PDA

Visualizza Versione Completa : problema blocchette avviamento



silverv
04-02-2012, 19:33
Salve, dopo 10 mesi dall’acquisto, della mia A4, cambio manuale a 6 marce, non ho ancora imparato ad avviarla: o forse, la mia è difettata; ditemi se qualche altro utente ha lo stesso mio problema e se il difetto lamentato dipende da me.
Anche se la macchina è dotata di start and stop, mi capita ad esempio che prevedendo una lunga sosta ad esempio ad un passaggio a livello, o in una lunga coda, per risparmiare carburante spengo la vettura.
Il problema sorge al momento di riavviarla: spingo la prima volta la chiave, poi schiaccio la frizione e spingo la chiave per la seconda volta: 9 volte su dieci, la vettura non si avvia e debbo ripetere la sequenza dalle 2 a alle 4-5 volte, con grossa incazzatura di chi sta dietro. Sono io che metto troppa fretta o in effetti c’è qualche problema??? Capita per caso anche a voi??
Grazie per le risposte!!!

luke05
04-02-2012, 19:36
Non conoscendo la tua macchina non vorrei dire sciocchezze.....ma a me, detto così, sembra un difetto!

Hai provato a sentire il conce?

mario2000
04-02-2012, 21:26
Devi prima schiacciare la frizione e poi premere la chiave nel bocchetto, almeno sulla mia è cosi'....
Il difetto che tu lamenti capita a tutti quando si rallenta fin quasi a fermarsi e si riparte in seconda,Il motore si spegne e per ripartire occorrono 2/3 tentativi....
Cmq il sistema d'accenzione da' qualche noia e non è perfetto nel suo funzionamento....