Visualizza Versione Completa : wastgate bonalume per k 04
joker.80
11-02-2012, 11:02
qualcuno sa che incremento di prestazioni si puo ottenere montando la wastgate della bonalume sulle nostre s3 calcolando che la mia è gia mappata con la pressione a 1, 4 di picco e 1,3 costante, chiedo a chi la gia montatata se ne vale la pena io sto rifacendo il motore con pistoni stampati woosner e bielle a h rovesciato della ef racing, la turbina originale k 04 lo fatta rifare cambiando lla chiocciola che era crepata e l'aberino e palette nuove e volevo montare la seguente wasgate ma non trovo informazioni sul effettivo pregio di questa
S3-Diego
11-02-2012, 12:45
ti sconsiglio di cambiarla... se devi lavorare a quelle pressioni va benissimo l'originale, se arrivi a pressioni di 1,7 allora il discorso cambia.
joker.80
11-02-2012, 15:05
ok capito diego secondo il tuo parere l'originale andando su con la pressione perderebbe non riuscirebbe a mantenere la pressione alta giusto? ma a parita di pressione tutto invariato?
S3-Diego
11-02-2012, 15:21
con pressioni così "basse" la nostra wastegate va benone.. tutti quelli che hanno mappato e hanno pressioni a 1,5 hanno westgate originale, a meno che abbiano preparazioni differenti!
joker.80
11-02-2012, 16:10
si anche io dovrei avere 1,5 di picco e 1,3 costante mappa fatta da atk dal vecchio proprietario dean85
ma avendo tutto smontanto sto valutando di montarci anche questa wastgate se da dei benifici la pago sui 150 euro piu 380 euro di revisione della mia turbina
ironbull
11-02-2012, 16:44
confermo il limite fisico per quella di serie è 1,7bar, ho provato a girare a 2bar e 1,8 costanti ma sfiatava, poi siamo scesi a 1,9 e 1,7 costanti e lo faceva ogni tanto
detto questo se la tua non ha problemi, risparmia i 150euro e investili altrove
joker.80
11-02-2012, 18:06
confermo il limite fisico per quella di serie è 1,7bar, ho provato a girare a 2bar e 1,8 costanti ma sfiatava, poi siamo scesi a 1,9 e 1,7 costanti e lo faceva ogni tanto
detto questo se la tua non ha problemi, risparmia i 150euro e investili altrove
e come andava a 1,8 di pressione immaggino fortissimo......
S3-Diego
11-02-2012, 20:14
Si ma penso che durava pochissimo! :D
CHECCOA3
11-02-2012, 20:21
quoto quanto detto da Diego!
ogni turbina ha la sua portata, proprio per questo ci sono i grafici per rendersi conto della resa...
non è detto che avere pressioni di 2 bar è un beneficio, tanta pressione tanto calore, l'ho provato con la mia...
joker.80
12-02-2012, 09:55
insomma allora nessuno a mai montato solo la wastgate della bonalume per capire che benifici dia?
TTerribile
12-02-2012, 10:14
..non dà nessun beneficio se non quello di "reggere" pressioni nella fattispecie superiori a 1,8 bar...
joker.80
12-02-2012, 11:39
capito io pensavo che anche a pressioni piu basse la wastgate a pistone a differenza di quella a membrana fosse piu veloce e tenesse dio piu la pressione costante, pero non sono un esperto percio chiedevo a chi ne sa piu di me per esperienza, a quanto pare fara' lo stesso compito di quella originala a pressioni normali di 1,4 1,5
Ciao,scusate l'intrusione:conoscendo bene i prodotti Bonalume mi permetto di dire che è un prodotto finalizzato solamente a garantire la massima affidabilità e nessun incremento prestazionale.X come è realizzata,cioe' con alluminio lavorato al cnc,permette la max affidabilità nel tempo con carichi anche gravosi.Diciamo che è una modifica high-end,ma come giustamente hanno detto gli altri utenti,nel tuo caso nn serve.Tuttavia,essendo il componente di serie realizzato con materiale meno nobili,cambiandola avresti la sicurezza che questo componente sarà già al top x upgrade futuri.Se vuoi un'altra valida alternativa prova a chiedere a faratech.it,ti spiegherà cosa di meglio ci può essere della Forge motorsport,che loro importano:-)
Mauro