Nuova Euromotors".
Infatti molto interessato a questo annuncio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210841391
Io sinceramente ho provato a chiamarci per avere informazioni, innanzitutto il prezzo è + IVA e poi comunque non sono disposti a rilasciare il n. di telaio per telefono per un controllo anche solo sugli optionals esatti della macchina....
che ne pensate?
Grazie
ciao paesà
la macchina è bellissima ma prendi le tue precauzioni
se non ti danno info che vuoi ..... il mondo è tanto grande
non ti innamorare e vai oltre
quando sei certo compra

mapi
07-05-2012, 18:50
brao vr46, quoto 100 %

darkeagle
08-05-2012, 13:44
Sinceramente visto il modo di porsi e visto pure i commenti sul forum mi sa che lascio perdere... anche perchè andarci da CS solo per il telaio non mi pare proprio il caso.... poi il loro comportamento è molto strano.
Se qualcuno dovesse trovarsi a passare da quelle parti....
Grazie a tutti.
D

malefix
08-05-2012, 17:36
lascia perdere chi è poco "trasparente" e non fidarti di chi lo è.....non so se mi sono spiegato bene....

albetdi
09-05-2012, 12:55
Ciao Darkeagle, mandata mail...

orso_80
14-05-2012, 22:21
@orso_80

ammesso che nel contratto di acquisto sia stato riportato il chilometraggio, ti può essere d'aiuto questo articolo;

http://autodifesa.quattroruote.it/norme/il-salonista-paga-anche-se-non-ha-schilometrato/

In bocca al lupo

ciao a tutti è stato un calvario ma ho risolto il problema prima di rompere le palle al conce. il mio avvocato ha conoscenze in audi a bolzano e mi ha fatto fare un controllo completo poi io ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia entrambi stesso responso per mia gioia km ok oppure un'ottimo lavoro (sigilli centraline non rimossi, dischi freni posteriori nuovi e originali, poi mi hanno parlato di bronzine e altri pezzi di usura che sono ok ) l'auto a oggi segna 109000 km e i meccanici dicono che possono essere veritieri, poi avendo un fratello in polizia ho fatto fare un controllo sul venditore che a parer suo è ok.

ho chiuso la questione e spero sia ok

grazie a tutti

alexx
14-05-2012, 22:45
Ok, meglio così', goditela e non ci pensare più.

mapi
15-05-2012, 07:38
bene, brao orso_80

primaaudi
17-05-2012, 21:24
lascia perdere chi è poco "trasparente" e non fidarti di chi lo è.....non so se mi sono spiegato bene....

Bella questa

MaxA6
17-05-2012, 21:43
Bella questa
Come a dire, non hai speranza, con i venditori
Ah ah ah ah ha :tongue:

albetdi
18-05-2012, 11:31
Per certi punti di vista e' meglio un privato...

malefix
18-05-2012, 12:04
Bella questa

lo so ma in giro è un macello,si tira quasi solo a fregare il prossimo,ma non solo sulle auto,su TUTTO!!! ma lasciamo stare che ce ne sarebbero da raccontare per mesi....
riguardo alla a6 albetdi mi diede pure una mano quando cercavo la mia,e lo ringrazio ancora,ma su questo tipo di auto è una guerra trovarne una "trasparente" al 100%...
tra l'altro ho come l'impressione che peggiorerà...

albetdi
25-05-2012, 22:49
Perchè non c'è una legge che punisce i truffatori, altro che in Germania, la si che se ci provi, ti chiudono l' attività....

sergigno
26-05-2012, 01:08
Eeemmmhhhhh ti ricordo che se tu denunci un commerciante lo rovini perchè ora e truffa e deve rispondere penalmente la modifica dei km e ci sono 6 mesi di carcere e chiusura attività

Leo89
26-05-2012, 09:06
Eeemmmhhhhh ti ricordo che se tu denunci un commerciante lo rovini perchè ora e truffa e deve rispondere penalmente la modifica dei km e ci sono 6 mesi di carcere e chiusura attività

mhhh di sicuro ci sarà qualche maniera all'italiana per evitare tutto ciò......all'epoca quando girai per trovare la mia c'erano autosaloni che avevano un buon 80-90% del parco auto senza uno straccio di tagliandi

malefix
26-05-2012, 12:07
quoto,ma anche adesso...

sergigno
26-05-2012, 20:13
Si ma il problema e che ne hai viste tante ma non hai mai denunciato il problema di noi italiani è proprio questo

