Visualizza Versione Completa : Rns-e al poto della concert 3
audi_Stronic
12-02-2012, 16:16
Ciao a tutti, chiedo scusa se tratto per l'ennesima volta lo stesso argomento, ho cercato in tutto il forum e non sono riuscito ad avere una risposta certa (ai mod, mi dichiaro disponibilissimo a chiudere il 3d se già vi fosse qualcosa simile...)
Tra pochi giorni saró possessore di una nuova a3 sportback con radio concert (la 3 suppongo). Vorrei sostituirla con un rns-e ultimo tipo (cornice lucida, mod 193 credo)... Allora, da quello che ho capito, il montaggio è assai semplice (tolgo la concert e metto il navi + gps)... Quello che ancora non so con certezza è se il reparto radio del navi mi funzionerà correttamente o se servano i cosiddetti booster per amplificare il segnale...!!!
Prego qualcuno che ne sappia più di me di chiarirmi definitivamente le idee!!!:rolleyess:
EDIT: ora mi viene un dubbio.. ma l'a3 my 2011 monta una concert 3 o 2+?!?!?
Io sulla mia ex A3 avevo una Chorus, quando ho cambiato con l'RNS-E non ho avuto problemi di radio e non li ho cambiati, comunque cambiare i booster non è tanto costoso e si cambiano facilmente, io so che bisognava cambiarli sulle A3 fino a quelle del 2007 e che dal 2008 in poi vanno bene, comunque a cambiarli ci sei sempre, male che vada ti prende poche stazioni e tramite diagnosi ti segnalerà un'errore!
audi_Stronic
16-02-2012, 21:38
Io sulla mia ex A3 avevo una Chorus, quando ho cambiato con l'RNS-E non ho avuto problemi di radio e non li ho cambiati, comunque cambiare i booster non è tanto costoso e si cambiano facilmente, io so che bisognava cambiarli sulle A3 fino a quelle del 2007 e che dal 2008 in poi vanno bene, comunque a cambiarli ci sei sempre, male che vada ti prende poche stazioni e tramite diagnosi ti segnalerà un'errore!
Grazie della risposta, ma se installassi i nuovi booster (nel portellone?!) dovrei poi anche passare il secondo cavo dell'antenna fino al cruscotto!?:blink:
Assolutamente no, la diversity è già presente in entrambi i casi, vanno semplicemente sostituiti.
maccheers
16-02-2012, 22:15
EDIT: ora mi viene un dubbio.. ma l'a3 my 2011 monta una concert 3 o 2+?!?!?
la concert 2 è a 1 DIN la concert 3 è a 2 DIN
Dal 2008 in poi sono tutti Concert 3 a 2 din.
Io ho la stessa cosa da fare.. Quindi basta andare in audi e dire che devo cambiare i booster?? Dopo sanno loro quali vanno bene??
Io ho la stessa cosa da fare.. Quindi basta andare in audi e dire che devo cambiare i booster?? Dopo sanno loro quali vanno bene??
In audi ti spennano! Devi cercarli su ebay.de e te li monti tu stesso!
con il concert 3 mi sembra ci sia già il booster sul baule... :wink:
con il concert 3 mi sembra ci sia già il booster sul baule... :wink:
Con qualsiasi autoradio sono presenti i booster! Ma cambia la versione e in alcuni casi si deve sostituire!
Con qualsiasi autoradio sono presenti i booster! Ma cambia la versione e in alcuni casi si deve sostituire!
Quindi io che ho una concert 1 Din devo cambiarli per forza se voglio montare il navi o c'è qualche possibilità siano compatibili quelli che gia ho? (la mia è 11/2006)
Ciao e grazie.
Marco
Se ti vuoi mettere al sicuro, baste semplicemente mointare il navi, se tramite vag ti da errore ai booster li cambi, altrimenti buon per te, comunque su la baia ce ne sono di booster a buon prezzo, basta cercare, il codice ricambio è sempre uguale, cambia solo la lettera finale, se non ricordo male sulla mia ex A3 avevo una F e andava benissimo.