PDA

Visualizza Versione Completa : VIDEO (PER ME TRUCCATO) QUATTRO Vs xDRIVE



Gabriela4tfsi
14-02-2012, 14:10
ragazzi, uno dei soliti bmwisti sfegatati mi ha inviato un video per degradare noi audisti....ma secondo voi può essere vero una cosa del genere???

http://www.youtube.com/watch?v=HvqQuC_8VrM&feature=share

alessio1981
14-02-2012, 14:35
Video già postato...comunque questa non è una risposta, ma una possibile replica sulle concrete verità di questi video ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=IMfUrS98Kbk&feature=related

Giuseppe70
14-02-2012, 16:47
Sono tutti e due veri.......

varifabi
14-02-2012, 17:21
Sono una cosa penosa che ha fatto scalpore e ormai ha rotto, che se appena appena uno sa come sono falsate queste prove dall'inserzione o meno ella modalità esp sulla q5 ,sarebbe da prenderli a schiaffi e a pedate nel c@@o

apposito
14-02-2012, 18:42
Sono una cosa penosa che ha fatto scalpore e ormai ha rotto, che se appena appena uno sa come sono falsate queste prove dall'inserzione o meno ella modalità esp sulla q5 ,sarebbe da prenderli a schiaffi e a pedate nel c@@o

VAI! MITICO VARI!
Hai dimenticato una ginocchiata negli zebedei...
"Braveheart" varifabi....LIBBBBERTAAAAA!!! _metal

Davidenos
14-02-2012, 18:56
Quindi la q5 non andava perchè aveva l'esp inserito mentre la x3 lo aveva disinserito?

Una domanda: il q5 ha la trazione haldex o torsen?

angelo46
14-02-2012, 20:10
la q5 ha il torsen, cmq secondo me il video è truccato a priori in quanto è impossibile che la bmw nn slitti manco minimamente senza bloccaggio del differenziale

massimo.73
15-02-2012, 07:19
il video è vero, non è truccato... occorre essere obiettivi e dire che la trasmissione Xdrive Bmw è attualmente una, se non , la migliore sul mercato e molto più moderna rispetto a quella Audi.. ciò non vuol dire che non ne esistano di più specifiche per l'off road ma tra l'Xdrive Bmw e quella classica torsen Audi c'è oggettivamente un abisso...
peccato che Bmw ha perso parecchio terreno su Audi in molti altri aspetti che contribuiscono al piacere di guida che era, a ragione, nel dna Bmw.. vedi peso,alluminio,finiture,assistenza,prezzo,ecc ecc ecc

fabio_leon
15-02-2012, 08:04
ma per favore........trazione xdrive molto meglio della quattro audi???
Forse oramai a forza di vedere questi video palesemente "truccati" avete iniziato a crederci....
Ribadiamo e ripetiamo all'ennesima potenza che va visto se il famoso tasto esp è on oppure off, in quanto nel primo caso potrebbe vericarsi quanto si vede sul video.
Ma questo non è il centesimo post sull'argomento??????????????????????????????
Provengo da una trazione haldex dove ti accorgi chiaramente che PRIMA slitta l'anteriore e POI interviene il posteriore, su trazione quattro, quella vera con TRE differenziali questo non accade, e di neve devo dire che in questo periodo in pianura padana ne è scesa non poca, quindi le prove le ho fatte, e non su una rampa con i rulli, ma su strada, su neve, in salita, in discesa e posso solo dirvi che anche con un asse sul ghiaccio la macchina si è mossa sempre, anche in partenza su salita, e tutto questo senza mai dover disinserire l'esp.

Se poi invece di guidare le auto, voi le provate su una rampa inclinata di 4 metri, ben liberi di fare queste belle prove comparative, dove evidentemente all'X3 hanno saldato i differenziali, visto che non slitta nemmeno di mezzo giro di ruota!

maccheers
15-02-2012, 08:20
io già per il fatto che il primo video, come gli stessi che oramai girano in rete da anni, è fatto dalla BMW per pubblicizzare la serie X faccio difficoltà ad essere obiettivo

varifabi
15-02-2012, 08:33
Bravo Fabio , spero che tutti capiscano la tua disanima , aspettiamo con rassegnazione la prossima pubblicazione di un nuovo thread sul video in questione , ma gari con un titolo fantasioso del tipo : a tutti gli audisti , aspettando che che gli asini volino .