F.audi6
28-05-2012, 21:42
Avete visto proprio questa sera Striscia la Notizia il tipo del salone che scalava i km ,, beccato la vecchia proprietaria che gli aveva ridato indietro il mezzo si ê accorta ,,, grande Striscia sti b......i devono essere puniti ,, che cavolo piu di 50000 km gli aveva tolto ,,

dinuovo
10-08-2012, 12:12
ragazzi non ho letto tutte le 12 pagine della discussione quindi mi scuso se scrivo opinioni già espresse e\o discusse

il problema dello scarico dei km è annoso e di vecchia data

sappiate una cosa: tutti i rivenditori e sempre più privati scalano i km

perchè?

perchè se un auto ha 115.000 km la si porta a 80.000 così scendiamo sotto la soglia psicologica dei 100.000km e così via

se un'auto invece ne ha oltre 250.000 la si porta magari a 150.000 altrimenti la si dovrebbe deprezzare di oltre il 30%

bisogna essere intelligenti.

quante auto secondo voi, e parlo di auto da crociera come A4\A6 ed equivalenti di altra marca dopo 5 anni di vita abbiano potuto percorrere poco + di 100.000 km?

siamo noi che ci facciamo prendere in giro

2 azioni sono da fare

1° pretendere di vedere il libretto service

2° fatevi dare il telaio, chiamate in audi e fatevi dire l'ultimo ingresso in conce a che data risale e a quanti km

la mia esperienza: voglio sostituire la mia A3 con una A6

trovata

bella e super accessoriata

anno 2005

scambio con la mia

km indicati 140.000 circa

mi faccio dare il telaio

l'audi midice che ad agosto 2010 è entrata in officina con oltre 170.000

l'attuale proprietario la possiede da un anno e mezzo e ne ha fatti 18.000

rimangono scoperti 6 mesi

ergo l'auto ha circa 210.000 km (dando una stima ipotetica ai 6 mesi di buoi)

per me cambia poco

la A6 mi piace

ma sono consapevole di prendere un'auto che ha oltre 200.000 km e non un illuso che pensa di comprare un'ammiraglia a 2 lire e bassa kilometrata

queste auto non risentono dell'usura che potrebbero subre marche meno blasonate quindi anche con 200.000 km sembrano quasi nuove

spero di essere stato d'aiuto

saluti

emi78
10-08-2012, 12:39
Concordo con quello che hai scritto anche se dire che tutti i rivenditori abbassano i km. mi sembra una grossa affermazione.
Spero che la gente onesta c'è ancora al mondo d'oggi.

MaxA6
11-08-2012, 09:34
Quoto per tutti e due.
Ci sono i rivenditori Tarocchi ( ma poi nel tempo si sgamano )
Ci sono i rivenditori corretti, guadagnano un po di meno, ma nel tempo reisistono

dinuovo
21-08-2012, 09:35
Concordo con quello che hai scritto anche se dire che tutti i rivenditori abbassano i km. mi sembra una grossa affermazione.
Spero che la gente onesta c'è ancora al mondo d'oggi.

ciao emi

negli ultimi 2 anni mi son fatto una cultura di auto usate

superati i 2 anni di età non vi è una macchina con i suoi km originali a meno che non provenga da privato

in campania raramente le auto usate presso i rivenditori superano i 100.000km e quelle poche che li superano e hanno i service a riprova vengono vendute ad un prezzo superiore ad auto più giovani e con meno km (indicati)

come mai? come lo spieghi?

purtroppo quando l'auto ha avuto + di un proprietario e c'è il commerciante di mezzo come fai a dimostrare chi ha scalato?

dovresti cominciare una causa con chi te l'ha venduta il quale poi trascinerà dietro di sè i precedenti proprietari per poi finire nel vortice millenario della nostra giustizia.

se si ha tempo e soldi da perdere allora conviene denunciare l'irregolarità, diversamente bisogna essere solamente un pò più attenti e consapevoli della realtà in cui viviamo

saluti

ernesto

emi78
21-08-2012, 10:22
Concordo sul fatto che bisogna stare attenti quando si acquista una macchina usata. La scelta deve essere sempre oculata e non bisogna fermarsi solo alle apparenze.
L'esperienza nella scelta è molto importante.
Io la mia prima macchina l'ho acquistata nel mio paese con 45k km. Sai, essendo del mio stesso paese stai un attimino + sicuro dell'onestà del venditore.
Invece a 110.000 km. si blocca il contakm e quando l'ho aperto per ripararlo mi sono accorto che c'erano dei punti di spillo sulla 5° cifra (il contakm. era meccanico). Era stato scaricato.
Bastardo.... :maad:
Per l'acquisto della mia Audi invece il rivenditore mi ha fatto il fax del libretto e io sono andato in conce per vedere se i Km. erano reali. Risultato? Ho acquistato l'auto a 1000 km. di distanza tramite internet. In seguito all'acquisto ho avuto modo di parlare anche con il vecchio proprietario e mi ha confermato tutto. Rivenditore onestissimo. :smile:

