Visualizza Versione Completa : sensori di parcheggio posteriori
volendo far installare i sensori di parcheggio posteriori sulla mia audi a3, posso far effettuare l'operazione in audi? Il lavoro verrà perfetto sia dal punto di vista funzionale che estetico? esiste un kit specifico? Mi si accenderà qualche spia sul cruscotto o sentirò unicamente il "beep beep" aumentare all'avvicinarsi dell'ostacolo? Qualcunio di voi ha fatto installare i sensori in postmontaggio? come è andata?
Saluti
ciao, io ho fatto installare i sensori di parcheggio in concessionaria Audi appena presa la macchina, la mia era una km0 sprovvista di questo optional...
Mi hanno fatto pagare 430€ (mica poco!!) però hanno fatto davvero un buon lavoro.
In pratica devono smontare il paraurti posteriore, forarlo nelle zone già predisposte, inserire i sensori e verniciarli... A quanto mi disse il venditore sono gli originali ma essendo di post montaggio hanno una leggera differenza a livello estetico, quelli originali sono a filo paraurti, mentre i miei hanno una piccola cornice tonda che li sostiene.
Funzionano bene e sono comodissimi, si attivano quando metti la retro e si disattivano quando la togli, tutto qui, niente spie..
ciao
quindi ti suonano quando inserisci la retro e man mano che l'ostacolo si avvicina aumento il cicalio? Il paraurti ti è stato rimontato, tutto perfetto nessuno scricchiolio? Quanti sensori hai nel paraurti? Non appena hai tempo, se possibile, mi metti una foto gentilmente? Quanto tempo han tenuto la macchina in service?
Grazie ancora
il rumpre e lo stesso aumenta la velocita del suono.... distante BIP - BIP vicino bi bi bi bi bi attaccato biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii adosso BOMMMMMMMMMMMM
andrea-a3
19-02-2012, 22:32
il rumpre e lo stesso aumenta la velocita del suono.... distante BIP - BIP vicino bi bi bi bi bi attaccato biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii adosso BOMMMMMMMMMMMM
ahahahahahahahahahahahahahah
valerio87amato
19-02-2012, 23:18
ahahahahahahhaahahahaahaahahahahahh
maccheers
19-02-2012, 23:22
:laugh::laugh:
utente cancellato 7
20-02-2012, 10:19
http://www.nonsolomaldive.net/immagini/smile/matto.gifhttp://www.nonsolomaldive.net/immagini/smile/matto.gifhttp://www.nonsolomaldive.net/immagini/smile/matto.gif:laugh::laugh::laugh:
ahaha si esatto anche la mia fa così quando arrivi contro!!
Scherzi a parte, i sensori sono 4 e funzionano come quelli di serie, ne più ne meno. Anche il suono è lo stesso, per questo mi fido del concessionario che mi ha detto che sono originali...
Per il lavoro mi hanno tenuto la macchina 3gg (aspettavo anche il passaggio di proprietà) ma penso che te lo possano fare in giornata volendo.
Nessuno scricchiolio ;)
Per le foto guarda questa
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?20775-La-A3-2.0TDI-Quattro-di-LukeML&p=386824&viewfull=1#post386824
ciao
Confermo che il lavoro viene benissimo, ma i sensori montati non sono perfettamente a filo del paraurti, hanno una piccola cornicetta di sostegno e fanno solo il bip bip. Gli originali di serie invece hanno anche la regolazione dell'intensità del bip e se si ha il navi rns-e nuovo supportano anche la funzione grafica
andrea-a3
20-02-2012, 12:44
ehi ragazzi, io ho cambiato paraurti posteriore cn uno s3 e dato che c'ero ho messo direttamente quello con i sensori oiginali a filo, pero per ora ho solo i sensori e il cablaggio ce entra in macchina e basta, sapete dirmi che altro mi serve ??
da quel che so c'e una centralina,il cicalino e un altro cablaggio che si collega alla macchina... sapete darmiindicazioni??
Ti serve la centralina il cablaggio x la centralina e poi i cavo che collega i sensori alla centralina e poi il cicalino...!
ahaha si esatto anche la mia fa così quando arrivi contro!!
Scherzi a parte, i sensori sono 4 e funzionano come quelli di serie, ne più ne meno. Anche il suono è lo stesso, per questo mi fido del concessionario che mi ha detto che sono originali...
Per il lavoro mi hanno tenuto la macchina 3gg (aspettavo anche il passaggio di proprietà) ma penso che te lo possano fare in giornata volendo.
Nessuno scricchiolio ;)
Per le foto guarda questa
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?20775-La-A3-2.0TDI-Quattro-di-LukeML&p=386824&viewfull=1#post386824
ciao
perfetto, grazie mille!
---------- Post added at 17.42.19 ---------- Previous post was at 17.41.09 ----------
oh bhe..speriamo di no:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh :....
andrea-a3
20-02-2012, 21:38
Ti serve la centralina il cablaggio x la centralina e poi i cavo che collega i sensori alla centralina e poi il cicalino...!
ok quindi mi manca solo la centralina, cicalino e cablaggio della centralina, quello dei sensori gia c'e!!
sai per caso i codici che mi servono e magari come va collegato il cavo alla macchina??
ok quindi mi manca solo la centralina, cicalino e cablaggio della centralina, quello dei sensori gia c'e!!
sai per caso i codici che mi servono e magari come va collegato il cavo alla macchina??