angelo46
15-02-2012, 10:06
allora ragazzi nn vi infumate quel video è spiegato tutto in un atro video esaminato da un giornale tedesco adesso lo posto e notereta il comportamento identico delle due trazioni, ecco il video e tutti i dubbi sono chiariti http://www.youtube.com/watch?v=PfcIt7L6hY0

---------- Post added at 10.06.56 ---------- Previous post was at 10.01.58 ----------

guardate attentamente l'ultima fase del video vi spiega tutto e mostra chiaramente che manco la bmw in quelle condizioni nn va..........................a voi i commenti

Tris
15-02-2012, 11:12
L'Audi non si muove semplicemente perchè il torsen funziona solo se c'è un pò di coppia da trasferire. Nel caso di partenza sul ghiaccio quel minimo di attrito fa si che il differenziale funzioni (meglio se con l'ESP inserito, perchè frenando la ruota che slitta, consente il trasferimento di coppia), cosa che non accade sui rulli.
Non ho mai provato l'xDrive BMW, ma penso non sia impossibile che la centralina legga lo slittamento e trasferisca la coppia alle ruote in presa.
Come piacere di guida, invece, penso che l'Xdrive abbia un comportamento più sportivo della Quattro, complice anche la migliore distribuzione delle masse, almeno fino all'avvendo del Torsen C (con distribuzione della potenza asimmetrica) accoppiato al differenziale posteriore sportivo. Ho portato in pista l'A8 varie volte, anche al Ring, e la tendenza sottosterzante è parecchio frustrante.

29palms
15-02-2012, 12:17
Se c'era mia moglie sul Q5 del primo video, lo saltava stile K.I.T.T. quel ciospo! (non ha il piede di fata sul gas!)

angelo46
15-02-2012, 12:42
allora io nn capisco perche nn vi soffermate a guardare il video della spiegazione , la bmw per quanto la centralina possa essere veloce nn ha i bloccaggi quindi il video è falso punto e basta.

Turbox
15-02-2012, 18:59
Nessuno ha pensato che nel passaggio della BMW possono aver bloccato i rulli?
Era proprio necessario montare la paratia laterale della rampa? O forse nasconde qualche dispositivo che era meglio non far vedere?
A buon intenditore, poche parole.

angelo46
15-02-2012, 20:49
può essere ma a noi nn interessa tanto alla fine nessuno la usa per uso estremo

fabio_leon
16-02-2012, 11:38
ottima osservazione Turbox!!!
Come mai c'era la paratia laterale montata???
Dai, siamo onesti, nessuna delle trazioni dei suv moderni va bene per situazioni estreme, tutte vanno in crisi e i bloccaggi elettronici che dovrebbero simulare quelli meccanici funzionano finchè il gioco non si fa duro.
Per 20cm di neve, con le gomme invernali, basta un'utilitaria a trazione anteriore con ruote da 165mm, anzi forse va meglio della quattro o della xdrive..............

Morale della favola: quattro o xdrive, quale sia meglio non lo so perchè per ora su neve ho provato solo haldex (kuga e tiguan) e torsen (q5), e mi sono sempre mosso bene con le invernali, anche in alta montagna, con un piccolo plus del torsen che non accenna a pattinare prima di far entrare il posteriore come entrambe le trazioni haldex che ho avuto.
Voi guidate spesso le auto sulle rampe con i rulli?????????
Io in genere guido su asfalto, qualche volta su pioggia, ancora meno su neve, e quando nevica ho le invernali e uso molta prudenza.
La tanto decantata trazione xdrive la lascio a chi è in grado di farsi piacere gli orribili interni bmw.......mi tengo la mia inferiore trazione quattro e gli interni della mia Q5.......

enricopg
16-02-2012, 13:30
ottima osservazione Turbox!!!
Come mai c'era la paratia laterale montata???
Dai, siamo onesti, nessuna delle trazioni dei suv moderni va bene per situazioni estreme, tutte vanno in crisi e i bloccaggi elettronici che dovrebbero simulare quelli meccanici funzionano finchè il gioco non si fa duro.
Per 20cm di neve, con le gomme invernali, basta un'utilitaria a trazione anteriore con ruote da 165mm, anzi forse va meglio della quattro o della xdrive..............