lucioa4sline
05-06-2013, 01:39
ciao posso darti un consiglio stai lontano da quel concessionario perchè sono dei truffatori. scaricano i chilometri dalle macchine e le vendono per nuove, spero che con la mia esperienza negativa con quei bas....! possa esservi di aiuto.

---------- Post added at 01.39.16 ---------- Previous post was at 01.28.52 ----------

ciao posso chiederti dove hai preso la macchina forse da euromotors a verona del garda , non so se l'hai fatto gia devi fare uno storico della tua macchina alla audi, come ho fatto io cosi ho scoperto tutto della macchina e ha anche a me si sono riscontrati dei problemi e facendo lo storico abbiamo scoperto della truffa. un consiglio denuncia subito questi venditori devono essere puniti
come ho fatto io. spero di esserti stato di aiuto

bugs2
07-06-2013, 12:10
Ragazzi, rassegnatevi: è quasi impossibile trovare auto non scaricate.
Un mio collega 2 anni fa ha comperato in germania una A6 di 6 mesi di vita e 38000km Tagliadati. (unico tagliando).
Vettura di 6 mesi di vita.
Da verifiche successive sapete quanti km aveva quella vettura seppur di 6 mesi e seppur tagliandatissima? 180000km!!!!
30000km al mese aveva percorso.
Quindi, a mio parere, che siano 100000 o 200000 (certo se sono 350000 la musica cambia), l'importante è che lo stato d'uso della vettura sia tale da non avere una macchina che casca a pezzi.
Alternativa a questo? comprare una A6 nuova!!!

albetdi
07-06-2013, 12:35
Cmq in Germania, se ti beccano che hai scalato i km, ti chiudono l' attività, multa ecc altro che in Italia...cmq vai prima da chi ti ha venduto l' audi, con lo storico in mano della conce audi, e li minacci di denunciarli, e ti rifai dare i soldi. (portati un micro registratore e cerca di farli parlare) Poi, cmq li denunci.......

salvestro
07-06-2013, 14:44
Ragazzi, rassegnatevi: è quasi impossibile trovare auto non scaricate.
Un mio collega 2 anni fa ha comperato in germania una A6 di 6 mesi di vita e 38000km Tagliadati. (unico tagliando).
Vettura di 6 mesi di vita.
Da verifiche successive sapete quanti km aveva quella vettura seppur di 6 mesi e seppur tagliandatissima? 180000km!!!!
30000km al mese aveva percorso.
Quindi, a mio parere, che siano 100000 o 200000 (certo se sono 350000 la musica cambia), l'importante è che lo stato d'uso della vettura sia tale da non avere una macchina che casca a pezzi.
Alternativa a questo? comprare una A6 nuova!!!

1.000 km al giorno?
Ma questo non mangiava, non dormiva, non aveva una vita?
Mamma mia e come si fa a fare tanti chilometri?
È stato sfortunato il tuo amico. Chiunque ci sarebbe cascato!!!

Leo89
07-06-2013, 15:10
impossibile 180000km in sei mesi

lucaropa
07-06-2013, 16:10
quoto anche solo per il fatto che avrebbe dovuto lasciare l'auto in conce almeno una volta al mese per qualche giorno per il cambio olio e filtri e considerate che ci son anche le domeniche......1k km al giorno credo sia umanamente impossibile percorrerli.

Matpat3
07-06-2013, 16:17
quoto anche solo per il fatto che avrebbe dovuto lasciare l'auto in conce almeno una volta al mese per qualche giorno per il cambio olio e filtri e considerate che ci son anche le domeniche......1k km al giorno credo sia umanamente impossibile percorrerli.

umanamente si per uno solo. ma se fosse un auto aziendale in mano a più persone che fanno autobhan quotidianmante a 200 km/h?

