Visualizza Versione Completa : Conversione Audi TT modello 2007 in Audi TTS modello 2011
citrokawa
09-02-2012, 19:19
CIAO A TUTTI,VORREI POTER MODIFICARE UN AUDI TT MODELLO 2007 IN AUDI TTS
PARLO DELL'ESTERNO ...
SAPRESTE DIRMI I PEZZI E ED EVENTUALMENTE I CODICI...
GRAZIE MILLE
andre.fiume
09-02-2012, 20:25
PARLO DELL'ESTERNO ...
GRAZIE MILLE
Spendi di più a modificarla che a comprare un TTS
Fammi sapere se la tua è s-line exterior oppure no
citrokawa
09-02-2012, 23:10
si e' s line exterior
andre.fiume
10-02-2012, 16:09
allora devi "solo" sostituire
Anteriore: paraurti 350 calandra 270 e griglie dei fendinebbia 90 + fari 1100 euro (prezzi audi)
Posteriore: scarico (almeno 500 euro) e sottoparaurti (120 euro)
laterale: calotte cromate (350)
Quasi 3000 euro di pezzi solo per avere una finta tts...un'affare !
All'interno ti mancherebbe pomello del cambio e contagiri
Non è ke ti convenga tanto...piu ke altro sono i fanali ke costano una esagerazione...magari cerca qualcosa di usato anche!
citrokawa
11-02-2012, 16:27
grazie,ma sai se avessi non so almeno il codice di un telaio di un tts riuscirei a risalire in modo perfetto senza fare confusione,sui pezzi che dovrei comprare,oppure se avessi i codici della parte frontale,ossia paraurti,mascherina ecc,potrei cominciare ad acquistare quelli,ma in audi mi han detto che nn me li danno...aiutoooo
andre.fiume
11-02-2012, 17:37
Non è ke ti convenga tanto...piu ke altro sono i fanali ke costano una esagerazione...magari cerca qualcosa di usato anche!
Però la codifica se la fa da solo !
grazie,ma sai se avessi non so almeno il codice di un telaio di un tts riuscirei a risalire in modo perfetto senza fare confusione,sui pezzi che dovrei comprare,oppure se avessi i codici della parte frontale,ossia paraurti,mascherina ecc,potrei cominciare ad acquistare quelli,ma in audi mi han detto che nn me li danno...aiutoooo
Xke non ti danno i pezzi in audi? Prova a sentire qualche altro ...
andre.fiume
12-02-2012, 01:59
Xke non ti danno i pezzi in audi? Prova a sentire qualche altro ...
penso non gli diano i codici dei pezzi. i pezzi sono obbligati a venderli
penso non gli diano i codici dei pezzi. i pezzi sono obbligati a venderli
Posso provare a trovare i codici ma non ti garantisco nulla ..
citrokawa
12-02-2012, 19:55
grazie mille....se tu hai uno tts richiedili tramite il tuo telaio a te daranno i codici avendo il telaio...mille grazie
manuelito
21-03-2012, 16:43
ciao, io ne ho acquistata una usata completamente trasformata in TTS (uscita dall'Audi però già cosi) e ti posso dire che i pezzi sono molti più rispetto quanto detto precedentemente. Mi sono informato perchè al momento dell'acquisto ero interessato eventualmente ad acquistare qualche pezzo mancante per finire la trasformazione.
I pezzi sono (considerando che la tua è un S-Line già)
paraurti anteriore
fari a led (con rispettive centraline perchè a quanto so non montano se non hai gli xeno di serie)
griglie fendinebbia
plastiche interne delle griglie fendinebbia
calandra anteriore
specchietti alluminio
rear posteriore
scarico
listelli sottoporta
minigonne
assetto ribassato (se già non lo hai)
questo per quanto riguarda il solo esterno, però la trovo una cosa "a metà" e quindi farei anche l'interno che comprende la sostituzione di:
volante
palette al volante cromate (se hai l'S-Tronic)
strumentazione
pomello del cambio
striscia in alluminio del cassettino portaoggetti
ed in più metti in preventivo il montaggio e soprattutto la verniciatura di tutti i pezzi.
Se ne vanno almeno sui 7.000 Euro compresa la manodopera, e devi considerare che una volta che monti lo scarico, per ottimizzare il tutto dovresti far rimappare la centralina e mettere un filtro sportivo, quindi almeno altri 500 euro.
Non penso che sia una cosa conveniente ne io l'avrei fatta se l'auto non l'avessi già trovata cosi, però sicuramente risparmierai sul bollo, assicurazione, benzina ecc.
andre.fiume
21-03-2012, 19:12
lo scarico se originale non richiede rimappature, il volante non va sostituito, il fatto del paraurti è molto relativo se s-line exterior o meno se restyling o no. Comunque su ebay de se l'auto è di un colore comune (bianca grigia o nera) i pezzi si trovano già verniciati , tolto ciò ormai un tts lo si trova a 24,000 meglio comprarlo già fatto. E poi la trazione quattro non la puoi trapiantare
manuelito
21-03-2012, 19:34
lo scarico se originale non richiede rimappature, il volante non va sostituito, il fatto del paraurti è molto relativo se s-line exterior o meno se restyling o no. Comunque su ebay de se l'auto è di un colore comune (bianca grigia o nera) i pezzi si trovano già verniciati , tolto ciò ormai un tts lo si trova a 24,000 meglio comprarlo già fatto. E poi la trazione quattro non la puoi trapiantare
il volante (come il mio) ha la parte inferiore con la plastica e l'emblema TTS e le palette cromate (dell' S-Tronic) quello originali non ha entrambe le cose, quindi per una cosa "pulita" è da cambiare quanto meno in questi due particolari.
Si il mio discorso era solo se si fossero voluti pezzi nuovi e quindi da avere l'auto verniciata fresca fresca e senza graffi, è ovvio però che spulciando qualcosa di usato si trova sui vari siti.
Poi appunto come dice Andrea, ormai i TTS messi discretamente si trovano sui 26000/27000 Euro
andre.fiume
21-03-2012, 21:29
il volante (come il mio) ha la parte inferiore con la plastica e l'emblema TTS e le palette cromate (dell' S-Tronic) quello originali non ha entrambe le cose, quindi per una cosa "pulita" è da cambiare quanto meno in questi due particolari.
Si il mio discorso era solo se si fossero voluti pezzi nuovi e quindi da avere l'auto verniciata fresca fresca e senza graffi, è ovvio però che spulciando qualcosa di usato si trova sui vari siti.
Poi appunto come dice Andrea, ormai i TTS messi discretamente si trovano sui 26000/27000 Euro
sono 2 elementi applicati anche nell'originale, sue ebay. de si vendono entrambe le cose.
dalla fabbrica escono tutti uguali
mancio27
05-04-2012, 10:59
ragazzi io ho una TT 2.0 TDI del 2008 Roadster con S-Line exterior, in tutte le conce mi dicono che non posso montare i fari nuovi della TT Restayling 2010 (quelli con le luci diurne a LED), i miei fari attuali del 2008 sono BI-Xeno e con Adaptive Light, secondo voi è possibile che non si possano montare i nuovi? Mi direste il nome di un conce Audi affidabile che sappia fare il lavoro? Nel Restayling del 2010 hanno cambiato anche i fari Posteriori?
Grazie a tutti per i consigli!
manuelito
05-04-2012, 13:55
Io so che se monti di serie i fari allo xeno non ci sono incompatibilità con i bixeno a led. secondo me la concessionaria non ti dirà mai (o non lo saprà) se l'operazione è fattibile o meno, dovresti andare da qualche meccanico che ne capisce di audi o cmq di impianti elettrici
andre.fiume
05-04-2012, 18:54
Non facciamo confusione sull'Audi TT i fari sono o Alogeni o Bixenon i fari solo Xenon non esistono
Per il montaggio dei fari del TTS o del restyling è possibilissimo sia afs che non ed è già stato trattato 1000 volte basta sostituire i fari e le centraline mentre l'afs si mantiene e poi codificare, io lo so fare ma in Audi se insisti te lo fanno ma ti viene a costare più di 1400 euro
I fari posteriori non hanno subito modifiche
mancio27
05-04-2012, 19:41
Grazie andre.fiume, mi potresti dire dove lo posso fare?
8J0 807 105 F GRU - PARAURTI ANTERIORE
8J0 807 303 D GRU - PARAURTI POSTERIORE NO SENSORI PARCHEGGIO
8J0 807 681 F 01C - FENDINEBBIA CROMATO SX
8J0 807 682 F 01C - FENDINEBBIA CROMATO DX
8J0 807 697 F - GRIGLIA NERA INFERIORE
8J0 853 651 F 1RR - CALANDRA CENTRALE
8J0 853 855 B GRU - MINIGONNA SX
8J0 853 856 B GRU - MINIGONNA DX
---------- Post added at 20.07.03 ---------- Previous post was at 20.05.07 ----------
mancano i codici del sottoparaurti posteriore che è composta da 2 pezzi.. e tutti e 2 costano circa 200 euro piu iva
giuliobanton
13-04-2012, 00:26
errore
mancio27
13-04-2012, 00:28
Sarà usato... inviami il link e vediamo
giuliobanton
13-04-2012, 00:31
allora devi "solo" sostituire
Anteriore: paraurti 350 calandra 270 e griglie dei fendinebbia 90 + fari 1100 euro (prezzi audi)
Posteriore: scarico (almeno 500 euro) e sottoparaurti (120 euro)
laterale: calotte cromate (350)
Quasi 3000 euro di pezzi solo per avere una finta tts...un'affare !
All'interno ti mancherebbe pomello del cambio e contagiri
questi prezzi sono ufficiali? ho trovato un paraurti anteriore tts completo con calandra griglie fendinebbia a 600 euro e il venditore afferma che in audi stiano a 1189 euro.è da credergli?
---------- Post added at 00.31.15 ---------- Previous post was at 00.28.45 ----------
Sarà usato... inviami il link e vediamo
ciao se rispondevi a me, si il pezzo è usato ma un utente precedentemente aveva elencato i prezzi e veniva poco piu di 700.per risparmiare 100 euro a sto punto li prendo nuovi.
mancio27
13-04-2012, 00:34
Si a questo punto ti conviene prenderli nuovi.
giuliobanton
13-04-2012, 00:39
Si a questo punto ti conviene prenderli nuovi.
se i prezzi sono realmente questi senza dubbio! ;-)
andre.fiume
13-04-2012, 01:08
Si più o meno i prezzi sono questi ma nuovi sono grezzi se li avete trovati del vostro colore comprateli perchè la verniciatura non ve la regalano !
Se volete un consiglio non spendete tutti questi soldi per trasformare una tt in un tts non ne vale la pena !
giuliobanton
13-04-2012, 10:27
Si più o meno i prezzi sono questi ma nuovi sono grezzi se li avete trovati del vostro colore comprateli perchè la verniciatura non ve la regalano !
Se volete un consiglio non spendete tutti questi soldi per trasformare una tt in un tts non ne vale la pena !
Ti ringrazio! Di verniciatura un 200 euro minimo partono vero? Appena posso vado in Audi a chiedere con precisione quanto vogliono per parafango e minigonne laterali e ho già l' sline interior..se riesco a prendere entrambi i pezzi usati a 600 euro non è neanche così svenante come spesa,se poi si sale di molto lascio perdere
manuelito
13-04-2012, 11:36
minigonne 302 euro, rear posteriore (i due pezzi) 205 euro, battitacco TTS 190 euro, paraurti anteriore completo (ossia di griglie fendinebbia, calandra, coprigriglie interni, baffo sottoparaurti) sei sui 900 euro, in piu calcola che ci voglio minimo 1400 euro di fari (compreso il montaggio) e di verniviatura uno onesto per venrniciare e montare tutti questi pezzi non ti chiede meno di 400/500 euro.
come spesa ad occhio e croce sei sui 2500 euro e ti mancherebbero cmq tutti i pezzi interni, ossia strumentazione, volante (o quantomeno la plastica con il logo e le palette cromate se hai s-tronic) pomello cambio, cassettino con il logo quattro. se ne vanno almeno altre 500 euro, e dovresti farti uno scarico a 4 uscite che non meno di 600 euro si trova...
per la trasformazione completa spendi oltre 4000 euro e hai appunto una TTS solo apparente, io te lo sconsiglio.
Io ho avuto la fortuna di prendere una TT completamente trasformata in TTS sia esternamente che internamente ma soprattutto anche di motore, con turbina, iniettori, filtro centralina scarico ecc. ecc. ad un prezzo vantaggioso, ma di sicuro non sarei andato a spendere oltre 10000 euro come ha fatto il pazzo che l'ha acquistata per averla cosi.,
andre.fiume
16-04-2012, 10:17
Ti ringrazio! Di verniciatura un 200 euro minimo partono vero? Appena posso vado in Audi a chiedere con precisione quanto vogliono per parafango e ...
Parafango ? ma di cosa parli ?
per vernicare tutti questi pezzi non batsano 400 euro
cristianA3
30-05-2012, 13:03
svuota la posta ;)
PARLO DELL'ESTERNO ...
GRAZIE MILLE
salve!concordo con andre.fiume per verniciare paraurti e minigonne a me ci son voluti 750 euro(prezzo di favore)