PDA

Visualizza Versione Completa : Lampade Xeno Audi A4 8K (in garanzia oppure no!?!?)

Luki
09-02-2012, 19:18
Ciao A tutti,

Sicuramente ne avrete/avremmo già parlato, ma visto che nono sono stato in grado di trovare il post giusto, ne apro un'altro... :dry:

Stasera, esco dal lavoro, apro la mia Nasona, accendo la macchina, e dopo le luci, queste ultime eseguono l'autolivellamento e poi... buoi dalla parte del passeggero, con spia sul cruscotto.. lampada xeno morta.

Preso dal panico, spengo luci e macchina, estraggo la chiave, rimetto in moto, risultato uguale, lato passeggero morto e spia sul cruscotto...

ora.. a settembre, mi è stato sostituito l'intero gruppo ottico xchè un fenomeno mentre faceva manovra mi ha distrutto il faro :cry:

adesso mi tocca cambiarla... se vado in audi, loro riescono a risalire alla data dell'emissione della fattura della sostituzione del faro?

Cosa più importante, le lampade allo xeno, hanno garanzia, 6 mesi oppure un anno o peggio, non hanno garanzia!?!?! qualcuno di voi lo sà?!?!?!

Se devo comprarle, sapete indicarmi il tipo di lampada necessario?!??! ( e soprattutto dove nono costano 200€ :w00t: ???

Ho sentito di diverse persone che hanno cambiato la gradazione, l'originale dovrebbe essere 4300 K, e' possibile montare le 5000-6000 k, oppure la luce "stona" con i led!?!!?

Grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi!!

Luki

guitor
09-02-2012, 19:41
:ohmy::ohmy: Urca!!
Allora ricordo di aver letto qualche cosa anche io, mi sembra che le lampade di ricambio dovrebbero essere le D3S di gradazione ho visto che si trovano da 4300K, 6000K ed 8000K. Le originali sono da 4300, calcola che quelle da 8000 fanno una luce tendende al blu! Le 6000 dicono faccia una luce bianco ghiaccio. Io rimarrei sulle 4300!
Prova a vedere: http://www.ebay.it/itm/NUOVO-LAMPADINE-XENON-OSRAM-D3S-AUDI-A3-A4-A5-Q5-A6-/380224848059?pt=Ricambi_automobili&hash=item58872ac0bb#ht_1315wt_1394
... attendiamo anche info dai più esperti! :tongue:

Luki
09-02-2012, 21:07
Grazie Guido!!! Gentilissimo!!! :D

In questa inserzione vanno bene sulla mia macchina che ha i fari bi-xeno, oppure ci vuole qualcosa in particolare!?!?

http://www.ebay.it/itm/NUOVO-LAMPADI...ht_1315wt_1394

lucachd
09-02-2012, 21:14
esatto sono le D3S.
colore originale 4300k. so che come lampade originali ci sono sia philips che osram.
sinceramente la differenza tra le due non saprei dirti. io monto philips non so perchè mi ispirano di più.

si trovano on line a poco. però quelle con quell'attacco verde non sono originali. bisogna fare un pò di attenzione ai dettagli :)

qui sul forum quando abbiamo fatto l'acquisto comunitario per i fari audi a3 led se non sbaglio avevamo preso le osram originali a un buon prezzo.

lyodf
10-02-2012, 10:52
Confermato tutto: le nostre A4 montano delle D3S di solito come primo equipaggiamento le lampade possono essere o Philips --> XenEcoStart o Osram --> Xenarc , quindi orientati esclusivamente su queste due case, e lascia perdere tuto il resto, chiaramente in base a quella attuale che vai a sotituire riprenderai la stessa casa.

La gradazione originale è da 4300K°, e cmq la maggiorparte degli annunci per queste due tipologie di lampade, è sempre riferita a questa gradazione.
Lascia perdere il ricambio originale AUDI, sulla baia o su molti altri siti di comnpravendita online, ne trovi nuove a prezzi anche inferiori ai 40 euro...

