PDA

Visualizza Versione Completa : revo technik



Radiesh
10-02-2012, 19:36
Ciao ragazzi finalmente ho sistemato la macchina :D ....pensavo che l'uscita di strada mi avrebbe dato una calmata ma da quando l'ho presa VADO ANCORA PIù FORTE :laugh::laugh::laugh: (ora conosco " il limite della macchina" quindi mi sento più tranquillo)
vabbe a parte gli scherzi....mi ha chiamato il mio meccanio che è diventato meccanio della revo technik e mi ha proposto di provare una mappa revo (la istalla dura 5 ore e poi ritorna tutto come prima).
Voi che ne pensate provo (la mia macchina è originale al 100%)? che ne pensate di revo e di queste mappe?

Massi T5
11-02-2012, 13:34
questa della mappa demo da 5 ore è la prima che sento.. :OO

NIKO S3
11-02-2012, 13:50
be anche per me e' una novita', ma che vuol dire?i parametri una volta settati in un certo modo rimangono tali no? :blink::blink:

Mr. Pellet
11-02-2012, 13:52
Spiegaci meglio.

Radiesh
11-02-2012, 14:06
Lui mi istalla questa mappa revo e dopo 5 ore di prova i parametri tornano allo stato originale automaticamente, senza che gli devo riportare la macchina per rimettere la mappa originale. mha...così mi ha spiegato.

ps.ne approfitto per fare un paio di domane...devo cambiare le pasticche: ferodo o ebc (nn vado in pista) ? devo fare il tagliando dei 60000 (anche se la macchina ne ha 51000 ma è uscita la chiave inglese del tagliando) in che consiste? mi consigliate di portarla in audi o dal mio meccanico? quanto viene in audi orientativamente?

Mr. Pellet
11-02-2012, 14:34
Ma com'è possibilie? Cioè non sto mettendo in dubbio ciò che dici tu, ma ciò che ti ha detto lui. Una mappa non può andare "a tempo", o c'è o non c'è.
Per le pastiglie (parlo per esperienza personale) monto le EBC Yellow Stuff e sono notevoli.
Il tagliando dei 60.000 consiste nel cambio olio, se hai l s-tronic del cambio olio anche di questo, cambio pastiglie, e filtri vari.
Quello dei 60.000 è abbastanza importante (in media ogni 60.000 sono quelli da considerarsi importanti) perciò per questa volta metterei da parte qualche soldo in più e andrei in Audi.

Radiesh
11-02-2012, 14:46
Infatti anche a me sembrava strano duesto fatto del tempo però lui così mi ha detto...mi informerò meglio lunedì.

per quanto riguarda il tagliano se la porto in audi posso portarglio io le pasticche (ebc) il filtro (bmc) e l'olio più performante per i freni (il pedale della frizione nn sempre sale su da solo quando vado forte) ????

Mr. Pellet
11-02-2012, 15:07
Puoi provare a chiedere se portando tu il materiale loro poi lo installano.

ale141081
11-02-2012, 15:59
Io ho una mappa revo, però non credo che sia possibile che dopo 5 ore si tolga da sola...
In realtà con la preparazione revo è possibile variare i parametri della preparazione mediante un apposito telecomando (che ti permette anche di togliere la mappa).
So che, ad esempio, se la macchina rimane senza batteria per qualche ora la mappa si resetta e torna alle regolazioni stock e se non si ha il telecomando per reinserire la mappa è un bel problema.
Quindi, credo che se vuoi provarla loro ti caricano la mappa che ho io, però via software te la portano ai valori stock dopo 5 ore. In realtà il software della macchina non è più "l'originale"

LUPIN
11-02-2012, 16:05
Revo è tra i migliori per tfsi

FrostLord
13-02-2012, 09:23
è proprio come ti ha detto il meccanico:

http://www.revotechnik.com/index.php?mod=free_trial

Mr. Pellet
13-02-2012, 09:36
è proprio come ti ha detto il meccanico:

http://www.revotechnik.com/index.php?mod=free_trial
Beh, mi ricredo, è una mossa intelligente. In questo modo dai la possibilità a chi vuole fare questa modifica di rendersi conto pienamente dei benefici.:wink:
Ma tutto ciò ha un costo?

aurelix
13-02-2012, 10:22
il tuo meccanico dice la verità, revo ti da un file prova per 5 ore che corrisponde allo step 1 se non ricordo male con prestazioni circa del 15% in meno