Morale della favola: quattro o xdrive, quale sia meglio non lo so perchè per ora su neve ho provato solo haldex (kuga e tiguan) e torsen (q5), e mi sono sempre mosso bene con le invernali, anche in alta montagna, con un piccolo plus del torsen che non accenna a pattinare prima di far entrare il posteriore come entrambe le trazioni haldex che ho avuto.
Voi guidate spesso le auto sulle rampe con i rulli?????????
Io in genere guido su asfalto, qualche volta su pioggia, ancora meno su neve, e quando nevica ho le invernali e uso molta prudenza.
La tanto decantata trazione xdrive la lascio a chi è in grado di farsi piacere gli orribili interni bmw.......mi tengo la mia inferiore trazione quattro e gli interni della mia Q5.......

La penso esattamente come te....gli unici rulli che ho trovato in giro sono quelli dell'autolavaggio....:laugh:

E poi queste prove lasciano veramente il tempo che trovano.....dipende da chi le fa e da come le fa....guarda per esempio questo video.......http://www.youtube.com/watch?v=OxskZqnMBMQ

Davidenos
16-02-2012, 13:33
ottima osservazione Turbox!!!
Come mai c'era la paratia laterale montata???
Dai, siamo onesti, nessuna delle trazioni dei suv moderni va bene per situazioni estreme, tutte vanno in crisi e i bloccaggi elettronici che dovrebbero simulare quelli meccanici funzionano finchè il gioco non si fa duro.
Per 20cm di neve, con le gomme invernali, basta un'utilitaria a trazione anteriore con ruote da 165mm, anzi forse va meglio della quattro o della xdrive..............

Morale della favola: quattro o xdrive, quale sia meglio non lo so perchè per ora su neve ho provato solo haldex (kuga e tiguan) e torsen (q5), e mi sono sempre mosso bene con le invernali, anche in alta montagna, con un piccolo plus del torsen che non accenna a pattinare prima di far entrare il posteriore come entrambe le trazioni haldex che ho avuto.
Voi guidate spesso le auto sulle rampe con i rulli?????????
Io in genere guido su asfalto, qualche volta su pioggia, ancora meno su neve, e quando nevica ho le invernali e uso molta prudenza.
La tanto decantata trazione xdrive la lascio a chi è in grado di farsi piacere gli orribili interni bmw.......mi tengo la mia inferiore trazione quattro e gli interni della mia Q5.......

Parole sante, video o non video teniamoci le nostre trazioni quattro. Di certo non vado ad acquistare un x3 perchè supera la prova rulli...hihihihihi

fabio_leon
16-02-2012, 14:42
niente X3, quindi......................ce ne faremo una ragione!!!

Al limite se ci fermiamo sui rulli si attende che passi una qualche X-drive....

varifabi
16-02-2012, 20:10
Pensare che quando hai comperato la q5 ,con 2000 euro in meno potevi comperare la z3 che era di fianco alla tua macchina nell'autosalone e oltre sui rulli e il tagadà ,avresti potuto andare anche sul calcinculo , e non intendo quelli che si quelli che si meritano i realizzatori del video che ormai a stacciato le scatole.

Carletto1973
18-02-2012, 14:38
Eh no! miei cari Signori! Io non sono d'accordo! Mettiamo caso ke io voglio provare la velocita' massima della mia macchina. Con l'Audi sui rulli non rischio niente.... HAHAHAH (speriamo non si blocchi un rullo!)

pilotalibero
18-02-2012, 15:26
sono molto vecchi! Il manico fa la sua parte...

Davidenos
19-02-2012, 11:22
Volete ridere? Guardate la prova dell'X6 su top ghear...hihihihi

pilotalibero
19-02-2012, 19:06
Tutte le prove su top ghear sono poco indicative sulla qualita' effettiva certo che vedere una macchina rovinarsi per eccesso di guida spericolata e fuori da ogni regola e' devastante ma spettacolare...

Davidenos
19-02-2012, 19:58
Guarda la prova del x6. Si ferma slittando sia in una salitina di neve che in una salitina su prato fresco.
Poi mette il freno a mano e parte all'indietro con le ruote dietro bloccate.

ivanone
21-02-2012, 14:30
Bah... io ho una X3 del 2006 e una A4 B8 quattro... L'X3 va benissimo per carità, ma nulla a che vedere con il torsen in quanto a divertimento sulla neve. In questi giorni ho provato a divertirmi un po'... ma vi assicuro (forse grazie anche ai cavalli), ma non c'è storia. Il torsen ha una sbandata fluida e controllabile, l'X3 è molto meno prevedibile e sembra che a volte decida lei dove slittare e dove no... Infine comunque ottime tutte e due per viaggiare tranquilli sulla neve. Io voto quattro torsen! Direi che è una trasmissione più "sincera"...