Accedi

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate?????

marbeck
20-02-2012, 19:08
Non voglio scatenare discussioni che non portano a nulla tra l'altro su un argomento di scarso interesse ma mi piacerebbe leggere le vostre considerazioni; soprattutto di chi ha posseduto un Touareg e ora viaggia su Q5!
Negli ultimi 7/8 anni ho posseduto, appunto, due Touareg (2,5), ora ho acquistato un Q5 (2,0 Stronic) e ho percorso 15 mila km. Mi sono più volte domandato, da quando possiedo il Q5, per quale motivo ho cambiato macchina!! Se non lo so io figuratevi voi!!! Preciso: non sono pentito e il cambiamento è stato solo frutto di desiderio! Con il Touareg sono stato felice, soprattutto non mi ha dato problemi! Mi chiedo: ma non è più bello (linea) il Touareg del Q5??? Cosa ha il Q5 da farne una macchina così desiderata??? In confronto al Touareg cosa ha? E' più scattante? è più veloce?? e più "macchina" e "meno foristrada"?? è allestita in modo più ricercato?? è tecnologicamente di gran lunga superiore?? Molti mi hanno detto "che è un'altra cosa"!! Qual'è questa "cosa"?? Per dare una idea, percorro i miei 30 mila km. annui, in situazioni variabili, strade di campagna, montagne, neve, caldo torrido etc! Sono rientrato da poco dall'entroterra marchigiano dove la neve era oltre i 50 cm.; con il Touareg mi sono sempre molto divertito in queste circostanze forse anche osando un pò troppo, questa volta, con Q5, ho avuto qualche timore di "non farcela" ma forse perchè non conosco ancora bene le reazioni di questa macchina su neve! Aggiungo che non sono giovanissimo e pertanto l'elemento velocità, che può essere importante per chi è più giovane, non lo è invece per me!! A mia moglie (tedesca) non non piace perchè ha meno spazio) e dice che Audi si fa pagare troppo la sua merce (ha ragione??). Ma concorda con la scelta perchè ho minori spese (assicurazione, bollo, consumi etc.)
Bene!!!! Mi farà piacere leggere ogni vostro commento, forse così sarò ancora più sicuro di non aver fatto una cattiva scelta!
Grazie a tutti!!!!

salvoA6_3.0_T.D.I.
20-02-2012, 19:20
Per me hai fatto un errore, avevi un fuoristrada, un grosso fuoristrada, adesso hai un fuoristrada per la città:
PRO: Parcheggi più rapidi, manovre più veloci, consumi più leggeri linea più nuova e accattivante.
Contro: Comfort, Linea, Prestazioni, Motore, Fascino. per me la q5 è un misto, non mi dà nè di carne nè di pesce, me non piace la Q5, adesso mi linceranno, ma esprimo il mio parere!

marbeck
20-02-2012, 19:41
Per me hai fatto un errore, avevi un fuoristrada, un grosso fuoristrada, adesso hai un fuoristrada per la città:
PRO: Parcheggi più rapidi, manovre più veloci, consumi più leggeri linea più nuova e accattivante.
Contro: Comfort, Linea, Prestazioni, Motore, Fascino. per me la q5 è un misto, non mi dà nè di carne nè di pesce, me non piace la Q5, adesso mi linceranno, ma esprimo il mio parere!
SALVOA6, grazie per il tuo parere (che non mi conforta molto!!) Ma preparati alla fuga!! I Qcinquisti ti daranno la caccia!!!! Ciao

bobobox
20-02-2012, 20:25
Io ho ritirato un q5 2.0 venerdi sera e ho lasciato un touareg 3.0.
Ho guadagnato un auto molto più versatile nell'uso di tutti i giorni ma nel fuoristrada non c'é sicuramente paragone...
Come guida su strada, rispetto al vecchio, non c'é paragone...imho naturalmente

mauretto
20-02-2012, 20:31

consentimi di dissentire, oggettivamente non sono fuoristrada puri tutti e due, il touareg anche se rinfrescato di recente ha un'impronta decisamente datata mentre il Q5 e' una delle macchine piu' desiderate del momento, il comfort non lo vedo cosi' inferiore al touareg, la linea decisamente migliore senonaltro perche' nuova, le prestazioni andrebbero paragonate pari motorizzazione e non vedo perche' se si scende per scelta di cilindrata ci si possa aspettare pari prestazioni, idem per il motore, il fascino nemmeno a parlarne... Q5 tutta la vita, quindi che dici?

29palms
20-02-2012, 21:22
Per me il tuareg è un cassone...poi la linea è assolutamente indicativa della persona, cmq che razza di 3D...chiaro che qui troverai sbandieratori del vivere Q5nquista!

Pozzo
20-02-2012, 22:05
Ero indeciso anch'io sull'acquisto tra un Q5 e un Tuareg alla fine ho optato per casa Audi.
Il Tuareg è sicuramente un mezzo molto più impegnativo, tutto dipende dall'uso che ne devi fare e sopratutto dove lo usi.
x ora sono molto soddisfatto dell'acquisto.

hicrodus
21-02-2012, 22:33
beh per il fatto che tua moglie teutonica dica che Audi è cara è come se tu le rinfacciassi che la Lancia Ypsilon costa più della Punto. 1 è vero, 2 questa differenza è così motivata visto che hanno gli stessi motori, più o meno le stesse rifiniture ecc ecc? Però la Ypsilon vende alle ragazze/donne come non mai, la Punto è la Punto, punto.
Altra cosa di cui sono convinto, non è facile fare paragoni per le dimensioni: penso che il Touareg sia nell'idea più vicino al Q7, lo dimostrano le motorizzazioni, probabilmente il peso e altre cose. Quindi dovendo fare una classifica sulla mole io mettere Q7, Touareg, Q5, Tiguan, Q3, con appunto il Touareg più vicino al Q7 che non al Q5.
Quel nonsochè del Q5 a mio parere rimane la posizione a metà strada nel segmento, perchè per esempio è meno imponente di un Q5 ma mostra qualcosa in più dell'X3, specialmente pre-restyling. Inoltre pregio e difetto di tutte le tedesche ma Audi lo fa particolarmente bene, ti permette di portalo a casa con 40mila tondi (immaginando che un pochino di sconto assorba ipt e messa in strada per il 2.0tdi da 143 cv) oppure ti puoi creare un gioiello da 80mila euro che probabilmente in quanto a comfort mangia in testa a tante A6 e forse qualche A8. E questo nel bene e nel male lascia spazio a diverse fasce di acquirenti.