---
Grazie sportbackman per avermi avvisato. :sad:
utente cancellato 2020
11-02-2012, 10:07
Salve, come già detto in presentazione ho un 1.6 TDIe 105cv. Il motore va benissimo, niente da dire, solo che il FAP mi sta torturando le balle. Iniziamo dal principio...presa la macchina, il FAP mi si accende una 15ina di volte in 26000 km (primo tagliando). Al primo tagliando espongo il problema e mi viene sostituito; da li ai 35000 km attuali mi si è acceso 3 volte, molto me rispetto agli inizi. Ogni volta attuo la procedura di sblocco, va a buon fine e l'auto ritorna normale. Quando la spia del FAP sta per accendersi noto un rumore più cupo del motore, 1000 giri/min di minimo contro gli 800 soliti e una spinta tra 1a e 2a superiore di una volta e mezza il normale; se la macchina spingesse sempre come quando ha il FAP intasato ma non ancora bloccato, sarebbe una favola. Poco dopo però la spia si accende e la cuccagna finisce. La mia domanda dunque è:
Posso levare sto maledetto FAP? Si che posso, lo so (Autosprint dovrebbe fornire il necessario) ma l'auto perderebbe il fatidico euro5 e potrei avere problemi in sede di revisione. Secondo voi dunque, che si riesca a far levare il FAP ai meccanici del concessionario Audi dove ho acquistato la macchina? So benissimo che tra garanzia e revisione sarebbero problemi, ma dal momento che molte volte si mascherano questi interventi come "Step" per migliorare i rendimenti delle auto, magari qualcuno aveva esperienze simili in merito o consigli utili a farmi levare sta condanna :biggrin:. Grazie in anticipo a tutti! :cooool:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32322-Avviso-importante-eliminazione-rimozione-FAP-DPF
Orco! Chiedo scusa, solo che mi si è acceso pure oggi...è un dramma sto FAP. Chiedo ancora scusa.