PDA

Visualizza Versione Completa : TT MK1 – Luci xenon



Zerocalk
29-09-2008, 13:04
ciao raga, volevo sapere una cosa. Che lamapdine monta il faro xenon del TT mk1? e quanti "k" sono? posso montare tranquillamente una lampadina tipo 6000k?? qual'è il massimo prima che brucio tutto...grazie attendo risposte

mistermach
29-09-2008, 14:43
per il tipo di lampada non so se sono d1s o d2s ma dovrebbero essere 4.300 o 4.500 °k...puoi montare anche lampade 12.000°k...dato che con questa unità si esprime la gradazione del colore della lampada (colore della luce emessa) e non la potenza assorbita. Quindi se metti una dodicimila ci vedrai un piffero ma avrai i fari viola, viceversa se monti una 4.500 o 5.000 avrai lampade che fanno una stupenda luce bianca.

Le lampade xenon sono tutte 35w....:wink:

dure.d
29-09-2008, 15:13
Monta le D2S come l'S3 8L... :wink:

Zerocalk
29-09-2008, 19:50
per il tipo di lampada non so se sono d1s o d2s ma dovrebbero essere 4.300 o 4.500 °k...puoi montare anche lampade 12.000°k...dato che con questa unità si esprime la gradazione del colore della lampada (colore della luce emessa) e non la potenza assorbita. Quindi se metti una dodicimila ci vedrai un piffero ma avrai i fari viola, viceversa se monti una 4.500 o 5.000 avrai lampade che fanno una stupenda luce bianca.

Le lampade xenon sono tutte 35w....:wink:

allora fatemi capire. io vorrei le luci + forti, le vorrei come quelle di san siro. come devo fare?? nn mi occorre comprare le es. 12.000 k, ma cosa???

mistermach
29-09-2008, 20:24
Se monti già fari tipo xenon c'è poco da fare...puoi solo sostituire le lampade originali con altre di gradazione diversa. Ideali 4500-5000°k....Tutto qui...al limite potresti infilare un kit xenon sui fendi ma non credo otterresti un'incremento apprezzabile della luminosità...

Zerocalk
29-09-2008, 20:41
Se monti già fari tipo xenon c'è poco da fare...puoi solo sostituire le lampade originali con altre di gradazione diversa. Ideali 4500-5000°k....Tutto qui...al limite potresti infilare un kit xenon sui fendi ma non credo otterresti un'incremento apprezzabile della luminosità...

nn ci sono lampadine + forti come luce? alternativa sarebbe metterebi-xenon o cambiare tutto?? eppoi nn hai detto che di serie monta le 4000-4500??

mistermach
29-09-2008, 20:45
di seri Audi su xenon e bi-xenon monta lampade 4300 °k.
Se cambi da fari xenon a bixenon la luminosità emessa non cambia...le lampade sono le medesime...anche se il proiettore bi-xenon ha una lente un po' più grossa.:wink:

Zerocalk
29-09-2008, 21:01
di seri Audi su xenon e bi-xenon monta lampade 4300 °k.
Se cambi da fari xenon a bixenon la luminosità emessa non cambia...le lampade sono le medesime...anche se il proiettore bi-xenon ha una lente un po' più grossa.:wink:

quindi nn ho soluzione?? nn potrò fare san siro??

Rain
29-09-2008, 22:27
quindi nn ho soluzione?? nn potrò fare san siro??


scusa ma san siro sulla macchina non pensi possa dare fastidio agli altri utenti della strada?
Se vuoi ti rimedio un paio di lamapade che usano i boeing 737 in atterraggio.... alogene da 600W... :biggrin:

mistermach
29-09-2008, 23:07
quindi nn ho soluzione?? nn potrò fare san siro??

ho paura che dovrai aumentare le diottrie dei tuoi occhiali perchè per vederci più di così sarà dura...:happy:

Der Petterz
29-09-2008, 23:26
quindi nn ho soluzione?? nn potrò fare san siro??

Accontentati del campetto dell'oratorio..già gli xenn fanno un'ottima luce.
Al massimo puoi provare ad alzare il fascio,ma non troppo sennò potresi dar fastidio agli altri..e se vuoi il massimo della luce rimani sulla colorazione originale (4300 K) andando oltre migliorerà l'estetica ma non la capacità di illuminare la strada.

VidokF1
30-09-2008, 02:18
beh ragazzi posso dirvi che vi sbagliate, ci sono kit allo xenon con W variabili con una apposita centralina all'interno dell'abitacolo, se non ricordo male ha tre differenti step base 35 W - media 55W - alta100 W, e se non erro il tutto costa intorno ai 1000 euro, non so se ne vale la pena...

Cmq se metti abbaglianti + anabbaglianti + fenti il tutto da 6000 k io direi che hai una bella illuminazione d'avanti a te...:wink::wink::wink:

mistermach
30-09-2008, 09:49
beh ragazzi posso dirvi che vi sbagliate, ci sono kit allo xenon con W variabili con una apposita centralina all'interno dell'abitacolo, se non ricordo male ha tre differenti step base 35 W - media 55W - alta100 W, e se non erro il tutto costa intorno ai 1000 euro, non so se ne vale la pena...

Cmq se metti abbaglianti + anabbaglianti + fenti il tutto da 6000 k io direi che hai una bella illuminazione d'avanti a te...:wink::wink::wink:

Buona spesa allora...ma poi, vale la pena?:dry:

Zerocalk
30-09-2008, 10:48
penso proprio che lascerò cosi...grazie a tutti cmq :happy:


beh ragazzi posso dirvi che vi sbagliate, ci sono kit allo xenon con W variabili con una apposita centralina all'interno dell'abitacolo, se non ricordo male ha tre differenti step base 35 W - media 55W - alta100 W, e se non erro il tutto costa intorno ai 1000 euro, non so se ne vale la pena...

Cmq se metti abbaglianti + anabbaglianti + fenti il tutto da 6000 k io direi che hai una bella illuminazione d'avanti a te...:wink::wink::wink:

scusa ma per le luci di posizione nn si può fare niente?

Der Petterz
30-09-2008, 15:33
beh ragazzi posso dirvi che vi sbagliate, ci sono kit allo xenon con W variabili con una apposita centralina all'interno dell'abitacolo, se non ricordo male ha tre differenti step base 35 W - media 55W - alta100 W, e se non erro il tutto costa intorno ai 1000 euro, non so se ne vale la pena...

Cmq se metti abbaglianti + anabbaglianti + fenti il tutto da 6000 k io direi che hai una bella illuminazione d'avanti a te...:wink::wink::wink:

Gli xenon nei fendi hanno un fascio diretto verso il basso e servono a illuminare il lato della strada vicino all'auto..nulla di più.Ripeto che se si vuole il massimo della luminosità ci vogliono i 4300 K,con i 6000 la luminosità viene sacrificata un pochetto a fronte di una maggior resa estetica.