Accedi

Visualizza Versione Completa : Upgrade audio sistema concert

varifabi
18-02-2012, 09:40
Vorrei cambiare il suono che ha il mio impianto base base di serie con qualcosa di migliore , basta il suono che esce da un iphone in vivavoce direte voi e avete perfettamente ragione ,l'impianto delle casse di serie base fa ca@@re,non voglio pensare di entrare in una sala da concerto ,ma perlomeno, quando accendo la radio ,di non trovarmi di fronte a un suono che ricorda molto da vicino il registratore geloso che avevo nei primi anni 70.
Il sistema base base che più base non si può prevede oltre alla concert ,otto altoparlanti (che fanno la figura di due scarsi) e il primo passo di upgarde oem dovrebbe essere il sistema audi sound system a 10 casse con centralspeaker e sub + amplificatore a 6 canali.
A patto che si trovi l'ampli e le 10 casse , il mio sistema è plug and play con ampli e il resto o bisogna anche tirare fili eventualmente vaggare ?
Il 99 per cento di chi legge ,dirà che è meglio un upgrade aftermarket , ma a me al momento interessa solo oem, ringrazio chi mi fornisse info sul sistema e avesse già fatto una modifica del genere .

alessio1981
18-02-2012, 10:16
Fabio io prima che mi arrivasse avevo chiesto per il b&o ai nostri amici di Mantova e mi avevano risposto, come sempre, che era fattibile ma si doveva cambiare molte plastiche degli intermi e smontare letteralmente mezza macchina piú 2000 € per l'impianto. Quando poi mi è arrivata la macchina e provato l'impianto base non ho notato grandi differenze dal dsp che avevo sulle precedenti A5. Infatti per ora lascio cosí poi vedró un giorno se l'orecchio si affinerà. Ho chiesto anche ai vari distributori b&o se ne vendessero separatamente all'acquisto dell'auto, ma per accordi interni non lo fanno. Forse il dsp è già piú facile come installazione (non devi cambiare le mascherine), peró non so se ti devi collegare al vag (non credo comunque).

varifabi
18-02-2012, 13:32
Infatti io non vorrei devastare la macchina per far passare i cavi e cambiare mascherine alle casse, il sistema B&O non mi interessa , c'è una via di mezzo che è il sunds system , che a dire il vero non ho mai sentito suonare ,ma anche quello prevede un ampli che noi non abbiamo e un sw che per quanto sgrauso , qualcosa penso che faccia da mettere a sx nel baule e sotto la ruota di scorta e io lì sono vuoto , non ci arrivano cavi dalla plancia concert
se interessa l'avventura http://www.ebay.it/itm/Bang-Olufsen-soundsystem-for-Audi-Q5-8R-2009-2011-/280815609065?pt=LH_DefaultDomain_212&hash=item4161ea24e9#ht_1475wt_1037

fabio_leon
18-02-2012, 17:40
Interessa anche a me, ma stavo vedendo per un impianto after market, ma con componenti helix fatti apposta per gli impianti oem.
Mi piacerebbe vedere come il booster è collegato sull'impianto, mentre per i cablaggi degli altoparlanti, viste le poche potenze in gioco, non cambiano, cablaggio del centrale a parte.
Qui ci vuole qualcuno con gli schemi di montaggio!

oidoma
15-04-2012, 14:11
siete arrivati ad una soluzione?

birillo
15-04-2012, 14:31
Ciao, si la differenza si sente non è un b&o ma per esperienza su A4 2003 che ho avuto avevo montato il sound sistem per non avere il base , nel passat 3 anni dopo idem impianto vw sound stesse caratteristiche e watt adesso la brillante idea di non spendere 300.00 euro bella idea...... mi stò guardando in giro anche io

gggitve
16-04-2012, 15:43
Interessa anche a me, ma stavo vedendo per un impianto after market, ma con componenti helix fatti apposta per gli impianti oem.
Mi piacerebbe vedere come il booster è collegato sull'impianto, mentre per i cablaggi degli altoparlanti, viste le poche potenze in gioco, non cambiano, cablaggio del centrale a parte.
Qui ci vuole qualcuno con gli schemi di montaggio!

Prova a curiosare qui: http://www.audi-portal.com/en/diagnostic/ecu_12480.html#1

fabio_leon
16-04-2012, 17:50
Io ho risolto montanto impianto after market, ma sempre rimanendo in cruccol style, con un bel dsp della helix con ritardi temporali, sub con un doppio 20cm al posto della ruota di scorta, 3 vie anteriore pilotato dal 4 canali sempre helix...........
Ovviamente il tutto condito da sapienti mani che sappiano amalgamare il tutto e assolutamente a scomparsa totale!

oidoma
16-04-2012, 19:14
Con questa modifica all'impianto si dovrebbe sentire bene

fabio_leon
16-04-2012, 21:02
Se capiti a piacenza sei il benvenuto per l'ascolto!