Accedi

Visualizza Versione Completa : piccola domanda su sensore pioggia\audi a4 b8

ricmy
10-02-2012, 15:50
Salve amici, volevo chiedere e capire se il comportamento della mia auto è normale uguale alle vostre.

il sensore l ho installato io successivamente, funziona perfettamente sempre l'unico dubbio che mi viene e quando parto con la pioggia si presenta questa situazione:

1) salgo vedo il vetro bagnato---> metto in moto col tergi su auto come è sempre.----> faccio manovra per uscire dal parcheggio, retromarcia e avanti\indietro per uscire----> quando faccio qualche metro pulisce tutto.

2) se mi fermo durante la pioggia continua a pulire come se fossi caminando

diciamo che se potessi scegliere io avrei costruito il sistema così:

1) pulire invece che dopo qualche metro appena metto in moto, dato che può servire vedere dove stà la macchina davanti.

2)se mi fermo che sò al semaforo in folle soprattutto col freno a mano tirato io pulirei il tergicristallo con una frequenza bassissima

anche da voi funziona così oppure è solo la mia anomala?

pesciolino
10-02-2012, 18:31
Il mio sensore funziona così:
- quando accendo l'auto con vetro bagnato con posizione su auto rimane fermo
- se effettuo una retromarcia quello posteriore rimane spento a meno chè non abbia spento l'auto con il tergi posteriore acceso, in questo caso pulisce sia davanti che dietro
- Se accendo l'auto con vetro bagnato e sensore sempre su auto con partenza in D devo fare qualche metro perchè si metta a pulire
- quando mi fermo ad uno STOP o ad un semaforo la velocità del tergicristallo passa automaticamente ad una velocità inferiore a quella che stava usando in marcia.

Spero di aver spiegato bene il funzionamento della mia auto.

Ciao ciao

ricmy
10-02-2012, 19:22
anche io ho notato ma non ero sicuro... quando mi fermo al semaforo rallenta...
ma quindi anche da te appena metti in moto non parte subito?

ricmy
04-05-2012, 22:38
altra piccola domanda, ma voi quando muovete lo specchio, vi partono mai i tergicristalli?

kora
05-05-2012, 07:32
No mai successo .............

christal84
06-05-2012, 06:13
No mai successo .............

Infatti anche a me mai successo...forse essendo after market si comportano in modo diverso...mah