PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria



tutcelera
06-02-2012, 11:36
Che figata. Causa inaccessibilità del garage per lavori di cantiere alla palazzina adiacente a casa mia ho dovuto lasciare la mia audi A3 19 tdi e la polo della mia ragazza in strada. Stamattina alle 7 e mezza la temperatura era a -19° ed entrambe le macchine hanno avuto un calo della batteria che ne ha impedito l avviamento. Cosi le ho fatte partire con cavi grazie alla macchinetta giapponese di mia mamma una nissan micra, finale : mani congelate, smadonnamento per 10 minuti , un bell inizio settimana che ne dite? :rolleyess:

Caruch
06-02-2012, 12:01
Che a -19 non ti sei congelato troppo se hai scritto in bacheca!!! hahahah, comunque è normale, anche la mia mmmmmmmmmm tituba alla prima, ma ha anche quasi 5 annozzi sulle spalle, ma se giro e spengo l'auto, quando l'accendo parte come una viola!!!

brrrrrrrrrrrr fa fridddddddddd!!!

MikeA3
06-02-2012, 12:32
Con temperature così basse, se la batteria non è perfettamente in ordine, è normale non riuscire ad avviare...oltre alla batteria, c'è anche il problema gasolio...se non si è fatto rifornimento con quello alpino, è più che consigliabile mettere l'additivo, onde evitare problemi di congelamento e soprattutto eventuali danni correlati...
Stamane ho avviato anch'io a temperatura molto bassa (-10°) senza problemi, menomale...mentre andavo però ho visto un -18 sul cdb :ohmy:...mai comparso prima

tutcelera
06-02-2012, 12:54
Si in effetti la mia batteria era già da qualche mattina che faticava un po, è arrivato il momento di cambiarla...io stamattina ho visto -21 :) in aperta campagna