Visualizza Versione Completa : Spia ROSSA (e gialla ?) chiusura centralizzata
Stavo dando un'occhiata agli schemi elettrici della mia A6 ed ho visto che il modulo denominato E150 (interruttore doppio con LED ROSSO della chiusura centralizzata) in realta` prevede due tipologie d'illuminazione. Se non erro per il mercato Amiricano pare si possa accendere anche un'altra spia, che dovrebbe essere gialla.
Adesso vorrei capire se qualcuno di voi ce l'ha e se si accende, come suppongo, quando a chiusura centralizzata chiusa, un passeggero apre una porta.
In pratica, se ho capito bene dovrebbe diventare gialla se c'e` almeno una porta che non e` chiusa ?
Confermate ?
Enry
Se intendi che mi fermo per far scendere qualcuno confermo il contrario cioè la chiusura centralizzata rimane inserita con led rosso. Se il passeggereo sceso tenta di aprire la porta, ad esempio posteriore, dall'esterno non può se non la sblocco. Ma il led rimane sempre rosso, mai visto in giallo.
Curioso nella mia funziona diversamente (anche io il giallo non l'ho mai visto ... per ora)
-chiusura centralizzata inserita: led rosso acceso
-apro una porta (da dentro): led rosso si spegne
-riparto, appena supero i 15Km/h si rimette la chiusura solo su quella posta: led rosso acceso
utente cancellato 11
21-02-2012, 10:57
Curioso nella mia funziona diversamente (anche io il giallo non l'ho mai visto ... per ora)
-riparto, appena supero i 15Km/h si rimette la chiusura solo su quella posta: led rosso acceso
Esatto, succede così anche a me. (ciao Enry :hello: )
Notte2001
21-02-2012, 17:18
quoto anche a me succede ( ci riferiamo al led vicino il tasto non quello visibile da fuori vero ??? )
per il resto la chiusura deve avvenire dal tasto o in automatico superando i 15orari altrimenti se fatta con chiave non sono apribili le porte neppure dall'interno... e se non ricordo male è fatto presente anche sul libro d'uso per la pericolosità...
Esatto.
la cosa curiosa è che nello schema c'è un ulteriore led pilotato dalla comfort SOLO per il mercato USA ... sarà quello giallo ?