PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile bufala



A71
06-02-2012, 16:46
Ragazzi lo metto anche sul post specifico TTRS perché ho ragione di credere che l'inserzione della quale posto il link non sia tanto affidabile, quindi chi fosse interessato a questa auto prenda tutte le precauzioni del caso, in quanto le foto sono della mia auto e sicuramente non si riferiscono alla vendita. A buon intenditore poche parole...


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208724692

salvoA6_3.0_T.D.I.
06-02-2012, 16:49
roba da matti.... contattalo e digli che la tua macchina non è in vendita... Fantastica cmq....

Faccio una richiesta ufficiale ai moderatori del forum, potreste mettere un logo RS CLUB su ogni foto tipo come su subito.it, perchè non è la prima volta che succede... e quanti non se ne sono accorti ma sono stati rubati delle loro foto....

Saluti

andre.fiume
06-02-2012, 16:54
magari le auto sono simili ma è comunque una violazione

luigig3
06-02-2012, 17:29
Incredibile dove siamo arrivati!!

Leo89
06-02-2012, 18:11
non è la prima volta che leggo di queste cose, per questo si consiglia di non diffondere troppe info e foto personali sul web

maccheers
06-02-2012, 18:39
a volte sono truffe, ma sempre più si vendono macchine che non si hanno disponibili, quindi si prendono foto con caratteristiche estetiche e di allestimento simili

A71
06-02-2012, 18:53
No e' proprio lei e sono sicuro, sono state prese sul forum da un vecchio tread le ho paragonate, magari e' uno onesto, pero' se e' un privato non vedo perché non mettere le foto originali, ci vuole più tempo a cercarle sul forum che a farle, la prima cosa che mi ha insospettito e' il colore, scrive bianco ibis, ma e' grigio suzuka, allora mi e' venuto in mente, sono andato a vedere ed erano proprio le foto postate, interni a parte che saranno di qualcun altro....



Con questo se vera o no a me premeva mettere in guardia un potenziale acquirente , magari attirato dal prezzo poteva cadere nel trucco della caparra o che so... Inoltre non e' specificata la località ....

Rik-S3
06-02-2012, 22:19
E' una bufala, lo sto seguendo da un po' questo, la setimana scorsa aveva 10.000 km sta macchina,a desso 1.700 e il prezzo era piu' basso!
Visto che le foto sono tue io una telefona gliela farei.

---------- Post added at 22.19.45 ---------- Previous post was at 22.18.22 ----------


roba da matti.... contattalo e digli che la tua macchina non è in vendita... Fantastica cmq....

Faccio una richiesta ufficiale ai moderatori del forum, potreste mettere un logo RS CLUB su ogni foto tipo come su subito.it, perchè non è la prima volta che succede... e quanti non se ne sono accorti ma sono stati rubati delle loro foto....

Saluti

La tua e' una ottima richiesta

Infatti, per esempio, nelle foto che faccio alle vetture che vendo nella concessioanaria dove lavoro ho inserito il logo appunto della concessionaria!

A71
06-02-2012, 22:57
Quello che non mi entra è cosa diavolo ci guadagna questo? Spera che con i tempi che corrono qualcuno gli invi una caparra? Se poi la vettura come penso non esiste o deve cercarla mah che razza di mondo..... domani comunque provo a chiamarlo per vedere cosa mi dice.......

Mr. Pellet
06-02-2012, 23:19
A mio avviso devi contattare l'utente e dire che la macchina è tua. Se non risolvi con lui contatta direttamente lo staff di Autoscout.

A71
06-02-2012, 23:43
Potrebbe sempre dirmi che dato che la targa non è visibile non posso asserire con certezza che la macchina sia la mia nelle foto, più che un mio problema a me premeva che nessuno finisse in qualche trappola.

Rik-S3
07-02-2012, 09:40
Quello che non mi entra è cosa diavolo ci guadagna questo? Spera che con i tempi che corrono qualcuno gli invi una caparra? Se poi la vettura come penso non esiste o deve cercarla mah che razza di mondo..... domani comunque provo a chiamarlo per vedere cosa mi dice.......

