PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme da neve SI - gomme da neve NO



mattencolin
17-02-2012, 19:06
Ciao Ragazzi,
consigli sul fatto di mettere le gomme da neve su una RS3 che verrà ritirata (dita incrociate) entro una settimana.
Premetto che sono a Milano e non farei tutti i weekend in montagna. Potrebbe capitare di farne 2 e in caso di previsioni di neve potrei usare un'auto con le gomme da neve, anche se lasciarla in box dopo 12 mesi di attesa sarebbe complicato....

Il mio dubbio è relativo al decadimento della gomma, sarebbero di un anno più nuove, fiscalmente recuperei 150 euro in più e non avrei da pensare a cerchi e gomme tra le prime cose appena ritirata rinviando la spesa.

Voi cosa fareste?

deniii805
17-02-2012, 19:35
io neanche ci penserei fossi in te...ormai lasciala con le estive...avrai altre 2 3 sett che forse possono servire le invernali ma ormai non ne vale la pena...comperi le gomme ora x usarle 2 sett e poi le lasci ferme una stagione x niente...io le prenderei l'anno prossimo fossi in te

RedRS
17-02-2012, 19:41
io neanche ci penserei fossi in te...ormai lasciala con le estive...avrai altre 2 3 sett che forse possono servire le invernali ma ormai non ne vale la pena...comperi le gomme ora x usarle 2 sett e poi le lasci ferme una stagione x niente...io le prenderei l'anno prossimo fossi in te
Straquoto, per quest'anno lascia perdere

sommergibile
17-02-2012, 20:16
Per il decadimento della gomma non mi farei troppi problemi.
Diverso il discorso dell'utilità nel montarle a fine febbraio, spendere subito per cerchi e gomme e poi sostituirle nuovamente tra 30-40 gg mi sembra inutile.
Per curiosità, che gomme metterai?

maxfuma
17-02-2012, 20:34
Assolutamente lascia le estive. Avevo avuto lo stesso dilemma quando mi arrivo' l'A4 il 25 gennaio. Lasciai le estive.
Stai solo attento a non esagerare la mattina presto :wink:

Luca-nik
17-02-2012, 22:16
Anche io resterei con le estive, io penso che entro fine mese le termiche le tolgo, se comincia ad aumentare la temperatura si scaldano troppo.

A71
18-02-2012, 01:00
Tieni le estive, fai anche bene a pensare che decadano, dopo due anni anche se ancora buone come disegno non valgono più una cicca... Le monti a novembre prox e le sfrutti quando ti rendono al Max...

mattencolin
18-02-2012, 01:01
Non credevo fosse così ovvio... Altrimenti non avrei aperto il post...
Grazie a tutti per i consigli, rimarrò con le estive e ci penserò a ottobre.

@ sommergibile. Non saprei che pneumatici M+S montare, in questo momento preferirei privilegiare una azienda italiana quindi Pirelli. Ma in realtà non mi sono ancora documentato e a questo punto non credo che lo farò ;)

LUPIN
18-02-2012, 03:43
Neanche io monterei le invernali!

(fino a 15 giorni fa ti avrei detto sì :biggrin:)

sabba
18-02-2012, 14:44
Lascia su le estive.

Le invernali van bene a novembre prossimo (così ti durano un anno in più)!

:smile:

sommergibile
18-02-2012, 16:26
@ sommergibile. Non saprei che pneumatici M+S montare, in questo momento preferirei privilegiare una azienda italiana quindi Pirelli. Ma in realtà non mi sono ancora documentato e a questo punto non credo che lo farò ;)[/QUOTE]

Ok, era solo curiosità. Anche se mi sono sempre trovato bene, dopo 3 set di Pirelli (snowsport, sottozero serie 1 e 2) volevo provare altro.
Ci pensiamo dopo l'estate.

maxfuma
18-02-2012, 16:31
@ sommergibile. Non saprei che pneumatici M+S montare, in questo momento preferirei privilegiare una azienda italiana quindi Pirelli. Ma in realtà non mi sono ancora documentato e a questo punto non credo che lo farò ;)

Ok, era solo curiosità. Anche se mi sono sempre trovato bene, dopo 3 set di Pirelli (snowsport, sottozero serie 1 e 2) volevo provare altro.
Ci pensiamo dopo l'estate.[/QUOTE]

Con l'A4 mi trovo molto bene con i Pirelli sottozero, mentre per la RS3 mi hanno consigliato, ed ho preso, i Continentale Winter che all'inizio mi hanno un pò deluso come sensazione, ora dopo circa 1500 km., sono decisamente migliorati e ne sono soddisfatto.

deniii805
18-02-2012, 17:40
io invece consiglio di provare le nokian...è un'ottima gomma molto usata su le invernali se fate caso alle auto in circolazione...e punto piu importante costano un bel po meno di pirelli continentel ecc ecc...io la mia famiglia i miei amici come invernali abbiamo sempre montato le nokian
Ok, era solo curiosità. Anche se mi sono sempre trovato bene, dopo 3 set di Pirelli (snowsport, sottozero serie 1 e 2) volevo provare altro.
Ci pensiamo dopo l'estate.

