PDA

Visualizza Versione Completa : Salve, mi presento......



antonioRS6
06-02-2012, 18:43
- Nome = Antonio
- Età = 28
- Comune e Provincia= Cecina (Livorno)
- Auto Posseduta (modello e motorizzazione) = Smart for two cabrio 600 torbo
- Anno di produzione = 2000
- Accessori = clima, contagiri insomma.....il minimo


Buonasera a tutti,
mi presento, mi chiamo Antonio, sono toscano ed ho 28 anni ancora non possiedo una audi, ma nel corso di quest'anno sicuramente nei miei programmi c'è l'acquisto di una bella Audi A6 2.5 tdi quattro tiptronic 180cv. (mi piace molto quel modello).
Sono un giovane imprenditore che, nonostante una crisi come questa, ha deciso di puntare sulla sua voglia di fare e quindi ho aperto una mia piccola azienda della quale vado molto fiero ed alla quale dedico gran parte del mio tempo e delle mie energie.
La mia passione sono, CHIARAMENTE, le Audi ma in generale quello che mi fa impazzire è la guida dell'auto, lenta o veloce che sia perchè guidare l'auto, soprattutto quando si possiede un'auto che un po ci rappresenta anche sotto il punto di vista caratteriale, secondo me ci permette di esprimerci per quello che abbiamo dentro.:smile:
E' da un po' che seguo questo forum,ed ho deciso di iscrivermi perchè mi sono reso subito conto della buona struttura con la quale è impostato (gli argomenti che si vuole approfondire si trovano facilmente) e delle discussioni molto costruttive ed utili che si possono seguire.

Come ho detto prima ancora non possiedo una Audi ma ho intenzione quest'anno di acquistare una A6 2.5 tdi avant quattro tiptronic 180cv.:w00t:
A questo proposito vorrei tanto porvi qualche domanda:
- come va questa macchina a livello di sensazioni di guida?
- siccome non ne ho mai provata una coma vanno mototre e cambio?

Ovviamente accetto qualsiasi opinione e consiglio in merito.
Sono sicuro che questa discussione chiarirà tutti i miei dubbi......come tutte le altre alle quali ho assistito fino ad oggi.

Grazie in anticipo, un Saluto.
AntonioRS6

maccheers
07-02-2012, 10:42
Ciao Antonio, benvenuto su forum!!
Io ho una A4 2.5 tdi quattro tiptronic 180cv, è una bella motorizzazione, e il quattro è un plus sempre apprezzato, sull'asciutto ma anche, come in questi giorni, sulla neve. L'unica cosa che mi sento di dire che, la macchina è pesante e, complice anche il differenziale, i 180 cv alla ruota diventano meno. Io generalmente ho una guida tranquilla, ma se 5 minuti voglio sentire i cavalli comunque ci sono, a discapito di consumi alti.
Questo motore ha avuto problemi di consumo degli alberi a camme, sopratutto i primi anni. Se la fai vedere a un meccanico prima di prenderla ricordagli se riesce a vedere lo stato d'usura.

tutcelera
07-02-2012, 11:30
Ciao Antonio e benvenuto nel forum

antonioRS6
08-02-2012, 11:34
Grazie per il benvenuto.....
davvero i consumi sono alti? ma anche guidando tranquillamente o solo PESTANDO un pochino sull'acceleratore.......
Per quanto riguarda la cavalleria, mi sono agià rivolto ad uno dei centri conosciuti anche da questo forum...LA FARATECH e, parlando con Stefano che è veramente una persona professionale, competende e disponibile, le informazioni che mi sono state date riguardo ad una eventuale rimappatura della centralina sono state molto esaurineti e chiare, soprattutto mettendo come punto di partenza l'affidabilità della vettura ma riuscendo ad incermentare la potenza proprio per sentire meno il peso e di conseguenza i consumi.......
Avendo già posseduto auto (ford) diesel con centralina rimappata da persone serie ed affidabili vi posso dire che io ne ho solo guadagnato sia in prestazioni che in consumi e che i nosrmali errori o difetti che si presentavano di norma su quel modello di vettura io li ho scansati tutti.......

Attendo con paicere altre delucidazioni....................................

---------- Post added at 11.34.58 ---------- Previous post was at 11.30.16 ----------

Grazie mille del benvenuto TUTCELERA,
sarò prossimamente un novellino AUDI, quindi, sono in cerca di consigli e delucidazioni si tutto quello che riguarda questo mondo.........