Purtroppo c'e' sempre qualcuno non molto "sveglio" che ci casca.

luigig3
07-02-2012, 09:47
Giusto io contatterei entrambi giusto per chiarezza!!

Mr. Pellet
07-02-2012, 10:34
Potrebbe sempre dirmi che dato che la targa non è visibile non posso asserire con certezza che la macchina sia la mia nelle foto, più che un mio problema a me premeva che nessuno finisse in qualche trappola.
Non hai niente per provare che quelle foto sono della tua auto? Nel caso volessi informare Autoscout?

andre.fiume
07-02-2012, 12:52
Non hai niente per provare che quelle foto sono della tua auto? Nel caso volessi informare Autoscout?

Questa è una violazione di del diritto d'immagine (in questo caso la violazione il diritto non è sull'immagine della persona ma su una cosa di proprietà di questa persona ) senza adoperare la burocrazia è molto difficile fermarla, tutt'altra faccenda se parliamo di un tentativo di truffa e qui ci pensano le autorità.

Bussinotts
07-02-2012, 16:04
Ciao ragazzi, io l'ho contattato questo personaggio lo scorso week e mi ha detto che il prezzo non era trattabile, poi dopo alcuni messaggi mi ha chiesto cos'ero disposto ad offrire, io a quel punto gli ho detto che non mi permettevo di fare un'offerta su un veicolo non mio, gli ho detto di pensarci e di farmi risapere! Lui non mi ha più risposto, ieri gli ho scritto un sms con scritto se ci aveva pensato e lui mi ha risposto che l'aveva già venduta! Comunque i messaggi li ho ancora tutti!! Che ridicolo!!!! Va beh guardate almeno il lato positivo ovvero che per qualche giorno andava a letto immaginando di avere la magnifica ttrs nel garage!!!!! Ahahahahahahahahahahahahaha....

R-power
07-02-2012, 17:57
Ciao ragazzi, io l'ho contattato questo personaggio lo scorso week e mi ha detto che il prezzo non era trattabile, poi dopo alcuni messaggi mi ha chiesto cos'ero disposto ad offrire, io a quel punto gli ho detto che non mi permettevo di fare un'offerta su un veicolo non mio, gli ho detto di pensarci e di farmi risapere! Lui non mi ha più risposto, ieri gli ho scritto un sms con scritto se ci aveva pensato e lui mi ha risposto che l'aveva già venduta! Comunque i messaggi li ho ancora tutti!! Che ridicolo!!!! Va beh guardate almeno il lato positivo ovvero che per qualche giorno andava a letto immaginando di avere la magnifica ttrs nel garage!!!!! Ahahahahahahahahahahahahaha....

credo che più che la baracca di latta virtuale in garage
il tizio autoscout sognava il bonifico-contante-postepay-paypal o simili dell'acconto di qualche persona che cascasse nella sua truffa.

segnali che siamo messi sempre peggio,
sia chi vende che chi compra....

ho contattato uno per un panda 4x4 per un amico:
"come è la macchina"
"guardi come nuova, è di mio padre 80anni ora non la può più guidare, a me non serve ho già il mio mercedes, tra l'altro l'ufficio è al pian terreno della mia casa quindi la vendo. Non ci serve proprio....è li ferma da qualche mese...."
(ndr dichiara di abitare a 5km da casa mia)
"ottimo, se le va bene veniamo a vederla stasera e se tutto ok già prima di fine settimana pagamento e trapasso"
"ah no ecco, fino a metà di settimana prossima non riesco.... "
"ma scusi non ha detto che lavora li, ha il benz e la panda è ferma da mesi ???"
"si beh ecco, ma sa, adesso che nevica è comoda...."
"va bene, nessun problema, ci risentiamo al disgelo....."
ahahahah

siamo nel millennio di cacciaballe, chiacchera e distintivo !!!

salvoA6_3.0_T.D.I.
07-02-2012, 18:29
non si tratta di essere sciocchi nel cascarci, io che ne so che quella macchina non esiste?

