PDA

Visualizza Versione Completa : RIMOZIONE BATTERIA DAL VANO MOTORE AUDI A6 AVANT 2500 TDI QUATTRO

flims60
15-02-2012, 19:06
Buonasera ragazzi,
il freddo di questi giorni mi ha convinto che forse dopo 5 anni di funzionamento perfetto è giunta l'ora di cambiare la batteria alla mia A6 2500 tdi quattro.
Avete idea come estrarla ? L'apertura nel pannello e' troppo piccola per estrarre la batteria vecchia e non riesco a capire come possa essere rimosso il pannello nel vano motore che di trova alla base del parabrezza per avere accesso diretto alla batteria.
Illuminatemi

Niki14t
16-02-2012, 08:37
Ciao, e semplice,alla fine del pannello in plastica trovi una guarnizione(lato motore) posta in moto longitudinale che va da un lato all'altro. Prendila ed estraila tirandola verso di te, vedrai che una volta tolta il pannello si sfilerà facilmente. Per rimontarlo lo stesso procedimento al contrario.
Fatti aiutare per tirar fuori la batteria è una bella 100 Ah ed è posizionata in modo quasi centrale quindi dovrai fare una bella forza(solo perchè è posizionata male).
Ah dimenticavo devi munirti anche di una chiave a cricchetto per svitare un bulloncino che ferma la batteria in basso al lato sinistro della batteria guardandola difronte.
Visto che ti trovi dagli una ripulita(al vano batteria) soprattutto se c'è acido fuoriuscito dovuto a qualche rabocco acqua distillata... Scusami della mia lunga spiegazione, ma ho cercato di elencarti passo passo tutto. Ciao

flims60
16-02-2012, 18:16
NiKi sei meglio del manuale uso e manutenzione!!
Sabato mi metto all'opera.
Grazie mille

hornet900
17-02-2012, 19:12
Attento alla schiena.......fatti dare una mano da qualcuno!

Silenzio
17-02-2012, 23:01
Ciao flims60, benvenuto nelle 4b.
Appena hai un minuto dai un'okkiata qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30660-Quante-A6-4B-ci-sono-all-attivo-nel-nostro-Forum e aggiorna, se vuoi, i tuoi dati.
Enzo

flims60
18-02-2012, 11:28
dati aggiornati
Ciao

---------- Post added at 11.28.03 ---------- Previous post was at 11.16.24 ----------

Ciao, e semplice,alla fine del pannello in plastica trovi una guarnizione(lato motore) posta in moto longitudinale che va da un lato all'altro. Prendila ed estraila tirandola verso di te, vedrai che una volta tolta il pannello si sfilerà facilmente. Per rimontarlo lo stesso procedimento al contrario.
Fatti aiutare per tirar fuori la batteria è una bella 100 Ah ed è posizionata in modo quasi centrale quindi dovrai fare una bella forza(solo perchè è posizionata male).
Ah dimenticavo devi munirti anche di una chiave a cricchetto per svitare un bulloncino che ferma la batteria in basso al lato sinistro della batteria guardandola difronte.
Visto che ti trovi dagli una ripulita(al vano batteria) soprattutto se c'è acido fuoriuscito dovuto a qualche rabocco acqua distillata... Scusami della mia lunga spiegazione, ma ho cercato di elencarti passo passo tutto. Ciao

Lavoro eseguito grazie ai preziosi consigli-
il bullone e' del 13
... per estrarla bisogna essere davvero in due.