Hai i pm pieni...!!
ho provato a contattare il mio conce via mail, di solito mi risponde..ma questa volta nada de nada..possibile che non effettui l'installazione?
andrea-a3
22-02-2012, 00:00
Hai i pm pieni...!!
vuotato ....scusa
sono stato da un service W e mi ha fatto vedere un kit (marchiato w per golf) che verrebbe circa 170 euro più il montaggio.
Il kit credo andrebbe bene anche per a38p ma quale sarà? Vi risulta che i sensori a filo non siano installabili in post montaggio? ovvero mi mettereanno quelli con la "cornicetta circolare che sporge un pò..? Sinceramente non mi piacciono tanto...
nessuno ha fatto montare i sensori e saprebbe darmi qualche indicazione sul risultato finale? :-(
Saluti e buona pasqua a tutti...
Leggi tutto il topic, io li ho fatti montare a posteriori.
Non sono a filo ma hanno la cornicietta a sostegno del sensore stesso, verniciati come il paraurti.
per il resto funzionano come gli originali
ciao
Se guardi le foto della mia i sensori sono stati installati in un secondo momento in Audi e non sono a filo ma installati veramente bene ciao e auguri di buona pasqua a tutti
marco-636
08-04-2012, 14:12
Io gli ho messi ieri alla A3 della mia ragazza, ci ho messo 4 ore ed il costo e stato soltanto di 27 euro,
perfetto, lo domandavo perche in un service mi ha detto che il montaggio sarebbe satto identico al kit installato come accessorio all'atto della prenotazione della vettura e mi chiedevo se stessero "bleffando" o meno..
Saluto e b. Pasqua a tutti
marco-636
08-04-2012, 15:02
Io
Ho fatto tutto da solo, ho passato i cavi come si deve e non si vede proprio nulla come
Nell'orgianale
andrea-a3
08-04-2012, 18:45
ma li hia messi originali???
marco-636
08-04-2012, 19:19
No
Ho comprato un kit su ebay, ma non vedo nessuna differenza dalla mia che gli ho originali
Metti il link di ebay......
andrea-a3
09-04-2012, 12:50
e come li hai installati???
marco-636
09-04-2012, 16:31
Gli ho messi sulla sportback della mi ragazza , potete prende qualsiasi kit su ebay, basta che prendete solo
Quello con il cicalino e lo nascondere insieme alla centralina nel paraurti, credetemi la differenza e minima ma il funzionamento e lo stesso
teknoraver
20-11-2012, 02:24
Io ho anche l'RNS-E, dici che mi conviene prenderli originali per avere la funzione grafica?
SASINO/S-LINE
20-11-2012, 08:22
ma dove si collegano ?,al cambio?
Io ho anche l'RNS-E, dici che mi conviene prenderli originali per avere la funzione grafica?
Per avere la fuznione grafica devi avere installati tutti 8 i sensori anteriori e posteriori e anche la centralina giusta...
teknoraver
20-11-2012, 14:53
ma la funzione grafica in cosa consiste?
conviene averla? io vorrei mettere pure la retrocamera, dite che insieme non si puo`?
la grafica ti fa vedere la macchina con gli ingombri e relativo tratteggio di avvicinamento-allontanamento degli ostacoli (molto utili e preciso), la retrocamera non è il massimo seocondo me perchè un pò deforma ma è solo la mia opinione. Insieme non so se possono funzionare sinceramente, credo che uno escluda l'latro ma non ne sono sicuro....
anche io devo montare i sensori di pacheggio posteriori, pensavo a quellioriginali visto che devo già cambiare il paraurti in quanto mi hanno tamponato. sapete dove posso trovare una guida ed i codici dei ricambi necessari ? grazie
dipende che modello, restyling o prima?
che paraurti s-line o normale?
poi si può dire qualcosa di pià su codici o altro..
grazie dell'interessamento!
ho una 8pa del 2005 e conto di montare un paraurti s-line
grazie dell'interessamento!
ho una 8pa del 2005 e conto di montare un paraurti s-line
paraurti s-line puoi montare quello del restyling se vuoi oppure quello s-line del tuo fino al 2008
infatti volevo motare il paraurti s-line della mia versione. non riesco a trovare i codici dei ricambi che mi servono x i sensori di parcheggio xò. ho letto diverse discussioni ma continuo a non venirne a capo
il paraurti s-line con i fori originali audi per sportback prerestyling ha questo categorico, controllare in audi prima ovviamente...8P4 807 303 C
grazie.. hai anche i codici dei sensori di parcheggio e centraline varie ?
conosco solo i codici delle centraline per i sensori del modello restyling, non so il codice dei sensori che monta questo paraurti prerestyling quindi no...
Ciao a tutti. Sto cercando di montare i sensori di posteggio posteriori (non originali) sulla mia Audi (Modello sportback facelift). Ma ho trovato difficoltà già a smontare la modanatura alla base del cofano (dove c'è il gancio, per intenderci).
Qualcuno sa dirmi come si smonta questo pezzo di plastica? 5874