Radiesh
13-02-2012, 12:45
è gratis...il mio meccanico ha detto che nn devo pagare niente...

ragzazzi devo cambiare le pasticche che mi consigliate ??? l'impianto frenante è originale

aurelix
13-02-2012, 12:55
[QUOTE=Radiesh;728193]è gratis...il mio meccanico ha detto che nn devo pagare niente...

confermo

Massi T5
13-02-2012, 21:24
notizia davvero super interessante questa della mappa demo.. presto farò un giro dal loro rivenditore milanese mi sa! :)
mossa di marketing geniale, credo che su 10 demo installate, 8 poi le vendano!

aurelix
14-02-2012, 10:09
notizia davvero super interessante questa della mappa demo.. presto farò un giro dal loro rivenditore milanese mi sa! :)
mossa di marketing geniale, credo che su 10 demo installate, 8 poi le vendano!

....cmq non è una novità

Mr. Pellet
14-02-2012, 10:21
è gratis...il mio meccanico ha detto che nn devo pagare niente...

ragzazzi devo cambiare le pasticche che mi consigliate ??? l'impianto frenante è originale
Vai di EBC YellowStuff e metti olio ad alto punto di ebollizione, Super Dot 4.
Se ti rimane qualche soldino aggiungici anche i tubi in treccia e avrai una frenata molto migliore!
Io ho la medesima modifica elencata sopra e la frenata ti cambia dal giorno alla notte.

Massi T5
15-02-2012, 20:23
....cmq non è una novità

a quanto pare non ero il solo a non saperne nulla.
vabbè, ma tornando a bomba, c'è qualcuno nel forum che monta questa mappa revo? :)

TTerribile
15-02-2012, 20:43
a quanto pare non ero il solo a non saperne nulla.
vabbè, ma tornando a bomba, c'è qualcuno nel forum che monta questa mappa revo? :)
..mi associo insieme al cospicuo gruppetto..

Golfer1991
15-02-2012, 20:45
a quanto pare non ero il solo a non saperne nulla.
vabbè, ma tornando a bomba, c'è qualcuno nel forum che monta questa mappa revo? :)

Io la monto! Anche se non su S3 8P, la monto su S3 8L!
La provai per la prima volta, poco più di 1 anno fa sulla mia A3 8L (avevamo fatto venire direttamente dalla Spagna, dei rimappatori Revo!).

Che dire, io sono rimasto esterrefatto, avevo fatto lo Stage 1 sulla A3, e ora sulla S3 mi sono fatto fare direttamente lo Stage 2!
Inutile dire che la macchina è cambiata NOTEVOLMENTE, spinge veramente molto in più range di giri (figuriamoci voi con il TFSI!)

Io personalmente è una mappa che consiglio vivamente a tutti, ma soprattutto, non dimentichiamoci che Revo passa mesi e mesi a testare le mappe, prima di metterle in commercio! Io non ho MAI e dico MAI avuto nessunissimo problemi, ne con A3 ne con l'S3!

Insomma, se ne avete la possibilità, fatela da loro! Assicuro che non ve ne pentirete!
Io da quando ho conosciuto loro, non mi farei fare MAI e poi MAI una mappa da qualcun'altro se non loro! :biggrin:

ale141081
15-02-2012, 21:32
Io ce l'ho e sono soddisfatto... Solo stage 1

raul0880
16-02-2012, 13:09
Ma com'è possibilie? Cioè non sto mettendo in dubbio ciò che dici tu, ma ciò che ti ha detto lui. Una mappa non può andare "a tempo", o c'è o non c'è.
Per le pastiglie (parlo per esperienza personale) monto le EBC Yellow Stuff e sono notevoli.
Il tagliando dei 60.000 consiste nel cambio olio, se hai l s-tronic del cambio olio anche di questo, cambio pastiglie, e filtri vari.
Quello dei 60.000 è abbastanza importante (in media ogni 60.000 sono quelli da considerarsi importanti) perciò per questa volta metterei da parte qualche soldo in più e andrei in Audi.

Mentre per i 37 mila km ? In pratica quello dei 25 mila non l ho fatto in Audi ma fai da te con cambio olio e filtri.. Essendo modificata ora dopo 12 mila vorrei sapere se sevo sostituire solo l olio e filtro o anche altro..

