Visualizza Versione Completa : DOMANDA ANTENNA NAVI 193G
Salve a tutti volevo chiedervi un paio di cose...dunque ho installato il navi 193G al posto della vecchia Concert in una A3 del 2009--
Dunque so' che c'e' un problema di antenna...quindi non mi prendono bene le stazioni.. dovrei cambiare l'antenna se nn sbaglio...qualcuno ha fatto questa modifica?sapete dirmi che antenna comperare? e come e dove si cambia questa antenna?se lo avete fatto potete postare qualche dritta?
Ciao e grazie Ragazzi...aspetto vostre notizie... :tongue:
audi_Stronic
13-02-2012, 21:28
Seguo con molto interesse, perchè anche io tra poco penso di effettuare tale modifica... Comunque su un famoso sito di componenti retrofit c'è in vendita il pezzo necessario per la modifica dell'antenna a circa € 140...
penso si trovi anche a meno...pero' non saprei...il piu' e' sapere se e' difficile la modifica...perche' non so' se ho capito bene ma bisogna smontare dal portellone dietro!
audi_Stronic
14-02-2012, 09:11
si il componente da cambiare stà là... se ci fosse qualcuno che l'avesse già fatto...
come ricezione rispetto alla concert hai notato un peggioramento sensibile?
Mat team replica
16-10-2012, 22:30
riesumo questa discussione xche dovrei fare la stessa modifica... ho montato il navi 193g e l antenna prende poco in piu mi risulta errore sulla scansione con il vag naturalmente...
se mi sapete indicare come si fa a sostituire il booster antenna e dove si trova mi farebbe un gran piacere!!
ma perchè dite che prende male? io l'ho montato e prende tutte le stazioni e si sente bene.......mi da solo errore nella scansione col vag ma poco importa.
crack3us
17-10-2012, 08:57
riesumo questa discussione xche dovrei fare la stessa modifica... ho montato il navi 193g e l antenna prende poco in piu mi risulta errore sulla scansione con il vag naturalmente...
se mi sapete indicare come si fa a sostituire il booster antenna e dove si trova mi farebbe un gran piacere!!
Quando ho montato il 193G ho sostituito anche i relativi booster... ho comprato il kit sul noto sito di componenti audi e montato senza nessun problema... bisogna solo smontare le due plastiche del portellone posteriore e sostituire quelli già presenti inserendo inoltre un nuovo cavo (presente nel kit). Se hai un minimo di praticità ci vogliono 10 minuti
Mat team replica
17-10-2012, 10:40
Sarà che abito in una zona di me--a ma la mia prende molto meno rispetto a prima con la concert III
allora il kit l ho visto e costa anche parecchio... ho visto in vendita i 2 booster nuovi che se nn sbaglio questo è quello che all interno del portellone:
http://www.ebay.it/itm/180952808446?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_3057wt_1276
e quest altro va sul tetto:
http://www.ebay.it/itm/AUDI-A3-8P-Antennen-Verstarker-8P4035225B-/170920702248?pt=DE_Autoteile&hash=item27cbaaf128#ht_1786wt_1393
l unica cosa che mi resta è il cavo... che cavo prendo??
Ammesso che i 2 booster che ho messo siano giusti!!
Attendo il parere di voi esperti!!
Grazie mille!!
---------- Post added at 10.40.13 ---------- Previous post was at 10.13.00 ----------
Il cavo che ti danno del kit che cavo è?? cioe a cosa serve?? è il cavo che collega i 2 booster fra loro o è il cavo che dal booster va all rns-e??
crack3us
17-10-2012, 12:00
I due booster che devi prendere hanno codici: 8P4.035.225 (booster che va nel portellone) e 8P4.035.225.B (booster che va sul montante del portellone).
L'immagine sotto riportata fa vedere la differenza dell'impianto che hai ora e di come dovrebbe essere successivamente:
http://i61.photobucket.com/albums/h57/AudiA4B6US/Other/phasen_schaltdiversity.jpg
Il cavo che va aggiunto ha due connettori Fakra (uno maschio e uno femmina) e due a tre pin:
http://i97.photobucket.com/albums/l233/vrstu/8P%20Antenna%20Mod/8P_Antenna_14.jpg
In sostanza, sul montante: il connettore Fakra va collegato al cavo che prima era collegato al booster piccolo e il nuovo booster va collegato con lo spinotto a tre pin, sul portellone oltre i due cavi già presenti va collegato il nuovo connettore Fakra e quello a tre pin.
In sostanza è più semplice da fare che da spiegare :biggrin:
Mat team replica
17-10-2012, 12:15
ok grazie mille x la spiegazione!! mi sa che mi tocca prendere il kit come te xche se anche prendo i 2 booster poi dove vado a prendere quel cavo li?? nn riesco a trovarlo...
Grazie mille ancora per la tua disponibilità e gentilezza!!
crack3us
17-10-2012, 12:21
Figurati... comunque molte persone hanno montato l'rns-e senza modificare i booster (evidentemente vivono in una zona dove non ci sono particolari problemi nella ricezione della radio)... per quanto mi riguarda, sinceramente non ho verificato se nella mia zona era necessario modificarli o meno però dopo aver speso quasi 700€ per il navigatore non mi spaventavano di certo 145€... per lo meno ho la sicurezza che l'impianto funziona come dovrebbe e poi non ho l'errore sulla centralina.