Con l'A4 mi trovo molto bene con i Pirelli sottozero, mentre per la RS3 mi hanno consigliato, ed ho preso, i Continentale Winter che all'inizio mi hanno un pò deluso come sensazione, ora dopo circa 1500 km., sono decisamente migliorati e ne sono soddisfatto.[/QUOTE]

sommergibile
18-02-2012, 17:54
[QUOTE=deniii805;730707]io invece consiglio di provare le nokian...è un'ottima gomma molto usata su le invernali se fate caso alle auto in circolazione...e punto piu importante costano un bel po meno di pirelli continentel ecc ecc...io la mia famiglia i miei amici come invernali abbiamo sempre montato le nokian

Propio a quelle pensavo, in particolare le nuove wr A3. Non tanto per il discorso prezzo (comunque se si risparmia meglio) ma perchè ne parlano molto bene.

LUPIN
18-02-2012, 18:05
Ma nessuno valuta le Dunlop Winter Sport 3D? (ora 4D mi pare) (io le ho provate l'anno scorso ed erano perfette!)

son quelle con specifica Audi.. (ci sono anche quelle apposta per l'R8..)

mattencolin
18-02-2012, 19:07
Grazie a tutti,
rispolvererò questo thread a ottobre quando saremo (noi ritardatari) in procinto di acquistare i pneumatici invernali ;)

S3QUATTRO
18-02-2012, 19:43
Grazie a tutti,
rispolvererò questo thread a ottobre quando saremo (noi ritardatari) in procinto di acquistare i pneumatici invernali ;)


:rolleyess::rolleyess:

sommergibile
18-02-2012, 20:52
Ma nessuno valuta le Dunlop Winter Sport 3D? (ora 4D mi pare) (io le ho provate l'anno scorso ed erano perfette!)

son quelle con specifica Audi.. (ci sono anche quelle apposta per l'R8..)

Personalmente, dopo aver fatto un bel dritto sul bagnato con il primo equipaggiamento di una 205 GTI, associo il nome dunlop alle palline da tennis.
Chi conosce la macchina in questione sà quanto tempo è passato, magari ora sono meglio (forse....) :dry:

valerio87amato
18-02-2012, 21:05
Personalmente, dopo aver fatto un bel dritto sul bagnato con il primo primo equipaggiamento di una 205 GTI, associo il nome dunlop alle palline da tennis.
Chi conosce la macchina in questione sà quanto tempo è passato, magari ora sono meglio (forse....) :dry:

ahahha nè passato parecchio di tempo direi!!!
lascia l'estive assolutamente

Carletto1973
19-02-2012, 08:49
Lascia le estive e compra le Nokian all'inizio dell'inverno prossimo (anche un po prima) cosi non rischi che le scorte si finiscano. Nokian ottimo rapporto qualita' prezzo. X quanto riguarda i periodi nei quali vanno montate, i costruttori dicono ke da +7 gradi in giu le M+S sono meglio in tutto... Ma le tue estive sono nuove di zecca, e poi loro le gomme le devono vendere...

Massi T5
19-02-2012, 14:04
Da sett prox scoppia la primavera! Pensaci a Ottobre alle invernali.. :)
Nokian è senza dubbio un ottimo prodotto, ma io mi sto trovando divinamente anche con le Falken. Ho avuto modo di provarle anche in condizioni gravose nelle scorse settimane in montagna, e si sono comportate egregiamente. Le monto in misura 225/40 18".

Noodles.creation
22-02-2012, 15:41
Visto il repentino innalzamento della temperatura punta sulle estive sino ad ottobre...
Poi ti consiglio le nokian wr a3. Provengo da Continental e prima ancora pirelli, ma le nokian sono ottime. Meglio se rifletti invece sul prendere un pneumatico più stretto per il periodo invernale. Sulla neve poter mettere 205 anzichè 245 vuol dir tanto...