Visualizza Versione Completa : spia gialla code??!!
Salve..apro questo nuovo argomento, non trovo nulla con il tasto cerca....boh sarò io che non son capace ad usarlo =(
comunque ieri alle 14 prendo la macchina...esco di casa alle 14,05 parcheggio.....
alle 14,07 riprendo la vettura accendo il quadro..aspetto sempre che carichi la pompa..che si spengano le varie spie...ma subito noto che nel contagiri lampeggia la spia gialla che raffigura la macchinina con la chiave...anche durante l'avviamento lampeggiava...l'auto è partita ma si è subito spenta....
dopo ho rimesso in moto ed è partita perfettamente...che può essere?? devo ricodificare le chiavi??
o potrebbe pur esser la batteria che è un po scarica? perchè noto che la mattina non è proprio brillantissima la battery....
Un errore dell'immobilizer.
Quando la chiave non viene riconosciuta la spia lampeggia e l'auto si accende regolarmente ma si spegne subito.
Spera sia stata la batteria bassa a mettere in crisi il sistema... Di più è difficile dirti così ;)
Semmai portati via la seconda chiave: se dovesse rifartelo provi con l'altra chiave...
grazie della risposta by3z..ma nel peggior dei casi?? che bisogna fare?
inoltre mi può ricapitare ok..ma anche in movimento? nel senso pure se son in autostrada a 150 mi si spegne??
No, in movimento no. Il controllo dell'immobilizer lo fa solo in fase di avviamento...
Più che altro se non ti si avvia più e sei a 100km da casa è una rogna :\
Potrebbe essere di tutto, la chiave (la più facile da testare), il blocchetto d'accensione, il tacho o anche la centralina!
Magari è stata solo una mancanza data dalla batteria... Speriamo!
alè..andiamo bene =( speriamo bene davvero
beh fosse la chiave? ok..ho la seconda..toccherà farla codificar di nuovo?
centralina? centralina dell immobilazer intendi(ce l'ha?)? o quella motore proprio?
tacho..sti cazzi menomale che è in garanzia però uffi =( na roba che noto sul tacho..è solo che ho una riga di pixel bruciata e non sempre si capiscon bene i gradi della temperatura
Certo che l'immobilizer ha una centralina: tutte le funzioni dell'immobilizer sono integrate NEL tacho.
La chiave ha un codice memorizzato al suo interno. Il blocchetto di avviamento, per induzione, "legge" la codifica della chiave.
Il tacho, che gestisce il tutto, compara il codice della chiave inserita col codice programmato nell'immobilizer del tacho e con lo stesso
codice riportato anche sulla centralina motore: se i tre codici corrispondono allora dà il consenso all'avviamento.
In mancanza di corrispondenza la spia gialla della chiave lampeggia, il motore si avvia ma si spegne subito.
I pixel bruciati del tacho sono un'altro problema, abbastanza frequente ma che nulla ha a che vedere...
S3-Diego
20-02-2012, 17:13
L'Immo funziona fino a 30 km/h per una questione di sicurezza... dopo questa velocità si disabilita (ecco ora spiegato come si può far partire un auto semplicemente trainandola! :D)
Sei sicuro di sta cosa? A me pare una complicazione inutile e comunque pericolosa... E poi vabbè, la traini >30 e la accendi... e poi però non devi più rallentare!!! hihihi
chi se la frega generalmente non ci tiene a fermasi:w00t::w00t:
Si bon ma andar via senza mai scendere sotto i 30 all'ora è un grosso problema... Mai visto il film "speed"? :P
beh ma ragazzi comunque tranquillizatemi un pò =) la cosa più frequente? è la scodifica della chiave??
per il resto..come dicevate dei 30orari..vuol dire che se traino un a3 fino ai 30km/h..poi parte semplicemente???!!! però se sto sotto i 30 mi si spegne??
beh ma ragazzi comunque tranquillizatemi un pò =) la cosa più frequente? è la scodifica della chiave??
per il resto..come dicevate dei 30orari..vuol dire che se traino un a3 fino ai 30km/h..poi parte semplicemente???!!! però se sto sotto i 30 mi si spegne??
ho avuto ank'io lo stesso problema, l'antennina non mi riconosceva il CODE, dovetti scodificare la centralina....
non centra niente con la discussione ma vorrei farvi una domanda!!
quando giro il quadro sento un rumore che proviene dalla pompa della nafta!!! è normale??
si sente tipo che manda con forza del liquido!!!
ciao...senti tipo zzzzzzzz da dietro al serbatoio giusto???? come se succhia gasolio??
beh se è quello è normale...
si esatto tipo che spruzza qualche cosa...pensavo ke era un difetto della mia!!!questo me lo fa solo la 130 cv la 90 cv non lo fa questo rumore!!!
io ho sempre avuto problemi con la codifica....
dopo che lampeggia rinserisco la chiave e finisce tutto là...mai nessun problema....
solo un a volta...incredibilmente ho acceso la macchina e la spia lampeggiava ma poi non si e piu spenta....e la spia continuava a lampeggiare....
ovviamente ho fatto un video che lo mostra
L'immobilizer viene controllato solo in partenza!Una volta in moto,anche se fermi potete smontare e buttare via il tacho,la macchina resta in moto!!!State attenti a non spegnerla però!!!:laugh:
Parlo per esperienza personale,l'avrò fatto decine di volte per provare il tacho S3 sulla mia...
n.b.
mi riferisco a scollegare il tacho non a lanciarlo!:laugh::laugh::laugh:
L'immobilizer viene controllato solo in partenza!Una volta in moto,anche se fermi potete smontare e buttare via il tacho,la macchina resta in moto!!!
Ma mi pareva, infatti!!! :)
menomale!!!!
comunque penso che a me sia stata la batteria..perchè noto che la mattina quando l' accendo in garage mi lampeggian due secondi qualche spia..tipo esp e qualcos'altro...
ma solo al primo avviamento.....
penso sia proprio la battery!
ragazzi mi da fastidio da cosa del code! che ogni tanto non mi riconosce e mi spenge l auto... ho parlato con l elettrauto..dice che si puo eliminare al 90%... voi che dite? dice che me lo toglie proprio.... qualcuno lo ha mai fatto cavare?? grazie
eliminata la spia tramite centralina!!! =D =D =D cioè ho escluso il code del tutto e poi in seguito oscurato la spia dietro al quadro perche restava sempre accesa!!!!
Anche sulla mia è stato eliminato.
ho avuto lo stesso problema tre giorni fa...ho collassato. comunque ho provato a staccare la batteria e a metterne un'altra ma niente. poi ricordandomi che il code è gestito dal tachimetro ho smontato lo stesso e sorpresa, uno dei due spinotti dietro non faceva bene contatto. la macchina è vecchiotta,può succedere, comunque è tornato tutto a posto ed ora va bene.:biggrin:
Meglio così!
Decisamente!!