salvestro
07-06-2013, 16:46
Ci avrebbero dovuto fare la staffetta: del tipo uno sela prendeva, correva a 200 km/h fino a sfiancarsi, poi entrava nei box dove scendeva e saliva subito un altro che partiva immediatamente a 200 km/h fino a sfiancarsi, poi entrava nei box etc etc :ph34r:
I tagliandi li avrebbero dovuti fare come in F1: alzata sui cavalletti, 17, 18 secondi e via con la sgommata di partenza.:wacko:
Il tutto sarebbe dovuto succedere ininterrottamente anche di domenica!!
A quest'ora di quell'auto erano consumati: sedili, portiere, sterzo, cambio...in pratica chi se la comprava, quando tornava a casa la spegneva, scendeva e chiudeva lo sportello sarebbe dovuta esplodere :w00t:

Matpat3
07-06-2013, 16:53
un auto di 200k km con 1 anno di vita mostra usura di 1 anno di vita nelle parti da te menzionate. un auto da 200k km in 6 anni mostra usura di 6 nelle parti da te menzionate.

salvestro
07-06-2013, 17:04
Ma non con i ritmi che ti ho indicato!!! :tongue:
E poi ricordati che è l'uso che usura (uso è proprio nella radice della parola usura) e non (solo) il tempo! :wink:

Matpat3
07-06-2013, 17:14
senza trascendere nell'odioso vortice del forse si forse no, opinabile a prescindere, hai mai visto un auto con 80k km di contachilometri ma reali 230k? io si e purtroppo svariate mentre cercavo sia questa che un'altra precedente e ti garantisco che come tu acquirente riconosci quei punti di usura anche il venditore li vede e li sistema recuperando un enorme profitto dal lifting approntato. Bada non sono più nel 180k km in 6 mesi. ma nel 3 anni 80k ( reali 230k) o 1 anno 40k km ( reali 130k ).

salvestro
07-06-2013, 17:24
Ho capito quello che vuoi dire e condivido appieno che se il venditore vuole "infinocchiarti" ovviamente interviene dove si fanno le verifiche, ed il gioco è fatto.
Io non ho mai visto una macchina con i chilometri arretrati, quindi la mia inesperienza in questo campo mi invita ad essere prudente e ad accettare i consigli offerti da chi, suo malgrado, ha più esperienza di me!
Intanto mi è venuta una curiosità: ho dato via da poco una Focus (con 220.000 km). Sarei curioso di sapere a quanti chilometri l'hanno comprata, atteso che l'ho ceduta ad un venditore di auto usate! :unsure:

Matpat3
07-06-2013, 17:35
io ho dato indietro la mia astra con 105k km e tutti i tagliandi casa madre firmando su un modulo del conce che i km erano originali quindi non manomessi. stessa cosa ho fatto fare al venditore nonostante avessi il telaio prima dell'acquisto ( meglio dire mi ha dato fotocopia del libretto in toto ) controllo in audi con confronto per filo e per segno dei tagliandi effettuati ( combaciavano ), visura pra per eventuali ipoteche, richiami ufficiali casa madre, controllo centraline via vas ( grazie ad amico audi ) per eventuali problemi o sfasatura km, i libretti service si trovano vergini e poooooooii l'ho acquistata.

auras80
07-06-2013, 18:30
conosco uno che usa un a6 aziendale - in un anno ne aveva fatti 110 000km

salvestro
07-06-2013, 18:44
334 km al giorno? Beh più umano di 1.000!

Leo89
07-06-2013, 20:15
conosco uno che usa un a6 aziendale - in un anno ne aveva fatti 110 000km

fino ad ora il massimo chilometraggio percorso in un anno che ho visto su autoscout è di 120000km

lucaropa
07-06-2013, 21:38
mio padre fino a qualche anno fa lavorava a San Marino e faceva avanti e indietro tutti i giorni da Bologna.
Morale 200 km fissi al giorno più qualche spostamento durante la giornata e la sera totale 100/110k km annui.

malefix
07-06-2013, 23:07
bhè anche io sapevo 100 120000,di più sarebbe da pensarci su un attimo,significa vivere a cavallo dell'auto,per non parlare poi dei costi....

Over
07-06-2013, 23:44
bhè anche io sapevo 100 120000,di più sarebbe da pensarci su un attimo,significa vivere a cavallo dell'auto,per non parlare poi dei costi....

scusate se mi intrometto ma approvo

enry68
09-06-2013, 11:10
Praticamente io sono l'unico a fare "solo" 16.000Km l'anno.... ahahahah che ridere non mi crederebbe nessuno .....

Leo89
09-06-2013, 16:40
Praticamente io sono l'unico a fare "solo" 16.000Km l'anno.... ahahahah che ridere non mi crederebbe nessuno .....

io ne faccio 5-6000 di km l'anno :)

malefix
10-06-2013, 12:28
mia A6 8000km anno....