A71
07-02-2012, 19:47
Esatto Salvo se non fosse per il fortuito caso che mi e' sembrata famigliare, inoltre il primo segnale che mi e' saltato agli occhi come ho già scritto e' il colore, così ho guardato le foto ecc, pero' ne parliamo qui, non e' neppure detto che qualcuno gli abbia inviato che si una caparra tipo 500 euro e abbia così fatto il gioco del lestofante, se poi la macchina fosse stata vera ( visto il prezzo sarebbe un pazzo) allora non capisco nulla........

Purtroppo mi da che non sono affatto rari questi imbrogli.

salvoA6_3.0_T.D.I.
07-02-2012, 22:38
Ma io non sono stupido a mandargli la caparra senza aver visto la macchina. Dai non penso sia per questo! Molti lo fanno solo per avere uno spicchio di "pubblicità" ma in caso di privati BAH

Mr. Pellet
07-02-2012, 23:02
Appunto, il nocciolo sta tutto lì, non dare MAI niente di anticipato senza prima aver visto/provato. Ma scherziamo? Non si compra MAI a scatola chiusa.

piergua
08-02-2012, 10:04
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209181884&sbs=Details

ragazzi questa è la mia... e nn è una bufalaaaaa!!!!! :-)))

R-power
08-02-2012, 11:53
dai raga,
non fatemi fare il solito VECCHIO.

chi di noi non ha mai preso una "sola" (piccola o grande)
la cupidigia e avidità è nella natura umana.

ci sono oggetti cult a prezzo elevato e nascono cloni a prezzo popolare.... chi non c'è cascato dentro almeno una volta ???

qualche settimana fa mi si "inchioda" N8 ufficiale italia tim (risulta da google ahime un difetto raro, ma siccome sembra umidità l'assistenza non lo passa in garanzia).
butto un occhio su subito
ragazzo del mio paese vende un N8 nuovo "originale" a 80e....
motivo: non sa usare il touch..... boh ???

gli do appuntamento alla sera,
arriva 20enne con sto nokia
fino al logon tutto ok
poi acceso aveva le icone a 8 pixel sembrava space invaders degli anni 80

dalla mia vecchiezza in giacca e cravatta potevo maltrattarlo a insulti o tacciarlo di truffa
e mi dico: "povero ragazzo, avrà preso una delle N ciulate su ebay, sta cercando di liberarsene"
(li avevo infatti visti a 110e compralo subito su ebay contro 400e rotti vero)
per non bastonarlo gli dico:
"bellissimo, ma lo cercavo con telaio chiaro, non nero. dalla foto su subito non si capiva.... mi spiace"

tornando al TTRS:
non è escluso che qualche super desideroso vede "un affare" e cerca di non perderlo bloccandolo con 500e

ovvio:
meglio sempre massima prudenza, ma a chi non è capitato ???

@piegua:
la tua mi sembra fantastica con bollo pagato poi !!!!
dai !!!
lo scarico lo hai venduto ? supersprint giusto ?
avevi altro ???

Mr. Pellet
08-02-2012, 12:23
dai raga,
non fatemi fare il solito VECCHIO.

chi di noi non ha mai preso una "sola" (piccola o grande)
la cupidigia e avidità è nella natura umana.

ci sono oggetti cult a prezzo elevato e nascono cloni a prezzo popolare.... chi non c'è cascato dentro almeno una volta ???

qualche settimana fa mi si "inchioda" N8 ufficiale italia tim (risulta da google ahime un difetto raro, ma siccome sembra umidità l'assistenza non lo passa in garanzia).
butto un occhio su subito
ragazzo del mio paese vende un N8 nuovo "originale" a 80e....
motivo: non sa usare il touch..... boh ???

