PDA

Visualizza Versione Completa : Varie stranezze A6 Allroad 4FH



LeoA3
05-02-2012, 18:31
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio!
spero di essere nella sezione giusta!
Vi scrivo per chiedere aiuto riguardo alla A6 allroad 3.0 tdi Tip-Tronic di mia madre; premetto che per essere una signora ha molta cura dell'auto e la sa usare molto bene, ma non ha la mia stessa pignoleria per accorgersi di difetti, piccoli guasti i cambiamenti nel corso del tempo!
oggi l'ho portata a lavare (la macchina:smile:) e mi sono preso la briga di darle un'occhiata in generale, per vedere se fosse tutto a posto.
mi sono accorto di varie anomalie:

- la seduta del divano posteriore si è "sganciata", e provoca un forte cigolio in marcia, diciamo che traballa. ho provato a riagganciarla pensando che fosse ad incastro visto che è fissa, ma niente!

- gli ugelli lvavetro del parabbrezza si sono quasi completamente otturati. ho rabboccato la vaschetta con il liquido antigelo e provato anche a motore caldo ma non esce niente!

- infine, questa volta si tratta di motore, appena accesa, quindi da auto fredda, fa un forte cigolio, e in marcia, quando si lascia l'acceleratore, il minimo "oscilla", ovvero la lancetta non cala progressivamente ma traballa dagli 800 fino ai 1500 facendo beccheggiare l'auto!!

L'auto ha poco piu di 90mila km, è da poco scaduto il tagliando. nonostante cio volevo sentire il parere di qualcuno!

grazie a tutti!

shaq
07-02-2012, 14:15
x gli ugelli forse nn sono mai stati usati??cmq con un ago sottile dovresti riuscire a stapparli,...per le oscillazioni in rilascio sembra strano,io ho lo stesso motore è nono ho mai notato questa cosa anzi mi pare ke quando rilascio in conta giri se ne va subito al minimo cioè sugli 800...cmq controllerò meglio...x il cigolio dovresti controllare subito i cuscinetti e tendicinghia della distribuzione o qlke cinghia consumata xkè sono capitato io è ho dovuto sostituire tutto..ciaoo

LeoA3
07-02-2012, 15:37
x gli ugelli forse nn sono mai stati usati??cmq con un ago sottile dovresti riuscire a stapparli,...per le oscillazioni in rilascio sembra strano,io ho lo stesso motore è nono ho mai notato questa cosa anzi mi pare ke quando rilascio in conta giri se ne va subito al minimo cioè sugli 800...cmq controllerò meglio...x il cigolio dovresti controllare subito i cuscinetti e tendicinghia della distribuzione o qlke cinghia consumata xkè sono capitato io è ho dovuto sostituire tutto..ciaoo

Di solito la cinghia di distribuzione si fa a 120mila, strano a 90.. Proverò a chiedere tutto quando farà il tagliando, speriamo non sia nulla di grave!
Gli ugelli erano già stati usati, appena ho un attimo provo con l'ago!!
Certo che questa Allroad è bella capricciosa eh..!!

salvoA6_3.0_T.D.I.
07-02-2012, 17:04
Di solito la cinghia di distribuzione si fa a 120mila, strano a 90.. Proverò a chiedere tutto quando farà il tagliando, speriamo non sia nulla di grave!
Gli ugelli erano già stati usati, appena ho un attimo provo con l'ago!!
Certo che questa Allroad è bella capricciosa eh..!!


la macchina di tua madre non ha la distribuzione, o meglio non ha la cinta di distribuzione, ma ha la catena di distribuzione, quindi dovresti sostituire solamente la cinta dei servizi ma intorno ai 200.000 km.

Per quanto riguarda la questione del sedile posteriore, alza la levetta rossa, e poi pressa forte sull'aggancio, e vai tranquillo che va.

Per quanto riguarda gli ugelli, Calcare, quindi quoto l'ago

per quanto riguarda la pendenza giri in rilascio, lo fa anche a me, a freddo ma con la terza e si ferma a 1000 giri senza risalite fino a 1500 giri, facendo addirittura sussultare la vettura, ERGO visitina a un service, o officina specializzata per i cambi automatici.

Saluti

shaq
10-02-2012, 14:28
ahh è vero salvo la 4fh sarebbe come la tua xò allroad giusto??quindi si come il 2.7 ha la catena...

LeoA3
10-02-2012, 21:13
la macchina di tua madre non ha la distribuzione, o meglio non ha la cinta di distribuzione, ma ha la catena di distribuzione, quindi dovresti sostituire solamente la cinta dei servizi ma intorno ai 200.000 km.

Per quanto riguarda la questione del sedile posteriore, alza la levetta rossa, e poi pressa forte sull'aggancio, e vai tranquillo che va.

Per quanto riguarda gli ugelli, Calcare, quindi quoto l'ago

per quanto riguarda la pendenza giri in rilascio, lo fa anche a me, a freddo ma con la terza e si ferma a 1000 giri senza risalite fino a 1500 giri, facendo addirittura sussultare la vettura, ERGO visitina a un service, o officina specializzata per i cambi automatici.

Saluti

Grazie mille per le dritte! In settimana dovrebbe fare il tagliando. Ne ha proprio bisogno. Dopo vi faccio sapere gli esiti e se tutto è risolto!
Nel frattempo invece ho notato un altro problema: il faro anteriore passeggero (bixeno no-led) "vibra", ma la lampadina è nuova di quest'estate. Sembra come se la parabola fosse instabile.
Mai avuto problemi del genere?

nicproff
11-02-2012, 14:23
di che anno è la allroad ? vibra anche nella mia... se l'auto è pre 2008 ha i fari non aggiornati ( senza la molletta antivibrazione) ...

LeoA3
12-02-2012, 17:22
di che anno è la allroad ? vibra anche nella mia... se l'auto è pre 2008 ha i fari non aggiornati ( senza la molletta antivibrazione) ...

È immatricolata Gennaio 2008, ed è pre-restyling !! Probabilmente allora questa molletta non ce l'ha, ma solo uno dei due vibra!
È una cosa che si può sistemare o no? Tu hai trovato soluzione!?