Visualizza Versione Completa : Iniettori A3 2.0 tdi bkd
Salve a tutti, provate in folle a tenere il motore a 1200-1300 giri, la mia vibra in mdo consistente e perde di rotondità di funzionamento.
Mi hanno detto che sono gli iniettori da ripulire, attualmente ho 144000 km, ma qualcuno di voi ha mai effettuato pulizie particolari oltre ai normali prodotti che si diluiscono nel gasolio?
Andrea A3
12-02-2012, 18:26
utilizza un additivo x il gasolio e vedi che qualcosa cambiera'. io Utilizzo il Bardahl e mi trovo da dio.... Se vai sul sito ufficiale bardahl ci sono tutti i prodotti.
ma la tua fà questo strano sintomo?
Andrea A3
13-02-2012, 08:36
Sinceramente no, pero' una bella pulita con degli additivi male non gli fa.... certo potrebbe essere qualche iniettore che spruzza male...
Ti consiglio di sostituire il filtro gasolio e mettere l additivo... e vedi come si comporta.
Ciao, la mia non manifesta tale problema...in occasione di ogni tagliando (30k km) in Audi veniva aggiunto un non meglio specificato additivo che serviva a pulire e proteggere gli iniettori :wink:...personalmente non ho mai aggiunto nulla, ma ho seguito questo tipo di manutenzione (per la cronaca ora la mia A3 ha oltre i 200k km)
Ciao
Raffaele91 a3
06-01-2013, 22:23
anche a me vibra a quei giri làà....tu hai risolto?? se si come??
Non ho risolto, chi parla di risonanza di volano e che dice che sono gli iniettori.
TUTTI i meccanici audi che ho sentito dicono che questo difetto non sparirà mai, è tipico dei bkd..
Nicco A3
13-01-2013, 15:57
Confermo che sono molte le auto a farlo, anche la mia lo faceva quando aveva 50000/60000 km adesso sono a 100.000km e non lo fa più... non saprei dirti quando ha smesso di preciso, però non lo fa più!
A titolo di informazione c'è da dire che negli ultimi 50000km ho utilizzato SOLO il disel pulito dell'eni, tagliandi ogni 15000km e un pulitore iniettori a tagliando!