Mr. Pellet
08-02-2012, 11:37
Ciao Antonio e benvenuto tra noi! Con Faratech non sbagli di certo!

antonioRS6
08-02-2012, 12:00
Ciao Pella87,
infatti me ne sono subito reso conto ed in più ti devo ringraziare perchè è proprio da una tua risposta che ho trovato il contatto della FARATECH......GRAZIE MILLE!!!

Mr. Pellet
08-02-2012, 12:15
Ci mancherebbe! Anzi mi ha fatto piacere che proprio tramite me tu li abbia trovati!
Vedrai, non ti pentirai del loro lavoro.
P.S Mi fa piacere vedere la passione che metti in questi primi messaggi, mantienila così perchè il forum ha bisogno di gente come te!:wink:

antonioRS6
08-02-2012, 13:03
Grazie milleeee.....
E si, sono daccordo con te, è la passione vera che fa la differenza.......

Tu ti sei già rapportato con la FARATECH?

Mr. Pellet
08-02-2012, 13:13
Grazie milleeee.....
E si, sono daccordo con te, è la passione vera che fa la differenza.......

Tu ti sei già rapportato con la FARATECH?
Certamente, anzi abbiamo un progetto ambizioso per la mia che si attuerà da ora e per i prossimi anni...
Perciò...:wink:
Fatti un giro nella mia discussione e ti renderai conto che la mia auto e Faratech sono diventati un binomio...:wink::biggrin:

antonioRS6
08-02-2012, 13:32
Intanto complimenti per la tua TT perchè si vede che è una scelta fatta da una persona con un ottimo gusto estetico....... per qunto riguarda il mio gusto quando vedo le RS6 con il binomio di colori che tu hai scelto sulla tua vado veramente fuori di testa......complimenti una scelta secondo me discreta ma molto decisa.......bravo..

Per quanto riguarda la FARATECH mi farò un altro giro di approfondimento sul tuo post.....intanto ti dico che, dopo una chiacchierata via e-mail con Stefano, siamo venuti a capo della mia eventuale mappa con le seguenti possibili cifre:
- 220 cv
- 520 N/m di coppia
.....il tutto distribuito in maniera molto lineare sul contagiri, ne troppo in alto ne troppo in basso, ma l'obbiettivo è avere una vettura lineare e pronta a qualsiasi regime di giri essa si trovi, cos' da migliorare prestazioni e consumi.......tu che ne pensi???

Mr. Pellet
08-02-2012, 13:57
Intanto complimenti per la tua TT perchè si vede che è una scelta fatta da una persona con un ottimo gusto estetico....... per qunto riguarda il mio gusto quando vedo le RS6 con il binomio di colori che tu hai scelto sulla tua vado veramente fuori di testa......complimenti una scelta secondo me discreta ma molto decisa.......bravo..

Per quanto riguarda la FARATECH mi farò un altro giro di approfondimento sul tuo post.....intanto ti dico che, dopo una chiacchierata via e-mail con Stefano, siamo venuti a capo della mia eventuale mappa con le seguenti possibili cifre:
- 220 cv
- 520 N/m di coppia
.....il tutto distribuito in maniera molto lineare sul contagiri, ne troppo in alto ne troppo in basso, ma l'obbiettivo è avere una vettura lineare e pronta a qualsiasi regime di giri essa si trovi, cos' da migliorare prestazioni e consumi.......tu che ne pensi???
Per me è un'ottima elaborazione.
Tieni sempre presente una cosa quando fai questo tipo di modifiche: l'affidabilità. Bisogna sempre darle la precedenza. E in Faratech danno la priorità proprio a questo aspetto, ed è per questo che ho scelto loro. Perciò se loro ti hanno prospettato questa modifica vuol dire che è quella ottimale per la tua vettura. Fidati di loro.
Grazie per i complimenti, il colore non l ho scelto io in quanto ho preso la macchina usata, ma quel colore verrà presto rimpiazzato da una pellicola...:wink::biggrin:

P.S Ti do un consiglio Antonio. Apri un bel post nella sezione A6 così potrai raccontare tutte le modifiche/vicissitudini della tua auto!!:wink:

ZINGARO14
08-02-2012, 15:29
Ciao Antonio e benvenuto nel forum

antonioRS6
09-02-2012, 21:28
ciao Pella 87,
avevo già precedentemente aperto un post nella sezione A6, e mi farebbe molto piacere continuare a scambiare le opinioni con te quindi ti rimando alla sezione "A6 - impressioni audi a6 avant 2.5 tdi quattro 180cv", grazie mille

---------- Post added at 21.28.47 ---------- Previous post was at 21.28.04 ----------

Buonasera Zingaro14,
grazie mille per il benvenuto.....