Luki
10-02-2012, 13:21
Confermato tutto: le nostre A4 montano delle D3S di solito come primo equipaggiamento le lampade possono essere o Philips --> XenEcoStart o Osram --> Xenarc , quindi orientati esclusivamente su queste due case, e lascia perdere tuto il resto, chiaramente in base a quella attuale che vai a sotituire riprenderai la stessa casa.

La gradazione originale è da 4300K°, e cmq la maggiorparte degli annunci per queste due tipologie di lampade, è sempre riferita a questa gradazione.
Lascia perdere il ricambio originale AUDI, sulla baia o su molti altri siti di comnpravendita online, ne trovi nuove a prezzi anche inferiori ai 40 euro...

Grazie Enrico, mi 6 sempre molto di aiuto!
Pensavo anche io di acquistarle sulla baia, direi marca osram o al max philips!!! :)
MA ero anche allettato dal fatto di cambiare la gradazione da 4.300 a 5.000 K, dici che può creare qualche "differenza tra i led e le nuove lampade allo xeno????
Cosa mi suggerisci tra le 2 che mi hai descritto!?!?!?

Grazie ancora per i tuoi consigli!!! :D

mario2000
10-02-2012, 13:34
Per un discorso di colore conviene cambiarle in entrambi i fari?

Luki
10-02-2012, 13:46
Per un discorso di colore conviene cambiarle in entrambi i fari?

Cambierò entrambe le lampade!!!

guitor
10-02-2012, 14:12
Cambierò entrambe le lampade!!!
http://i44.tinypic.com/2dt622v.gif

Luki
10-02-2012, 19:42
Oggi sono andato a sentire in Audi per la lampadina e mi hanno risposto come segue...

"si le lampade allo xeno sono in garanzia, ma sulla tua non l'abbiamo cambiata,dalla fattura non è presente la lampadina... se la vuoi cambiare sono 168,00€ + IVA.

la mia risposta è stata: ma come mi avete aggiustato la mi amacchina se il fanale era completamente didtrutto... è stata sostituita la centralina, e la lampadina da dove è saltata fuori!?!?!? o.O...

ORA la mia domanda è: il fanale viene venduto ovviamente senza centralina, la la lampadina è compresa oppure no?

Qualcuno di voi ha dovuto sostituire un fanale? sapete dirmi se la lampadina c'è oppure no?!?!? rimango scettico... o.O

Grazie!!!

aviator85
10-02-2012, 20:16
Io ho da poco sostituito la lampadina Dx poichè fulminata. Enrico mi ha gentilmente fornito il pezzo e le spiegazioni tecniche (Enry sei un grande!!).
Quando ho comprato i fari anteriori con i led le lampade non erano incluse ma venivano vendute separatamente, così come le centraline.

Luki
10-02-2012, 20:23
Allora non mi resta altro che chiedere aiuto a Enryyyyyyyyyyy!!!!

Puoi aiutarmi tu a trovare un ricambio, meglio 2, per il guaio che mi è successo!?!?!?

lyodf
13-02-2012, 14:55
Grazie Enrico, mi 6 sempre molto di aiuto!
Pensavo anche io di acquistarle sulla baia, direi marca osram o al max philips!!! :)
MA ero anche allettato dal fatto di cambiare la gradazione da 4.300 a 5.000 K, dici che può creare qualche "differenza tra i led e le nuove lampade allo xeno????
Cosa mi suggerisci tra le 2 che mi hai descritto!?!?!?

Grazie ancora per i tuoi consigli!!! :D

Eccomi di nuovo anche se un po' in ritardo. Le lampade come anche consigliato dal costruttore andrebbero sempre cambiate a coppia, a causa della diversa emissione di colore che hanno le nuove.
Non è un problema, si tratta solo di attendere una sessantina o poco più di ore di utilizzo ed il colore dal giallastro iniziale, tenderà a sbiancarsi... Io non monteri una gradazione diversa, semprechè esista prodotta da quelle due case per quel modello, infondo quel colore è proprio una caratteristica identificativa delle nostre AUDI.
Per il discorso marca, no saprei, come ti dicevo la cosa fondamentale è acquistare la stessa per entrambi i proiettori, di cosenguenza regolati con quella rotta che vai a sostituire. Personalmente in questo momento ho le Philips, mentre prima sulla b7 avevo le osram, che però ho dovuto sostituire entrambe, ma solo perchè ho scoperto nel corso del tempo, che esisteva un richiamo ufficiale AUDI proprio sulla difettosità di queste lampandine propodotte montate all'epoca della mia auto.

