Accedi

Visualizza Versione Completa : profilo cromato griglia A4 b8

mario2000
16-02-2012, 07:59
Ho finalmente deciso di montare i profili cromati per la mia A4, sono riuscito a trovare il link della discussione aperta in precedenza ma non riesco a vedere le immagini.Visto che su ebay ne vendono di vari tipi e misure (3,5mm-5mm-7mm...) qualuno di voi che le ha prese saprebbe dirmi il modello esatto da prendere che si inserisce alla perfezione nelle scanalature della griglia da fissare con l'adesivo?
Non ho capito se i rotoli vanno tagliati a misura oppure qualche mm in meno rispetto alla striscia della griglia....
Grazie a tutti....

dadahome72
16-02-2012, 08:45
Ciao.
Io li ho comprati e li ho montati, stanno molto bene. la misura giusta per la griglia della A4 B8 è da 3,5 mm, e si inseriscono perfettamente nella scanalatura.
Per tagliarli, devi fare attenzione perchè per fare un bel lavoro, alcuni vanno tagliati inclinati, perchè se guardi le scanalature della griglia, non tutte sono diritte.
io li ho tagliaticon un cutter misurando prima bene la lunghezza della scanalatura com un metro, e poi tagliando la striscia a misura.
Poi prima di incollarla appoggiala sulla grigila e vedi se la lunghezza va bene. se è leggermente lunga è abbastanza facile accorciarla per farla andare bene.
ricorda prima di incollare il profilo di pulire bene e sgrassare la griglia, in caso contrario il profilo non attaccherà bene e si potrebbe staccare.
Se compri il rotolo che si trova in commercio, ne hai a sufficienza per tutta la grigila, e ne avanzi anche. cosi se un pezzo non ti viene bene, puoi facilmente rifarlo

mario2000
16-02-2012, 18:22
Grazie infinite....
Da quanti metri è un rotolo?
Hai mica un link di vendita?

guitor
16-02-2012, 20:13
Quoto dadahome!!
Io presi il modello della lampa: Profilo adesivo cromato - mm 3,5 x 4 m Lampa 20871
Presi due confezioni (per compensare le spese di spedizione) sulla baia. Puoi comunque vedere presso i negozi specializzati.
Altro consiglio è che l'adesivo delle strisce sia buono (tipo 3M).
Ciao e..... buon lavoro

mario2000
17-02-2012, 07:20
Alla fine ho preso anch'io un rotolo della Lampa 20871 da 3,5mm x 4m e sono andato sul sicuro con un buon prodotto ad un'ottimo prezzo.
Grazie ancora per gli ottimi consigli sul componente e sulle modalita' di applicazione....
Siete grandi....

frenky33
17-02-2012, 14:56
il ragazzo che mi ha venduto la macchina li compro' originali alla modica cifra di 100 euro in service ma non li monto' neanche:wink::wink::wink::wink::wink:.......me li diede quando comprai l'auto e li ho montati poco dopo......effetto spettacolare ;-)))):tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongu e:

lyodf
17-02-2012, 15:20
Ho appena comperato il rotolo da 4m della lampa, così come hanno fatto quasi tutti: 6 euro e passa la paura,
In Audi per il kit mi chiesero la bellezza di 90 + iva....

Appena mi dedico anche alle mascherine cromate per i fendi che ho orami a casa da mesi, completo l'opera con queste profili sulla griglia...

guitor
17-02-2012, 18:58
Alla fine ho preso anch'io un rotolo della Lampa 20871 da 3,5mm x 4m e sono andato sul sicuro con un buon prodotto ad un'ottimo prezzo.
Grazie ancora per gli ottimi consigli sul componente e sulle modalita' di applicazione....
Siete grandi....

L'importante è la posa in opera. Un consiglio: quando hai tagliato i pezzi tienili "sotto pressa" per un po' di tempo in modo da evitare l'effetto "molla" in fase di installazione. Poi pulisci ed asciuga bene le scanalature, io usai un cotton fioc ed il phon :wink:.

Ho appena comperato il rotolo da 4m della lampa, così come hanno fatto quasi tutti: 6 euro e passa la paura,
In Audi per il kit mi chiesero la bellezza di 90 + iva....

Appena mi dedico anche alle mascherine cromate per i fendi che ho orami a casa da mesi, completo l'opera con queste profili sulla griglia...

E poi vai di foto.... compresi i cerchi! :laugh::laugh:

kora
17-02-2012, 19:46
con quelli della Lampa avrai grande resa con poca spesa !

berna7
24-02-2015, 11:08
Scusate se ritiro su questo post.
Ma sarei interessto anche io. Ma il profilo di cui parlate è quello che sta sul perimetro della griglia ?

---------- Post added at 11.08.49 ---------- Previous post was at 11.07.49 ----------

Chi ha effettuato la modifica potrebbe postare foto cosí da vedere l'effetto.
Grazie.

jackonthenet
24-02-2015, 11:43
No non è il perimetro ma le striscette orizzontali della calandra ... questa è la mia, la foto non è un granchè ma rende l'idea:

Inserti calandra cromati (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?61105-Vi-presento-la-mia-A4-....&p=1246618&viewfull=1#post1246618)

MetalC
24-02-2015, 11:45
Non è il perimetro, ma i listelli orizzontali della calandra :wink:

Questa è la mia ad esempio:

http://s23.postimg.org/6iee2v5ff/IMG_0738.jpg (http://postimage.org/)

:wave:

berna7
24-02-2015, 12:00
Non è il perimetro, ma i listelli orizzontali della calandra :wink:

Questa è la mia ad esempio:

http://s23.postimg.org/6iee2v5ff/IMG_0738.jpg (http://postimage.org/)

:wave:
Ottimo davvero bella!!!
Grazie.