Massi T5
16-02-2012, 21:04
Io la monto! Anche se non su S3 8P, la monto su S3 8L!
La provai per la prima volta, poco più di 1 anno fa sulla mia A3 8L (avevamo fatto venire direttamente dalla Spagna, dei rimappatori Revo!).

Che dire, io sono rimasto esterrefatto, avevo fatto lo Stage 1 sulla A3, e ora sulla S3 mi sono fatto fare direttamente lo Stage 2!
Inutile dire che la macchina è cambiata NOTEVOLMENTE, spinge veramente molto in più range di giri (figuriamoci voi con il TFSI!)

Io personalmente è una mappa che consiglio vivamente a tutti, ma soprattutto, non dimentichiamoci che Revo passa mesi e mesi a testare le mappe, prima di metterle in commercio! Io non ho MAI e dico MAI avuto nessunissimo problemi, ne con A3 ne con l'S3!

Insomma, se ne avete la possibilità, fatela da loro! Assicuro che non ve ne pentirete!
Io da quando ho conosciuto loro, non mi farei fare MAI e poi MAI una mappa da qualcun'altro se non loro! :biggrin:

interessante! mi sono scaricato il .pdf, leggendolo mi par di capire che privilegiano la coppia ai cv. scelta che condivido per l'auto di tutti i giorni.
spie, spiette, spiine te ne si sono mai accese?
altra domanda, dici che te l'han fatta direttamente loro venendo dalla spagna. che cambia rispetto a quella che potrei installare dal un loro rivenditore milanese ad esempio?

---------- Post added at 21.04.11 ---------- Previous post was at 21.01.11 ----------


Io ce l'ho e sono soddisfatto... Solo stage 1

ecco un'S3 8P revo! :)
racconta un po'! cv, nm, prestazioni, consumi, spie di anomalie??
lo stage1 cosa richiede? auto completamente stock?

tiatt
16-02-2012, 22:20
Anch'io sarei interessato allo stage 1 di revo.
Affidabilità??

ale141081
16-02-2012, 22:56
La mappa va molto bene... I cavalli dovrebbero essere intorno ai 300 da quello che mi ha riferito il preparatore (venuto direttamente da Barcellona a mappare una quindicina di macchina). L'erogazione è rimasta come quella originale, logicamente la coppia è decisamente più alta.
I consumi non sono variati molto, continuo a rimanere sugli 8-9 km/l con benzina da 100 ottani. Per lo stage 1 non bisogna fare niente di particolare sulla macchina, io ho montato solamente un filtro a pannello della k&n. La cosa più interessante è la possibilità di acquistare un telecomando che ti permette di togliere la mappa, bloccare la macchina e crearti 3 mappe custom agenti sui valori di timing, boot e fuel.
Attualmente la macchina raggiunge i 280 km/h (in pista logicamente eheheh). Per quanto riguarda le spie sull'euro 4 non ci sono problemi, io ne ho qualcuna che non è legata alla mappa: ho dovuto cambiare il variatore di fase che aveva un difetto di fabbrica e adesso ho un altro problemino di rapporto stechiometrico aria benzina a 700 rpm, ma non abbiamo ancora scoperto la causa

Mr. Pellet
16-02-2012, 23:22
La mappa va molto bene... I cavalli dovrebbero essere intorno ai 300 da quello che mi ha riferito il preparatore (venuto direttamente da Barcellona a mappare una quindicina di macchina). L'erogazione è rimasta come quella originale, logicamente la coppia è decisamente più alta.
I consumi non sono variati molto, continuo a rimanere sugli 8-9 km/l con benzina da 100 ottani. Per lo stage 1 non bisogna fare niente di particolare sulla macchina, io ho montato solamente un filtro a pannello della k&n. La cosa più interessante è la possibilità di acquistare un telecomando che ti permette di togliere la mappa, bloccare la macchina e crearti 3 mappe custom agenti sui valori di timing, boot e fuel.
Attualmente la macchina raggiunge i 280 km/h (in pista logicamente eheheh). Per quanto riguarda le spie sull'euro 4 non ci sono problemi, io ne ho qualcuna che non è legata alla mappa: ho dovuto cambiare il variatore di fase che aveva un difetto di fabbrica e adesso ho un altro problemino di rapporto stechiometrico aria benzina a 700 rpm, ma non abbiamo ancora scoperto la causa
Posso sapere a che valore di coppia sei arrivato?