---------- Post added at 14.53.02 ---------- Previous post was at 14.45.19 ----------

Oggi sono andato a sentire in Audi per la lampadina e mi hanno risposto come segue...

"si le lampade allo xeno sono in garanzia, ma sulla tua non l'abbiamo cambiata,dalla fattura non è presente la lampadina... se la vuoi cambiare sono 168,00€ + IVA.

la mia risposta è stata: ma come mi avete aggiustato la mi amacchina se il fanale era completamente didtrutto... è stata sostituita la centralina, e la lampadina da dove è saltata fuori!?!?!? o.O...

ORA la mia domanda è: il fanale viene venduto ovviamente senza centralina, la la lampadina è compresa oppure no?

Qualcuno di voi ha dovuto sostituire un fanale? sapete dirmi se la lampadina c'è oppure no?!?!? rimango scettico... o.O

Grazie!!!

Ci sono due codici ricambio distinti in AUDI relativi ai nostri fari allo Xenon. Uno include tutto: faro, lampada D3S , centralina xenon e centralina LED, più supporto inferiore --> 8K0 941 003 Csinistro e 8K0 941 004 C destro. Il costo manco te lo dico supera i 1200 euro, e dubito che ti abbiano montato questo.
L'altro codice ricambio è riferito esclusivamente al corpo del faro, senza centraline ne lampadina --> 8K0 941 029 C sinistro e 8K0 941 030 C destro. Se come immagino è uno di questi due il codice, che ti hanno riportato in fattura allora niente lampadina.

Enrico

---------- Post added at 14.53.46 ---------- Previous post was at 14.53.02 ----------

Io ho da poco sostituito la lampadina Dx poichè fulminata. Enrico mi ha gentilmente fornito il pezzo e le spiegazioni tecniche (Enry sei un grande!!).
Quando ho comprato i fari anteriori con i led le lampade non erano incluse ma venivano vendute separatamente, così come le centraline.

Di niete cicioo..

---------- Post added at 14.55.49 ---------- Previous post was at 14.53.46 ----------

Allora non mi resta altro che chiedere aiuto a Enryyyyyyyyyyy!!!!

Puoi aiutarmi tu a trovare un ricambio, meglio 2, per il guaio che mi è successo!?!?!?

Pensavo di averti già chiarito le idee, oppure mi sbaglio io,:wacko: cosa dovresti cercare?:wink:

aviator85
13-02-2012, 23:36
http://www.ebay.it/itm/Coppia-Lampade-xenon-D3S-6000-K-kelvin-audi-A4-8k-/170637432018?pt=Ricambi_automobili&hash=item27bac894d2

cp65
22-02-2012, 15:18
Io le ho comprate qui: http://www.ebay.it/itm/140520150221?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
2 lampade D3S Philips (come le mie originali) a 83 euro spedite.
Arrivate in una settimana ben imballate.....

ZEVERSY
24-02-2012, 18:12
Scusate ma per la sostituzione di una lampada allo xeno che bisogna fare in particolare??? Staccare la batteria molte ore prima, per evitare residui di elettricità nel ballast della lampada, o basta scollegare il faro??

ricmy
24-02-2012, 18:57
Scusate ma per la sostituzione di una lampada allo xeno che bisogna fare in particolare??? Staccare la batteria molte ore prima, per evitare residui di elettricità nel ballast della lampada, o basta scollegare il faro??

direi che basta scollegare il faro. troppi problemi,

lyodf
05-03-2012, 10:42
direi che basta scollegare il faro. troppi problemi,

Essatto, vai tranquillo.. a quadro spento ho estratto e scollegato più volte le lampade senza nessun problema o rischio...