gli do appuntamento alla sera,
arriva 20enne con sto nokia
fino al logon tutto ok
poi acceso aveva le icone a 8 pixel sembrava space invaders degli anni 80

dalla mia vecchiezza in giacca e cravatta potevo maltrattarlo a insulti o tacciarlo di truffa
e mi dico: "povero ragazzo, avrà preso una delle N ciulate su ebay, sta cercando di liberarsene"
(li avevo infatti visti a 110e compralo subito su ebay contro 400e rotti vero)
per non bastonarlo gli dico:
"bellissimo, ma lo cercavo con telaio chiaro, non nero. dalla foto su subito non si capiva.... mi spiace"

tornando al TTRS:
non è escluso che qualche super desideroso vede "un affare" e cerca di non perderlo bloccandolo con 500e

ovvio:
meglio sempre massima prudenza, ma a chi non è capitato ???

@piegua:
la tua mi sembra fantastica con bollo pagato poi !!!!
dai !!!
lo scarico lo hai venduto ? supersprint giusto ?
avevi altro ???
Non fa una piega, però un conto è un telefono, un'altro è un auto da 40 k e passa. Io non darei mai caparre o anticipi a nessuno prima di averla toccata con mano.

piergua
08-02-2012, 12:50
Ciao, vendo con scarico completo SS !!! Il resto tutto originale...

R-power
08-02-2012, 13:22
@alberto:
ti ciulano sulla cupidigia con 500e di acconto....
...tranne ROCKFELLER O GASTONE, credo che nessuno oggi bonifichi 40.000e al nulla.
ma magari in una settimana 3 accontini da 500e è meglio che niente....

Mr. Pellet
08-02-2012, 14:03
Certo, infatti mica dicevo di dare tutto il saldo subito..
Poi come dici tu per "cupidigia" uno si fa un attimo prendere dalla situazione.
Però io dicevo che già sono scettico a dare anche solo 1.000 € di acconto.

A71
09-02-2012, 22:51
Ciao, vendo con scarico completo SS !!! Il resto tutto originale...




Pensavo che l'avessi già stra venduta, non l'avevo più vista su autoscout, la tua è penso la migliore occasione del momento, possibile che nessuno si faccia avanti? Vabbè che anche io a parole avrei già fatto cento passaggi, purtroppo mi sa che proprio non ci sono soldi, la maggior parte dei contatti vogliono permutare pensando, ti offrono una S3 di cinque anni e con un conguaglio misero e si offendono se gli dici che la loro auto vale meno di 20k e non più di 30....
Ho visto che hai anche compreso il superbollo, l'unica soluzione mi sa che è vendere all'estero, con il rischio di prendere anche delle cantonate....

A71
23-02-2012, 00:18
Oggi ho sentito un ragazzo che ha una S3 e voleva permutare con la mia TT, parlando mi ha detto che la mia auto e' fuori prezzo perché c'è una TT S tronic prTicamente nuova che gliela lasciava a 40.000 per il superbollo.... Indovinate un po' di quale si tratta? Mi ha anche detto che se mandava 1.000 euro di acconto la bloccava, perché ha un sacco di richieste, ora ci sono due cose, i lestofanti e coloro che credono ancora a babbo natale.... Naturalmente l'ho messo in guardia dal mandare acconti, se e' vera vai con un circolare e compra, niente anticipo....

Questo oltre alla bufala rovina anche il mercato, da false info sul valore dell'auto e se scotta qualcuno finisce che poi ci si demotiva e non si compra più niente...

R-power
23-02-2012, 10:27
in questo caso,
da proprietari di auto vere similari E IN VENDITA SU QUEL SITO
segnalate alla governance del portale e fatelo abbattere !!!

Mr. Pellet
23-02-2012, 13:38
D'accordo con Ivo.

valerio87amato
23-02-2012, 15:43
in questo caso,
da proprietari di auto vere similari E IN VENDITA SU QUEL SITO
segnalate alla governance del portale e fatelo abbattere !!!

quotooooooooooooooo