ale141081
17-02-2012, 08:28
Dovrei essere sui 400-420 Nm, questo è quello che dichiarano!

aerox2003
17-02-2012, 11:50
: ho dovuto cambiare il variatore di fase che aveva un difetto di fabbrica e adesso ho un altro problemino di rapporto stechiometrico aria benzina a 700 rpm, ma non abbiamo ancora scoperto la causa

ti dava ritardo in bancata aspirazione o che aveva un ritardo in risposta??
Inoltre per lo stechiometrico lo fà solo a freddo che ha il minimo ballerino?

signo28
22-02-2012, 23:51
Ho visto che Pensotech di Savona fa le mappe della Revo, pensavo di farci un salto e farmela fare da loro... ma sono mappe già fatte o te le fanno al momento sulla propria vettura??

ale141081
23-02-2012, 08:01
Sono mappe già fatte. Loro agiscono solamente sui tre parametri per adattarla al meglio sulla tua macchina (verificando in tempo reale i parametri via vag).

signo28
23-02-2012, 09:25
ah ok perfetto grazie :) xk la mia paura è che con lo scarico non stock, ma quello di scara73, nn si adatti al meglio...

ale141081
23-02-2012, 14:44
se non erro ci dovrebbe essere una mappa apposta se hai lo scarico con downpipe modificato... Dovrebbe essere lo stage 2.

signo28
23-02-2012, 15:22
ah ok! costa sempre uguale?

ale141081
23-02-2012, 16:48
In base a quello che c'è scritto sul sito dovrebbe costare 50 euro in più...
http://www.admin247.org/resources/uploads/Revo_Technik/files/app_lists/VAG_App_List_Europe_exc_Greece__301111.pdf

michelone
23-02-2012, 17:10
fai direttamente lo stage 2 se hai il downpipe. metti anche il filtro a pannello!

Massi T5
23-02-2012, 17:11
esatto, per chi monta dp ci vuole lo stage 2 da quel che leggevo. che richiede anche filtro aria di solito.
però per chi ha l'auto in questa configurazione i cv post stage 2 dovrebbero essere di più rispetto allo stage 1.
non ho visto i dati dello stage 2, voi li avete trovati?

michelone
23-02-2012, 17:18
dovresti arrivare ad avere tra i 320 e i 325 cv non male direi... :) cmq di solo dp si guadagnano 10/15 cv quindi è comprensibile 20 cv in piu di uno stage 1..

ale141081
23-02-2012, 17:46
Sul sito consigliano anche la sostituzione dell'intercooler (per lo stage 2)

Massi T5
23-02-2012, 20:11
dovresti arrivare ad avere tra i 320 e i 325 cv non male direi... :) cmq di solo dp si guadagnano 10/15 cv quindi è comprensibile 20 cv in piu di uno stage 1..

dove hai trovato questi dati? io non li ho trovati da nessuna parte. e la coppia??
cmq è circa quello che mi aspettavo, una ventina di cv più dello stage1. interessante.
chissà su che diametro di DP è sviluppata la mappa.. 63 o 70?

---------- Post added at 20.11.41 ---------- Previous post was at 20.10.43 ----------


Sul sito consigliano anche la sostituzione dell'intercooler (per lo stage 2)

consigliato o indispensabile?

signo28
23-02-2012, 20:39
mah, non credo indispensabile.. cmq mappe troppo spinte non mi piacciono perché poi spacchi; c vuole la via di mezzo

michelone
23-02-2012, 22:22
Trovato i dati su google ( nn ricordo il sito, ora sono con l'iPhone ) Cmq non è indispensabile l'IC. Poi magari lo sostituisci in seguito...

signo28
23-02-2012, 23:37
cavolo però, + di 600€ di mappa!

Rik-S3
24-02-2012, 13:07
cavolo però, + di 600€ di mappa!

Quelli sono i prezzi con REVO, altrimenti devi contattarne altri "nostrani" sempre molto bravi sui TFSI.

Massi T5
24-02-2012, 17:46
non mi sembra una cifra fuori dal mondo 600 euro, considerando che poi puoi metterla e toglierla in autonomia.
una bella comodità!
poi son dell'idea che è meglio spendere 600 per una mappa ben fatta e collaudata, piuttosto che 300 per una mappa che poi rischia di dar problemi.

valerio87amato
24-02-2012, 19:33
non mi sembra una cifra fuori dal mondo 600 euro, considerando che poi puoi metterla e toglierla in autonomia.
una bella comodità!
poi son dell'idea che è meglio spendere 600 per una mappa ben fatta e collaudata, piuttosto che 300 per una mappa che poi rischia di dar problemi.

ninete di piu giusto!!!!!!!!

Massi T5
24-02-2012, 20:47
ninete di piu giusto!!!!!!!!

anche perchè non stiamo parlando di auto da 10.000 eurini.. tutto in proporzione. :)
cmq sto mandando un po' di richieste info etc per questa REVO che mi stuzzica ogni gg di più. il 19 febbraio la garanzia è finita, quindi si potrebbe iniziare a ragionarci su per l'estate :)
Tra l'altro su Milano abbiamo AJ Performance in viale certosa che è rivenditore ufficiale revo. mamma mia, ho visto il sito e più che un'officina è.. una sala operatoria!! ora cerco feedback per capire se sono anche seri/competenti.
nessuno di voi si è mai appoggiato a loro?

ladyl
13-03-2012, 00:07
Scusate l'intromissione. Per quanto riguarda la prova della mappa Revo Technik offre la possibilità di caricare una mappa demo detta TRIAL VERSION, che automaticamente dopo 5 ore si disattiva senza eseguire alcuna operazione di riprogrammazione via OBD. Non su tutte le macchine è possibile, ma su molte è presente ;) Informatevi presso REVO ;)

tiatt
13-03-2012, 01:26
[QUOTE=Massi T5;732784]dove hai trovato questi dati? io non li ho trovati da nessuna parte. e la coppia??
cmq è circa quello che mi aspettavo, una ventina di cv più dello stage1. interessante.
chissà su che diametro di DP è sviluppata la mappa.. 63 o 70?

Vorrei capire anch'io su quale downpipe è studiata la mappa.. diametro, catalizzatore, ad esempio MTM prima di mandarti la mappa vuole sapere quello che hai montato per adattare al meglio i parametri.
MTM utilizza 100 celle poi non so se REVO è in linea con i tedeschi..

LUPIN
13-03-2012, 02:08
anche perchè non stiamo parlando di auto da 10.000 eurini.. tutto in proporzione. :)
cmq sto mandando un po' di richieste info etc per questa REVO che mi stuzzica ogni gg di più. il 19 febbraio la garanzia è finita, quindi si potrebbe iniziare a ragionarci su per l'estate :)
Tra l'altro su Milano abbiamo AJ Performance in viale certosa che è rivenditore ufficiale revo. mamma mia, ho visto il sito e più che un'officina è.. una sala operatoria!! ora cerco feedback per capire se sono anche seri/competenti.
nessuno di voi si è mai appoggiato a loro?


Io, però solo per il montaggio dello scarico sulla mia. Già ai tempi avevo visto l'etichetta revo..

atacr
13-03-2012, 10:50
Quelli sono i prezzi con REVO, altrimenti devi contattarne altri "nostrani" sempre molto bravi sui TFSI.

Si è vero in italia.. ci sono anche persone brave sulla mappa motore.... cmq REVO e APR... offrono servizi che in italia.... non si possono avere.....

pero livello di mappe.. vedo su questo forum... e in giro... che ci sono persone competenti..

Massi T5
13-03-2012, 20:31
Io, però solo per il montaggio dello scarico sulla mia. Già ai tempi avevo visto l'etichetta revo..

l'impressione come è stata? ok che hai eseguito un intervento semplice, però immagino che un'idea te la sarai fatta.
nelle scorse settimane ho mandato un PM su youtube al ragazzo che gira a monza col Focus RS Revo Stage3, dato che leggevo che ha fatto tutto da AJ Performance, ma non ho avuto risposta.
Curiosità circa la mappa demo revo: dura 5 ore max dall'ACCENSIONE. se la si installa e dopo 10 min si spegna la macchina, bye bye mappa demo.

LUPIN
13-03-2012, 21:42
l'impressione come è stata? ok che hai eseguito un intervento semplice, però immagino che un'idea te la sarai fatta.
nelle scorse settimane ho mandato un PM su youtube al ragazzo che gira a monza col Focus RS Revo Stage3, dato che leggevo che ha fatto tutto da AJ Performance, ma non ho avuto risposta.
Curiosità circa la mappa demo revo: dura 5 ore max dall'ACCENSIONE. se la si installa e dopo 10 min si spegna la macchina, bye bye mappa demo.

''Conosco'' Diego, che è amico di un mio amico, e lavora lì.. bel posto esteticamente e tutto ma mi sembra un po' caro.

Non so però il costo delle mappe.. quindi non so se riguarda anche la parte ''mappe''..

Massi T5
16-03-2012, 20:56
appena avrò tempo passerò a farmi un'idea.. grazie del feed back intanto! :)

fromy
24-03-2012, 09:28
la mappa prova...funziona solo per lo stage 1 e è solo il 70% della mappa completa...che un cliente avrebbe pagando il prezzo pieno....

Massi T5
24-03-2012, 14:17
la mappa prova...funziona solo per lo stage 1 e è solo il 70% della mappa completa...che un cliente avrebbe pagando il prezzo pieno....

si si, però diciamo che per farsi un'idea non è male!

raider_s3
26-03-2012, 16:30
Ciao, scusate se mi inserisco.
La garanzia mi è scaduta ad inizio 2012, per cui non mi dispiacerebbe far mettere qualche cv in più alla mia macchina.
Essendo a Milano, mi incuriosisce molto questa mappa. L'unica perplessità che mi rimane è dovuta al fatto che ho sempre ritenuto che oltre ad una modifica software, sia necessario adeguare anche l'hardware. Infatti pensavo ad uno step 1 da ATK, tuttavia mi manca il tempo per andare a Pistoia, purtroppo.

Qualcuno ha provato questa mappa REVO senza modifiche meccaniche? Funziona bene. Quello che interessa a me non è tanto la pura potenza, ma avere più coppia e togliere quella sensazione che l'S3 sia "limitata"...non so se mi spiego....

michelone
26-03-2012, 17:05
Ciao Raider, il mio consiglio è quello di far montare un downpipe con kat 100 o 200 celle e un filtro a pannello ( un qualsiasi meccanico con un minimo di competenza riesce a farlo) e poi di pensare ad una mappatura, cosi avrai la massima afffidabilità e la massima resa della mappa! se poi hai il cambio manuale magari è meglio fare una mappatura non spintissima!
e al massimo lasci la macchina ferma 1 giornata per lo scarico/filtro (bastano 2/3 orette di lavoro per fare tutto) e 2/3 ore per la mappa da passare assieme a chi ti prepara l'auto!

Ciao

Massi T5
26-03-2012, 20:22
Ciao, scusate se mi inserisco.
La garanzia mi è scaduta ad inizio 2012, per cui non mi dispiacerebbe far mettere qualche cv in più alla mia macchina.
Essendo a Milano, mi incuriosisce molto questa mappa. L'unica perplessità che mi rimane è dovuta al fatto che ho sempre ritenuto che oltre ad una modifica software, sia necessario adeguare anche l'hardware. Infatti pensavo ad uno step 1 da ATK, tuttavia mi manca il tempo per andare a Pistoia, purtroppo.

Qualcuno ha provato questa mappa REVO senza modifiche meccaniche? Funziona bene. Quello che interessa a me non è tanto la pura potenza, ma avere più coppia e togliere quella sensazione che l'S3 sia "limitata"...non so se mi spiego....

diciamo che siamo sulla stessa barca: garanzia appena scaduta, milanesi, vogliosi di cv, ma sempre con un occhio all'affidabilità generale.
Anche a me dello stage1 revo lascia perplesso il fatto che non preveda modifiche meccaniche. è lo stage2 che prevede downpipe e filtro. boh, forse lo stage 1 ATK è ancora la soluzione più razionale, però anche a me scoccia andare fino a pistoia. lo so che c'è gente che ci è andata da calabria e sicilia, ma io ho le mie paranoie. se c'è da fare un ritocchino alla mappa mi devo risparare altri 600 km?? mmhh.. non mi garba mica troppo, anche perchè son giorni di ferie da prendere etc..

raider_s3
27-03-2012, 09:34
Ciao ragazzi,
vi aggiorno perchè ieri sono stato al telefono con il proprietario di AJ Performance che, guarda caso, come macchina personale ha proprio una S3.

L'impressione è che ne sappia. Gli ho fatto una marea di domande e sono soddisfatto dalle risposte.

In pratica mi ha spiegato che la Revo ha creato lo Stage 1, ottimizzando la mappa sulle componenti meccaniche di serie, per questo non servono upgrade meccanici. In effetti 35 cv in più (teorici) dovrebbero essere più che sopportati dalla meccanica di serie. Se non lo fossero, mi preoccuperei e non poco....

Operativamente, prima di mettere le mani sulla mappatura, controllano la macchina scrupolosamente per escludere problemi di qualsiasi tipo al motore. Nel mio caso, nonostante l'olio sia stato cambiato da 3000 km, mi consiglia un ulteriore cambio con sostituzione del filtro. Oltre a questo costo, occorre aggiungere i 599 € + IVA della mappa. Il tutto in mezza giornata di lavoro.

Dopo la mappatura, ottimizzano i parametri con un collaudo su strada, adattando il software alle esigenze specifiche di ogni macchina.

In questa settimana sono molto presi per cui non possono farmi il lavoro. Dalla prossima settimana sono preso io e quindi il discorso è rimandato, ma sicuramente farò fare il lavoro a loro perché mi sembrano una valida alternativa ad ATK.

Ciao,
Carlo

michelone
27-03-2012, 10:11
non è proprio economica come mappatura.... però revo è pur sempre una garanzia! cmq il mio consiglio è di sostituire downpipe e filtro a pannello prima di mappare. e cosi ti fai subito lo stage 2...

atacr
27-03-2012, 18:01
Ciao ragazzi,
vi aggiorno perchè ieri sono stato al telefono con il proprietario di AJ Performance che, guarda caso, come macchina personale ha proprio una S3.

L'impressione è che ne sappia. Gli ho fatto una marea di domande e sono soddisfatto dalle risposte.

In pratica mi ha spiegato che la Revo ha creato lo Stage 1, ottimizzando la mappa sulle componenti meccaniche di serie, per questo non servono upgrade meccanici. In effetti 35 cv in più (teorici) dovrebbero essere più che sopportati dalla meccanica di serie. Se non lo fossero, mi preoccuperei e non poco....

Operativamente, prima di mettere le mani sulla mappatura, controllano la macchina scrupolosamente per escludere problemi di qualsiasi tipo al motore. Nel mio caso, nonostante l'olio sia stato cambiato da 3000 km, mi consiglia un ulteriore cambio con sostituzione del filtro. Oltre a questo costo, occorre aggiungere i 599 € + IVA della mappa. Il tutto in mezza giornata di lavoro.

Dopo la mappatura, ottimizzano i parametri con un collaudo su strada, adattando il software alle esigenze specifiche di ogni macchina.

In questa settimana sono molto presi per cui non possono farmi il lavoro. Dalla prossima settimana sono preso io e quindi il discorso è rimandato, ma sicuramente farò fare il lavoro a loro perché mi sembrano una valida alternativa ad ATK.

Ciao,
Carlo

cambiare un olio motore con 3000km per una semplice mappa motore su vettura stock per avere 35cv...mi pare un grande spreco... magari con i soldi che spenderesti per il cambio compra un bel filtro pannello sprint filter... abbinandolo alla mappa motore... ne gioverà il motore....

TTerribile
27-03-2012, 18:40
cambiare un olio motore con 3000km per una semplice mappa motore su vettura stock per avere 35cv...mi pare un grande spreco... magari con i soldi che spenderesti per il cambio compra un bel filtro pannello sprint filter... abbinandolo alla mappa motore... ne gioverà il motore....
..infatti...

Massi T5
28-03-2012, 21:18
il fatto che il proprietario abbia un'S3 è una bella garanzia. vuol dire che la conosce bene.
il prezzo della mappa non è basso, ma direi che ne potrebbe valere la pena, anche perchè avere il preparatore vicino casa imho ha la sua importanza.
mi ha lasciato molto perplesso il cambio olio, mi sembra immotivato. però immagino sia un consiglio al quale si può bellamente dire di no.
quindi hai deciso per lo stage1? attendo impaziente tua recensione! :)

raider_s3
29-03-2012, 08:55
Si, direi che opterò sicuramente per la mappa, ma più avanti. In questo momento sono molto preso con il lavoro e non posso prendermi mezza giornata da dedicare al "giocattolo". In più nel weekend non sono a Milano, per cui discorso rinviato a giugno, come regalo di compleanno.

tiatt
08-04-2012, 11:39
Io starei su mtm, anche per il fattore affidabilità..

pavelo 20vt
10-06-2014, 22:32
Ciao a tutti.

Ho fatto lo stage2 di Revo sulla mia Leon 1M 1.8 20vt 180cv.
Monto scarico completo (downpipe maggiorato 70mm con kat brain 200 celle, centrale diretto e finale SuperSprint), filtro CDA Bmc, N75J, By-pass a pistone.

La macchina va forte e sono soddisfatto.
Erogazione pulita e in alto viaggia molto meglio della mappa che avevo prima.

L'unico problema è che mi si è accesa la spia avaria motore, dovuta al riscaldatore della seconda sonda lambda.
Se resetto l'errore tramite Vag, poi mi si ripresenta dopo qualche centinaio di km.

Tramite VCDS mi da questo errore:
P0141 powertrain. 02 sensor heater circuit (bank 1 sensor 2)

Tramite Vag dal meccanico anche questo errore:

P1114


Cosa ne pensate?
Devo sostituire la seconda sonda lambda?
Potete aiutarmi?

Grazie!

max.85
11-06-2014, 08:59
monti un emulatore sulla sonda?

Massi T5
11-06-2014, 09:27
La REVO2 per il 2.0 TFSI prevede la rimozione del check lambda da mappa, ma tu hai il 1.8T 180.. non so quindi dirti.
Contatta il tuo dealer, saprà di sicuro risolverti il problema!

pavelo 20vt
11-06-2014, 20:00
Grazie per le risposte ;)


@ max.85

No, non monto nessun emulatore della sonda lambda.
Lo avevo messo con il precedente kat Brain, che però risultava troppo piccolo essendo per euro2.
E anche con l'emulatore, la spia si accendeva comunque.

Adesso monto un Brain H6S-150 (se non ricordo male) che sarebbe per euro4.
Con questo kat ho percorso circa 30000km prima di avere problemi con la sonda lambda.
Attualmente la mia macchina ha 72000km.



@ Massi T5

Ero convinto anch'io che con lo stage2 di Revo, la lettura della seconda sonda lambda fosse inibita.
Non capisco perchè allora mi si accende ancora la spia avaria motore...

Riuscissi a risparmiarmi 200 euro di sonda non sarebbe male...

L'ultima volta che l'avevo spenta tramite Vag, ho percorso circa 800km prima che si riaccendesse.



La spia mi si accendeva anche con la precedente mappa (non Revo).

Massi T5
13-06-2014, 13:15
Sicuro allora che il problema sia la lambda?

pavelo 20vt
13-06-2014, 20:36
Scusa ma, cosa intendi?

Massi T5
16-06-2014, 13:25
eh dicevi che la spia ti si accendeva anche con precedente mappa non revo, non è che il problema è un altro, diverso dalla sonda lambda?
l'abc delle mappe è l'inibizione di quella sonda, mi pare così strano il tuo caso..

pavelo 20vt
16-06-2014, 22:40
Si la spia avaria motore mi si accendeva anche con la precedente mappa.

L'errore che mi da è quello che ho scritto prima, e risulta un problema della sonda lambda.
Se ci sono altri problemi non saprei.
Spererei di no.

Ho scritto direttamente a Revo, e mi hanno detto che la lettura della spia resta anche con lo Stage2, ma viene come modificata la lettura.
Se la sonda non è in perfetta efficienza, l'errore lo da comunque.

Io ero convinto che la seconda sonda lambda venisse esclusa da mappa.

Che 2 @@, mi toccherà prendermi una sonda nuova......

Massi T5
17-06-2014, 09:53
prova prima con un emulatore! 30 euro, e magari risolvi..

pavelo 20vt
17-06-2014, 22:56
Grazie per i consigli Massi ;)

Con l'emulatore avevo già provato, ma purtroppo senza successo.
Domani se riesco passo dal meccanico per un controllo della sonda, compreso il cablaggio.
Vediamo un pò...


Altrimenti va che quasi quasi mi cerco una S3 8p usata...

Massi T5
18-06-2014, 09:41
Figurati! Ci si prova.. :)

Beh, con tutto il rispetto per la tua Leon 1.8T, che sicuramente sarà un missile, sarebbe un bel passo avanti passare all'8P! In primis per la trazione integrale ;)