PDA

Visualizza Versione Completa : Specchio destro



sommergibile
05-02-2012, 14:24
Sulla mia auto attuale c'è una funzione sul cdb che trovo molto utile.
E' indicata come "specchio giù" e consiste nell'abbassamento automatico dello specchio destro fino ad una posizione memorizzata all'atto dell'inserimento della retro.
In questo modo quando si parcheggia si vede la distanza dal marciapiede evitando di toccare rovinando il cerchio.
E' presente su rs3? Eventualmente può essere impostata tramite vag?
Grazie

Luca-nik
05-02-2012, 15:05
Devo guardare al momento non la ricordo nelle impostazioni

sabba
05-02-2012, 16:27
Attenzione. L'impostazione funziona solo se sono presenti i sedili riscaldabili (non ho idea del perchè).

:smile:

RedRS
05-02-2012, 21:34
Io la avevo nella mia vecchia A4 8E, ma nella RS3 non è presente (sedili elettrici non riscaldati)...mi piacerebbe sapere il perchè di queste scelte assurde, mi riferisco a quello che ha scritto sabba...bhà

sabba
06-02-2012, 09:19
Ah, sono veramente cose difficili da capire.

L'elettronica che comanda gli specchietti non ha nulla a che fare con quella che comanda i sedili riscaldati.......

Non vedo cosa possano avere in comune le due funzioni (specchietto destro autoabbassante in retromarcia e riscaldamento dei sedili)

Da elettronico (e pure esperto di computer e programmazione) devo esternare solo stupore, tanto ma tanto stupore.

:huh::unsure::ohmy::blink:

El_Dandi
06-02-2012, 13:24
E' una funzione che si può tranquillamente vaggare ma solo in combinazione con la centralina per i sedili regolabili elettricamente... se siano riscaldabili o no non importa....

che auto hai attualmente ? e di che anno ?

EPROM1982
06-02-2012, 13:30
Io la avevo nella mia vecchia A4 8E

Questa finzione è disponibile addirittura su A4 8E? :blink:

Luca-nik
06-02-2012, 20:17
E' una funzione che si può tranquillamente vaggare ma solo in combinazione con la centralina per i sedili regolabili elettricamente... se siano riscaldabili o no non importa....

che auto hai attualmente ? e di che anno ?

Confermo ho i sedili riscaldabili ma la funzione non e' presente

sommergibile
07-02-2012, 06:42
E' una funzione che si può tranquillamente vaggare ma solo in combinazione con la centralina per i sedili regolabili elettricamente... se siano riscaldabili o no non importa....

che auto hai attualmente ? e di che anno ?

Una scirocco del 2009, in quel caso la funzione era presente solo con il pack specchi, misteri del gruppo Vw.....
Comunque sulla rs3 ho i sedili elettrici quindi devo solo trovare chi ci sà smanettare.

mastaro
07-02-2012, 07:10
dipende dalla centralina porta che si ha. di solito chi ha i sedili riscaldati ha elettronica specchi integrata nel motorino alzavetri full, gli specchi sentono se hai acceso i sedili. se hai acceso i sedili fa freddo, da un surplus sempre a impulsi di tensione per spannare prima i vetri. funzione che chi no ha i sedili non funge.

non so se mi sono spiegato.

sommergibile
07-02-2012, 09:44
dipende dalla centralina porta che si ha. di solito chi ha i sedili riscaldati ha elettronica specchi integrata nel motorino alzavetri full, gli specchi sentono se hai acceso i sedili. se hai acceso i sedili fa freddo, da un surplus sempre a impulsi di tensione per spannare prima i vetri. funzione che chi no ha i sedili non funge.

non so se mi sono spiegato.

Il tuo pusher ti passa roba forte vedo.... :biggrin:

sabba
07-02-2012, 09:56
In pratica conferma che la funzione è disponibile solo per chi ha i sedili riscaldabili (elettrici o no).

:smile:

mastaro
07-02-2012, 22:03
dipende dal codice del motorino alzavetro. chi ha i sedili riscaldati è ok chi no li ha forse è ok forse no.

maxfuma
07-02-2012, 22:47
dipende dal codice del motorino alzavetro. chi ha i sedili riscaldati è ok chi no li ha forse è ok forse no.

??? Forse con qualche virgola si riesce a capire ???

cadutoqua
07-02-2012, 23:19
non dipende se i sedili sono a regolazione elettrica con memoria per la posizione?

sabba
07-02-2012, 23:22
In ogni caso, qual'è la voce del menu del VAG per abilitare la funzione dello specchio retrovisore destro autoabbassante in retromarcia?

:wink::smile:

sommergibile
08-02-2012, 06:58
In ogni caso, qual'è la voce del menu del VAG per abilitare la funzione dello specchio retrovisore destro autoabbassante in retromarcia?

:wink::smile:

Appunto, bravo Sabba conciso ed efficace. :shifty: