silverv
10-02-2012, 09:01
Scusatemi ma sono ancora qui a chiedrvi consigli:
Credo tuttavia che il mio problema interessi solo i possessori del motore 2.0 TFSI e non i le motorizzazioni diesel.
A causa dell'elevato e continuo consumo di olio della mia A4 Benzina con 10 mesi di vita, 12.000 Km percorsi che si è stabilizzato su 1,5 Kg ogni 1000 KM e dopo 2 pesature di olio a breve sarò chiamato in concessionaria che, se ho capito bene mi sostituirà un tubo recupero vapori di olio, un paraolio e mi rimapperà la centralina.
Mi sembra tuttavia che anche su altri forum per motorizzazioni identiche, detto intervento, nella stragrande maggioranza dei casi non è servito a nulla, pertanto chi l'ha fatto è poi passato alla sostituzione dei pistoni , o delle sole fasce elastiche e qualcuno anche con la sostituzione del motore.
Domanda: mi conviene secondo voi (per evitare inutili prese in giro e perdite di tempo) chiedere alla Concessionaria, (magari con lettera di un avvocato) di passare subito alla sostituzione di parti meccaniche quali appunto fasce, pistoni, ecc.... anzichè sostituire parti inutili (tubi, paraolio ecc....).
Grazie in anticipo
Credo tuttavia che il mio problema interessi solo i possessori del motore 2.0 TFSI e non i le motorizzazioni diesel.
A causa dell'elevato e continuo consumo di olio della mia A4 Benzina con 10 mesi di vita, 12.000 Km percorsi che si è stabilizzato su 1,5 Kg ogni 1000 KM e dopo 2 pesature di olio a breve sarò chiamato in concessionaria che, se ho capito bene mi sostituirà un tubo recupero vapori di olio, un paraolio e mi rimapperà la centralina.
Mi sembra tuttavia che anche su altri forum per motorizzazioni identiche, detto intervento, nella stragrande maggioranza dei casi non è servito a nulla, pertanto chi l'ha fatto è poi passato alla sostituzione dei pistoni , o delle sole fasce elastiche e qualcuno anche con la sostituzione del motore.
Domanda: mi conviene secondo voi (per evitare inutili prese in giro e perdite di tempo) chiedere alla Concessionaria, (magari con lettera di un avvocato) di passare subito alla sostituzione di parti meccaniche quali appunto fasce, pistoni, ecc.... anzichè sostituire parti inutili (tubi, paraolio ecc....).
Grazie in anticipo